fuori menu' regia di Nacho García Veilla Spagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuori menu' (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUORI MENU'

Titolo Originale: FUERA DE CARTA

RegiaNacho García Veilla

InterpretiJavier Cámara, Lola Dueñas, Fernando Tejero, Benjamín Vicuña

Durata: h 1.51
NazionalitàSpagna 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Nacho García Veilla

Trama del film Fuori menu'

Maxi crede che la sua vita sia perfetta: è un cuoco di prestigio, proprietario di un ristorante di moda nel quartiere gay di Madrid e vive la sua omosessualità senza complessi. Tuttavia, la comparsa dei suoi figli, frutto di un precedente matrimonio di facciata, e di un nuovo vicino di casa, un ex calciatore argentino molto attraente, scombussoleranno la sua vita e lo costringeranno a ribaltare la sua scala di valori…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (20 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuori menu', 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  12/10/2014 20:14:25
   6 / 10
Personaggi ed ambientazioni di classico stile almodovariano anche se non perfettamente riusciti come nei suoi film. In ogni caso commedia abbastanza piacevole con qualche battuta che strappa il sorriso...

C.Spaulding  @  05/08/2012 21:07:46
   7 / 10
Buon film. Una commedia molto carina che regala momenti divertenti..il padre del protagonista poi è davvero esilarante. Bravi tutti gli attori soprattutto il protagonista...un film da vedere per farsi due risate.

Lory_noir  @  26/02/2011 01:47:55
   7½ / 10
Una commedia frizzante piena di dialoghi che fanno proprio ridere e una fine veramente idilliaca. Un po' troppo "facilona" nell'evoluzione dei rapporti ma come film leggero è veramente carino.

carrie  @  11/03/2010 18:06:02
   6½ / 10
Commedia spagnola carina. Parte bene, sembra interessante, ma va poi scemando e diventa incontrollabilmente volgare (il doppaggio?) e la storia diventa banale e scontata.
Bravo Javier Cámara...è un bravo attore
Peccato perchè l'inizio era davvero convincente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  23/12/2009 12:28:27
   7 / 10
Coloratissima commedia degli equivoci spagnola, dove Maxi e il suo staff in cucina regalano degli scambi esilaranti, spesso oltre i limiti della decenza.
Inoltre, credo che il padre del protagonista abbia regalato una delle migliori battute sui gay della storia.
Forse scontato e con una trama semplice semplice ma intrattiene e diverte.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2010 12.16.39
Visualizza / Rispondi al commento
everyray  @  26/09/2009 11:59:37
   6½ / 10
Commedia leggera e divertente che non si prende troppo sul serio e che affronta il tema dell'omosessualità in maniera simpatica e del tutto normale!
Lola Dueñas è da capogiro....il personaggio migliore è l'anziano padre di Maxi!!

Chemako  @  21/07/2009 07:55:31
   7½ / 10
Film molto divertente che tratta l'omossessualita' in maniera simpatica e scanzonata.
Complimenti al cinema spanolo!!!
DA VEDERE!!!!

Ballantines  @  13/07/2009 17:24:38
   6 / 10
Simpatica commedia, all'inizio mi ha quasi annoiato ma poi mi sono accorta che tutto sommato non era poi tanto male. Il tema è forte, l'omosessualità e quando a questo si aggiunge la famiglia, tutto è davvero complicato.
Se potessi fare una critica direi che le parolacce sono davvero troppe, questo non mi è piaciuto, a tratti da qualche fastidio, soprattutto quando si è a contatto con i bambini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/06/2009 01:10:25
   6½ / 10
Film divertente anche se a dir poco scontato e banale.

Quello che lo rende dignitoso comunque è la confezione molto curata nei particolari e se una cinematografia riesce ad essere curata anche nei suoi film minori, questa diventa la dimostrazione di essere salita di livello.
E sicuramente la Spagna oramai è fra le nazioni che fanno il miglior cinema in Europa.

Alucard  @  15/05/2009 13:15:00
   7 / 10
Film simpatico, un bell'intreccio...
Tanti temi, qualcuno sfiorato, qualcuno più approfondito, tenendo comunque il ritmo alto ed una buona leggerezza , il tutto condito con un pizzico di comicità;
ricetta degna di un grande chef!

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  11/05/2009 01:43:45
   6½ / 10
Carino devo dire...almeno gli spagnoli ci fanno ridere un pò...un pò all'almodovar anche se in maniera allegra...da vedere anche a casa in dvd tra amici per passare una serata divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/05/2009 14:50:50
   6 / 10
Commedia sul tema dell'omosessualità e del rapporto padre-figli non particolarmente originale. La trama infatti punta molto sulla leggerezza e poco sulla sostanza. Con questo tipo di approccio il film riesce quindi a fare sorridere in più di un'occasione. Peccato che i personaggi siano caratterizzati in maniera troppo superficiale.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  05/05/2009 12:38:45
   6½ / 10
Tragicommedia abbastanza prevedibile carica di umorismo tipicamente spagnolo e d'ispirazione almodovariana, con gag e battute sull'omossessualità.
Strappa qualche risata.

Nergal85  @  04/05/2009 12:19:04
   6½ / 10
fuori menù è un film simpatico, sopra le righe, ke kon pregevole maestria riesce a trattare un tema purtroppo ankora scottante come quello dell'omosessualità. non riesce però nel'intento di divertire eccessivamente lo spettatore... sorrisi ma mai risate.

TIGER FRANK  @  27/04/2009 19:07:16
   6 / 10
Simpatico ma un po 'sciapo.

forzalube  @  24/04/2009 02:25:59
   7½ / 10
Dopo gli accattivanti titoli di testa il film impiega qualche minuto a decollare, ma ben presto ci si trova coinvolti dalle situazioni proposte e dalle continue battute fino ad una sorta di climax finale. La comicità è di grana grossa, alcuni personaggi un po' troppo macchiettistici e alcune situazioni sembrano un po' eccessive, ma si ride e non poco e sfido chiunque ad uscire dalla sala dicendo il contrario.
Il divieto ai minori di 18 anni mi pare eccessivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051237 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net