Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo film mi ha davvero disgustato, non vi fate ingannare dal cast stellare, violenza gratuita e insensatezza pervadono il film. Una perdita di tempo e denaro, fidatevi.
****ta assurda ragazzi: Violento, molta suspense, macabro con battute esilaranti. Sembra un po' il gioco MAX PAYNE, di cui faranno un film E IL FILM PAYBACK (la vendetta di porter) con Mel Gibson. É veramente STILOSO.
veramnete originale, non c'è che dire: sembra di vedere un... fumetto!!
Il duo Rodriguez & Miller è riuscito in pieno a portare in sala l'atmosfera dei disegni su carta. I protagonisti sono veramente calati nella parte, le atmosfere cupe, le scene cotnurbanti, la realizzazione spettacolaere (eccezionali gli ambienti realizzati in c.g. e i tocchi di colore nel bianco/nero del film.
farà la storia del cinema ed insegnerà a molti che non basta truccare gli attori per portare al cinema un fumetto
Sarò veloce. Il film è meravigliosamente innovativo e trasporta perfettamente l'idea del fumetto e solo per questo motivo meritererebbe di essere visto. Poi se aggiungiamo che è realizzato con i fiocchi, un cast da urlo e che sinceramente non ci sono pecche (ok, forse risulta un po pesante reggere le 2 ore), insomma ci troviamo di fronte ad un capolavaloro per gli amanti del pulp noir.
E' uno dei film più originali che abbia visto ultimamente: conturbante, enigmatico, cruento, immorale, fantasioso ma realistico. Il personaggio del ragazzo con l'occhiali è veramente mostruoso, anche se la mia amica l'ha definito l'Harry potter da adulto. :-)
Decisamente un film che segna il criterio di giudizio per i film del genere. Rodriguez insegna come si dovrebbe realizzare la trasposizione di un fumetto sul grande schermo, prima su ogni altra innovazione, l'introduzione del creatore del fumetto stesso in cabina di regia insieme a Rodriguez stesso. Per chi ha amato lo splendido lavoro (d'arte) di Miller questo è un coronamento di un sogno ad occhi aperti, praticamente le storie superbe ed intessute magistralmente della città del peccato prendono vita ( nel vero senso della parola) si animano per lo spettatore. La colonna sonora è assolutamente perfetta, magistrale, coinvolgente; il cast scelto ad arte ( unica pecca forse Owen nei panni scomodi di Dwight) non delude, indimenticabili su tutti Bruce Willis e Mickey Rourke, ma anche Madsen, Hartnett, Del Toro e Wood, insomma tutti al massimo delle loro possibilità. Ottimo l'inserimento del padre del fumetto stesso nei panni del prete, bellissima la scena girata da Tarantino, che in un film come questo si deve essere divertito parecchio e francamente non poteva mancare. Le storie, bellissime, non le commento nemmeno, tanto su quello non ci sono dubbi, Sin City è un must del fumetto di sempre. In sintesi finale questa è la più riuscita ed emozionante trasposizione di un fumetto che abbia mai visto, una innovazione fantastica ed un film imperdibile, Rodriguez e Tarantino continuano a rivoluzionare Hollywood ed era proprio ora.
Film incredibile!!!! Io sinceramente non conosco i fumetti, pero' il film mi è piaciuto molto, finalmente qualche cosa di diverso e originale. Sono rimasto sorpreso dall'interpretazione di Mickey Rourke un attore che credevo ormai finito, il ruolo che gli è stato dato gli calza a pennello bravo!!!
Premetto che io il fumetto di sincity non l'ho mai letto.Malgrado ciò, questo film mi ha fatto letteralmente estasiare.Nn ripeto tutti gli aspetti positivi che sono già stati detti da altri (fotografia,montaggio,etc..), vorrei unicamente ribadire a tutti quelli che,unicamente perchè non hanno letto il fumetto, si sentono giustificati a criticare questo film. Sono storie che non avete mai visto,e allora? dovete sempre sapere la sceneggiatura di un film per filo e per segno prima di andarlo a vedere...ma va là.svegliatevi e aprite gli occhi su questo capolavoro.
sarà che nn sono un cultore del fumetto nemmeno io ma mi trovo pienamente d'accordo con quanto detto da Requiem prima di me. io gli do 5 però perchè sotto alcuni punti di vista il film era davvero impeccabile.... la fotografia per esempio che mi ha lasciato davvero sbalordito. anke regia e montaggio erano davvero a ottimi livelli ma (chiedo scuca agli amanti di Frank Miller) la sceneggiatura faceva veramente skifo. del resto questo è il classico problema di rodriguez, che a mio parere per quanto a stile se la cava benissimo ma si trova sempre a lavorare con sceneggiature che farebbe meglio a cestinare.
