super mario bros. regia di Rocky Morton USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

super mario bros. (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPER MARIO BROS.

Titolo Originale: SUPER MARIO BROS.

RegiaRocky Morton

InterpretiSamantha Mathis, Dennis Hopper, Fisher Stevens, John Leguizamo, Bob Hoskins, Lance Henriksen

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 1993
Genereavventura
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di Rocky Morton

Trama del film Super mario bros.

Basato sui personaggi di un noto videogame giapponese (di Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka). Due fratelli idraulici di Brooklyn (New York) si dedicano al salvataggio dell'archeologa Daisy, rapita per conto del malvagio Koopa, despota e usurpatore di un bizzarro mondo parallelo, abitato dai discendenti dei dinosauri, che vuole impossessarsi del frammento di un meteorite, caduto sulla Terra 65 milioni di anni fa, per infrangere il muro che divide le due civiltà e diventare imperatore del pianeta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (62 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Super mario bros., 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  03/03/2021 23:01:49
   7 / 10
allora... il film non è veramente nulla di che, ma è un film che non riesco a bocciare del tutto, vuoi per nostalgia, vuoi per affezione ai personaggi e soprattutto agli interpreti.

cominciamo dai lati positivi:
-il casting, perfetto Bob Hoskins è perfetto nella parte, John Leguizamo è da sempre uno dei miei caratteristi preferiti e seppure colombiano e non italiano rende bene l'idea del fratellino (e la scenggiatura ci spiega che è adottato quindi ok) Dennis Hopper è perfetto nella parte del mefistofelico Koopa (anche se notinua a farmi strano che non sia bowser, ma vabbe...)
-la regia ci regala degli ottimi momenti, come la nascita della principessa dall'uovo nella cattedrale, le corse in macchina che richiamano i giochi di mario kart o l'ottima parte finale con la bombetta.
-la sceneggiatura ha delle ottime intuizioni, era difficilissimo dare un senso ad un gioco che senso non ne ha, lo scopo del gioco era salvare la principessa dalla tarturugona muovendosi tra gli ambienti e non facendosi toccare dai nemici, qui si da una storia, una motivazione ai cattivi e allo sviluppo della trama rispettando gli elementi del gioco,c'è il sotto mondo, c'è la principessa da salvare, ci sono i passaggi nei tubi, le scarpe speciali spiegano pure come mai Mario e Luigi saltano, aggiungiamoci poi come Mario risolva una situazione delicata grazie al funghetto (e non è davvero poco tutto questo)

i lati, a mio avviso negativi sono:
-il cambio dei nomi, Hopper fa koopa, ma dovrebbe essere bowser, daisy dovrebbe essere peach e i goomba che sono i dinosauri de-evoluti nel gioco erano funghetti maligni, ma senbrano tartarugone come i koopa nel gioco, se da una perte non sono mancati i dettagli da questo punto sembra che ci sia un po' di confusione.
-poi i dinosauri, davvero non so da dove abbiano attinto per inventarsi questa cosa, va bene che nel 1993 tutti eravamo in scimmia con i dinosauri, anche per colpa di Spielberg con jurassick park, ma davvero questa parte fa troppo film di serie B così come rendere yoshi un velociraptor invece di un draghetto o il padre di Daisy de-evoluto nel fungo che ricopre la città.
-i personaggi dei nipoti di koopa troppo macchiettistici e dal cambio immotivato di bandiera ed uno svolgimento troppo superficiale in cose che avrebbero meritato un'approfondimento migliore, come il fatto che i dinosauri umanizzati sanno dalla nostra dimensione e sanno come raggiungerci ma hanno bisogno della pietra della principessa per passare? tutte pigrizie di sceneggiatura che avrebbero meritato un'occhio maggiore.

nel complesso, merita di essere visto? secondo me si, tendo le aspettative basse, ricordandosi che è un prodotto per ragazzini e e soprattutto se non volete a tutti i costi confrontarlo col gioco, sarà un'ottimo prodotto da una serata leggera e via.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarkRareMirko  @  08/08/2019 23:14:55
   6 / 10
C'è da dire che, dal momento che la versione ita è monca di varie parti e che lo script ha subito una decina di rimaneggiamenti da autori diversi (ecco perchè la trama è confusa), il film poteva pure venir fuori peggio.

