blindato regia di Nimród Antal USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

blindato (2009Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLINDATO

Titolo Originale: ARMORED

RegiaNimród Antal

InterpretiColumbus Short, Matt Dillon, Laurence Fishburne, Jean Reno, Skeet Ulrich, Amaury Nolasco, Milo Ventimiglia, Fred Ward, Nick Jameson

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nimród Antal

Trama del film Blindato

Una guardia giurata da poco assunta per il trasporto di valori viene convinta dai colleghi più anziani a rubare un mezzo blindato con un carico da 10 milioni di dollari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (34 voti)5,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Blindato, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  22/09/2014 15:46:38
   5 / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Un thriller in cui la tensione tiene fino a colpo realizzato, a seguito del quale le contrapposizioni tra buoni e cattivi risultano essere pò troppo artefatte e tagliate con l'accetta per poter reggere a dovere il seguito degli eventi. Insomma, prima sono tutti bravi, poi tutti cattivi, poi uno si scopre eroe senza macchia e salva il salvabile, mentre i motivi per i quali aveva accettato di fare la rapina ( i problemi finanziari, il difficile rapporto col fratello ) vanno a farsi benedire.
Il cast sarebbe stato di grido negli anni '90, eppure qui giocano tutti al risparmio; colpa soprattutto di una sceneggiatura frettolosa che alla profondità delle caratterizzazioni sembra quasi prediligere uno sviluppo degli eventi in "tempo reale" che rispetti in un certo senso la scadenza imposta dai collegamenti radio tra centrale operativa ed i blindati in azione. Una scelta che alla fine non paga, vista anche la banalità dell'epilogo in ospedale.

Luther  @  24/03/2013 01:45:22
   4 / 10
Film stupido e senza senso ... anche se devo dire che di films stupidi e senza senso ne ho visti sicuramente di peggio .
Sconsigliato senza ombra di dubbio .

Manticora  @  24/09/2012 15:29:12
   5 / 10
Nimrod Dantal regista ungherese al suo esordio negli USA non riesce a convincere con una storia sulla "classica" rapina che però come credibilità non è propio il massimo. I personaggi sono stereotipati, a tratti caratterizzati, e atratti no, poi la vicenda è troppo arzigogolata, il buonismo che attraversa il film per quanto riguarda il protagonista non è la scelta più azzeccata. Nonostante l'ottimo cast, tutta la vicenda si risolve in uno scontro tra uomini, che però al centro non ha propio gli uomini, ma le casualità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E poi quel benedetto cardine che non esce, troppo esagerato! La dinamica deve essere come l'altro cardine che è uscito! Alla fine troppo prevedibile, insomma Nimrod mi sà tanto che resterà nel limbo delle grandi promesse evanescenti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/09/2012 15.30.56
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  03/06/2011 22:58:28
   5 / 10
bah...un film che ci puo' stare abbastanza scontato in generale e noioso nella parte iniziale (piu' di mezz'ora),il film non decolla nemmeno nella parte piu importante,anche se la voglia di vedere come va a finire c'e...poi pero' si cancella subito!!!

sandrone65  @  28/05/2011 23:40:30
   5½ / 10
Storia di una rapina... lo svolgimento non è nemmeno malaccio, ma ci sono decine di classici del giallo usciti negli ultimi 60 anni che raccontano storie di rapine molti più avvincenti ed articolate della sceneggiatura di questo film... insomma con Reno, Fishburne e Dillon a disposizione qualcosina di meglio si poteva trovare... finale imbarazzante, sembra che il regista si fosse stancato di girare... quasi sufficiente per me

pat3  @  13/05/2011 12:30:03
   5 / 10
tutto già visto e rivisto, trama esile esile, regia monotona e pure il cast (di tutto rispetto) non aiuta a rendere godibile la visione . se andiamo poi al finale.....ma perchè ci deve essere sempre e per forza il tizio che si pente e aggiusta tutto o quasi?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DaniTNT  @  16/01/2011 01:14:13
   5 / 10
Dopo 3/4 di film avevo in mente di dargli anche un 6.5, ma con un finale così pessimo mi riesce difficile dargli più di 5.

