harley davidson e marlboro man regia di Simon Wincer USA 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

harley davidson e marlboro man (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HARLEY DAVIDSON E MARLBORO MAN

Titolo Originale: HARLEY DAVIDSON AND MARLBORO MAN

RegiaSimon Wincer

InterpretiMickey Rourke, Don Johnson, Chelsea Field

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 1991
Genereavventura
Al cinema nel Novembre 1991

•  Altri film di Simon Wincer

Trama del film Harley davidson e marlboro man

Harley Davidson e Marlboro sono giramondo sempre pronti a tutto. Insieme con Tom, che ha problemi di soldi e deve mandare avanti un locale, organizzano una rapina. Sul furgone blindato della banca che viene assaltato non c'è però denaro, ma droga, il cui traffico è controllato da grandi manager. Gli improvvisati rapinatori devono perciò vedersela con i feroci killer dell'organizzazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (25 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Harley davidson e marlboro man, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  28/11/2021 21:31:36
   7 / 10
Una delle ultime apparizioni di Mickey Rourke nelle vesti di un essere umano prima della trasformazione. Insieme a Don Johnson forma in questo film un duo di personaggi fortemente iconico e riuscito, un film dove la trama è quella che è e che deve sicuramente la sua riuscita a questi due (sia per la caratterizzazione dei personaggi che per l'interpretazione).

Funziona, intrattiene, diverte, raggiunge in pieno il proprio obiettivo. Leggo nei commenti precedenti alcune critiche ai dialoghi, a questo punto non so se sia un problema di doppiaggio perché nella versione originale onestamente i dialoghi li ho trovati calzanti e mi sono piaciuti, poi certo non ci si deve aspettare concetti filosofici.

Per chi ama le sparatorie e le moto ("He's gonna take my girl, I'm gonna take his bike"), non resterà deluso. Belle anche le musiche.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2022 15.35.03
Visualizza / Rispondi al commento
kingofdarkness  @  10/07/2012 18:14:05
   7½ / 10
Un divertente filmetto d'azione on the road, un po' motociclistico (ma non biker-movie) un po' action e un po' commedia.
Personalmente, fin dalla prima volta che lo vidi ne rimasi affezionato, non so nemmeno io bene il perché ma la simpatia di Rourke e Johnson, la colonna sonora e le varie scenette tra i due mi contagiarono da subito, tant'è che da allora lo riguardo regolarmente quasi una volta all'anno, provando sempre le stesse piacevoli sensazioni della prima volta.
Che dire, per me è uno di quei film che non stancano mai

Chiaramente le mie pretese nel momento in cui approccio un prodotto del genere non sono certo quelle di assistere a chissà quale capolavoro, ed è forse proprio per questo motivo che riesco a trovarlo divertente in tutte le sue sfaccettature.
Ma anche analizzandolo oggettivamente, non riesco a notare tutti quei difetti che molti altri riscontrano, dal mio punto di vista è semplicemente un film divertente.
Ne facessero altri così....


Nota: Rourke chiese di poter utilizzare la sua moto personale per il film, una Harley Softail Evo 1340 completamente customizzata da lui, richiesta che fu accettata dalla produzione.
Dopo il film, la Harley Davidson mise sul mercato una serie limitata della Evo 1340 con gli stessi colori di quella di Rourke (senza però le modifiche personalizzate)

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/07/2012 11.58.22
Visualizza / Rispondi al commento
pat3  @  19/03/2009 16:09:37
   6½ / 10
tutto sommato carino con un cast di tutto rispetto. la trama è semplice forse un po' scontata e leggera ma si lascia comunque vedere . sicuramente non è Easy Rider!

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/03/2009 17.14.53
Visualizza / Rispondi al commento
desi  @  27/12/2005 13:57:11
   7 / 10
Uno stampo d'azione in vecchio stile.
Cast azzeccatissimo, soprattutto Rourke.
Decolla dal primo minuto.
Colonna sonora: "wanted dead or alive" di John Bon Jovi. Calza al pennello.
Buono

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/08/2006 16.05.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051249 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net