Non si riesce a capire dove sta il bello di questo film. Tecnicamente è ineccepibile. Rodriguez e Miller hanno trasportato sul grande schermo i fumetti, nel vero senso del termine, realizzando scena per scena esattamente come sulla carta, anche nei colori e nelle ombre. Ma una cosa è mettersi a leggere un fumetto, un'altra è vedere quelle stesse cose sul grande schermo, dove tutto scorre senza significato, e sopratutto senza lasciare la minima traccia. Per chi non è appassionato del fumetto (come me) questo film è un gioco inutile, tutte le storie passano sul grande schermo e non lasciano niente, è assolutamente innocuo e freddo e ha un difetto davvero consistente, quello di non coinvolgere minimamente. E' insomma una trasposizione incondizionata, che piace sicuramente ai cultori, ma che agli occhi del non appassionato è assolutamente ripetitivo e noioso. Tanto chiasso per il film probabilmente + inutile dell'anno.
Il voto reale sarebbe 9.170 ma non potendo dare i decimali, qui ho approssimato per difetto a 9
Film altamente sconsigliato a chi non ama immagini cruente, o inutili spargimenti di sangue.
Molto consigliato invece a chi non ne ha mai abbastanza di stragi e di trovate originali su torture e omicidi.
Peccato che la musica non sia stata all'altezza, e che il ritmo non fosse incalzante, altrimenti gli avrei dato 10
Non c'è una vera escalation che porta lo spettatore al culmine della tensione e del piacere, ma diversi bocconi delizioni offerti a sprazi. Da gustare lentamente.
STUPENDO!!! Regia veramente incredibile, cast veramente stellare (anche se ho trovato gli uomini + in parte rispetto alle donne) e una fotografia che definire mostruosa (in senso buono) è dire fanno di questo film un capolavoro e, cosa non da poco, rimane fedelissimo al fumetto originale (sembra quasi di vedere in movimento il fumetto!!!). Molto violento e molto pulp ma Sin City è questa. Stupenda la sequenza girata da Tarantino ma Rodriguez non sfigura minimamente. Veramente veramente veramente bello :-D
Film veramente fenomenale e fuori dal comune! La regia è fantastica e il cast di attori davvero eccezionale! Certo non manca la violenza eccessiva ma è ben implementata con la storia noir e "fumettosa" e a tratti sfocia nell'ironia e nella commedia. ASSOLUTAMENTE DA VEDERE! C-A-P-O-L-A-V-O-R-O
Atmosfere noir e profondamente pulp, un megafumettone in bianco e nero preso e spiaccicato letteralmente sulla pellicola: Frank Miller e Robert Rodriguez riescono a fare esattamente questo. Incredibile lo stile alla regia (Rodriguez da questo punto di vista ha veramente talento da vendere) ed una tecnica di montaggio che fa facilmente intuire che anche quando non c'è, a Tarantino (del quale c'è questa volta anche lo zampino registico, in una sequenza a dir poco surreale ma assolutamente - come sempre - geniale) quando si sfocia nel pulp bisogna sempre pagar dazio. Questo viaggio traboccante di violenza nei bassifondi di Basin City sembra non avere né inizio né fine, avvolge lo spettatore facendogli a poco a poco scoprire e dipanare la trama abilmente intessuta, farcita di citazionismi, sport preferito del mentore di Rodriguez, presenti nelle forme più varie (andando a pescare dalle fonti più disparate, dal Bardo a Star Trek) che non risultano mai inopportuni. Ottima interpretazione degli attori, un po' meno quella delle attrici (ma gente come Jessica Alba non viene propriamente arruolata per le grandi capacità interpretative), la fotografia è assolutamente da urlo, ed il film se pecca in qualcosa è più che altro qualche tocco di ripetitività che si può rilevare durante le due ore di film. Tolto questo, la visione è caldamente consigliata.
assolutamente da brividi, dall'inizio alla fine! Incantano i oolori, emozionano le vicende, sconvolgono i momenti splatter... Nessun film mi ha mai affascinato come questo! Grande Cast e Grande Fotografia!
Già il trailer prometteva bene...ma il film ha superato le mie aspettative. E dire che Rodriguez l'ho sempre considerato male! Andatelo a vedere subito!
capolavoro che ruba (e non ho detto "cita" volutamente) il meglio di tarantino rendendo, forse per la prima volta, veramente bene un fumetto. bravi tutti gli attori, montaggio, sceneggiatura e fotografia veramente stupendi. da non perdere. è amorale, certo, e la violenza è gratuita. ma forse old boy era ancora peggio da questo punto di vista.
Unico! Molto particolare..sembra davvero di leggere il fumetto.quando è finito il film mi ha sollevato solo il pensiero che già erano a lavoro con il seguito. Davvero da non perdere!!
