il grande lebowski regia di Joel Coen USA 1998

il grande lebowski (1998)

locandina del film IL GRANDE LEBOWSKI

Titolo Originale: THE BIG LEBOWSKI

RegiaJoel Coen

InterpretiJeff Bridges, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi, David Huddleston, Philip Seymour Hoffman, Sam Elliott

NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1998

•  Altri film di Joel Coen

Trama del film Il grande lebowski

Un ex hippy, viene assunto da un miliardario per consegnare nel luogo prescelto il riscatto per il rapimento della moglie. Ma dopo qualche incontro piccante con la figlia del suo datore di lavoro ed una partita di bowling, scoprirà che non c'é stato alcun rapimento.

Voti e commenti su Il grande lebowski, 409 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Vervy  @  27/04/2006 21:20:36
geniale! grande jeff bridges et grandissimo goodman

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/04/2006 16:16:06
Dopo Fargo, i Coen inanellano un altro piccolo gioiello. Humor nero, personaggi carismatici, battute al fulmicotone, il film cattura e diverte, e trasforma un antieroe come il Drugo (pessima la traduzione Kubrickiana del più volutamente anonimo Dude) in un personaggio indimenticabile. Eccezionali tutti i protagonisti, da Bridges a Goodman, da Turturro a Buscemi, senza dimenticare Julianne Moore e Philip Seymour Hoffman. Emblematica la figura del nichilista, un po' un simbolo dei "valori" della medio-borghesia contemporanea

Ultima risposta 20/04/2007 21.54.50
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  18/03/2006 15:41:10
Sono d'accordo con chi lo giudica un ottimo prodotto. Piu' che un film.....uno stile di vita. Chi, vedendo il film, non ha invidiato un po' Drugo e non ha pensato solo per un attimo a mollare tutto e a cominciare a giocare a bowling?
Storia.

No Mercy  @  02/03/2006 00:53:58
Per chi ama il cinema dei fratelli Coen questa e' pura goduria...per chi li conosce poco e' consigliata una visione piu' approfondita....per chi li odia problemi loro....

Talmente semplice da fare centro alla prima visione....

Ultima risposta 02/03/2006 19.58.57
Invia una mail all'autore del commento klod1011  @  23/02/2006 20:33:42
Ci sono mille ragioni per non vedere un film del genere ma basta intravederlo un attimo per capire che è un capolavoro.Tale film non si può guardare solo una volta perchè più lo si vede e più si notano diversi particolari.
Impossibile stancarsi di vederlo perchè ogni volta sembra sempre di guardarlo per la prima volta(e non è retorica).

sweetyy  @  17/02/2006 03:07:58
Dalla media che ha mi aspettavo qualcosa di meglio... non è male però a parte qualche situazione comica non è un granchè. Jeff Bridges è un grande... ma l'ho preferito ne "la leggenda del re pescatore"

dio padre  @  16/02/2006 19:23:57
Un film senza pretese, ma come una boccata d'aria fresca si presta ad essere assaporato fino in fondo con gusto e brio. Commedia-capolavoro nella sua semplicità.

giax-tommy  @  15/02/2006 17:38:00
anche a me non ha entusiasmato. però non si può dire che faccia schifo.... ma alcune critiche su sto sito fanno paura... ho visto dare dei voti assurdi.... dare due ad un film significa paragonarlo a "troppo belli"!

Jumper  @  11/02/2006 22:41:48
Bellissimo film, ho riso dall'inizio alla fine.

pigreca  @  02/02/2006 22:13:20
Capisco quelli che scrivono che il film non gli è piaciuto. Anche a me non è piaciuto quando l'ho visto per la PRIMA volta...Poi l'ho rivisto e rivisto e rivisto...e ogni volta era sembre più bello. Ad ogni nuova visione scoprivo sempre qualche altro particolare che inizialemte non avevo scorto o parti (non poche all'inizio) apparentemente senza senso. Non voglio dilungarmi in recensioni inutili, voglio solo dire a tutti quelli che hanno dato a questo film un voto inferiore a 8.5 di riguardarlo almeno un paio di volte, perchè i particolari divertenti si scoprono solo prestando la massima attenzione e calandosi nel personaggio di Jeff Bridges come lui ha fatto per interpretare Lebowski in questo film...

