scream (2022) regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scream (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCREAM (2022)

Titolo Originale: SCREAM

RegiaMatt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

InterpretiCourteney Cox, David Arquette, Jack Quaid, Neve Campbell, Jenna Ortega, Melissa Barrera, Marley Shelton, Kyle Gallner, Dylan Minnette, Mikey Madison, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Matt Bettinelli-Olpin
•  Altri film di Tyler Gillett

Trama del film Scream (2022)

Una donna torna nella sua città natale per cercare di scoprire chi ha commesso una serie di crimini feroci.

Film collegati a SCREAM (2022)

 •  SCREAM, 1997
 •  SCREAM 2, 1998
 •  SCREAM 3, 2000
 •  SCREAM 4, 2011
 •  SCREAM VI, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (34 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scream (2022), 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  14/11/2024 13:51:15
   5½ / 10
Conosciuto anche come "Scream 5",il primo film ad essere girato dopo la scomparsa di Craven(citato con un personaggio che porta il suo nome e a cui il film è dedicato).Come in "Scream 4" il duo di registi cerca l'aggiornamento generale delle dinamiche del capostipite secondo i tempi odierni:fin dal primo omicidio i personaggi tentano di anticipare il killer,sbeffeggiando i clichè come il fatale "torno subiro..." e tutti sospettano di tutti mettendo in dubbio ogni cosa e giocando sovente col classico "se non sei tu potrei essere io...".La tecnologia è più incisiva,il gioco metacinematografico si amplia e stavolta il movente degli assassini dovrebbe riflettere la crisi del cinema slasher(nel film rappresentato dalla saga di "Stab" che ovviamente riflette l'evoluzione di quella di Scream stesso più un confronto con l'horror "sofisticato" degli ultimi anni)ormai arenato e rovinato dal pubblico atrofizzato che si accontenta dell'ovvio quando sarebbe necessario un rinnovamento.Premesse brillanti ma che,esclusa la presenza ridotta dei personaggi storici e l'uscita di scena di uno di loro(cosa che francamente doveva succedere almeno dal terzo film visto di chi si tratta)cedono ancora una volta al meccanismo da copia-incolla che già rendeva il film precedente poco riuscito.Tutto il repertorio al completo dal doppio killer(la cui identità alla fine non ha più tanta importanza visto che si è spronati a sospettare di tutti)ai personaggi chiave che si salvano sempre in extremis agli spiegoni perdi-tempo dei killer per far reagire i buoni e c'è pure "l'assassino creduto morto che ritorna in vita per lo spavento finale".Giusto gli omicidi sono più sanguinosi del quarto film.Per i neofiti nulla più di un altro slasher usa e getta.Per i fan della serie un giochino risaputo e stanco sotto la superficie innovativa.Ma il gradimento di questi ultimi è stato parecchio,così da garantire l'uscita del sesto film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/09/2023 12:50:09
   5½ / 10
Primo film della serie senza la mano di Craven ma il giocattolo sembra ormai andare con il pilota automatico.

Solite telefonate, soliti omicidi forse un po' piu' efferati e soliti amici che giocano sul passato del film. Finzione e realta' si mescolano con buona dose di ironia e molto citazionismo che non guasta mai.

L'unica novita' è l'uscita di scena di un volto storico della serie, personalmente avrei preferito sparisse la Campbell sempre piu' inutile ai fini narrativi.

Niente di particolare.

CyberDave  @  31/10/2022 12:54:45
   5 / 10
Quando ho saputo di un nuovo capitolo di una delle mie serie horror preferite ero veramente contento, purtroppo come spesso accade mi sono trovato davanti a d una grande delusione.
Finita la nostalgia nel vedere Linus, Gaile e Sidney ci si accorge che c'è veramente poco di buono nel resto, tutto sà di già visto e quel poco di interessante, la storia del passato della madre della protagonista, non viene spiegata e portata avanti in maniera convinta.
Le scene degli omicidi sono fatte bene, cosi come il livello di splatter, però non basta e non deve bastare ad un film come Scream, dove tutto poi deve convergere nel finale, veramente brutto e telefonato nei modi, anche se poi la spiegazione lascia veramente delusi ed arrabbiati, come se le idee non ci fossero e si sia voluto solo sfruttare il nome della serie.