Come si dice nel libro La storia di Mario, il film è una versione del mondo del celebre idraulico e, peraltro, era impresa assai ardua fare un film da una serie di videogames così numerosa ed eterogenea.


Il cast è perfetto, con un Hoskins calzante (prima si era pensato a De Vito, Hanks ed Hoffmann), gli sfx sono buoni e si è preso molto da Speilberg e Scott.

Qualche battuta colpisce nel segno ("esclusivi nel senso che ti escludono"), ed il film risulta qua e là fedele nei confronti della saga (costumi, personaggi, ecc.).

Produce Joffè; potabile.

Fraerostaticon  @  24/02/2019 12:04:23
   3 / 10
No, no, no.
Questo non è Super Mario, punto e basta. E' più che legittimo tentare di trasporre in chiave cinematografica il franchise, ma qui è stato fatto nel modo sbagliato.

La trama è più aggrovigliata di un paio di cuffiette di uno smartphone, ci sono incoerenze a destra e a manca, e l'antagonista è borioso e poco originale.
Sconsiglio di vederlo, è solo una perdita di tempo.

Dolente  @  11/10/2018 08:58:39
   4 / 10
Accostato al gioco da cui trae ispirazione ne esce irrimediabilmente con le ossa rotte; visionato a sé, senza impostare nessun tipo di confronto, risulta piuttosto datato.
Si badi bene: alcuni effetti speciali old-style e l'atmosfera distopica in salsa caciarona - visibili i riferimenti a "Blade runner" e "Atto di forza" - sarebbero anche dei punti di forza, ma la sceneggiatura colabrodo e una certa confusione di fondo non rendono gradevole la visione; forse solo i bambini potrebbero apprezzare.
Il finale letteralmente tirato via è l'ulteriore conferma di un progetto fuori tempo massimo e scarno di idee.

marcogiannelli  @  20/06/2016 21:54:31
   2 / 10
un film storico, il primo preso da un videogame. Una produzione blockbusteriana, tanta gente famosa coinvolta nel progetto ma in realtà abbiamo una roba confusissima e senza senso.

deadkennedys  @  19/02/2014 01:51:33
   2 / 10
Orrore allo stato puro senza capo nè coda. Effetti speciali buttati a caso che non divertono. Finale incomprensibile. Guardatevi i film delle tartarughe ninja piuttosto.

antoeboli  @  28/12/2013 15:01:39
   7 / 10
Visto con l'occhio del fan di Super mario , questo film andrebbe evitato a tutti i costi . Ciò nonostante io appartengo a quell altra schiera che lo reputa un buon film proprio se non messo accanto al celebre videogame Nintendo.
Anzi è stata proprio quest ultima a dire che il flop al botteghino era dovuto al stare troppo attaccato al film al videogioco .ma cosa si sono fumati ?
Qui a parte i nomi dei singoli personaggi , non ci sta nulla . Luigi è un ragazzino giovanissimo e a differenza del Mario di Hoskins con i baffoni , questo non ci somiglia affatto a quello virtuale.
La principessa poi , da quello che ricorda la mia cultura nerd è una certa Daisy , che appare solo in un capitolo del celebre idraulico , e nei restanti si trova sempre Pitch.
Koopa che dovrebbe essere una qualche sorta di Tartaruga , qui è un dinosauro evoluto in uomo interpretato dal famoso Denis Hooper (che buon Dio non so cosa perchè ha accettato questo lavoro ).
Il simpatico Yoshi , poi è un semplice dinosauro , anche vorace . Strizza un po l 'occhio al fatto che nel 93 era uscito quel capolavoro che era jurassic park , quindi penso gi autori volevano dare qualcosa di diverso ai fans .
Toad è praticamente un personaggio secondario che lasciamo stare . Se nel videogame era un funghetto , qui è un dannato cantante .
Tutti questi personaggi vengono sbattuti in una trama che ovviamente funziona , anche se è molto ma molto fantasy e potrà piacere ai più giovani .
L'atmosfera poi non è che un polpettone cyberpunk anzichè come qualche ignaro potrebbe pensare a un mondo coloratissimo fatto di funghetti simpatici.
La regia non è malaccio , e il film si lascia guardare con molto piacere , e devo dire che è anche uno dei pochissimi tratti da un videogame che riesce a divertire nonostante ormai siano passati 20 anni .