Anders Friden  @  29/01/2006 19:51:31
A quanto pare saro' in controtendenza ma sinceramente questo film non ha nessun senso e non mi ha nemmeno divertito.

Ultima risposta 17/03/2006 16.46.05
tavullia86  @  31/12/2005 11:24:29
stupendo....esilarante....+di lebowski mi è piaciuto walter il pazzo reduce del vietnam rispettoso del sabato.....e su tutte la scena in cui spacca la macchina"LARRY HAI VISTO COSA SUCCEDE A NON DARE ASCOLTO ALLE PERSONE CHE NON CONOSCI".......

Serlon  @  13/12/2005 13:33:04
Tra i migliori lavori degli ultimi 10 anni. I dialoghi sono irresistibili, e a differenza di altri film del genere, ha un intreccio interessante - certo non originalissimo, ma che pone alla storia un solido punto di appoggio.
Gli attori sono azzeccatissimi e interpretano al meglio il proprio ruolo. Jeff Bridges e Steve buscemi sono quasi irriconoscibili per presenza fisica e per caratterizzazione.

Se fossi uno sceneggiatore, questo è uno di quei film che vorrei fosse uscito dalla mia penna.

Invia una mail all'autore del commento Funeralopolis  @  12/12/2005 21:38:58
Gran film. Si può cogliere forse una somiglianza con "Il Mostro", ché in entrambi il protagonista è uno sfaccendato verso il quale si prova sin da subito grande simpatia (nel senso greco e primigenio del termine), che, tra una miriade di altri caratteri che simbolizzano la corruzione, il vero marcio della società, è invero l'unico "puro".

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  07/12/2005 11:55:04
Una stupida commedia americana, niente di eccezionale. L' umorismo delle battute è inconsistente, le risate si contano con il contagocce. Mi sono annoiato notevolmente ma in fondo non ho pagato per vederlo.......

Ultima risposta 26/02/2010 17.59.03
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  06/12/2005 17:39:42
film allucinante con personaggi allucinanti.... i fratelli coen riusciranno a superarsi solo con l'uomo che non c'era

641660  @  25/11/2005 01:28:21
Potrei anche dare un 10 perchè se lo merita tutto...anzi oso e lo metto!
Tutti grandissimi, ma Jesus Quintana è un mito in assoluto!
Mia frase preferita e mio suono all'arrivo di un SMS(el ferro nel mio caso è il cellulare):"Abre le orechie, ascolta pendecho. Prova a fare una dele tue e*******te de pazo, prova a tirare fuori el ferro, io te lo esterapo de mano, te lo metto en el **** e poi premo el grilletto asta che siento el click...".
Fantastico!...ma poi quanto bravi sono gli attori e i doppiatori?!?Sensazionali!

Rudy  @  16/11/2005 23:21:59
La più grande c*g*t* mai vista. Credo di non aver mai sprecato in maniera peggiore il mio preziosissimo tempo..
Dialoghi da far accapponare la pelle... L''unico utile insegnamento che ho tratto da questo splendido film è che devo essere felice ogni giorno di non essere nato così ignorante come i protagonisti del film e specialmente di non essere nato americano.

Ultima risposta 03/01/2007 11.48.12
Ang3lz  @  02/11/2005 16:05:41
capolavoro comico-grottesco dei fratelli Coen

"Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile."

Brave^  @  16/10/2005 01:33:36
Che dire...
Il film è davvero stupendo, vale non solo il noleggio, ma anche l'acquisto del DVD e del CD per la colonna sonora.
Dialoghi impareggiabili, trovate umoristiche stupefacenti, situazioni grottesche, personaggi da fumetto, musiche meravigliose, trovate geniali......

