wrong turn regia di Mike P. Nelson Stati Uniti 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wrong turn (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WRONG TURN

Titolo Originale: WRONG TURN

RegiaMike P. Nelson

InterpretiMatthew Modine, Charlotte Vega, Emma Dumont, Daisy Head, Bill Sage, Valerie Jane Parker

Durata: -
NazionalitàStati Uniti 2021
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Mike P. Nelson

Trama del film Wrong turn

Un gruppo di amici che percorrono l'Appalachian Trail si confrontano con “La Fondazione", una comunità di persone che vive in montagna da centinaia di anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,63 / 10 (12 voti)4,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wrong turn, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

balordo  @  08/09/2024 02:00:48
   3 / 10
Ci vuole del fegato a guardare quest' obbrobrio,il gruppo di soliti sfigati si mette nei guai,un anziano che cerca di salvarli🤦🏻‍♂️nulla a che vedere coi precedenti,almeno li gnomi mi mettevano di buonumore

mark0  @  11/03/2024 18:23:36
   5½ / 10
Non è stato così terribile come me lo immaginavo.
Certo la recitazione è tremenda e alcuni dialoghi/situazioni sono imbarazzanti ma, perlomeno, la trama riserva qualche twist interessante.
Si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/12/2023 10:01:07
   6 / 10
Impostazione solita all inizio per questo genere di film con i soliti teen allo sbaraglio poi devia a sorpresa con il villaggio rurale nascosto. Diverse dal primo del 2006, il finale e' particolare come del resto inverosimile. Bell ambientazione.
Appena sufficiente. 6=

daniele64  @  07/11/2023 13:22:30
   6 / 10
Poco credibile ma divertente .... Un variegato gruppetto di giovani parte per un' escursione sui monti Appalachi , che si dimostrerà molto più complicata del previsto .... Chissà perchè il titolo richiama la famosa saga di film dell' orrore anche se mi pare proprio che non abbia alcun legame con essa ? A parte questa curiosità personale , la pellicola si dimostra un passabile lavoro sospeso tra il thriller e l' horror , una volta tanto senza i soliti risvolti soprannaturali . Certo , l' ingenuità ( leggasi idiozia ) della colorita comitiva molto politicamente corretta ( coppia interrazziale + coppia gay + coppia bianca etero ma con lui odioso ) è proprio quella più stereotipata possibile , sembra che i ragazzi facciano di tutto per andare a cercarsi le rogne ! E poi , come altro ingrediente tipico , abbiamo la misteriosa ( nenche tanto , visto che tutti la conoscono e che c' è persino una lapide commemorativa ! ) comunità isolata ed isolazionista , gente a cui gli Amish fanno un baffo ! E qui ci sarebbe magari da chiedersi come mai nessuno , a qualsiasi livello , abbia mai fatto nulla , vista la continua sparizione di un sacco di gente ( anche locals ) in quella zona da molti decenni ! Del resto , vi pare normale che pure chi riesce a sfuggire dalla Fondazione non avverta le autorità dell' esistenza di un tale pericolo ? Io direi di no ... Ma questi sono difetti quasi congeniti in questo genere di film , è ben difficile che la verosimiglianza sia uno degli obbiettivi degli autori . Il cast è naturalmente formato da giovani poco noti , tra cui spicca la spagnola Charlotte Vega , che in poche settimane si evolve da ragazzina incerta sul suo futuro in una decisa e spietata cacciatrice di uomini . L' unico nome noto è quello della vecchia gloria Matthew Modine , nel ruolo del padre che non si rassegna facilmente . La regia è dello sconosciuto americano Mike Nelson , che pur non esagerando con lo splatter , riesce a mantenere un buon livello di suspense , anche se le grandi foreste del Ohio non appaiono mai troppo spaventose . Tirando le somme , nulla di rimarchevole ma un folk horror più o meno sufficiente . E quindi ecco il 6 .

alex94  @  16/08/2023 13:34:53
   4 / 10
Se non fosse per il titolo non avrei mai detto che si trattava di un reboot o remake della celebre saga slasher.
Si stravolge completamente la storia,non più cannibali malformati ma una sorta di setta pagana che vive isolata dalla civiltà.
Infarcito di politically correct con dei protagonisti dalla "mente aperta",odiosi ed antipatici,in contrapposizione ai montanari brutti,sporchi e cattivi, rigorosamente del sud.
Poco splatter,tensione assente e minutaggio esagerato per il poco che ha da raccontare.
Da cestinare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2023 18:13:56
   4½ / 10
Di Wrong Turn ci sono ben sei film prima di questo. Ad essere sincero non ne ho visto nemmeno uno e nemmeno sapevo che questo era un reboot. Per cui ho visto questo film da completo neofita in materia. E' sempre il discorso fra scontri di civiltà in formato mini: ragazzi di città (vedi carne da macello) contro redneck locali. Da quello che ho letto i film precedenti parla di questa comunità che vive nei boschi, dedita al cannibalismo ed all'incesto. A leggere questo uno si immagina una versione rivista di Le colline hanno gli occhi, solo che le persone in questione vivono nei boschi. Invece in questo reboot nulla di tutto questo: come redneck sono piuttosto evoluti e non c'è segno apparente nè di cannibalismi vari e di incesti. Vivono isolati e si fanno i cavoli loro, solo che non li devi stuzzicare. Cosa che fanno involontariamente i ragazzi di città. Raccontato come un lungo flashback, il film mostra molto meno gore di quanto mi aspettassi e l'ho trovato piuttosto lungo e prolisso e penso molto diverso dalla saga. Il solito canovaccio in cui hanno tentato di inserire qualcosa di nuovo ma priva di vera efficacia.

