venom (2018) regia di Ruben Fleischer USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

venom (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VENOM (2018)

Titolo Originale: VENOM

RegiaRuben Fleischer

InterpretiTom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Woody Harrelson, Jenny Slate, Michelle Lee, Jared Bankens, Al-Jaleel Knox, Grace Wan, DJames Jones, Jock McKissic, Daniela Gaskie, Apollo GT, Van Marten, Sailor Larocque, Paul Pillsbury, Kayko Thompson, Marcella Bragio, Mac Brandt, Laura Distin, Wayne Pére, Ellen Gerstein, Ron Cephas Jones, Sam Medina

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Ruben Fleischer

Trama del film Venom (2018)

Hardy è il giornalista investigativo Eddie Brock, il quale, nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un'entità aliena con la quale si fonde ottennendo superpoteri. Il rapporto tra Brock e il simbionte è quello di un "ibrido" con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme.

Film collegati a VENOM (2018)

 •  VENOM - LA FURIA DI CARNAGE, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (74 voti)5,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Venom (2018), 74 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  08/11/2024 12:23:58
   4 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Tamarrata made in Sony, che dire, film abbastanza pessimo su tutti gli aspetti, che approfondisce le origini di Venom in maniera abbastanza raffazzonata, provando anche a metterci nel mezzo una sorta di critica alle multinazionali farmaceutiche e al controllo di stampa, opinione pubblica e via dicendo, col protagonista che vorrebbe far emergere la scomoda verità ma viene spesso affossato anche dai suoi stessi collaboratori, fino al licenziamento, ma questi aspetti alla fine risultano secondari dato che il film si perde si perde tra le botte e le esplosioni di un film tamarrissimo, tirandoci in mezzo anche una storiella d'amore un po' fine a se stessa, alla fine la funzione della Williams nel tutto è soltanto quella di riportare il Venom al protagonista quando sta per essere fatto fuori in quella scena bruttissima con la color blu nel bosco, poi il resto è un badabum di esplosioni e inseguimenti, da quello con la moto, praticamente interminabile tra le strade di San Francisco, tra rallenty orrendi, lui che fa voli pazzeschi e viene costantemente salvato da Venom che si allunga e via dicendo, arrivando ad un finale iperpirotecnico da sdegno, addirittura facendo esplodere un razzo dopo un lungo scontro tra queste due creature potentissime, ma è un'azione confusa e mai particolarmente originale, che si porta spesso il classico archetipo dello spaccone che provoca il protagonista apparentemente indifeso e poi Venom gli fa il cul0.

Poi c'è tutta la parte comica con Tom Hardy che parla da solo che boh, mi ha fatto ridere ma più per l'imbarazzo che per la comicità in se, risulta un po' cringe, e abbastanza infantile, in ogni caso i problemi del film sono anche a livello tecnico, con una fotografia desaturata, parecchio piatta e una CGI non sempre soddisfacente, l'unico aspetto che non deficita a mio parere è il ritmo che comunque rimane elevato quasi sempre.

elnino  @  19/10/2024 13:43:20
   7½ / 10
Non capisco i voti così bassi, c'è azione, ironia e adrenalina. Mezzo voto in più per alzare la media troppo bassa

The BluBus  @  02/01/2024 23:03:41
   5 / 10
C'é di peggio..

XYX324  @  31/05/2023 17:34:36
   6½ / 10
Buon film sullo storico nemico di Spiderman. Discreti effetti speciali (si parla del 2018) e un bravo Tom Hardy. Però era meglio se si osava di più. Godibile.

weareblind  @  04/09/2022 09:15:05
   6½ / 10
Il film è una *******, ma trovo simpatico Venom.

camifilm  @  22/02/2022 00:14:02
   6½ / 10
Apprezzo sempre i film di supereroi in cui una buona parte viene dedicata alla nascita e alla presa di consapevolezza dello stesso. Non amo i voli e combattimenti in computer grafica sempre rapidi (Per evitare di evidenziare difetti grafici all'occhio dello spettatore) suoni e rumori. Quindi ho apprezzato questo film, soprattutto nella parte iniziale.
Ho trovato molto superficiale la rappresentazione del personaggio femminile, più da commedia sentimentale da ragazzine che da film supereroi.

Tom Hardy è il valore aggiunto ad un film che in generale non si presenta ne male ma nemmeno benissimo.

Il viene dato come 1h52' di durata in realta contate 20 minuti di titoli di cosa con 2 intramezzi brevi di futuri episodi. Direi che il film dura 1h32' circa


Il voto può sembrare alto, ma mi è piaciuto Tom Hardy e spero non si rovini la carriera in questo momento. Interpretare supereroi o marvel o dc in generale in certi momenti della carriera può essere lancio o abisso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/02/2022 00.14.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  12/02/2022 20:48:25
   5 / 10
Indubbiamente non uno dei migliori cinecomics, anche se a mio parere c'è decisamente di peggio. Sicuramente non il miglior film con cui introdurre un personaggio nuovo. Tom Hardy (così come il resto degli attori) riesce comunque tutto sommato a cavarsela, e "Venom" in un modo o nell'altro riesce a giungere al termine risultando tutto sommato un prodotto che intrattiene, sebbene complessivamente abbastanza mediocre.

Broly83  @  20/12/2021 08:25:05
   5 / 10
film cui avevo molte aspettative ma che alla fine si è dimostrato un filmetto del solito antieroe troppo ero e poco anti considerando al natura di venom cartacea.

tanto fumo poco arrosto. passabile ma non memorabile.

Kyo_Kusanagi  @  15/10/2021 15:41:49
   5 / 10
Si lascia seguire grazie anche alla bravura di Tom Hardy ma nessun sussulto; dopo il lungo prologo manca un approfondimento del personaggio ,il binomio Eddie/Venom è appena abbozzato e per finire c'è poco spazio poi per il villain che viene liquidato quasi subito. Un occasione sprecata...ma almeno ha un buon ritmo e non annoia.

Samusgravato  @  05/08/2021 09:28:19
   6 / 10
Occasione sprecata.
Potevano tirare fuori un cinecomic a tinte horror con tantissimo sangue e budella, invece hanno preferito fare il classico cinecom per un pubblico adolescenziale.
Delude sopratutto se si ha un minimo di dimistichezza col personaggio di Venom, personaggio che poteva essere sviluppato meglio, sopratutto dal lato del rapporto con Eddie.
Ma tutto sommato il film non annoia e si riesce a far seguire anche grazie a Tom Hardy e qualche scena fatta bene.
Peccato che per la maggior parte del tempo sia un film piatto e banalissimo che non trasmette nello spettatore assolutamente niente se non noia.
Sufficienza regalata solo perché tutto sommato intrettiene.
Col secondo capitolo non ho aspettative alte, temo che sarà piú o meno uguale a questo con Carnage, quindi un'altra occasione (doppiamente) sprecata, anche se spero di sbagliarmi.
Insomma, sciapo come film.