Non vi basta?
Potrei continuare per molto...

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  18/09/2005 22:27:29
Incredibile! Semplicemente incredibile!

rickshaw_man  @  08/09/2005 10:54:19
questo è il primo 10 della mia "carriera" di critico cinematografico, non pensiate che sia di manica particolarmente larga... ma questo film è INCREDIBILE... l'avrò già visto 4 o 5 volte, ed ogni volta è sempre meglio... fantastico!!
"la sua bellezza sta nella sua semplicità"

Ultima risposta 08/09/2005 12.40.29
Diana blu  @  02/09/2005 01:29:04
Buuu filmetto vuoto e banale, brutto e basta!

Ultima risposta 03/01/2007 11.49.51
Rusty il Selvag  @  01/09/2005 18:44:23
Il protagonista è un mito!

Anche il ciccione non scherza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  25/08/2005 18:17:33
Il più bello, credo, dei Coen.
"Questo non è il Wietnam, è bowilng...ci sono delle regole". Non so quante volte sia stata pronunciata la parola 'man', ma ogni volta, invece che infastidire, diventa sempre più divertente.
Un'incredibile, pazzesca avventura...e tutto per un tappeto. Ma quando si hanno dei principi bisogna rispettarli e saperli fare rispettare, signori.
Va bene tutto, ma il tappeto non si tocca!
Assurdo.

alesfaer  @  22/08/2005 15:08:10
beh è 1 commedia complessa nel suo piccolo, ma ke risulta noiosa nei suoi oltre 115 minuti. forse fosse stato meno lungo avrebbe preso 7, visto e considerato ke cmq molte battute facevano ridere. sn indeciso tra 5 e 6, ma vista l'alta media a mio avviso immeritata voto 5

Ultima risposta 03/09/2005 11.04.16
desi  @  22/08/2005 15:03:31
La pellicola per eccellenza per quanto riguarda l'accidia nel genere umano.
Il film in se stesso vale la sufficienza: Scenografia, montaggio e cast (a parte Goodman veramente eccellente) meritano, ma neanche più di tanto.
Quello che mi spinge a dare sette a questo film è la bravura dei fratelli Cohen nel saperla tradurre e rappresentare.
Un vero applauso per aver fatto ridere in modo demenziale quello che, in realtà, di demenziale nel film c'è davvero poco...(penso alla scena delle ceneri del loro amico...).
E rivedendolo si capisce come la sua "stranezza" affascini pesantemente il giudizio e i pensieri dello spettatore.
Accidioso

Zava  @  21/08/2005 11:54:18
Commedia molto divertente ed originale.. Consiglio vivamente la visione!
forse la top25 è un po eccessiva per questo film, ma secondo me rimane sempre una commedia molto valida da vedere e rivedere

M|zaR  @  21/08/2005 02:19:43
Questa vuole essere anche una sorta di risposta a tutte le critiche negative riscontrate per questo film. Allora....Assodato che le situazioni al suo interno siano grottesche, surreali e che potrebbero risultare (HO DETTO POTREBBERO) senza senso.....non si può negare assolutamente l'originalità di questa opera. Ok...la storia non sarà un granchè...ma è indiscutibile l'efficacia con la quale è stata diretta. Le musiche sono fantastiche (soprattutto quella quando DRUGO vola sul tappeto)..gli attori BRIDGES-GOODMAN (fantastico)-BUSCEMI è superlativa. Alcune sequenze sono a dir poco da antologia. Inizi a ridere all'inizio (Dove sono i soldi LEBOWSKI? hahaha)....e finisci alla fine (Walter...cosa centra tutto questo col Vietnam).....NON HO PAROLE...ho il sorriso al solo pensiero. GRANDE COMMEDIA dei COHEN

ruimagico  @  19/08/2005 05:05:52
niente da dire.......grandioso
originale e almeno venti battute memorabili

O.D.  @  14/08/2005 17:42:06
Non trovo nulla di brutto in questo film..., è tutto eccezionale!!!!
Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi e John Turturro (in ruolo minore) sono assolutamente grandi!!!!
Una sceneggiatura compatta e piena di scene clou e battute degne di essere ricordate negl'annali del cinema!!!!
La mia scena preferita?
Quella del piccolo Larry......, epocale!!!!