Noodles71  @  14/10/2022 03:17:39
   5 / 10
In effetti il titolo è fuorviante, pensavo ad un reboot dell'originale del 2003 che così terribile non era grazie anche alle scene splatter. L'incipit è lo stesso, un gruppo di sei ragazzi che va in una cittadina della Virgina, ambientazione rurale diventata oramai affascinante come base per gli horror, per una tranquilla escursione sui Monti Appalachi. Stavolta il pericolo non è dalla famiglia di deformi protagonisti della saga ma da una comunità primitiva che vive all'interno della foresta. Durata eccessiva, assenza di tensione e soprattutto mancanza di morti ad effetto. Matthew Modine alterna buone apparizioni ad altre discutibili...

zerimor  @  11/10/2022 13:30:46
   4½ / 10
Pensavo fosse un'altra pellicola sui mostriciattoli dei "primi" 6 Wrong turn, saga che dopo il primo capitolo non aveva fatto altro che degenerare. Si salvava giusto il primo che comunque tutto era tranne che un gran film. Via i mostriciattoli, dentro una setta folle primitiva che vive tra i boschi sulle montagne.
Diciamo che la prima ora è la medesima tiritera del gruppetto di amichetti stupidi che mettono in mostra dialoghi ridicolissimi e si comportano da idioti come di consueto. L'ultima mezz'ora invece mi è parsa anche accettabile con un finale niente male. Facendo una media tra prima e seconda parte, la sufficienza tuttavia non la raggiunge. A mio avviso è comunque meglio rispetto ad altri capitoli di Wrong turn. Ora però anche basta direi.

5=

jason13  @  27/09/2022 09:03:28
   4 / 10
Inspiegabilmente di una durata eccessiva non c'entra nulla con la "saga". L'ho visto in 3 volte perche' mi addormentavo sempre. Insignificante.

topsecret  @  17/09/2022 22:25:09
   4 / 10
Non avrei mai pensato che potesse esistere un titolo clickbait anche nel cinema.
Uso questo termine moderno perchè deve essere chiaro che WRONG TURN 2021 non c'entra una mazza con la saga iniziata nel 2003, e anche se si vuole far passare per un reboot il risultato è sempre il medesimo: una porcata.
Dialoghi insulsi, clichè a go-go, personaggi caratterizzati a capocchia, scopiazzamento di altri personaggi di altro franchise, banalmente stereotipati e senza senso, dinamiche ripetitive e con poco costrutto, scene alla cazzum e fattore gore quasi inesistente. E non manca nemmeno un finale da vaccata nuda e cruda.
Oserei dire una "truffa" su pellicola.

DeviL69  @  16/06/2021 14:12:06
   4 / 10
Ne parlo a cuore aperto da fan della saga, questo reboot è una chiavica, un mix mal riuscito di diversi film recenti nel tentativo di riportare in auge un franchise che ci aveva lasciati ormai nel lontano 2014 con il sesto capitolo della saga originale. Se l'idea di questo rilancio fosse stata ben curata direi che nessuno si sarebbe potuto lamentare, purtroppo così non è ci ritroviamo con l'ennesimo film stra carico di clichè a valanga, stendiamo un velo pietoso sui singoli personaggi, uno più insopportabile dell'altro, stendiamo un velo pietoso anche sulla trama che vorrebbe farsi tanto grande e carica di idee innovative quando in realtà è il solito slasher confuso e raffazzonato (e stavolta tirato anche oltre l'inverosimile, si parla di ben 2 ore di film con una trama simile, di una pesantezza abissale), ma la cosa peggiore di tutte è che tutti gli elementi che caratterizzavano questa saga (ossìa morti elaborate e splatter, killer di un certo tipo e trash a buon mercato) non vengono minimamente considerati e anzi tolti, ne consegue che il film ne perde in anima e in personalità e poco mi importa se a livello tecnico il film supera diversi della sua stessa saga se poi tutto il resto diventa di un anonimo da far spavento e rendendosi il classico slasher poraccio da quattro soldi, terribile per quanto mi riguarda, TERRIBILE.

cr0w90  @  14/04/2021 14:53:28
   5 / 10
Da grande amante della saga di Wrong Turn, ho visto questo film solo per il titolo. Dopo 2 ore di visione posso affermare che questa pellicola non c'entra assolutamente nulla con i film precedenti; faccio davvero fatica a comprendere come si possa riutilizzare il titolo di una saga famosa per metter su un film così piatto e scialbo. Non lo considero neppure un horror visto che non spaventa praticamente mai, fatto male e con tante situazioni ai limiti del paradossale.
Se avessero messo un altro titolo probabilmente non se lo sarebbe filato nessuno (me compreso).
Detto ciò, come film niente di nuovo; tutte cose già viste e riviste in pellicole simili.
Se proprio avete intenzione di vederlo, non leggete il titolo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net