Goldust  @  05/05/2021 09:21:46
   7 / 10
Non sono un espertone dell'universo Marvel ed ho approcciato "Venom" come un action fantastico diciamo tradizionale. Non mi soffermo quindi sulle pieghe del personaggio, sulle sue psicologie e sulla sua genesi perchè in poco più di un'ora e mezza di film ( attenzione ci sono due scene post titoli di coda ) era difficile ritrovarle; baso invece la mia valutazione sull'intrattenimento ed il coinvolgimento della pellicola che è assolutamente di buon livello. Il taglio comedy di Fleicher, autore del cult "Benvenuti a Zombieland", ben si sposa con l'attitudine di Hardy e alleggerisce un plot che presenta temi non certo banali come la sperimentazione su cavie umane. Sarà tutto un pò sbrigativo ma il risultato finale è convincente anche grazie ad alcune sequenze adrenaliniche di inseguimenti e battaglie all'ultimo sangue. Se gli effetti speciali funzionano sempre forse si poteva fare un pò di più con il villain di Riz Ahmed, che per carisma non passerà alla storia ecco.

Garal  @  16/03/2021 21:45:13
   7 / 10
Conosco poco il personaggio in versione fumettistica, ma abbastanza per riuscire a guardare questo film con il giusto senso critico.

Generalmente l'ho trovato una piccola sorpresa, soprattutto a fronte dell'anno in cui è approdato in sala (2018), un periodo dove di qualità esiste ben poco, soprattutto per i film tratti da fumetti!
Ho apprezzato molto lo spirito con cui è stato realizzato; un film più serio del classico film industriale, con alcune situazioni simpatiche più di circostanza, più spontanee, che non sono le solite battutine senza senso che hanno caratterizzato soprattutto i Marvel degli ultimi dieci anni almeno.
Venom è piacevolmente ricreato (pur non essendo proprio "uguale identico" alla controparte cartacea), grazie a buoni effetti speciali che risaltano bene i movimenti fluidi e più disparati del simbionte alieno.

I punti deboli che mi hanno penalizzato la visione sono stati buona parte del cast e la pressochè inesistenza di Spiderman, cosa piuttosto pesante conoscendo lo sviluppo dei fumetti.
Non mi è piaciuto Hardy, non tanto come attore, quanto come figura, non era proprio l'attore giusto per il ruolo secondo me (un biondo palestrato dallo sguardo di ghiaccio). Sulla stessa onda tal Riz Ahmed, che ho trovato totalmente fuori posto e che non sono proprio riuscito a prendere sul serio, pienamente bocciato.
Mi è piaciuta invece Michelle Williams, ottima scelta.

Colonna sonora poco incisiva, si poteva fare molto meglio, e soprattutto si sente (anche se non troppo) l'assenza dell'uomo ragno, dato che nei fumetti è un personaggio direttamente legato all'origine di Venom. Tale origine è meglio presentata in Spiderman 3 (che pur non essendo un capolavoro era più complice delle matrici cartacee). La sua presenza, anche solo di comparsa, era d'obbligo.

Protagonisti indiscussi del film restano comunque i simbionti, ben valorizzati degli effetti speciali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e meglio definiti anche dei personaggi umani, che non emanano particolari originalità limitandosi al copione, come i dialoghi. Tra l'altro alcune loro azioni restano decisamente forzate.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In poche parole un film che diverte per l'azione e la particolarità di questi simbionti alieni con i loro poteri, ma che risente della poca profondità dei personaggi umani (con attori maschili tra l'altro ben poco calzanti per i rispettivi ruoli) e soprattutto dell'assenza totale del nostro Spiderman di quartiere.
Ma è da premiare il tono generalmente più serio e oscuro rispetto al resto dei Marvel, cosa non da poco soprattutto in questi anni apocalittici per il cinema industriale di qualità.

Mauro@Lanari  @  08/02/2021 14:35:37
   7 / 10
Senza gridar'al prodigio, era dal 1° "Iron Man" che non trovavo un cinecomic così intrigante, forse grazie alla gestione del personaggio Marvel da parte non della Disney ma della Sony. I critici stroncano poiché sarebbe una deriva vers'un ormai datato modello di supereroe, io invece sono fra quelli che godono di questo ritorno all'origini. Un ritorno incredibilmente post- o anti-Millennial, non per bimbi frignoni cresciuti però ancora dipendenti dal pulp tarantiniano, bensì per adulti ch'affrontano senza tanti convenevoli lo splitting identitario. E se dietro a Tony Stark era impossibile non intraveder'Elon Musk, qui è altrettanto impossibile non intravedere nell'antagonista il lato inquietante dell'imprenditore sudafrican'o dei suoi (ex?) compari della Silicon Valley.

Mauro Lanari

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/02/2021 12:42:47
   5 / 10
QUesto film è uno spreco di attori di talento ed uno spreco di uno dei migliori personaggi dell'universo marvel. In sintesi si tratta di un filmetto in cui non c'è nulla della folle anarchia di Venom, ridotto ad un essere che si affeziona sin da subito ad Eddie Brock e che relega sin da subito in un angolino la sua follia omicida senz aun reale motivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Poi la sceneggiatura è vergognosa:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per non parlare dei dialoghi sciocchini di continuo: sembra un brutto film anni '90, come se non ci fosse stato non dico l'MCU, ma nemmeno lo Spider Man di Raimi (che comunque aveva anche lui proposto un Venom inguardabile nel peggior episodio della trilogia).

Speriamo nel seguito con Carnage.

DankoCardi  @  30/01/2021 00:06:33
   7 / 10
Conosco poco il personaggio fumettistico di Venom quindi prendo per buono quello che si vede in questo film; devo dire che pur nella sua piccolezza mi ha piacevolmente intrattenuto, c'è una discreta dose di ironia e le scene d'azione sono, ok di rito, ma esaltanti in maniera giusta. I dialoghi tra il simbiota ed il protagonista li ho trovati divertenti ed anche il personaggio "antieroe" e non certo buono di Venom è stato realizzato bene. Purtroppo la pellicola è molto edulcorata (diverse persone vengono fatte a pezzi e non si vede una goccia di sangue) e si che come atmosfera il film è non poco dark. Evidentemente l'ombra della Disney sulla Sony incombe. Stranamente non è un film della Marvel, anche se non manca il cameo di Stan Lee. Sempre bravo Tom Hardy. Mi aspettavo peggio

Beefheart  @  06/09/2020 18:52:00
   4½ / 10
Bruttino. Si salvano solo gli effetti speciali, che non sono sconvolgenti.
Il resto è quanto mai dozzinale.

Light-Alex  @  31/08/2020 23:43:45
   5½ / 10
Film dell'universo Marvel, ennesimo, che non riesce a distinguersi particolarmente nel mucchio di film dello stesso genere.

