time regia di Kim Ki-duk Giappone, Corea del Sud 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

time (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TIME

Titolo Originale: TIME

RegiaKim Ki-duk

InterpretiJung-woo Ha, Hyeon-a Seong

Durata: h 1.38
NazionalitàGiappone, Corea del Sud 2006
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Kim Ki-duk

Trama del film Time

Spaventata dall'idea che il trascorrere del tempo possa indebolire la passione che la lega al suo uomo, Seh-hee, diventa sempre più gelosa, rendendo il rapporto sempre più difficile. Decide così di scappare e sottoporsi ad un intervento chirurgico, sperando che questo possa servire a riaccendere la fiamma della passione. Ji-woo, però, disperato per la sua scomparsa, torna nell'isola dove insieme hanno passato dei momenti indimenticabili, ma qui, l'incontro con una affascinante donna determinante per il loro futuro...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (46 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Time, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

paride_86  @  29/09/2012 02:09:34
   5 / 10
Storia di una psicopatica che fa di tutto per rovinare la sua vita e quella del fidanzato.
Kim Ki-Duk vorrebbe ammantare tutto ciò di poesia e riflessione, ma il risultato è un film goffo e incoerente che conserva, però, qualche merito stilistico.
Incredibile passo falso di un regista che di solito fa dei bellissimi film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  29/09/2012 00:49:00
   5 / 10
Una caduta piuttosto fragorosa in una fase di destabilizzazione fisiologica. Se "L'arco" era affetto da un accecante lirismo visivo, "Time" è affetto da logorrea. Più che la quantità delle parole stupisce il loro essere affatto evitabili. Sopraggiungono a disturbare, rendendo persino irritanti alcune scene. Vero è che un marcato patetismo e verbosi siparietti nutrono in genere le più frustranti relazioni umane. Purtroppo non vedo intenzioni autoriali dietro a quei dialoghi insulsi. Tutta la storia più che l'esasperazione dei suoi personaggi trasuda quella di chi la racconta, un Kim Ki Duk evidentemente poco lucido e dunque inevitabilmente isterico. Ho ripensato con nostalgia a "Eternal sunshine of the spotless mind".
Aperta parentesi. Sarà azzardato, ma alle volte l' emersione dal torbido di Ki Duk mi ricorda stralci almodovariani, e viceversa. La sensazione l'ho avuta innanzitutto con "L'isola" ed è poi ritornata. Anche questo film, al di là di un fin troppo facile e fuorviante paragone con "La pelle che abito", si espone a quella sensazione. Chiusa parentesi.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  19/10/2008 09:06:59
   5 / 10
Che è successo a Kim Ki Duck? Come può il regista di Ferro 3 e Primavera Estate... dirigere un film così inconsistente?

Deludente

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  25/10/2007 16:41:39
   5 / 10
Film davvero mediocre, Kim Ki-duk ha ormai poco da dire. Come per "L'arco", solo noia...

Mizoguchi  @  17/10/2007 10:18:35
   4 / 10
Kim Ki Duk, veramente al capolinea.
Per paura di essere accusato evidentente per manierismo, per i suoi film programmaticamente muti, tenta di sorprendere con un film dialogato.
Ma sorprende assolutamente in negativo, ed il motivo è semplicissimo.
A parte che l'unica cosa che si salva è il soggetto, il resto il regista da un lato lo racconta con tanti simboli, pure troppi, questa volta banali e squallidi, e dall'altro fa dire ai personaggi tantissime cose, praticamente tutto quello che voleva dire con il linguaggio visivo, risultando tremendamente ridondante.
Il film dovrebbe svoltare con le successive plastiche facciali, ma non c'è un'idea giusta e non succede nulla di interessante.
Insomma un regista geniale e puro (che resta un genio indiscusso per ciò che ha fatto), forse così puro da risultare refrattario alle impurità del mondo del cinema?

(nota sul personale)
Povero Kim, però con quello che ha fatto in passato gli ci si possono perdonare anche dieci passi falsi... (però il 4 non glielo toglie nessuno, sono finti fan quelli che acclamano tutto del loro beniamino e non hanno il coraggio di aprire gli occhi sui passi falsi...)

dialectics  @  28/08/2007 21:09:29
   4 / 10
Se kim pensa che una sola buona idea sia abbastanza per fare un film si sbaglia di grosso. Se pure l'ossatura base della pellicola può essere interessante (ma fino ad un certo punto.. non è poi così originale..) il film in se è inesistente, dialoghi sempliciotti da temino di terza elementare.. personaggi completamente privi di spessore psicologico e di identità (ci credo che poi si sentono smarriti quando cambiano faccia! )
Non si capisce se le scene di isteria servano a coprire il vuoto o a sottolineare la presunta poeticità delle immagini ..
Qualche trovata registica valida.. ma non è abbastanza per farci intorno un film.. non aggiungendo solo il NULLA.
Con lo stesso materiale avrebbe potuto fare un buon mediometraggio muto, ma se mi fai annoiare non perdono.

vivi79  @  26/05/2007 10:12:17
   5½ / 10
L'avevo tanto atteso sto film....ma poi qnd l'ho visto..UNA DELUSIONE ENORME...come tutte le storie orientali, hanno un modo di fare cinema veramente strano. Il tema toccato poteva essere reso meglio.

lupin 3  @  09/01/2007 15:30:05
   5 / 10
A malincuore do questa insufficienza a questo talentuoso regista, che questa volta non mi ha affatto soddisfatto.
Questo film me lo aspettavo nettamente migliore, ne sono rimasto deluso.
Un Kim Ki-duk sicuramente minore dal solito.

suzuki71  @  14/09/2006 10:57:57
   5 / 10
Questo film è incentrato sulla traiettoria psicologica alla deriva di una ragazza che per troppo amore cambia la sua faccia e perde nel contempo quel po' di lucidità che le resta per affronatre la realtà, in un crescendo di follia che alla fine, con un tragico epilogo, prende il sopravvento.
Il film è parimenti un crescendo di delirio e irrazionalità, non nell'accezione migliore dei termini. I dialoghi divengono via via più stralunati e improbabili, e soprattutto nel secondo tempo i tentativi di poesia si traducono inesorabilmente in situazionii comiche che producono risatine imbarazzanti.
Elementi positivi: buona fotografia, buon commento musicale. Ma non è un film riuscito.

Invia una mail all'autore del commento logical  @  10/09/2006 00:39:56
   5 / 10
Sono certo di infastiire il presente Kim Ki-duk fan club ma proprio questo film è una tale fesseria che nemmeno il più volenteroso degli esegeti può riuscire a giustificare. I dialoghi sono caricature che nemmeno un manga avrebbe il coraggio di ripetere, vestiti trucco e ambienti sembrano still da riviste per aereoporti, la trama ha tre punti: un bar, un traghetto che mi porta al Magico Parco delle Sculture, una casa dove mi aspetta un Avid per montare un videoclip che sembra peggio del film.
Però mi sono stupito due volte: il gioco pedo-erotico della barchetta col nome navigata col piede e la sparatoria con pallottole vere come passatempo; non è un idea del regista, è vera vita coreana del sud. La nostra giusta volontà di non vedere solo idiozie americane purtroppo non è premiata e la superficie che a volte proprio non si smette di guardare oggi annoia come un muro bianco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067005 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net