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  09/10/2013 18:28:56
   8 / 10
Do uno strameritato otto a un film che definire trash in sé o peggio ancora, patetico perché non rispecchiante per nulla il videogioco è decisamente fuori luogo. In primis perché, tralasciando la relativa controparte videoludica, è un prodotto che scorre scoppiettante, senza mai cali di tono e in cui succedono un sacco di cose; in secondo punto perché, facendo un famigerato confronto col videogioco (qualora toccasse proprio farlo), sarebbe stato impensabile riprodurre in maniera spiccicata le stesse location, le stesse identiche dinamiche, lo stesso tutto del suddetto; un'atmosfera cyberpunk come nel caso del film, oltre ad essere innovativa non fa certo venir meno quelli che sono i presupposti essenziali della serie di Super Mario, quali citandone alcuni, la simpatia dei due protagonisti (incarnata appieno nelle interpretazioni di Hoskins e Leguizamo), l'azione (come già detto, la pellicola non si ferma un attimo, tra continui accadimenti d'eventi) e la fantasia dei nemici e delle situazioni (SPOILER)...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Altra cosa di cui non forse tutti tengono conto, questo fu il primo film ad esser tratto da un videogioco e per quel che mi riguarda è anche molto meglio di innumerevoli altri adattamenti partoriti negli ultimi anni, vere schifezze.
Assolutamente da vedere e da divertircisi, se poi siete di quei nerdoni puristi e rompiballe che imbustano i fumetti e non tromb.ano mai (tanto per citare una sola delle tantissime categorie alle quali il film potrebbe non piacere) lasciate perdere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

8 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2013 10.50.49
Visualizza / Rispondi al commento
Melefreghista  @  31/07/2013 17:44:56
   2 / 10
Una tortura di quasi 2 ore, poi finalmente finisce, accarezzi il tuo vecchio nintendo e tiri un sospiro di sollievo.
No, davvero... chi è cresciuto con Super Mario non può sopportare questo pattume!
Mi è piaciuta solo la bomba a molla nel finale.

Bruttissimo

ferzbox  @  24/03/2013 21:03:37
   2 / 10
Se proprio si voleva fare un film su Super Mario Bros sarebbe stato carino un cartone animato(per quanto i giochi di Super Mario sono pura giocabilità,la trama è inesistente, piena di stereotipi ed elementi che tornano su ogni titolo, usati come pretesto).
Ma come cacchio hanno avuto una idea del genere?...bhò,forse all'epoca pensavano che bastava buttare il personaggio al cinema..invece qui da buttare c'è solo il responsabile della produzione..si...dalla finestra.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/03/2013 13:07:32
   4½ / 10
Uno dei primi film ispirato ad un videogioco (il piu' famoso di allora) è un clamoroso fiasco.
Marioe Luigi ridotto a macchiette, il cattivo Browser "nascosto" dietro a Tobe Hooper e Yoshi...che idea sbagliata...
Quel simpatico dinosauro verde trasformato in una riproduzione in miniatura, e fin troppo meccanica, di un velociraptor di "Jurassik park".
Trama senza senso

Fratuck89  @  10/01/2013 15:18:27
   4 / 10
un filmetto veramente scadente, non si salva nulla, gusto un pò fantasioso e creativo ma pessimo prodotto

deliver  @  30/12/2012 17:56:24
   5½ / 10
Diciamo che non sempre il cinema, che richiede coerenza e motivazione nel suo mostrarsi, può sempre misurarsi con un videogioco.