Peccato perché in questo caso il protagonista è un supereroe/villan famoso, inonico e decisamente inquietante, il che mi faceva sperare in un fìlm diverso dagli altri, magari più dark se non addirittura con delle note horror, o comunque più tormentato.

Invece viene fuori il classico film Marvel formato teen-ager, tutto molto lineare, tutto molto piatto. Begli effetti speciali, una buona parte iniziale legata ai concetti di esplorazione spaziale e di bio-scienza spregiudicata. Peccato che il tutto venga bruciato con una seconda parte tutta di azione (fatta bene per carità, ma tutte scene copiate-incollate da altri film simili), tutta CGI, inframezzata da battutine un po' insipide (non ho capito se volevano fare una sorta di effetto Deadpool, col supereroe che dice ciò che non dovrebbe dire, suggerendo una specie di comicità… il tutto secondo me non è riuscito, non riesce ad essere divertente).

Per il resto, non c'è nulla di tormentato, nulla di oscuro. Può benissimo essere un film da famiglia. Dimenticabile, seppur nelle sue 2 orette, riesca a non annoiare troppo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/04/2020 15:30:07
   4 / 10
Io lo capisco che con film come Locke, Blu Valentine, Legend, Manchester by the sea, Lawless e simili "ci apparecchi a malapena la tavola" ma dispiace comunque vedere due attori come Michelle Williams e Tom Hardy recitare in una porcata del genere.
Sulla pellicola poco da dire: è brutta, ha dei grandi effetti speciali (Venom è oggettivamente ben realizzato), non fa ridere. Personaggio con potenziale enorme ma sprecato.

P. S. Sul fronte doppiaggio: se a Tom Hardy dai quella voce lì, allora sei *******.

werther  @  02/04/2020 17:30:18
   6½ / 10
Non il migliore tra i supereroi Marvel, la trama non è molto coinvolgente ma si lascia guardare e tutto sommato il film scorre abbastanza velocemente intrattenendo bene. Effetti speciali di buon livello.

Trixter  @  09/03/2020 13:47:54
   5 / 10
Venom inizia bene: belle atmosfere, Hardy in un bel personaggio, ambientazione ottima...insomma, me ne stavo bello comodo sulla poltrona sperando di godermi un bel capitolo Marvel ed invece, a poco a poco, le aspettative sono andate a farsi benedire: a conti fatti, Venom è una sorta di teen-movie, adatto a quattordicenni occhialuti e brufolosi, sempliciotto e banale, per nulla divertente e abbondantemente fracassone. Non diverte e non emoziona. Secondo capitolo evitabile.

Jokerizzo  @  27/01/2020 15:37:51
   8½ / 10
Mamma mia,come siete stati rigidi con questa pellicola! Certo, è abbastanza dimenticabile,ma nel complesso risulta anche godibile e simpatica! Discreto Tom Hardy!
Lo ammetto,certo..anche io avrei preferito un Venom più crudele, più violento, più sanguinoso, meno "caciarone",dopottuto è un simbionte alieno che si nutre di carne umana..ma ohi, sono scelte stilistiche..e soprattuto scelte registiche! Confido nel sequel che dovrebbe uscire quest'anno in Italia...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/01/2020 17.10.28
Visualizza / Rispondi al commento
mauro84  @  08/01/2020 18:39:28
   7 / 10
Recuperato questo capitolo marvel, una visione di Venom, leggermente diverso da quello che conosciamo, come famoso villan di Spider Man.
Buone location, scenogografia ed fotografia nella media, ci godiam gli ottimi effetti speciali. Azione viva, piaciuta ed convincente.
Buon scontro umano\simbionti finalie, Venom benvenuto nel nostro mondo.

Tom Hardy: gran attore con personalità. convince, recita molto bene, si prende a se l'intera pellicola. Superiore al resto.
Michelle Williams: diva, ha il suo fascino ed carisma. Una ottima personalità.
Riz Ahmed: attore con personalità, piace ed recita bene il suo "villan".

Il regista confeziona la sua pellicola, non punta a strafare come le altre pellicole uscite, ma rende sto Venom, piacevole, un "villan" in fondo buono, piace come ci hanno costruito la sua storia. Scenografie ed effetti speciali son ben curati, lasciate un po' al caso le location. Azione ben curata.
Buon approcio ai film "marvel".

Un gran piacevole Venom nel suo complesso, carino nelle sue sfacciattature varie.

Consigliata la visione... attendo Carnage.

Chemako  @  30/12/2019 06:06:01
   5½ / 10
Così così...

Charleston11  @  04/10/2019 12:06:04
   1 / 10
Oscenamente brutto e mal riuscito

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/08/2019 18:56:57
   4 / 10
Una sceneggiatura banale vanifica le potenzialità su grande schermo di quello che a mio avviso è tra i migliori villain dell'universo Marvel. Sembra quasi di guardare un b-movie fantascientifico degli anni '80, con il piccolo particolare che il film in questione è invece del 2018.

Come buttare alle ortiche soldi ed un ottimo attore come Tom Hardy.

LuckyLù  @  16/07/2019 17:25:40
   7 / 10
Sicuramente non ha nulla a che vedere con il personaggio di Venom che abbiamo conosciuto con l'uomo ragno, ma il film è godibilissimo e scorre via piuttosto volentieri.
Tra i vari film recenti di questo tipo sicuramente uno dei meglio riusciti.

markos  @  15/07/2019 00:24:49
   6½ / 10
I film sui supereroi ormai si assomigliano tutti. Un Tom Hardy divertente. Personalmente lo preferisco in altri film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/07/2019 11:40:14
   4½ / 10
Venom è uno di quei Vaillant apparsi in Spiderman 3 e comunque ritenuto uno dei peggiori nemici dell'uomo ragno che poco spazio ha avuto fino ad oggi al cinema.
Ecco un film tutto suo, proprio per raccontarne la genesi.
Ne viene fuori un tentativo di commedia paranormale poco riuscito che penalizza non poco la figura di Venom.
Un film scritto malissimo dove non c'è un briciolo d'idea.
Peccato.

GreatJohn96  @  12/07/2019 11:36:48
   5½ / 10
Venom è un film che poteva dare, ma che non si impegna per nulla nella realizzazione. Eddie Brock è un pupazzo, il simbionte è fin troppo sopra le righe e il resto dei personaggi funge solo da comparsa qua e la, senza dare nulla. La cosa più riuscita è forse il rapporto tra Eddie ed il simbionte, per poi passare a delle scene d'azione che seppur esageratelle danno qualche punto in più a tutto, così come il passabile scontro finale. Non mi aspettavo grandi cose, ed infatti sono stato "soddisfatto" dalle mie personali pretese.