Veramente stupendo... giochi di ombre a fumetto, colori messi dove servono e una storia da perfetto fumetto recitata magnificamente da tutti gli attori... ora DEVO leggermi i fumetti... complimenti a tutto il cast e la produzione
Questo film è davvero un capolavoro. Rodriguez e Miller insieme con SIN CITY hanno sfiorato la perfezione, Superano addirittura il genio di Tarantino. Però bisogna ammettere che quello a fare la differenza è proprio Frank Miller: è sua l'idea di Sin City, è lui che tiene quello scatenato di Rodriguez sui binari e non lo fa deragliare clamorosamente nell'azione fantagalattica che caratterizzano i suoi film ( cosa che è anche un pò il suo limite...). Inoltre Ho dato un'occhiata ai fumetti: non credevo ai miei occhi! LE STESSE SCENE, GLI STESSI DIALOGHI (QUASI), I PERSONAGGI SONO UGUALI IDENTICI A QUELLI DEL FUMETTO(ADDIRITTURA I CEROTTI DI MARV SONO NEGLI STESSI IDENTICI PUNTI!!!), NIENTE è STATO CAMBIATO DI UNA VIRGOLA!! Questa cosa mi ha sorpreso molto: ormai mi ero rassegnato a veder rovinare tutte le splendide idee derivanti da fumetti o videogiochi (vedi final fantasy, resident evil, alone in the dark, tomb rider 2, Daredevil ecccccccccccccc.....) e invece questo film ha riacceso in me una grande speranza. Sono tante le cose che caratterizzano questo film e lo rendono unico nel suo genere, si fa prima a vederlo che ad elencarle.... Finalmente un Film (con la "effe" maiuscola)
semplicemente magnifico. la storia è bellissima , il cast è di tutto rispetto e non male alcuni effetti speciali. il fatto che sia per gran parte in bianco e nero non ha pesato affatto sul voto finale. speriamo solo che gli altri due film che verranno siano ugualmente fantastici
Non ho ancora mai messo nessun 10 ma ancora mi sento emozionatoa ripensare all'atmosfera che il film mi ha regalato.... spettacolare! Assoultamente da vedere! La scenografia, la regia, certe "chicche" assurde!!!! e poi sembra proprio un fumetto a metà tra il vero e il surreale (non sapevo proprio chi fosse miller e nemmeno cosa fosse sin city). Putroppo il mio voto è da interpretare come un 10 meno in quanto un po troppe scene splatter alla fine ti ci fanno "abituare" e allora perdi il gusto del brividino dietro la schiena e poi il ritmo un po troppo noir ha dei pregi a lungo termine perchè ENTRI nel film in un modo esemplare pero' li per li un po è lento... cmq ANDATELO A VEDERE!!!!!!!!!!
da premettere ke prima di vedere sto film non ero a conoscenza dei fumetti di miller... Dopo aver visto la trilogia di rodriguez speravo ke questo film non seguisse quel filone e finalmente devo dire ke qui si è superato, anke grazie alla collaborazione di miller ke secondo me era fondamentale x rendere il film un vero e proprio fumetto vivente.... dove i personaggi reali si mescolano in quelli surreali e viceversa, la sceneggiatura e i dialoghi sono ben costruiti ed hanno sempre quel tocco di umorismo tipico del genere pulp, ma l'ambientazione e la colonna sonora lo rendono un noir affascinante, cupo... la scenografia è superba e la fotografia è qsa di eccezionale, forse alcune scene sono un tantino splatter ma tant'è... e poi mi sono piaciute molto alcune sequenze del film girate in negativo (forse erano così nei fumetti) e x non parlare poi dei colori ke solo in alcuni elementi si vedono, come il rosso del vestito o delle coperte, il blu dell' auto del tenente e degli occhi di becky e il giallo del figlio pedofilo dell'assessore.. mi sono soffermato x riuscire a capirne il significato e sinceramente ancora non ci sono riuscito... dovrei vederlo una seconda volta!!! Questo film "violento" ha come colonna portante l'amore ke i personaggi provano x la propria donna e proprio quel vendicare l'amore x la propria donna ke rende il film ancora più sarcastico e reale al tempo stesso...
Io non sono d'accordo,un buon film,regia e scenografia più che ottima nella prima metà con inquadrature ricercate e brillanti,ma la storia l'h trovata a tratti forzata e il fumetto da cui è ispirato è un ibrido tra il mito dei supereroi e umani dotati di grande carisma nel quale filone il disegnatore non sceglie mai in cui incanalarsi dando un senso di irreale assoluto.Grande la prova degli attori,ma su questo il cast non dava di cui temere!Rivoluzionario e bello,ma a tratti lento noioso e prolisso,ma è tutto dovuto all'atmosfera noir ricercata dal regista che mette il freno alle scosse di adrenalina.
Lo capisci subito, dall'inizio, gli attori non recitano come in un film, le loro movenze assomigliano a dei personaggi di fumetti ! Lo so, era quello che volevano i registi, però quando sei lì, davanti allo schermo, realizzi la cosa e capisci che stai vedendo qualcosa di originale, di diverso; il film l'ho trovato "freddo" , iperviolento (secondo me da vietare ai m.14 !), ma unico nel suo genere. Applausi agli ideatori, a non tutti piacerà, ma qui ragazzi siamo di fronte ad un nuovo filone !
sono rimasto davvero colpito da questo film...mia spettavo qualcosa di strano e diverso ma non cosi...film unico nel suo genere,trama che allìinizio sembra non voglia dire niente e invece segue un suo filo logico!!Ma la cosa che piu' di tutti colpisce e(a me personalmente affascina)e la tecnica usata per girare il film...ha un impatto visivo strabiliante!!!!