Insomma che dire dquando un film che comincia ti tiene incollato al video fino alla fine e quando è finito vorresti subito rivederlo?

Assieme a "Fratello dove sei?" il film migliore dei fratelli Coen...., assoluatmente imperdibile!!!!

megg  @  13/08/2005 16:02:59
Che dire i Coen stupiscono sempre, grandi scene e travolgente l'umorismo cinico, belli i personaggi e bella la storia...

cayonet  @  11/08/2005 11:28:00
Una GENIALATA! Capottato dalle risate dll'inizio alla fine, John Goodman è SPLENDIDO e il Drugo poi, che dire....
Un affresco ironico e pungente di un certo spaccato della società americana, imperdibile!

la mia opinione  @  09/08/2005 22:31:01
Personalissima opinione. Un film bruttissimo, trama vuota e dispersiva, film che non ha nulla di nuovo e di bello da dire. Gusti personali.

Ultima risposta 01/01/2008 18.24.19
T3NAX86  @  08/08/2005 11:43:45
***ma che caxxo vuoi che me ne freghi della marmotta???***

film fantastico,fa morire dal ridere...

Crimson  @  05/08/2005 22:19:32
Capolavoro. Fà ridere anche con aspetti apparentemente di poco conto. I personaggi sono davvero allucinanti. Ciò che conta alla fine non è la storia, è tutto il contorno.

Non se scherza con Jesus.

p.s. secondo il mio modesto parere questo è uno dei 3-4 film più belli dell'ultimo decennio.

Ultima risposta 11/12/2008 20.25.51
controsenso  @  03/08/2005 12:43:48
Veramente divertente e a tratti surreale. Tutto sommato è un bel film sull'amicizia. Bravo Bidges, appesantito ma simpatico.
La scena dall'impresario delle pompe funebri è da far piegare in due dalle risate!!!

Heyitsmeuthere  @  03/08/2005 10:15:08
Commedia cinica, beffarda, esilarante e politicamente scorretta. Una chicca per originalità e caratterizzazione dei personaggi caricaturizzati all'inversomile.
Non può non essere visto, anche da parte di chi non ama i Coen
Gustoso

Ultima risposta 03/08/2005 10.16.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/08/2005 11:26:51
solitamente i film grotteschi hanno una trama abbastanza fine a se stessa,ma in questo le scene esagerate e la storia sono ottimamente fuse insieme.

KANE  @  24/07/2005 00:52:57
grottesco, surreale, ironico...in una parola sola Coen!
geniale la sceneggiatura!!
ottimo il cast Jeff Bridges, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi e jhon Torturro tutti bravissimi, personaggi caratterizzati fino all'inverosimile!!
dopo questo film tutti vorranno possedere un pisciatappeto!

Myrea25  @  23/07/2005 18:59:16
Sono rimasta molto delusa dalla visione di questo film che sembrava promettere qualcosa di spettacolo e invece si limita ad essere uno dei tanti filmetti americani senza senso. Bocciato

Ultima risposta 10/12/2008 13.00.08
Brohymn  @  20/07/2005 19:37:39
Film geniale. Sicuramente il migliore dei fratelli Coen.
Una particolare menzione di merito va allo spessore dato ai vari personggi.

I fratelli Coen sono sicuramente i migliori commediografi attualmente in circolazione.

cepere  @  18/07/2005 18:56:59
film che non andrebbe corretto di una virgola,una commedia perfetta e divertentissima,da rivedere almeno 10 volte per non farsi sfuggire tutti i preziosismi dei Cohen

viagem  @  12/07/2005 09:36:36
Già solo i 5 minuti onirici a cartone animato sono leggendari.
Una delle vette dei Coen. W la pittura vaginale!!!