Il risultato, visto soprattutto a quasi 20 di distanza è si deludente (forse rifatto oggi sarebbe tutt'altra cosa) ma è comunque la caratterizzazione di certi personaggi e situazioni a non convincere. Ma sono convinto che non fosse del resto neppure facile trovare una vita, una città, una parvenza di realtà...ad un idraulico fantomatico che combatte mostriciattoli e lucertoloni ;)

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  27/12/2012 11:38:17
   6 / 10
Si fa presto a dire "filmetto". Per il periodo e il fascino che al tempo ricopriva il videogioco, oggi maltrattato in multipiattaforme... il film merita il riconoscimento di aver tentato in forma cinemtografica l'avventura di MARIO.

Niente di eccezionale dal punto di visti innovativo, ma i personaggi sono riuscitissimi e serve soprattutto a divertire i più piccoli che magari hanno o stanno conoscendo le mille versioni dei nuovi giochi dedicati al personaggio & Co.

screamscoop  @  25/12/2012 18:26:33
   4½ / 10
delusione, mi aspettavo di ridere.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 19:23:44
   6 / 10
Difficile valutare. Do la sufficienza perché Hoskins è perfetto per il ruolo.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 15:10:28
   4½ / 10
Lasciamo stare.

BlueBlaster  @  24/09/2012 11:12:04
   3 / 10
Il primo film tratto da un videogioco...una bella schifezza! Non mi è mai piaciuta in nulla questa trashata...

rinuzeronte  @  17/08/2012 22:57:35
   8 / 10
Capolavoro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  15/04/2012 21:28:17
   6 / 10
Trash e assurdo, con il videogioco ha poco in comune se non il titolo però ha un suo perchè, non so quale ma sono sicuro che c'è!

Crazymo  @  15/04/2012 17:54:37
   7 / 10
Beh dai gente questo film sarà pure una trashata immensa, che ha poco a che vedere col videogame, adolescenziale, infantile e con alti e bassi tecnici ma è sempre un piacere guardarselo!
Prendetelo per quello che è ed è spasso assicurato!

gemellino86  @  15/04/2012 16:41:14
   4½ / 10
Prima trasposizione cinematografica di un videogioco. Il film è semplicemente un trash che si fa fatica a digerire. Non sono molto cattivo per rispetto al personaggio. Delude le aspettative anzi non ha niente in comune con Super Mario.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/04/2012 16:10:04
   4 / 10
Assurdamente trash. Non c'entra quasi nulla col videogioco. Il cast cast è discreto, pazzesco che si sia prestato ad una sciocchezza simile. Da dimenticare.

Testu  @  01/04/2012 02:10:54
   5½ / 10
Che dire che non sia già stato stato probabilmente sottolineato? I difetti di questo film sono talmente tanti ed evidenti che anche volendo sarebbe inutile dilungarsi sulla virata punk, i fichissimi stivali molleggiati ad aria compressa, la scemenza de-evolutiva, il re (mai esistito) inquietante, Luigi senza Baffi, il fatto che la principessa che vive nel mondo umano non fosse Peach e mi ricordasse una studentesca April Oneil, il fatto che Bowser fosse chiamato koopa come le sue truppe ed avesse aspetto umano, ecc ecc ECC...
L'unica cosa che era apprezzabile era il piccolo Yoshi e l'accenno tardo e giocattoloso dei Bob-omb. Per il resto ok... Daisy nel mondo di Mario esiste pur essendo la principessa minore comparsa nel primo gioco con Wario su gameboy, e ok è la quasi fidanzata di Luigi quindi che Mario non cucchi è paradossalmente fedele, ma almeno sforzarsi di chiamare la fidanzata del baffone Pauline come ai tempi in cui era ancora Jumpman sarebbe stato carino, per quanto difficile da recepire. Poi la cosa strana, a parte il linguaggio soft scurrile per avvicinarsi ai ragazzini (che poi saremmo i noi di allora), è che la serie a cartoni per quanto di bassa qualità come disegni, trame e stereotipi svolazzanti, alla fin fine dipingeva un mondo abbastanza fedele al Mario Bros 3, Il Mario Bros super Show col bressler che impersonaga l'idraulico aveva successo e ospiti famosi, quindi c'era abbastanza conoscenza e apprezzamento di massa del gioco in se per non comprendere come una virata del genere potesse mai aver presa sul giovane pubblico. Infatti fu un flop.


