rampart regia di Oren Moverman USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rampart (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAMPART

Titolo Originale: RAMPART

RegiaOren Moverman

InterpretiWoody Harrelson, Ben Foster, Ice Cube, Steve Buscemi, Sigourney Weaver, Robin Wright, Jon Bernthal, Anne Heche, Cynthia Nixon, Chuti Tiu, Dominic Flores, Oscar Torre, Bryan Rasmussen, Stella Schnabel

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Oren Moverman

Trama del film Rampart

Los Angeles, 1999. Dave Brown è uno dei poliziotti più duri del distretto di polizia di Rampart, situato in una delle zone più calde della Città degli Angeli. I suoi metodi sono sbrigativi, spesso brutali, ma raggiungono gli obiettivi prefissi. Nella vita privata invece, l’uomo non è riuscito a costruire una situazione stabile con le sue due ex-mogli né tanto meno con le figlie. La situazione precipita definitivamente quando Brown picchia brutalmente un sospetto e viene messo sotto indagine, diventando il simbolo di tutto ciò che è marcio nel corpo di polizia della città. Per tentare di sistemare la situazione Dave tenta di adoperare gli unici mezzi che conosce, quelli spiccioli e non sempre legali. Tale comportamento non può che portare a ulteriori complicazioni, fino a gettare l’uomo in un vortice autodistruttivo da cui sembra impossibile uscire.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,23 / 10 (15 voti)5,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rampart, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  14/05/2023 17:12:43
   6 / 10
Un film che per soggetto e sceneggiatura sarebbe praticamente insignificante,visto che nulla aggiungono alla tematica della corruzione nella polizia....
Ma il protagonista è interpretato da uno straripante Harrelson,in grado di dare vita ad un personaggio complesso ed ambiguo,violento e spregevole ma anche pieno di rimpianti e di umane debolezze.
È proprio grazie alla sua prova che il film raggiunge la sufficienza visto che per il resto la tematica è già stata affrontata innumerevoli volte, con risultati decisamente migliori.

VincVega  @  27/04/2021 20:11:07
   7 / 10
Tra dramma e poliziesco, "Rampart" è un film sottovalutato passato un po' in sordina. I ritmi non sono altissimi, la narrazione è (volutamente) frammentata, ma si vede l'ottima scrittura e caratterizzazione del protagonista, non a caso la sceneggiatura è anche del grande James Ellroy. La carte vincente è proprio il mix tra scrittura e la stupenda interpretazione del grande Woody Harrelson in un ruolo perfetto nelle sue corde. In più aggiungiamoci l'atmosfera malata di una Los Angeles fotografata molto bene tra il sole del giorno e la notte piuttosto minacciosa. La spirale di Dave Brown personalmente è stata magnetica, almeno per me, ma sicuramente non è un film adatto a tutti.

topsecret  @  13/10/2015 16:38:15
   6 / 10
Un finale inconcludente non premia quello che potenzialmente era un buon prodotto, in cui spiccava la caratterizzazione del personaggio di un bravo Woody Harrelson, capace da solo di mandare avanti la storia in maniera convincente, riuscendo ad incarnare alla perfezione quel cinismo, rudezza e marciume morale di cui era pregno il protagonista.
RAMPART ha un ritmo abbastanza cadenzato, anche se molte volte dialoghi statici e ripetitività nelle situazioni proposte non aiutano in una visione sciolta ed interessante, tuttavia il film di Moverman può contare su una base narrativa ed attoriale ben evidente, finale a parte, capace di mantenersi su livelli sufficientemente validi.
Certo è che si poteva fare qualcosa in più.

calso  @  15/01/2015 22:18:49
   5 / 10
Racconto di un poliziotto estremamente duro che applica la legge in maniera rigorosa andando anche troppo al di là di quelli che sono i diritti di azione di un poliziotto...lui9 è bravo ma la storia molto noiosa

vale1984  @  04/01/2015 14:47:40
   5 / 10
molto crudo e non interessante.

sandrone65  @  29/07/2014 12:22:14
   4½ / 10
Harrelson è un valido attore e fornisce una prova accettabile, ma il film è proprio noioso e continuamente avvolto su se stesso. L'idea di base sarebbe buona, un poliziotto che abbandona il senso del proprio dovere sostituendolo con un codice personale di comportamento che non solo contempla il ricorso alla violenza gratuita e selvaggia, ma pretende perfino di legittimarla. Purtroppo il ritmo è fiacco e tutta la vicenda appare surreale, purtroppo involontariamente.

JB488  @  09/02/2014 12:46:51
   1 / 10
lento lentissimo per poi portare al nulla del nulla W.H. mi fa abbastanza cagher e la cosa che non sopporto è vederlo in tutte quelle di sesso nelle quali e veramente poco credibile soprattutto con donne di quel calibro,detto questo ci sono delle ottime idee di base sfruttate veramente male,ho dovuto forzatamente interrompere la visione del tutto nella scena in cui l'avvocato lo chiama e gli dice la verità in una maniera che nemmeno le telenovelas messicane della piu scadente categoria con motivazioni da morir dal ridere,noto con sofferenza che l'era dei doppiatori è finita,e quelli che qualche anno fa facevano o i cartoni animati o i film scadenti ora fanno le voci dei protagonisti di tutti i film piu importanti.