Attila 2  @  11/07/2019 18:11:07
   6 / 10
Ennesimo film sui Supereroi con l'entita' aliena che si impossessa del corpo di una persona.Ma a differenza di altri film di genere nel quale il posseduto scompare perche' il corpo e la mente sono completamente guidati dall'ospite,qui l'umano e l'alieno si fondono insieme,condividono lo stesso corpo ma sono consapevoli entrambi della presenza dell'altro.L'uomo , praticsmente acquista superpoteri,e l'entita che sul suo pianeta era uno "sfigato" sulla terra puo' finalmente fare la "voce grossa".Ne esce un personaggio divertente che parla con l'essere dentro di lui non andandoci anche d'accordo e dando vita a gag divertenti in stile "deadpool" .grandi effetti speciali e vena umoristica che pervade ogni scena.Accettabile

CyberDave  @  09/07/2019 17:33:05
   6 / 10
Film divertente che vuole introdurre un nuovo personaggio e che apre la porta per l'arrivo anche di Carnage.
Una trama abbastanza banale con dei personaggi che non riescono a lasciare il segno, carina la scena dell'inseguimento per le strade affollate e poco altro.
Da vedere per completezza se amate i supereroi e film simili.

EddieVedder70  @  05/07/2019 09:57:20
   5 / 10
Episodio pilota necessario per introdurre il personaggio. Peccato che la sceneggiatura sia davvero scritta male, gli espedienti e gli sviluppi buttati giù come un mazzo di shangai. Non funziona nemmeno la Computer Grafica che spesso risulta confusa. L'azione c'è ma non basta. Anche T.Hardy fatica a sostenere il tutto. Deludente

ragefast  @  01/04/2019 22:37:52
   5½ / 10
Sono tra quelli che non aveva grandi aspettative su questo "Venom" e devo dire che il film ha rispettato questa asticella non particolarmente alta. Nulla di memorabile, né tantomeno un film dai toni oscuri e caratterizzato da tematiche particolari.

La storia è lineare, senza grossi stravolgimenti e si sente parecchio l'assenza di un villain dotato di carisma (quanto di più stereotipato ci si possa immaginare, peraltro interpretato da un attore abbastanza scadente). Da non conoscitore del fumetto, ma del cartone di Spiderman e di svariati videogame sull'universo di tale supereroe, onestamente trovo che sarebbe stato necessario uno sforzo di gran lunga maggiore per realizzare un film incentrato su Venom senza tirare in ballo l'Uomo Ragno.

In tutto questo, Tom Hardy, per quanto bravo, da solo non può reggere la baracca, anche perché è palese l'intenzione di realizzare un Venom molto "soft" probabilmente destinato al grande pubblico. Non resta che attendere un eventuale…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

SANDROO  @  14/02/2019 23:42:53
   7 / 10
Film Simpatico.

davmus  @  30/01/2019 12:23:49
   7½ / 10
Film che da esattamente quello che deve dare...non male!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/01/2019 18:15:01
   4½ / 10
Uno sprecatissimo Tom Hardy prova ad impegnarsi in questo filmaccio senza capo nè coda, che non sa decidere se essere un film comico o drammatico o qualcos'altro. Di sicuro la trama è pessima e piena di buchi e i dialoghi ancor di più. A parte Hardy, pure gli altri attori sono proprio scarsi e quel che resta sono gli effetti speciali (a volte ottimi, a volte così così). Probabilmente se questo è il Venom del grande schermo lo si deve al successo di Deadpool che, però, è di ben altro livello. Se proprio volete vederlo, fatelo a velocità doppia.

alberto9  @  12/01/2019 09:16:08
   7½ / 10
Tom Hardy é un attore top e Venom é un personaggio Marvel sottovalutato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/01/2019 18:44:39
   5 / 10
Male . La cosa più grave è la sceneggiatura veramente ridicola ,capisco che Venom è un personaggio difficile da inquadrare in quanto contrappone una fisionomia paurosa a un animo ironico,grottesco e a tratti spiritoso, ma qui è proprio male caratterizzato .
Tom Hardy che recita bene sembra un rin********to imbranato .
Non esiste un vero cattivo e quello che c'e' sembra che lo sia per caso ..
Elementi sufficenti per bocciare il film . Speriamo nel seguito con Carnage .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2019 22:41:41
   4 / 10
Il personaggio di Venom non è facile da inquadrare. Un antieroe bizzarro, ai limiti del grottesco che tuttavia viene sminuito da questo script talmente banale da far tenerezza. C'è Tom Hardy a disposizione ma se la sceneggiatura è quella che è, percepisci lo spreco che è stato fatto. Un villain che non ha nulla di particolare o almeno carismatico rispetto ai tanti villain dozzinali visti su grande schermo. Secondo me è il peggior film della Marvel ed è un peccato perchè il personaggio ha comunque potenzialità enormi. Fa ben sperare la coda finale ed è l'unico motivo per cui potrei vedere un eventuale seguito.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/01/2019 21.32.47
Visualizza / Rispondi al commento
Budojo Jocan  @  07/01/2019 17:01:32
   3 / 10
Film che ho deciso di vedere ben sapendo che è da vietare ai maggiori di 16 anni. Pensavo che almeno mi sarei divertito con gli effetti speciali, ma anche qua non ci siamo proprio, abbastanza scarsi considerando che la trama è esile e sempre quella di ogni supereroe.
Brutto forte.

KINGLIZARD  @  07/01/2019 13:57:09
   6 / 10
Spunta la sufficienza l'ennesima trasposizione fumettistica.. intrattiene il giusto, unica pecca. e non è poco, un Tom Hardy un po' sottotono per lo standard a cui mi ha abituato..
del resto non era facile mettere sullo schermo un cattivo e renderlo protagonista..
..anche i CGI non mi sono parsi all'altezza, forse i mezzi erano limitati per contenere un eventuale flop al botteghino..

JohnRambo  @  05/01/2019 23:57:56
   8 / 10
Molto divertente nel suo genere, riesce a rendere simpatico uno dei più orribili 'cattivi' del fumetto.... con queste premesse chissà in che modo incrocerà le armi con Spiderman...
Nel frattempo non mi dispiacerebbe un secondo episodio.