Ora inutile girarci, questo semplicemente NON è Super Mario, chiamatelo in un altro modo, possibilmente ironico, e magari gli darete un punticino in più... o forse no, in ogni caso l'unica cosa simpatica a parte il citato Yoshi è il veccho Bob (Roger Rabbit/Papa Buono) Hoskins il resto è qualcosa che non si può nemmeno odiare per quanto è strano.

topsecret  @  02/03/2012 09:30:33
   4½ / 10
Una delle prime, se non addirittura la primissima, trasposizione cinematografica di un videogioco di successo.
Purtroppo il risultato non è dei più esaltanti e la storia non offre un grande coinvolgimento, infarcita di effettacci che non convincono e di personaggi forse troppo esagerati.
Decisamente al di sotto delle aspettative.

raiden99  @  28/11/2011 23:15:54
   5½ / 10
film carino anche se con super mario non c'entra proprio niente apparte i costumi e i nomi e poi i koopa sono fatti male,molto deludente anche per me che mi piacciono tantissimo i giochi di mario

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/09/2011 18:01:28
   5 / 10
Un Trashone che non mi è piaciuto tantissimo. Perchè è veramente troppo ridicolo e stupidotto. Però Mario e Luigi mi sono piaciuti, invece Hopper lo trovato veramente ridicolo.
Gli do un bel 5 perchè in generale il film non annoia e rimane abbastanza leggero.

Kaijin  @  14/08/2011 15:14:11
   7½ / 10
Se lo si prende per quello che è, questo film e' divertente, una trashata voluta! Mi chiedo cosa ci si potesse aspettare da un live action ispirato a Super Mario, che fosse serio? Che rispettasse i dettagli del gioco? Che ci fosse un minimo di coerenza? E' un film che sfiora la parodia, cerchiamo di fare i puntigliosi sui film per cui valga la pena esserlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/02/2011 18:25:11
   5 / 10
Trashone che non diverte per nulla, anzi, è solo pregno di stupidità e pieno di buchi di sceneggiatura che neanche un film di Umberto Lenzi. Un cattivone fra i più banali mai visti, e Mario e Luigi non sono interpretati da attori adatti. Per fortuna che almeno non si prende sul serio, ma lo boccio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/10/2010 20:02:51
   3 / 10
Pessimo come trasposizione del capolavoro videoludico, pessimo anche come film in se. Non mi era piaciuto quando lo guardai da bambino, figuriamoci se lo riguardassi adesso... Sarei tentato di dargli un voto più alto in nome della simpatia che provo per il personaggio di Mario e per quanto mi sono divertito giocandoci (soprattutto con Super Mario 64) ma forse anche con il 3 sono stato generoso...

diamanta  @  04/04/2010 18:32:04
   5½ / 10
Sull'onda del successone di casa nintendo.
Ero abbastanza piccola quando lo vidi, ma lo ricordo abbastanza bene, a tratti divertente, ma il personaggio si discosta nettamente da quello che ci si potrebbe aspettare, l'ho trovato molto piatto.
Però è pur sempre il primo film su un videogioco, un pioniere insomma quindi il voto si alza un po.

DeTanzo DeTanzo  @  08/03/2010 01:14:49
   6 / 10
E' vero, come film non segue nemmeno minimamente quella che era la missione principale dell'idraulico baffuto di casa Nintendo. Però l'ho trovato divertente, specialmente vedendolo sotto un'ottica più comica. E allo stesso tempo più riuscito del film di "Street Fighter", giusto per citarne uno. Ma si sa, le trasposizioni cinematografiche dei videogiochi non sono facili da fare.

DarkRareMirko  @  21/12/2009 23:49:55
   5½ / 10
Trashosissimo, ma tutto sommato tenero e vedibile; è tenuto a galla solo dai grandissimi attori presenti (Hopper su tutti, e c'è pure Lance Henriksen!), per di più non segue minimamente, eprsonaggi esclusi, le tematiche dell'omonimo videogame da cui è tratto e, concludendo, credo sia stato realizzato anche a costo minore rispetto a ciò che si possa pensare.

