Due giovani amici, Pete "Maverick" Mitchell e Nick "Goose" Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere "il meglio del meglio" per preparazione, disciplina, senso del dovere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un capolavoro del genere! Un'interpretazione straordinaria di Tom Cruise (e non dimentichiamo una dolcissima Meg Ryan). Penso che ogni film vada giudicato per lo scopo che si è prefisso e per quanto sia riuscito ad avvicinarvisi; vedendola in questo modo, TOP GUN è un capolavoro. 10 netto!!!
Sarà come dite voi pieno di cavolate,ma a me piace tantissimo e lo rivedo ogni volta che lo trasmettono alla tv,lo guarderei solo per le scene di volo. W la libertà Freedom (polimico)
La faccia del cinema americano che detesto, quella dei film commerciali. Avrei voluto dargli 5, ma ripensando alla strepitosa colonna sonora (che ha fatto innamorare un'intera generazione) il 6 è d'obbligo. Cruise sempre più pallone gonfiato, la McGillis non sa se recitare o fare la pescivendola. Si salva, in parte, Val Kilmer. Film altalenante.
Film che ha segnato una generazione.. beh una parte di una generazione. All'epoca era un film cult e tuttosommato lo rimane ancora oggi. Buona prova di Anthony Edwards e Tom Skerrit. Tom Cruise all'esordio, nemmeno paragonabile a film come L'ultimo samurai, però bello.