Darth Anakin  @  19/06/2005 18:26:43
Un film che è, almeno per me, cult! Joel Coen estrae dal magico cilindro un altro capolavoro, è geniale! Divertentissimo, si muore dalle risate dall' inizio alla fine: Drugo paga il cartone di latte da 0.99 centesimi con un assegno!!!
La scena della dispersione delle ceneri è poi da antologia.
Andando sul tecnico, tutto è stato eseguito impeccabilmente: la recitzione dei protagonisti, la regia, la sceneggiatura sono da leccarsi i baffi.
Perchè nn esistono solo film così?

benzo24  @  27/05/2005 12:08:36
Da vedere assolutamente, questo film è una carica esplosiva di vitalità, di intelligenza e di genialità

polbot  @  25/05/2005 08:54:31
fantastico !!!!!!!!!! da vedere e rivedere!!! geniale!

Philanselmo  @  21/05/2005 07:51:42
Questo film è geniale!
penso sia uno dei film che più mi ha fatto ridere in vita mia, dialoghi surreali, scene assurde...che spettacolo!
Dò un 11 a Goodman che nei panni di Walter Sobcheck è diventato una specie di Messia per me.
Grandioso!

"Stai per entrare in una valle di lacrime,...una valle di lacrime!"

Ultima risposta 13/12/2005 20.05.22
=>C€C<=  @  29/04/2005 19:43:54
originale e bello!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  29/04/2005 16:35:56
questo film per me è la summa di tutto quello che dovrebbe essere una commedia: è intelligente, sarcastico, beffardo, visionario, onirico, musicale, grottesco, caricaturale...
insomma i fratelli Cohen sono geniali!
non mi stanco mai di guardarlo e riguardarlo...
un cast eccellente, una regia scoppiettante e una sceneggiatura favolosa!

Ultima risposta 21/06/2006 19.42.23
redblack  @  15/04/2005 09:55:14
commedia originale e simpatica. da vedere anche se i coen non mi hanno mai entusiasmato molto.

Dan Rose  @  15/04/2005 01:38:53
Probabilmente la commedia più originale e riuscita che abbia mai visto... cast eccezzionale e azzeccatissimo, tra Bridges, Goodman e Buscemi non saprei scegliere il migliore !

La scena del vaso poi...LOL

Dick J.McKenzie  @  10/04/2005 10:32:06
Un film che ritorna a uno stile un pò antico nel voler far ridere ( naturalmente voluto) con il tipico narratore che inizia raccontando una storia accaduta tanti anni fa..... Comicità non scontata , attori di grande successo , vedi Turturro Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, David Huddleston, Philip Seymour Hoffman. I dialoghi sono piacevolmente accompagnati da nostalgie musicali azzeccate e sono un cocktail di pura risata. Credo che sia un film da vedersi tranquillamenta due o tre volte senza stancarsi di ridere delle disavventure di Drugo e dei suoi amici. Quando la comicità sà non essere scontata; Drugo diventerà il vostro idolo.

Krypto_06  @  28/03/2005 14:40:41
Ottimo film a tratti molto divertente......la trama semmbra tratta da uno dei tanti miniracconi di Bucowsky in storie di ordinaria follia......ottimo goodman e bridges.......GRANDE LEBOWSKY il drugo.....ola

Attila 2  @  24/03/2005 11:18:00
Per me il miglior film che abbia mai visto.Finche non l'avevo visto quando mi chiedevano "qual'e' il tuo film preferito" dicevo che ce n'erano tanti,dopo il Grande Lebowsky non ho piu' dubbi.L'ho visto 8 volte mi fa impazzire il Drugo con i suoi atteggiamenti distaccati anche in situazioni complicate.Immenso John Goodman nella parte del vetrano del vietnam che non viene apprezzato dalla gente.Che dire poi della scena dove vanno a sfasciare la macchina del ragazzino o quando il Drugo (un grande Jeff Bridges) blocca la porta con la sedia e poi i apre dall'altra parte,lo so che mi sto dilungando troppo ma e' un film che meriterebbe di essere visto da tutti !!!!!!

