gli amici di nick hezard regia di Fernando Di Leo Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli amici di nick hezard (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI AMICI DI NICK HEZARD

Titolo Originale: GLI AMICI DI NICK HEZARD

RegiaFernando Di Leo

InterpretiLuc Merenda, Lee J. Cobb, Luciana Paluzzi, Dagmar Lassander, Isabella Biagini

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1976
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1976

•  Altri film di Fernando Di Leo

Trama del film Gli amici di nick hezard

Un piccolo truffatore compie il salto di qualità e riduce ingegnosamente sul lastrico un losco affarista americano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (7 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli amici di nick hezard, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  09/12/2020 17:11:59
   7 / 10
Sulla scia del " La Stangata", Di Leo diverte mescolando abilmente commedia e noir e coinvolgendo un cast nutrito e capace.
Ritmo frizzante ( soprattutto nell' ultima parte) e qualche colpo di scena che male non fa.
Molto carino,tra le ultime pellicole degne di nota di questo regista.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/04/2017 20:00:41
   6 / 10
Film che non si discosta da molti altri che ho visto che vuole stupire ma non ci riesce completamente, anche perché le situazioni al limite sono diverse e altrettante quelle lasciate al caso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/09/2014 10:55:12
   6½ / 10
Nick Hezard è un piccolo truffatore, casualmente resta coinvolto in un giro più grande di lui.
Robert Clark, un miliardario americano, ha infatti deciso di usarlo come capro espiatorio per un raggiro ordito nei confronti di una compagnia assicurativa. Mai svegliare il can che dorme sembra dirci Fernando Di Leo, bravo a delineare un personaggio semplice ma ricco di risorse e soprattutto di uno stuolo di amici pronti a mettersi a disposizione per rendere la pariglia al riccastro.
"La stangata" in versione tricolore, il film americano con Paul Newman è evidente fonte d'ispirazione. Il livello è sicuramente inferiore, sia per messa in scena che per la storia, abbastanza coinvolgente e ricca di colpi di scena ma con qualche buco e non sempre scorrevole a dovere. Il divertimento però non manca, abbiamo più un approccio da commedia che da giallo o poliziesco, in questo ambiente in bilico tra ironia e dramma sguazza un nutrito numero di attori più o meno conosciuti tra cui spiccano Grabriele Ferzetti e Lee j. Cobb; notevole il numero di bellezza messe in campo con Isabella Biagini, Luciana Paluzzi e la splendida Dagmar Lassander.
Un peccato la scelta di Luc Merenda come protagonista, parecchio fuori parte e mai veramente a suo agio, l'interprete di tanti poliziotteschi mal si adegua ai toni da commedia richiesti pur vantando una notevole faccia da schiaffi adeguata al personaggio sbruffone e sciupafemmine. Peggio di lui Valentina Cortese, la quale, pur sapendo recitare, interpreta un ruolo talmente sopra le righe da risultare odioso.
Inusuale l'ambientazione invernale della Svizzera (con qualche puntatina nel varesotto).
Quasi un esperimento per Di Leo abituato a ben altri toni, il regista pugliese però, da buon artigiano della settima arte, se la cava senza particolari patemi.

peppe87  @  29/03/2013 03:22:43
   7 / 10
non ho visto la stangata da dove trae spunto ma questo merita, il grande di leo sconfina nella commedia e fa centro.. anche grazie ad un mitico luc merenda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2011 00:45:45
   7 / 10
Sul filone della Stangata, Fernando imbastisce una storia di truffa che proprio per la particolarità di questo genere di racconto garantisce una buona dose di imprevidibilità e di sicuro intrattenimento. Un po' troppo ridondante sotto certi aspetti (lo split screen non proprio necessario) e una Valentina Cortese che strozzeresti volentieri dopo un paio di minuti, veramente insopportabile.

lampard8  @  13/01/2011 13:56:07
   8 / 10
Bellissimo film di Di Leo, intrigante e ben diretto, una vera e propria bomba a orologeria(solo chi ha visto il film può capirla), pronta a scattare in qualunque momento.
Divertentissimo, scanzonato e favolosa la prova di tutti gli attori.
Davvero una piacevolissima sorpresa con una regia solidissima e un finale inaspettato.
Recuperatelo, è una chicca!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/01/2011 13.58.34
Visualizza / Rispondi al commento
h.chinaski  @  03/10/2009 16:25:47
   7½ / 10
brillante commedia,divertente dal primo all'ultimo minuto!di leo fa un escursione nella commedia,tirando fuori un gioiello che davvero può competere come ritmo e trovate con la stangata(film da cui deriva)
luc merenda(io non ho ancora visto un film brutto di st'attore)è nick hezard un truffatore,che per vendicare la morte di un suo amico,causata da un ricco americano,decide di mettere su uno spettacolre "Orologio" ai danni dell'americano.
davvero grande la regia di di leo,piena di split screen e fermo immagine.splendidi tutti gli attori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051388 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net