wolverine: l'immortale regia di James Mangold USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wolverine: l'immortale (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOLVERINE: L'IMMORTALE

Titolo Originale: THE WOLVERINE

RegiaJames Mangold

InterpretiHugh Jackman, Brian Tee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Will Yun Lee, Rila Fukushima, Tao Okamoto

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 2013
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Wolverine: l'immortale

Logan si reca in Giappone per rivedere Mariko Yashida, una donna da lui amata e successivamente perduta. Una volta giunto in Asia, scoprirà che la donna è sposata con un cinico uomo d'affari e dovrà vedersela anche con il padre di lei, capo di un clan di ninja chiamato The Hand.

Film collegati a WOLVERINE: L'IMMORTALE

 •  X-MEN, 2000
 •  X-MEN 2, 2003
 •  X-MEN: CONFLITTO FINALE, 2006
 •  X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE, 2009
 •  X-MEN - L'INIZIO, 2011
 •  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,95 / 10 (96 voti)5,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wolverine: l'immortale, 96 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

gemellino86  @  31/07/2013 21:25:05
   7 / 10
Buon film. La prima parte è un po' lenta ma la seconda si lascia seguire con piacere. Meno azione e più spazio ai personaggi. Consigliato.

Strix  @  31/07/2013 16:04:45
   8 / 10
Decisamente più maturo del precedente spin-off; qui l'introspezione la fa da padrona a discapito dell'azione ma ben venga, finalmente si dà al personaggio di Wolverine lo spessore psicologico che merita. Una ridefinizione di Viper e Silver Samurai che ben venga, dato che nel fumetto non sono personaggi di grosso spessore e quindi si possono modificare abbastanza se ciò vuol dire migliorarli (a differenza di 2 mostri sacri come Deadpool e Sabretooth che nel prequel erano stati stravolti, facendo ovviamente storcere il naso ai fan). Resta comunque mediamente un bel film per i profani, mentre piacerà molto agli accaniti di Logan (io sono tra questi ultimi).

Botticciolo  @  31/07/2013 01:34:49
   6 / 10
Niente di particolarmente coinvolgente. Anzi, in alcune parti risulta piuttosto noioso. Da vedere senza grosse pretese.

Biribago  @  31/07/2013 01:12:20
   4½ / 10
L'immortale? No, ho fatto una fatica "mortale" per finire di vederlo. Un film abbastanza noioso con una trama veramente scarsa.

TheLegend  @  30/07/2013 23:50:33
   5 / 10
Capitolo davvero inutile che si dilunga troppo in alcune parti poco importanti e risulta a tratti noioso.

dagon  @  30/07/2013 23:39:19
   5½ / 10
Vale più o meno il discorso di WWZ. Affidare un "blockbuster" ad un solido, ma assai impersonale, professionista della macchina da presa già prepara le basi per un film incolore. Peraltro il regista non è neppure aiutato dalla sceneggiatura: fiacca, anonima, poco interessante, piena di sviluppi gratuiti. Jackman proferisce one-liner come il miglior Schwarzenegger anni '80, effetti digitali un po' scrausotti in alcuni punti, la decantata scena del treno non mi è parsa 'sto granchè (anzi tradisce spesso una computer grafica poco realistica). Altro film convertito in 3D senza che sia stato girato con la coscienza della successiva conversione. Risultato: 3D piatto.
Più vedo i film Marvel più apprezzo e stravaluto la regia di Whedon in Avengers.
Scena post titoli da vedere (Anche perchè non è proprio alla fine, ma dopo un paio di minuti)

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/07/2013 23.40.02
Visualizza / Rispondi al commento
gianni1969  @  30/07/2013 21:56:01
   7½ / 10
Da appassionato sono rimasto soddisfatto, buona sceneggiatura, ottimi combattimenti ed effetti speciali, bella anche l'ambientazione molto cupa e piovosa
Promosso

Wallace  @  30/07/2013 02:08:37
   7½ / 10
Purtroppo i numerosi film sui supereroi nascono dall'universo a fumetti il quale non é sempre conosciuto da tutti...anzi. A livello cronologico é ovvio che questo film sia legato agli altri fatti suglu x-men (così come Iron man 3 deve seguire alle vicende di Avengers). Chi infatti non ha ancora capito che sono tutti legati tra loro in un comune universo? E se già non vediamo Wolverine stesso e Spiderman tra gli Avengers é solo perché hanno i diritti case di produzione diverse. Il film in questione, a differenza del precedente film sul personaggio, deve trovare legami col futuro film x men per evitare che sia troppo isolato dall'universo mutante. Ecco allora inseriti i flash back nella storia molto bella tratta da una storia del grande Miller...e qui ho letto di commenti che affermavano fosse un nuovo capitolo della saga sui mutanti. Non mi soffermo sugli effetti speciali e sull'azione perché sarebbe stupido. Questo film cerca di approfondire il personaggio di uno degli eroi più complessi dell'universo Marvel e lo fa benissimo. Questo film ti fa conoscere bene quel personaggio misterioso appena abbozzato in tutti i film in cui compare e questo in pochi l'hanno capito visto che spesso ci si ferma all'aspetto superficiale dei film.

rox special  @  29/07/2013 13:35:25
   5½ / 10
Fiacco e noioso capitolo degli x-men (che tra l'altro, villain a parte, sono assenti in questa pellicola) che non aggiunge nulla di nuovo o interessante alla già prolifica saga.
Inutilmente prolisso e incredibilmente lento il film tenta di approfondire il lato più umano e psicologico di Logan, il che è apprezzabile dal punto di vista della sceneggiatura, ma si perde molto in tensione e "fracassoneria" che è quello che mi aspetto da un film di questo tipo. Se ne poteva tranquillamente fare a meno.