Trixter  @  25/01/2014 23:11:26
   4½ / 10
Nonostante l'ottima prova di Woody Harrelson, Rampart è un film fiacco, senza mordente, soporifero. In pratica, non decolla mai. E leggere, nei titoli di coda, che la sceneggiatura è figlia della penna di James Ellroy, beh davvero un brutto colpo! Anche la regia e la fotografia, così come il montaggio e la colonna sonora appaiono anonime, svogliate... insomma, si salva solo il bravo protagonista, praticamente onnipresente in tutti i fotogrammi del film. Nel complesso, è un film trascurabilissimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/02/2014 12.41.41
Visualizza / Rispondi al commento
albyhfintegrale  @  10/01/2014 22:52:29
   5 / 10
A me Harrelson piace molto come attore, questo film però non è stato di mio gradimento.
Ho capito che si tratta di una storia vera, ma allora è stata mal raccontata e diretta.
Alla fine non si capisce cosa si voleva fare...cosa si voleva evidenziare...
Il film passa senza dire niente, nè carne nè pesce, non annoia allo sfinimento e non ti fa dire "che schifo", però non lascia niente dietro di sè e ti fa pensare che, invece di vedere questa pellicola, avresti potuto spendere meglio il tuo tempo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/11/2013 21:26:44
   4½ / 10
Quando hai un cast del genere e a scrivere ci pensa Ellroy, non può venir fuori un film del genere, dai. Artificioso, costruito e privo di spunti, il più classico dei "bad-cop" sullo sfondo di uno scandalo (Rampart, appunto) realmente accaduto, sul quale c'era una valanga di storia da scrivere e da raccontare. Pessimo, non salvo nulla tranne il sempre ottimo Harrelson.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/08/2013 11:51:47
   6 / 10
L'idea di base era interessantissima , peccato che poi il film giri su se stesso per 1ora e 40 senza colpi di scena o avvenimenti rilevanti.
Si lascia guardare ma se non fosse x il solito immenso Harrelson il 6 non lo avrebbe visto manco col binocolo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/04/2013 13:40:22
   6 / 10
Oren Moverman, ispirandosi allo scandalo che investì il LAPD qualche anno fa, torna a lavorare con Woody Harrelson dopo il toccante "Oltre le regole - The Messenger" cucendogli addosso il ruolo del poliziotto alienato e sopra la legge, un (quasi) intoccabile abituato a spadroneggiare nelle assolate freeway losangeline.
Un pestaggio e il mondo già in equilibrio precario precipita verso il baratro, il tutto riferito dal filmaker israeliano, anche sceneggiatore in compagnia del re del poliziesco James Ellroy, attraverso una soggetto antispettacolare e trattenuto, in cui la mdp si focalizza sulle vicissitudini cui deve far fronte il protagonista costretto sempre più nei panni del perseguitato, colpevole tra i tanti, eppure perfetto per ridimensionare la feroce attenzione dei media sul dipartimento.
La descrizione del personaggio principale è meticolosa, abbastanza fiacco invece tutto il resto a partire dal contesto ambientale troppo sintetizzato, porta a poco poi la trafila di interazioni con figure sempre relegate ai margini della storia, a tal punto che la portata delle loro apparizioni non sempre sembra essere realmente utile. Molte parentesi vengo aperte ma a trovarne di chiuse perfettamente è un' impresa, Harrelson è bravo e con la sua presenza sminuisce in parte il girare a vuoto della pellicola fregiata da apparizioni più o meno significative di volti noti e apprezzati (ci sono Sigourney Weaver e Steve Buscemi, Ice Cube, Ben Foster, Robin Wright e Ned Beatty) i quali a volte sembrano trovarsi lì per caso dando un senso di caos anzichè conferire solido incremento al dramma in cui si trova ad annaspare il protagonista, tra l'altro già scombussolato di suo per il nucleo famigliare che si trova a gestire con fatica.
Potenzialmente interessante nel voler evitare luoghi comuni e consuete prassi narrative purtroppo "Rampart" finisce presto con l'annoiare, risultando avaro di accadimenti davvero incisivi o spiazzanti.

benzo24  @  22/01/2013 13:22:30
   7½ / 10
Bel film, e ottima interpretazione di Harrelson

C.Spaulding  @  01/06/2012 10:05:15
   4 / 10
Film brutto. Mi sono annoiato alla grande.La storia non mi ha preso, la regia mediocre e la fotografia pessima.Mi aspettavo di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2012 18:25:59
   6½ / 10
Noir metropolitano sulla perdita di senso morale del proprio ruolo, sostituito da un altro più personale dove l'abuso di potere diventa il marchio di fabbrica del proprio lavoro. Una discesa agli inferi costellata dalla terra bruciata che si crea intorno a sè, privandolo di tutto. Il film non è nulla di particolarmente originale, ricorda Il Cattivo tenente di Ferrara senza religione, ma ha un Woody Harrelson che tiene su la baracca molto bene e conferma ancora una volta la sua bravura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057083 commenti su 51535 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net