Bella almeno l'idea della macchina che rende più e meno intelligenti le perosne, bravo Leguizamo, carini gli sfx, ma il film è da annoverare tra i più involontariamente comici che si ricordino.

Quando un 4-5 nomi di fama (con doti recitative indiscutibili comunque) risollevano l'oblio.

JOKER1926  @  11/11/2009 18:05:16
   4 / 10
Con ogni probabilità la più grande saga di videogiochi esistente al mondo (e forse più famosa) è quella di "Super Mario Bros." , il mitico "idraulico" Mario è un vero e proprio Cult nel mondo della console a prescindere da ogni sfera temporale.

C'è da meravigliarsi delle mancate trasposizioni cinematografiche (eccetto quella di Rocky Morton) nel corso del tempo circa il personaggio virtuale made in Giappone.
Forse questa "mancata" acclamazione cinematografica in fin dei conti non è sinonimo di rimpianto, anzi…
Infatti "Super Mario Bros." è una pellicola molto deludente che non rispecchia (nel senso più assoluto) il mondo fantastico di Super Mario; insomma la regia (e non era nemmeno difficile!) non riesce a creare l'atmosfera del videogame e quindi (primo difetto) il film non è fedele, insomma manca la cura, il lavoro tecnico circa la ricostruzione degli utopistici e chimerici scenari, inoltre mancano molti personaggi e per finire da segnalare (fra le negatività) il ritmo, in pratica tanta, tantissima noia.
Poco da salvare e purtroppo molto da criticare, questo prodotto cinematografico è sconsigliato calorosamente a tutti gli appassionati del videogame, la visione potrebbe infatti risultare alquanto irritante e quasi blasfema.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2009 10.43.28
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  06/07/2009 17:07:23
   6½ / 10
divertente trasposizione del piu bel videogioco mai realizzato... certo la storiella e tutto il contorno è elementare, ma vedere mario e luigi (resi benissimo in termini stilistici e di interpretazione) sul grande schermo è qualcosa di unico...

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/01/2010 16.07.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/12/2008 18:34:30
   6 / 10
Il film è ridicolo questo è chiaro...ma mario è mario!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/06/2009 22.50.41
Visualizza / Rispondi al commento
Manu90  @  06/08/2008 20:01:15
   1 / 10
Dico ragazzi ma stiamo scherzando? Cioè quest'insulto di un film ha come media 5,5??? Ma per favore...orribile per tutta la sua durata. Il videogioco è un lontano ricordo...

Mr.619  @  01/08/2008 21:05:03
   6½ / 10
Film che si lascia osservare senza troppi pretesti, è una riproduzione, neanche tanto fedele, del meraviglioso mondo di Super Mario su cellulosa, che trova il fattore determinante per le sue sorti in un Bob Hoskins qui in veste di "uomo della provvidenza".

erry rileypoole  @  04/01/2008 02:40:30
   10 / 10
e alziamo la media a sto filmone ..io l ho guardavo sempre da piccolo ....e lo guardo tuttora -...nn toccatemi bob mario hoskins...... mario luigi daisy..il trio delle meraveglie frase celebre...: "scapelli !!! c ha fregato un altra volta"

PulpGuy88  @  28/12/2007 20:16:21
   6 / 10
AHAHAH....Un trash movie del genere si vede di rado...Sinceramente non mi è dispiaciuto!

E' di un piacevole squallore....

Da&Le'  @  20/11/2007 15:50:00
   6 / 10
Così così, film fatto un po' di fretta ma guardabile.

La colonna sonora invece è strpitosa. Satriani è il mio Dio con una chitarra in mano!

El Piccio  @  14/11/2007 15:23:48
   5½ / 10
D'accordo con Bathory però do mezzo voto in +

Tony Ciccione90  @  14/11/2007 15:19:58
   6 / 10
Il videogioco è meraviglioso. Ha fatto storia! Il film è un po' squallidino, ma guardabile

Bathory  @  14/11/2007 15:05:17
   5 / 10
Sicuramente non rende giustizia ad uno dei più grandi videogiochi della storia, però non è cosi da buttare..