horror83  @  13/12/2018 19:56:25
   8 / 10
Quando era uscito il primo trailer ero gasata all'idea di vedere questo film, poi ho visto che su internet erano in molti ad essere scontenti e delusi dopo la visione, e così mi si erano abbassate le aspettative....Ma quando finalmente l'ho visto sono rimasta soddisfatta. Mi è piaciuto molto, sia tecnicamente, sia l'attore principale, sia la trama. Molto belle le scene d'azione e il cattivo di turno è credibile. L'unico difetto che ci ho trovato è che è tutto troppo velocizzato nella narrazione, infatti il film dura solo 1 ora e mezza ma se durava 20 minuti in più era meglio, così da spiegare meglio la storia e non velocizzare troppo le scene.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alesfaer  @  02/12/2018 20:37:54
   4 / 10
Il personaggio di Venom è praticamente impossibile da sbagliare. ha cosi' tante sfaccettature, 1 carattere ben definito e un immagine d'impatto.
Ritengo pertanto il fallimento di questo film un piccolo capolavoro del regista Fleischer, che riesce a rendere nel contempo Venom un burlone vegetariano e Tom Hardy un mezzo idiota.
Tralasciando lo stravolgimento della trama (ma qst ci può stare) il film è un'accozzaglia di combattimenti approssimativi e di battute che indispettiscono. Il personaggio di Venom è stato calpestato. Speriamo in Carnage

topsecret  @  02/12/2018 19:52:24
   7 / 10
Siamo sui livelli standard per quelli che sono i parametri Marvel: ottimi (e abbondanti) effetti speciali, cast abile, battute e personaggi cazzuti, bene e male contrapposti e discretamente miscelati tra loro, ritmo in crescendo e l'immancabile sequel che vedremo (prima o poi) nei nostri cinema a regalare intrattenimento e spettacolarità a piene mani.
A mio parere, un buon film.

federicoM  @  30/11/2018 01:10:10
   6 / 10
6+. Trama banale, Tom Hardy regge la baracca con la sua presenza. Manca il cattivo.

VincVega  @  29/11/2018 18:06:15
   5½ / 10
"Venom" è la classica "occasione sprecata". Il cinecomic che, con un po' di coraggio, poteva cercare di cambiare le sorti di questi film supereroistici tutti uguali, a parte poche eccezioni ("Deadpool" e "Logan", capitolo a parte meriterebbe il migliore, a mio avviso, ovvero "Watchmen"), invece già dalla scelta dietro la macchina da presa, si capivano molte cose. Perchè Ruben Fleischer è un decente mestierante, ma dalla scarsa inventiva, in pratica un mediocre. Sia chiaro, "Venom" non è orribile come la critica lo ha etichettato al tempo dell'uscita, però non ha dei grandi balzi ed è abbastanza banalotto, generico e grossolano. In linea generale però non è da buttare, grazie al grande ritmo, al livello alto d' intrattenimento, all'umorismo presente soprattutto dopo l'arrivo del simbionte e alla presenza di un ottimo attore come Tom Hardy. Seconda parte troppo fracassona e c'è un bel calo nella già non incredibile sceneggiatura.

DarkRareMirko  @  06/11/2018 22:43:57
   8 / 10
Visto al cinema.

Secondo me è un film riuscito e sottovalutato; almeno grandi passi in avanti, poi, son stati fatti rispetto al Grace di Spiderman 3.

Molto buoni gli sfx, ben caratterizzati i protagonisti (Hardy è indicato e più scanzonato del solito) e la mano registica di Fleisher si sente eccome.

Non sapevo che Venom fosse stato creato dal McFarlane di Spawn e (e che della creatura esistessero varie tipologie, come si vede nel film), a quanto pare, ho colmato pure 'sta lacuna.

Buono; l'end credits che preannuncia Carnage è poi mooolto interessante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/10/2018 10:33:30
   6½ / 10
Nonostante con "Deadpool" si fosse scelta una linea abbastanza fedele -e quindi irriverente- al comics, non mi aspettavo che con un altro personaggio "scomodo" come Venom ciò potesse avvenire. Ed infatti il parassita alieno viene completamente rivisto ed ammorbidito, fino a discostarsi in modo veemente da quello cartaceo.
Se quindi il purista potrebbe essere colto da indicibile furia e conati di vomito, il neofita potrebbe invece apprezzare la linearità di un film in cui, come da tradizione al debutto di un personaggio Marvel, si passa attraverso consolidati step per dare modo allo spettatore di entrare in confidenza con ciò che vede sullo schermo.
Il dualismo con il bravo (ma in questo caso non eccelso) Tom Hardy è ben riportato, con un umorismo perfettamente studiato per rendere simpatica la coppia simbiotica manco ci trovassimo in un brillante buddy movie.
Dopo una mezz'ora a dir poco soporifera il film spicca il volo alternando riuscite scene action a un'interazione piuttosto frettolosa tra Hardy e il suo ospite. Alcune incongruenze di sceneggiatura (clamorosa quella inerente il deperimento dell' organismo) non sviliscono troppo il rutilante spettacolo, ovviamente ammorbidito nei suoi lati più rozzi e sanguinosi.
L' antagonista non è memorabile ma efficace, mentre la cgi al netto di qualche piccola sbavatura non dispiace.
Un altro tassello si aggiunge al coro Marvel, non sicuramente tra i più riusciti ma mio modesto parere nemmeno da buttare come sostenuto dalla maggior parte della critica specializzata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/10/2018 18:21:33
   6 / 10
Sono un grande fan di Venom (ho ancora i primi 10 numeri del fumetto in condizioni museali) e devo ammettere che, nonostante la storia sia stata un po' stravolta, il film è abbastanza riuscito.
Hardy è un ottimo Eddie Brock, e la comicità un po' mentecatta è stata mantenuta.
Si poteva fare di più, ma è piacevole.

atreides  @  28/10/2018 16:39:08
   4½ / 10
Delusione, mediocre e scontato, sia nello sviluppo della storia che dei personaggi, basta Eminem alla colonna sonora e Hardy come protagonista per dare via a un film? Non scherziamo, lo spettatore maturo chiede di più da una pellicola, 9€ buttate nel cesso

marcogiannelli  @  26/10/2018 15:46:34
   5½ / 10
Film anche godibile in sala, tutto sommato non dura tanto e si segue senza annoiarsi troppo.
Ma è pieno di difetti, dalla regia nello scontro finale, OSCENA, in cui non si capisce nulla, all'interpretazione di Tom Hardy, che sembra caduto per sbaglio sul set del film. Molte delle cose non hanno un senso o sono messe in scena in modo che non lo abbiano.
E credo che anche i fanboy del personaggio resteranno molto delusi, visto che si sposta molto da quello che è l'originale del fumetto.

LucaT  @  25/10/2018 11:42:45
   4½ / 10
un Venom che risulta rivisitato
e purtroppo non molto bene in tanti punti
a me personalmente ha veramente deluso
veramente al di sotto delle aspettative
non mi ha entusiasmato
non mi ha convinto
peccato perchè il personaggio spacca
ma penso che poteva essere realizzato molto-molto meglio

davideS  @  24/10/2018 22:25:00
   7½ / 10
L'ho visto solo in streaming
a me è piaciuto certo non è di livello eccezionale ma comunque merita di essere visto

cort  @  21/10/2018 17:59:20
   6 / 10
Non e lo stesso venom dei fumetti. E' un film rivolto ad un pubblico di ragazzi e per questo la trama è molto lineare, semplice e diretta(avrei preferito un po di mistero). Quasi nulla o censurata la violenza e si da più risalto a battute ed a scene d'azione che sono girate spesso troppo vicine al soggetto(regia affatto esaltante) creando un po di confusione. effetti speciali buoni, e Tom Hardy ottimo.

