andiamo a quel paese regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

andiamo a quel paese (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANDIAMO A QUEL PAESE

Titolo Originale: ANDIAMO A QUEL PAESE

RegiaSalvatore Ficarra, Valentino Picone

InterpretiSalvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Tiziana Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato, Nino Frassica

Durata: -
NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Salvatore Ficarra
•  Altri film di Valentino Picone

Trama del film Andiamo a quel paese

Salvo e Valentino, sono due amici che rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d'origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L'impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (38 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Andiamo a quel paese, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Hagen di Tronje  @  27/09/2018 11:16:36
   5½ / 10
Film diretto ed interpretato dai due bravi comici siciliani che, questa volta, realizzano un film non all'altezza dei precedenti. Nonostante l'idea di base sia buona e I temi trattati siano di grande attualità, il naturale talento comico dei due attori non emerge appieno e le battute divertenti sono davvero poche. La graffiante ironia con cui vengono trattate le varie tematiche, che comunque strappa qualche sorriso, e la buona interpretazione di Francesco Paolantoni, non riscattano un film che, tutto considerato, non convince.

sandrone65  @  04/06/2017 14:57:24
   4½ / 10
Film sonoramente noioso, con battute e tormentoni banali e prevedibili e con finalone buonista. Decisamente insulso ed evitabile.

biosman2010  @  24/01/2017 12:34:31
   5½ / 10
Film molto inferiore ai precedenti, non si ride anzi infastidisce per le battute, banali, forzate, scontate ed la storia altrettanto..
Eppure i due comici potrebbero produrre film veramente esilaranti, li ho potuti apprezzare nelle loro massime espressioni di comicità fin dai primi anni di carriera e dal vivo e le potenzialità ci sono tutte. Perché questo lento e progressivo scivolone?
LA TV !!!
Come spesso si può notare, impegno, talento e genialità è inversamente proporzionale alla presenza e attività televisiva..
e ho detto tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/05/2015 22:14:56
   5 / 10
Ficarra e Picone ormai si sono adeguati. Fanno affidamento al loro affiatamento, alla loro presenza scenica, ai loro siparietti che riescono a funzionare e farti fare qualche risata. Questo però non è sufficiente, se non è suffragata da una buona storia che offre una base sicura alla loro verve comica. Eppure spunti non ne mancavano, visto che siamo in tempo di crisi e questo mutuo soccorso tra generazioni lontane non era nemmeno male, almeno sulla carta. E' un accumulo di gag, di situazioni finalizzate alla gag senza un collante forte di una storia che le sostenga. Non solo Ficarra e Picone, ma anche altri stanno cadendo in questo tranello ed in maniera peggiore. Potrebbe essere un terreno fertile per la commedia, considerando lo stato generale di crisi che attraversa il nostro paese, ma tutto viene ridotto a battutine e gag, qualche elemento collaterale come le raccomandazioni e il celibato dei preti buttati a caso e festa finita. Si può e si deve fare meglio.

sagara89  @  01/05/2015 23:26:02
   4½ / 10
Il livello di comicita' di Ficarra e Picone, purtroppo, si e' molto abbassato. Le battute sono forzate e non hanno un minimo di spontaneita'. La storia all'inizio sembra promettere bene ma piu' ci si avvicina alla fine piu' scende di livello fino alla piu' assoluta banalia' sfiorando quasi il cinepanettone. Sono un grande fan dei due comici miei compaesani ma sta volta mi hanno davvero deluso. Hanno la potenzialita' per fare molto molto meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  25/11/2014 01:01:32
   5 / 10
Non ho parole, francamente non so nemmeno cosa dire di un filmetto come questo!
Io difficilmente mi innamoro delle commedie comiche, l'ho ammetto, ma qua da ridere c'è ben poco, a parte qualche gag iniziale abbastanza divertente, il resto è poco o nulla, il film poi è di una banalità pazzesca, in alcuni momenti non sapevo se ridere o piangere. Il finale scontatissimo, stupido, quasi patetico!
Non conosco Ficarra e Picone, e non ho visto altri film del duetto comico siciliano, a parte qualche gag in tv viste a Zelig, per me sono degli sconosciuti a livello cinematografico, ho tentato di "conoscerli" guardando questo filmetto, ma vabbè è andata male, il prossimo (se mai ci sarà) speriamo sia un attimo meglio.

djciko  @  19/11/2014 12:00:34
   5½ / 10
Un filmetto, fatto per passare un paio d'orette spensierate, e nulla piu'. In alcuni momenti siamo vicini allo sbadiglio ma vabbè, lo prendiamo per quello che è :)

Kristkal  @  14/11/2014 09:50:43
   5½ / 10
Stavolta non ci siamo, si ride poco e si sbadiglia tanto. Un passo indietro del duo comico siciliano.

flackie76  @  11/11/2014 08:46:28
   5 / 10
qualche Risatina qua e la.e niente piu. piuttosto deludente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051218 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net