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/11/2007 15.22.59
Visualizza / Rispondi al commento
cinemamania  @  16/08/2007 19:09:29
   6 / 10
Il primo film che vedo che è senza neanche una parolaccia. Si fa vedere.

Dick  @  07/08/2007 17:09:50
   5½ / 10
Film sui mitici fratelli Mario in effetti tutt' altro che eccezionale anche se magari Hoskinsaveva a mio parere il fisique du role (a Luigi invece manco i baffi!). La storia è troppo cambiata e manca di quelli elementi che avevnao fatto la fortuna del videogioco. Quando lo vidi però non è che mi dispiacque più di tanto.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  06/08/2007 08:31:06
   5 / 10
No vabbe', non date retta al tipo qui sotto, questo film è sì un trashone, ma veramente, veramente inguardabile...
Non so, piuttosto che vederlo attaccate il micio di vostra sorella al muro con una sparachiodi, è di gran lunga più divertente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2014 14.56.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  06/08/2007 00:08:11
   7 / 10
che vi devo dire, a me è piaciuto. E' un trashone, ma lo trovo irresistibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/08/2012 22.59.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/07/2007 11:08:26
   5½ / 10
caruccio. messo in mano a lloyd kaufman sarebbe diventato il miglior film trash della storia.

Exodus  @  05/02/2007 09:33:54
   3 / 10
He he... talmente brutto da essere divertente! Seriamente, è un'accozzaglia di trovate senza senso tenute assieme dal ritmo frenetico.
Un vero videogioco al cinema, solo che mancano i joypad.

AleAle  @  17/08/2006 16:03:09
   8½ / 10
ma questo film è uno spettacolo!! mi dispiace x i voti bassi!!!
io ci sono affezionata!! da piccola lo vedevo sempre!! poi giocavo sempre con il giochetto sul nintendo!!! che spettacolo!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  12/08/2006 14:50:02
   4½ / 10
La trama è praticamente inesistente, il film è abbastanza lento, anche se gli attori se la cavano abbastanza bene.
Ma il vero punto in questione è un altro: io credo che non si possano fare dei film tratti dai videogiochi. Tutto questo denota che Hollywood è in crisi di idee e ormai vanno bene anche dei soggetti puramente ludici per cercare di incassare un po' di soldi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/08/2006 12.19.04
Visualizza / Rispondi al commento
clone 1975  @  09/07/2006 16:32:15
   7 / 10
beh un po bassa la media,il film diverte,il mito di mario bros trasportato sullo schermo,adesso è già da un pò che nn lo danno più

Hugolino  @  01/07/2006 15:36:24
   9 / 10
E' una bella sensazione vedere super mario, luigi e tutti (o quasi) i personaggi sullo schermo, è trash non sepellitelo!

Living Dead  @  16/05/2006 16:52:29
   4½ / 10
un cult del genere trash

alesfaer  @  02/03/2006 01:33:42
   1 / 10
ke indecenza. vergogna

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  01/03/2006 22:26:48
   7 / 10
dirkdiggler  @  06/10/2005 04:21:26
   5 / 10
mi aspettavo molto di più...

Bert  @  10/06/2005 19:34:46
   1 / 10
Un'offesa per tutti i fans del mitico Super Mario...osceno.

desi  @  25/05/2005 15:48:15
   6 / 10
Carino ma ci vogliono i seguiti perchè ci sarebbe troppo da emulare e in questo episodio c'è poco o niente.
Per gli amanti dei videogame.
Virtuale

Dan Rose  @  19/05/2005 15:08:20
   3 / 10
Una ca***ta pazzesca !!!!!

supermiddle  @  04/11/2004 17:43:07
   7 / 10
Buon film anche se preistorico

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2013 18.35.59
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7a
 NEW
armandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidari
 NEW
better manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't move
 NEW
dove osano le cicogneeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggio
 NEW
il signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking of
 NEW
maria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 NEW
nosferatu (2024)oceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritorno
 NEW
pino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una notte
 NEW
sonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057238 commenti su 51535 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net