Nonostane il film non sia prodotto da marve/disney e che si è affermato(il produttore Matt Tolmach) che non fa parte del ciclo marvel(avenger ecc.) non si nota la differenza. Stesso stile e impostazione. Un altro SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheSorrow  @  18/10/2018 20:12:53
   6 / 10
Venom è un film Marvel come tanti, sinceramente non apprezzo particolarmente il filone nè lo conosco così approfonditamente, ma le caratteristiche tipiche sono evidenti: tanta azione, sceneggiatura piuttosto lineare, ironia a stemperare tutto.

In questo caso l'asso nella manica è il personaggio di Venom che, sebbene contrariamente alle mie aspettative non vedremo nelle sue sembianze "antropomorfe" per gran parte del film, riesce assieme ad un discreto Hardy a dar vita ad una coppia riuscita. Come detto da molti, Venom ha carisma da vendere ed è un personaggio ultra-cool per cui malgrado lo stravolgimento caratteriale rispetto al simbionte cartaceo, è in grado di "sopravvivere" ai vari difetti del film in maniera tutto sommato efficace, facendo chiudere un occhio su una scelta che forse non è stata ben digerita dai fan più accaniti.

Certamente Venom rappresenta il più classico giocattolone moderno d'intrattenimento, oltretutto realizzato con effetti altalenanti, poco originale e con un villain senza carisma, tuttavia risulta un prodotto godibile, leggero e scanzonato e con una coppia protagonista "da buddy movie", per questo non mi sento di bocciarlo. Chissà che da questo primo capitolo non si possa trarre il meglio per un secondo film con un po' più di spessore..

P.s.: Mi è sfuggito il significato della scena dopo i titoli di coda. Chi sarebbe il personaggio interpretato da Woody Harrelson?

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  17/10/2018 21:08:20
   6½ / 10
Francamente ci sono andati un po troppo pesanti con questo film...ma posso capire il perché. Questo film è difficile da valutare...perché si, può risultare "godibile", ma ha un sacco di difetti. La trama è tra le più banali che ci siano, con le solite liti tra ragazzo e ragazza, un miliardario che vuole distruggere la razza umana ecc.
Ci sono anche dei problemi di regia, soprattutto lo scontro finale risulta un po' confusionario...ed il regista è riuscito in una scena (non so come c***o abbia fatto) a rendere confusionario un dialogo, utilizzando il campo controcampo.
Ed il regista non è neanche l'ultimo degli s*****i, ha diretto il grande Zombieland...ma qui evidentemente ha dimenticato come si dirige.
Poi abbiamo un Tom Hardy abbastanza convincente, che a sto giro interpreta la parte dello sfigato...ma purtroppo a causa del doppiaggio italiano di Giannini quando parlava sembrava troppo il Joker.
Venom invece...non è male come personaggio, ma non è venom. Hanno completamente ribaltato la natura del personaggio....qui è buono e simpatico, ed è praticamente un eroe. E nel film il tutto non è reso malissimo, è bello da vedere questo simbionte buono...ma non è Venom. Poi in molti hanno criticato la CGI...ed io posso dire che, non è una delle migliori dei film Marvel ma non è neanche brutta....è perfettamente accettabile. C'è anche una scena nel finale che è molto ben realizzata, anche se un po' confusionaria a causa della regia.
Il villain miliardario è inutile come la m***a, è scialvo da morire...ed anche Riot non è sto granché alla fine...sappiamo poco su di lui. Il rapporto tra Venom e Eddie è la parte migliore del film, ed è divertente da guardare (anche se avrei preferito che questo film fosse più serio). In definitiva non è brutto, perché i film brutti sono ben altri, e non è neanche un capolavoro....è un film che sta nel mezzo se lo guardi nel modo giusto. Se uno ci va per avere una trasposizione fedele di Venom meglio che lasci perdere...se invece si vuole passare 1 ora e 40 guardando un film che può intrattenere e diverte, allora è consigliabile. io lo sto salvicchiando questo film, ma ovviamente non lo sto difendendo dai vari difetti tecnici, perché quelli non sono soggettivi....ci sono e basta. Non bisogna negare l'evidenza....

WinchesterA  @  13/10/2018 17:54:09
   9 / 10
Sinceramente non capisco né condivido una media cosi bassa. Per quello dò un 9.

A me è piaciuto molto, è un Blockbuster divertente e leggero, per nulla pesante rispetto agli ultimi film marvel, dc ecc ecc che di avengers e di trame complicatissime ci siamo sinceramente rotti!
Mi ha ricordato i primi film di spiderman con Toby Mc guire, semplice ma efficace e fa il suo dovere cioè intrattenere.

Wilding  @  13/10/2018 08:59:15
   7 / 10
Più di quanto mi aspettassi. Come al solito il primo capitolo su di un personaggio Marvel/DC Comics ha sempre un certo fascino e quindi ben confezionato. Qualche scena spettacolare e avvincente. Film discreto e godibile, ma mediocre il doppiaggio del protagonista.

paolo883  @  12/10/2018 16:04:56
   7 / 10
Film tutto sommato godibile, anche se concordo con altri utenti che alcuni passaggi potevano essere sviluppati meglio come la psicologia del personaggio e il bisogno reciproco dopo il primo contatto con il simbionte. Bella l'ambientazione a San Francisco anche se lo scontro nel finale è troppo confuso, buio e prevedibile.
Capisco che dopo il Batman di Nolan il livello di aspettative per gli adattamenti al cinema dei fumetti sia sempre alto però alcune critiche negative le trovo ingenerose. ( io ne ho visti di molto peggio)
Buona, a mio avviso, l'interpretazione di Tom Hardy che si cala nello sfigato e testardo Eddie Brock.