Apprezzabile la scena dopo i titoli di coda che anticipa il prossimo capitolo. sperando sia in grado di dare alla saga una fine dignitosa

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2013 15.02.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  28/07/2013 13:35:48
   5 / 10
Inutilmente prolisso e noioso in molti tratti.
Unico aspetto interessante del film è il lato introspettivo del personaggio immortale che trova più vulnerabilità nell'essere paradossalmente tale. Aspetto che poteva essere sviluppato molto meglio.

Per il resto sembra più un film atto alla riqualificazione della cultura giapponese.
Con ogni probabilità hanno bisogno di ingranare un nuovo turismo, ma a quel punto avrei preferito un nuovo Kill Bill a questo spreco inutile di risorse.

Ottimo come sempre Hugh Jackman in questo ruolo, ma stavolta non è sufficiente a salvare un film colabrodo come questo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sev7en  @  28/07/2013 10:04:09
   6 / 10
Ennesimo titolo che attingendo a piene mani dall'hype suscitato nelle precedenti "incarnazioni", dalla fisicità del nostro (bravo c'è da riconoscerlo, almeno non è mono-faccia/sentimento stile Smith (sic)) foriera di orde di fan soprattutto del gentil sesso e da un sequel già in cantiere, ci porta in sala, ci fa sedere e ci lascia li, in attesa che qualcosa accada.
Il film è "insignificante", come rilevato da Cassani nella sua recensione su Cinefile, non brutto, ma è come se aggiungesse un ulteriore strato di panna laddove c'è già la base pronta ad accogliere "altro" che, giustamente (o no?) non arriva.
Il tema toccato, quello dell'immortalità, avrebbe per certo potuto essere sviscerato a dovere con un'analisi introspettiva più profonda (il tanto decantato "stile Nolah" per intenderci) primeggiando la parte istintiva dell'uomo e non quel raziocinio che dinanzi alla follia di una vita eterna ti porta, paradossalmente, a fare sempre la cosa giusta.
Il mio voto è 6 su 10 perché gli effetti speciali oramai sono per default "fatti bene" e voglio, vorrei, mi aspetterei, che i registi, gli sceneggiatori ma anche coloro che hanno voce in capitolo sul montaggio, tendessero a focalizzarsi sulla brutalità della vita, sul fatto che non sia rose e fiori (anzi...) che i momenti belli ci sono, vero, ma sempre in rapporto 1:3 al resto che ci porta ai vari (schifo, zero assoluto, ignoranza, si stava meglio..., sempre a me..., mai agli altri) classico pattern di una società che ha visto tutto e che probabilmente è in cerca, pur non declamandolo, di un vero reboot.

simonssj  @  28/07/2013 01:50:40
   7 / 10
Buono, scene "surreali" tutto sommato ben dosate e buona caratterizzazione dei personaggi; il tema "condanna dell'immortalità" è sempre affascinante dai tempi di Highlander e, senza strafare, questo film ne dà una sua versione non indegna.
Divertente

Elmatty  @  27/07/2013 08:53:37
   7 / 10
Nuovo film su Wolverine.
Qua viene mostrata per la prima volta la vulnerabilità di Logan, qui si riscopre il suo lato più umano.
Il suo passato continua a tormentarlo, le persone care che lui ha amato sono morte e Wolverine ne soffre e vorrebbe porre fine a queste sue sofferenze.
La storia, come sempre succede nei film dei fumetti, inizia lenta ed è molto descrittiva, la seconda invece è molto più fracassona e ricca d'azione.
Hugh Jackman come sempre è portentoso nel dare le sfumature giuste al suo personaggio (In fondo è da più di dieci anni che ne ha a che fare con lui), gli attori di contorno invece risultano poco sviluppati (un personaggio forte come Victor Creed in X Men le origini Wolverine manca di brutto in questo film).
Il reparto tecnico è ineccepibile come ormai i film americani ci hanno abituato ormai da anni.
Solo una scena d'azione la ritengo proprio inutile:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Un film dal target un po' più adulto e meno adolescenziale rispetto agli altri supereroi della Marvel.
Anche una riflessione su come potrebbe essere brutta l'immortalità.
Consigliato.
Una cosa non mi ha convinto:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/07/2013 12.00.00
Visualizza / Rispondi al commento
pazzoadublino  @  26/07/2013 09:50:58
   5½ / 10
Secondo me è un grosso MEH...
Poteva/doveva essere meglio.
Poca azione, tutto troppo prevedibile, zero colpi di scena...
Hugh Jackman stupendo come al solito.
Battute che sembrano uscire dai classici film anni '80 con Schwarzy.
Si può vedere tranquillamente a casa in home video.
Si salva la scena dopo i titoli di coda...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

werther  @  25/07/2013 23:03:56
   7 / 10
Una bella trama, meno effetti speciali del previsto e più storia, che riesce a far presa sullo spettatore mettendo in risalto un lato umano di Wolverine che ancora non era stato mostrato. Della serie anche gli immortali possono soffrire.

m@ssì  @  25/07/2013 22:35:53
   7 / 10
Non c'è nulla di nuovo e i colpi di scena sono prevedibili..non sono molte le scene d'azione...nonostante ciò mi ha cmq coinvolto e la storia mi è piaciuta..jackman come sempre bravo in questa parte..interessante per gli appassionati del genere

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net