Un peccato perchè gli elementi per far venire fuori qualcosa di memorabile c'erano tutti, invece è stata sprecata malamente una grande occasione.

Fidelio85  @  15/05/2022 06:56:54
   4 / 10
Ennesimo sequel che non porta nulla di nuovo.
Ai limiti del soporifero!!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/03/2022 17:23:14
   4 / 10
Quinto capitolo che si autodefinisce requel. Un'orgia di omaggi e citazioni che scade nell'involontaria parodia, tanto che certe scene sembrano ricordare più Scary Movie che l'originale firmato da Craven. Sceneggiatura ridicola e piena di buchi, con personaggi idioti che fanno cose imbecilli, come in un qualsiasi b-movie.
Sarebbe anche ora di smetterla di riprendere in mano film cult degli anni '90 per produrre scempi di vario genere.

VincVega  @  23/02/2022 18:47:21
   5½ / 10
Abbastanza deludente perchè nonostante sia guardabile e non annoi, non ci sono scene degne di nota e colpi di scena particolari. I vecchi personaggi danno un apporto minimo e quelli nuovi non vengono caratterizzati abbastanza. Apprezzo la volontà di fare una parodia voluta ma non è stata fatta nel modo giusto ed i registi, che già non mi avevano convinto con "Finché morte non ci separi", non fanno un gran lavoro. La qualità dei primi due capitoli è lontana (soprattutto del primo), personalmente è il peggiore insieme al terzo film.

jason13  @  19/02/2022 23:18:30
   4 / 10
Veramente inutile. Sembra un film per la Rai. Personaggi demenziali e finale imbarazzante.

topsecret  @  19/02/2022 14:20:04
   4½ / 10
Non voglio sprecare troppo del mio tempo per questa porcata, perciò mi limito col dire che dopo 5 film, una serie tv e tutto il merchandising su ghost-face sarebbe ora di darci un taglio, soprattutto quando si arriva alla farsa.
E di farsa si tratta poichè questo ennesimo sequel arriva a livelli di scempiaggine assurdi, tanto da gettare ombre pesanti sul primo ottimo capitolo e sul discreto secondo.
Sottolineare le corbellerie che si vedono in questo letamaio di film mi pare ampiamente superfluo, dato che sono sempre le stesse. Spero si metta una bella pietra tombale su ghost-face.

p.s. quello a Crawen è più un oltraggio che un omaggio.

WinchesterA  @  31/01/2022 16:19:12
   4½ / 10
Che dire...davvero deludente...da grande fan della saga mi aspettavo tanto. Forse troppo. Nulla a che vedere con i primi 3 e neanche con il 4° uscito nel 2011 se non erro.
Davvero un filmetto all'acqua di rose, banale e insulso è dire poco. Trama praticamente inesistente, tutto sottotono, scene imbarazzanti, per non parlare del doppiaggio italiano pessimo che secondo me lo ha penalizzato moltissimo!
Non c'è un minimo di pathos in nessuna scena e neanche la presenza dei 3 attori principali ne solleva le sorti. Non parliamo della protagonista giovane...mono espressiva in ogni scena!! Davvero una scelta sbagliata. Mi dispiace ma per me più che bocciato! Mi chiedo chi ha dato la sufficienza a questo se abbia mai visto gli altri sinceramente perchè mi pare assurdo.

venetoplus  @  31/01/2022 11:25:25
   3 / 10
No dai.. ma sul serio ci siam ridotti a 'sti livelli? I.I.I. Inutile, imbarazzante, insulso.. Non so davvero che altro aggiungere... Come stuprare una saga che, tra alti e bassi, aveva retto più che dignitosamente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net