Manticora  @  10/10/2018 22:15:40
   6½ / 10
Non è male questo Venom, anche se si poteva fare qualcosina di più, e spiego perchè.
L'idea di trasporre Venom girava da molto alla sony, alla fine accantonato l'apparizione del simbionte in spiderman 3 hanno assunto Ruben Fleisher per lanciare un nuovo franchise del antagonista di Peter Parker. Fleisher dà una discreta impronta horror alla pellicola, ma ovviamente la Sony ha puntato giustamente in questo caso nel produrre un film horror PG-13 e non vietato ai minori. Considerando il pubblico di riferimento ciò ha decretato il successo del film, nonostante il film sia abbastanza standard e senza particolari guizzi. Tom Hardy si rivela ben calato nella parte, probabilmente il valore aggiunto è lui, poi c'è Riz Ahmed, che come socio della ROTELLA MANCANTE dimostra una notevole capacità di immedesimazione, un villain con motivazioni e atteggiamento in linea con il personaggio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
l'interazione tra i due funziona, la trama è lineare ma anche con qualche colpo di scena che funziona.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Poi ovviamente c'è la contaminazione da parte del simbionte, e l'azione decolla, nonostante la resa visiva di Venom non sia il massimo il simbionte risulta minaccioso quanto basta, anche quando stacca la testa alle sue vittime, uscira probabilmente una versione vietata ai minori, ed è un bene. L'interazione tra Hardy e Venom è a tratti drammatica, spassosa, con pizzichi di ironia e tanto basta, anche perchè la storia accellera fino ad un confronto finale un pò confusionario nello scontro tra simbionti che porta all'inevitabile conclusione, sempre in notturna. Il resto degli attori sono dei comprimari discreti, ma è un confronto assolo tra Hardy e Riz Ahmed, che funziona, inoltre Venom UCCIDE gli avversari. In definitiva il film stand-alone del simbionte dimostra nonostante difettucci vari di intrattenere abbastanza, niente di memorabile. Ovviamente il sequel come ci suggerisce la clip dopo i titoli di coda sarà incentrato sulla sua nemesi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
"mi volete far morire di trekking?"

Strix  @  10/10/2018 02:36:22
   7 / 10
Non male come le recensioni negative in tutto il globo lascerebbero credere.

Sarà per il fascino badass che ha Venom, sarà per un Tom Hardy sempre strepitoso, eppure il prodotto funziona. La sala ha persino applaudito, cosa che spesso non avviene nemmeno con film validi.

Certo a fine visione l'ìimpressione è che si poteva osare di più, rendendo la sceneggiatura meno standard e approfondendo di più il rapporto fra uomo e simbionte (non che non ci siano scene dedicate a ciò, ma spesso l'evoluzione è frettolosa, senza una gradualità).

Cose che non ho particolarmente apprezzato: troppe scene al buio, azione spesso confusionaria, cgi non impeccabile a tratti.

Cose che ho particolarmente apprezzato: la storia d'amore. Sì lo so che vabbè...ok, ma boh, mi è piaciuto il carattere di lei.

Un dilemma mi assale, lo piazzo nella casella spoiler per chi volesse rispondermi:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gemellino86  @  09/10/2018 21:40:25
   5 / 10
Per vedere questo film bisogna dimenticare il Venom dei fumetti e il risultato è mediocre. Prima parte molto lenta e un protagonista a mala pena passabile. Scontro con il cattivo che finisce subito. Decisamente al di sotto delle aspettative.

Jumpy  @  09/10/2018 14:20:36
   6 / 10
La prima parte non è male, fantascienza con toni cupi al punto giusto, dopo vira troppo verso il chiassone/fumettistico... che al cinema, non rende poi così bene.
Trama piatta e lineare, a livello di film per bambini

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il filo di umorismo, tipico di molti personaggi Marvel, qui a volte mi sembra fuori luogo e messo un po' a casaccio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Anche per gli appassionati del personaggio...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma, poteva essere davvero un bel film se continuava ad essere sviluppato con lo stile della prima parte, solo che, probabilmente, sarebbe durato molto di più.
Il voto, infatti, è quasi tutto per i primi 40 minuti di film.

ezio84  @  09/10/2018 10:07:41
   7 / 10
Buon film, ma sotto le aspettative.
Prima mezz'ora da sonno, e in generale si poteva fare meglio, non c'è nulla che mi è rimasto impresso.
Ottima la realizzazione in cgi di Venom secondo me, anche nelle fasi in cui lui e Brock interagiscono ed appare il volto umano a metà con il simbionte.

TheBar  @  08/10/2018 22:31:41
   6 / 10
Chi guarda il cinema non come un insieme organico di componenti che interagiscono tra di loro che poi decretano un risultato, ma come un mezzo dove è lecito focalizzarsi solo su un aspetto, forse è lecito che riconsiderino certi metri valutativi.
E' il caso di Venom, un cinecomic che praticamente ha una sceneggiatura debole ma che tutto sommato riesce a funzionare. Anche se poteva essere migliore.
Merito questo di un'intensità attoriale notevole, schizzata, e perepibile (manca la Williams all'appello), e di una regia che cerca di emulare, anche se non perfettamente, quelle che sono le capacità del simbionte alieno unito a Brock. Capacità che rievocano pesantezza ma anche potenza ed elasticità. L'impatto emotivo che ha sullo spettatore la pellicola, tramite le caratteristiche valide citate, riesce a minimizzare le falle di script, riuscendo quindi e, come anticipato, a farlo reggere. Insomma, chi vuole bene al cinema non disprezza Venom ma lo incoraggia, per la prossima volta, a fare meglio.

biagio82  @  07/10/2018 21:44:44
   6½ / 10
per me questo film è come la maggior parte dei film marvel, adatto ad una visione, ma nulla di più, peccato dato che la presenza di hardy ed il fatto di utilizzare uno dei migliori anti eroi della marvel si poteva davvero fare di più
l'aspetto che più mi lasciava critico quando hanno annunciato il progetto era il voler slegare il personaggio da spiderman, ma devo dire che su questo aspetto mi sono dovuto ricredere, la storia di eddi brock è riportata in maniera molto fedele, mi è piaciuto il modo in cui trova il simbionte ed il suo rapporto con esso è azzeccato, anche lo svolgersi della storia non è male anche se abbastanza prevedibile, il problema sta tutto nel fatto che questo film non osa, si accascia su scene banali e battute semplici (anche se alcune divertenti lo ammetto) per prendere la maggior fetta di pubblico possibile, imitando lo stile dei marvel studions che fanno grandi incassi.
ma da un film su venom uno si aspetterebbe un po di splatter, un po scene controverse ed un po di horror in più, cavolo, stiamo parlando un simbionte alieno mangia cervelli, che ama mutilare.
come ho detto non è da bocciare in toto e nel seguito (anche in base al cattivo che eddi dovrà affrontare) si spera che la produzione avrà un po più di coraggio

maxi82  @  07/10/2018 18:55:15
   6½ / 10
Esagerati i voti negativi...interessante e piacevole per 3/4 dal personaggio al doppio personaggio tra noir e battute e per come il film stava svolgendo...un Po meno le scene finali confusionarie con effetti speciali non del tutto perfetto..per il sequel forse si potrebbe migliorare già dall'attore cattivo che lo interpreterà...e non dico altro!!!

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  07/10/2018 14:39:37
   7½ / 10
Da principio mi aveva messo male, perché il protagonista è ******* smidollato vile, ma poi nel rapporto con l'alieno il film decolla: azione, soundtrack, e più di un bel paio di battute da ridere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/10/2018 21.16.06
Visualizza / Rispondi al commento
jek93  @  07/10/2018 11:58:04
   4½ / 10
Una completa e totale delusione. Banale, senza coraggio, pieno di buchi e contraddizioni: Venom è un disastro completo. O quasi.... L'unica cosa veramente positiva è il rapporto tra il simbionte e il giornalista, per il resto parliamo di immondizia.