balordo  @  03/01/2011 14:02:04
   3 / 10
scontato gia' dopo mezz'ora ,premetteva bene il cast ,purtroppo poi il film si è diretto nella direzione sbagliata, il solito eroe che salva il mondo..bleah da evitare assolutamente

axel90  @  03/01/2011 12:12:58
   4 / 10
Action thriller di puerile fattura: trama ritrita, piatto, a tratti anche noioso e condito con tutti quei clichès che tanto piacciono agli americani. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/01/2011 23:57:13
   5 / 10
Un cast di stelle "ingrassate" ,soprattutto Fishburne, non basta a salvare questo film d'azione che cerca di trovare delle varianti nella classica rapina organizzata!
Ma assistiamo , una dopo l'altra , a scene strampalate che nel tentativo di essere originali cadono nel parodistico...
Ottanta minuti bastano per annoiare il pubblico perche quello che ci troveremo di fronte non sara' un film d'azione,come promesso dal trailer...

despise  @  06/12/2010 09:40:43
   5½ / 10
Mi accodo ai commenti di chi ha parlato di cast sprecato (Dillon-Fishburne-Reno) ed intreccio banale ed a tratti improponibile, dopo un inizio accattivante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Piccola delusione.

Kyo_Kusanagi  @  17/08/2010 16:03:59
   4 / 10
Grande cast totalmente sprecato per l'ennesimo film dalla rapina col botto.Vero peccato; la sceneggiatura poteva rivelarsi interessante con spunti drammatici e un'atmosfera claustrofobica stile Panic Room,purtroppo la pellicola fallisce tutti gli obiettivi : la tensione è altalenante complice i risvolti improbabili e le azioni dei protagonisti a volte davvero inspiegabili.Il finale è fin troppo prevedibile togliendo dopo la prima mezz'ora l'interesse verso il film.Probabilmente piacerà a chi sceglie un film d'azione nonsense con sparatorie e rocambolesche peripezie,ma per il resto è largamente evitabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/08/2010 21:50:51
   4½ / 10
Paurosamente fiacco come del resto lo erano tutte le precendenti pellicole di Antal: al pari di Vacancy il regista ungherese gira 3/4 di film nella stessa location riuscendo ad annoiare dopo neanche 30 minuti. E' tutto scontatissimo, la solita rapina finita male, il buono di turno che si ricrede, la banda che cerca di farlo fuori...originale come una pubblicità del mulino bianco. E non ci fai un ***** con il gran cast se non sai imbastire una storia decente. E'uscito direttamente in home video per un giusto motivo. Evitate.

dagon  @  11/07/2010 19:58:49
   5 / 10
un ottimo cast sprecato in una sagra dello stereotipo. Tutto già ampiamente stravisto, si spera sempre in una svolta verso qualche direzione nuova... invano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/07/2010 09:58:20
   4 / 10
Noia.
Ti vien voglia di noleggiarlo, per i molti nomi noti del cast, tra cui Dillon, Fishburne, Reno e anche Fred Ward.
Però è un film senza senso, la solita rapina andata male, un campionario di personaggi che compiono un'azione demenziale dietro l'altra. E tutta una serie di sviluppi del tutto improbabili.
Pessimo.

Wolverine86  @  01/07/2010 23:41:17
   5 / 10
La trama fa acqua da tutte le parti redendolo un film da tv più che da cinema.
L'idea di base è anche buona, cioè non la classica rapina studiata nei minimi dettagli, ma qualcosa di più originale. Parte tutto sommato abbastanza bene, poi però degenera in una serie di banalità incredibili e scontate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per non parlare poi della scena finale, dalla durata di 30secondi di una banalità incredibile.

Insomma, si può guardare perchè è un filmetto d'azione, non annoiam ottimo cast...ma non aspettatevi nulla di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051225 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net