Nemo73  @  06/10/2018 11:06:20
   5 / 10
Andato a vederlo ieri pomeriggio senza nessuna particolare aspettativa. E meno male! Perchè se fossi andato con entusiasmo, sarei uscito dal cinema con il morale sottoterra! Invece l'ho guardato con il giusto distacco e senza convinzioni di vedere chissà che "filmone". La prima parte (circa mezz'ora di film), è probabilmente quella riuscita meglio. Assai paradossale, dato che Venom appare nella sua forma definitiva solo nella seconda parte. Nonostante sia un pò noiosa e lenta, nella prima parte si introduce il mondo in cui crescerà il personaggio principale e in cui Tom Hardy, mostra qualche dote attoriale, che nei films precedenti non erano state esaltate abbastanza (come in Inception e soprattutto Dunkirk). E qua un altro paradosso. Anche se questa parte è molto lenta, la parabola discendente del protagonista, viene descritta con una velocità disarmante! Passare da giornalista di successo a semi-barbone in appena 2 scene, è stato frettoloso a dir poco. Il film fin qua si regge su Hardy piuttosto bene. La Williams (solitamente brava attrice) qua si riduce a una prestazione molto sottotono e a larghi tratti inutile, come del resto anche il suo nuovo fidanzato. Il cattivo rende bene l'idea dell'imprenditore senza scrupoli disposto a tutto, anche se l'attore che lo interpreta ha l'espressione di un ferro da stiro per tutto il film. E veniamo quindi alla seconda parte. Qua finalmente il film dovrebbe ingranare e girare a 1000. Per il secondo aspetto, ciò si evince molto bene, con scene d'azione a ripetizione senza quasi mai interruzioni. Riguardo ad ingranare...purtroppo questo aspetto non riesce in pieno. La CGI, che dovrebbe far brillare gli occhi allo spettatore, riesce nel suo intento solo parzialmente. Quando si vede Venom nella sua forma iniziale, la sua massa informe e frenetica, è stata realizzata piuttosto bene. Mentre la sua forma definitiva, con la sua enorme e mostruosa lingua, è realizzata piuttosto male. Non brutta in sè. Ma negli ultimi anni si è visto molto ma molto di meglio sotto questo aspetto. Forse per questo che le scene sono tutte girate in scene buie, chissà... Sempre riguardo le scene d'azione, ben realizzata quella dell'inseguimento per le strade di San Francisco e quella dello scontro con la Squad. Mentre lo scontro finale è reso eccessivamente frenetico. Non si riesce a seguire bene l'azione e le immagini si sovrappongo una sull'altra rendendo il tutto molto confuso e difficile da seguire. E' un peccato. Perchè il personaggio ha indubbiamente il suo fascino. Ma il fascino viene demolito da due aspetti. Primo, fanno dire a Venom una serie di battutine simpatiche per attirare lo spettatore medio a fare qualche stiracchiata risatina. Secondo, come per Tom Hardy, che ha una discesa repentina in due scene, anche Venom cambia idea dal distruggere la Terra a volerla proteggere, senza neanche a spiegare il motivo. Tutto troppo rapido, sceneggiato male. Un altro aspetto che fa storcere in naso, è la mancanza di scene di stampo anche solo lievemente horror. Nessuna scena veramente violenta. Nessuna goccia di sangue versata. Nessuna immagine che faccia, almeno una volta, far sobbalzare lo spettatore. Scelta evidente (alla Disney, anche se in questo caso la produzione è della Sony) per far piacere il prodotto alle famiglie. Insomma, un filmetto che si lascia guardare, ma che demolisce in gran parte le aspettative delle persone che si aspettavano ben altro. Personaggio affascinante ma sviluppato male e impatto visivo, nel complesso, al di sotto degli attuali standard cinematografici.

dagon  @  06/10/2018 10:41:05
   4 / 10
Veramente imbarazzante. Mi ha ricordato, come genere di film supereroistico totalmente non riuscito sotto tutti i profili (dalla Computer Grafica alla "struttura") l'ultimo, orrido e sgangheratissimo reboot de "I fantastici 4". Non si salva praticamente nulla, nemmeno Hardy.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/10/2018 08.40.00
Visualizza / Rispondi al commento
Mike91  @  06/10/2018 10:25:15
   4 / 10
Sono andato a vedere questo film al cinema con grande aspettativa, ben disposto, felice di andare al cinema come non mi sentivo da tempo: quasi tornato bambino. Credevo in Venom, in questo Venom precedentemente sbirciato dai vari trailer che avevo visto, dove mi era piaciuta anche la CGI col quale era stato fatto.
Pur non essendo mai stato un fumettaro Marvel, ho sempre amato Venom, giudicandolo un cattivo di grande carisma: l'antitesi perfetta di Spiderman. Anche perché so che nei fumetti questo simbionte alieno, per una serie di vicissitudini che adesso non ricordo bene, prima si attacca a Spiderman, a Peter Parker cioè, donandogli potere aggiuntivo, e solo dopo si lega al mascalzone Brooke, dopo che Peter se ne sbarazza poiché alterava il suo comportamento.
Se il Venom di Spiderman 3 non funzionava, ma Topher Grace non è malaccio come attore, questo Venom non funziona perchè è troppo divertente, troppo gigione, troppo sfigato. Il film avrebbe dovuto essere più oscuro, e non solo sfacciatamente per famiglie come dimostra di essere, penosamente. Venom aveva bisogno di un trattamento migliore, di un approccio più profondo. Tom Hardy mi sembra un ubriaco. Michelle Williams è trasparente, messa lì solo per fare romance stereotipato. Poi c'è il cattivo, per carità, senza carisma...Tremendo.
Si sente che il film ha avuto pesanti tagli. E' tutto troppo affrettato, tutto così superficiale. Le scene d'azione sono plasticose, riprese quasi solo nell'oscurità come se Venom volesse nascondersi anche a noi e non solo ai suoi nemici.
Mi dispiace tanto...un buco nell'acqua.

john doe83  @  06/10/2018 01:01:08
   4½ / 10
Che occasione sprecata! Brutto e neanche poco. I personaggi del simbionte e di Eddie ridicolizzati, costretti a scambiarsi battutine per strappare una risata allo spettatore medio.
Effetti speciali altalenanti e regia confusa e frenetica nelle scene d'azione. La storia poi è veramente basilare e i personaggi secondari come la ragazza di Eddie e l'antagonista, mono dimensionali e irrilevanti.
Si spera per il sequel (che si farà sicuramente) in un cambio di direzione radicale, sia per la regia, che per l'evoluzione del personaggio di Eddie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net