Jimi  @  13/02/2005 18:09:44
il film è semplicemente grandioso. E' una commedia ma per certi versi persino un triller, talvolta può sembrare cinico, altre è superbamente grottesco (lo scambio di persona dei sequestratori che orinano sul tappeto di lebowsky...oppure la rocambolesca consegna della valigia ai rapitori mandata in fumo dall'amico ebreo di drugo, tanto x citatare alcune scene). Inoltre credo che in questo film ci sia persino un pizzico di poesia, basta notare il modo in cui è impostata la storia ke diventa il racconto di un cowboy sbucato da kissà quale western, oppure allo strambo sogno di lebowsky con i bee gees in sottofondo..situazioni che rendono questo film un compendio di piu generi diversi, e secondo me pienamente riuscito. da vedere!!

Il corvo  @  08/02/2005 18:43:45
Io credo che è una delle commedie più sopravvalutate da questo sito,il film lo trovo ridicolo e molto sciocco.Lo sconsiglio.

Ultima risposta 19/06/2005 18.28.32
blow  @  04/02/2005 17:23:42
film piacevole e divertente,da vedere.

corvino84  @  04/02/2005 02:03:55
Non mi e' piaciuto proprio

lino  @  02/02/2005 23:30:45
simpatico,divertente a tratti, e non me la sento di dargli un voto in più.

dash  @  02/02/2005 14:42:43
Diciamo che è l'ideale per passare una buona serata ma niente di piu

greenday2  @  31/01/2005 17:44:39
Una commedia davvero ben fatta :)

Mi e' piaciuto molto!

wolter  @  04/01/2005 20:53:06
un cult..se dopo aver visto un film vuoi subito rivederlo ...fantastico wolter ..a cui ho dedicato il mio nickname ...fenomenale la scena di jesus..

Ultima risposta 29/01/2005 05.37.48
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  04/01/2005 12:04:17
Film particolare.
Non mi è sembrato propriamente una commedia, anzi in alcuni momenti mi dava l'idea più di drammatico-grottesco.
Sicuramente è uno di quei film che non si dimenticano tanto facilmente; lascia il segno e colpisce in modo mirato.
Molte scene sono al limite dell'assurdo ed è forse per questo che riescono a strappare qualche sorriso.
Io, personalmente, non l'ho trovato un film divertente ma piuttosto cinico e, se mi è concesso, crudele nel mettere a nudo molte tematiche spinose; probabilmente è proprio questo ad avermi colpito e coinvolto, posso dire che mi è piaciuto tantissimo.
Un film da collezione.

Ultima risposta 05/01/2005 18.46.30
Invia una mail all'autore del commento SoCalled  @  18/12/2004 10:02:11
Lui è il mio mito e il film è fantastico

ADRY  @  11/12/2004 15:12:32
Il film perfetto! ....... ( o era Fargo? mah! :) )

Ken ilguerriero  @  11/12/2004 09:57:50
Una bellissima commedia,buona anche la regia di Coen.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  10/12/2004 14:17:25
Una delle commedie + azzeccate degli ultimi anni, caratterizzazioni geniali e una ottima sceneggiatura.

lupocattivooooo  @  07/12/2004 13:14:10
Film che non passa inosservato, forse per l'assurdita' delle situazioni oppure
per la sua grottesca ironia......non saprei.

Invia una mail all'autore del commento galfano  @  05/12/2004 17:38:26
lLA MIA BIBBIA

style  @  03/12/2004 23:15:29
che film...

magari almeno un 10% delle commedie che si fanno fossero così...

divertente, bizzarro, grottesco, una storia assurda con personaggi assurdi, non si dimentica facilmente...

o vi piacerà un casino o vi farà schifo: questi sono i lavori "coen"....

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  03/12/2004 19:37:59
incredibile. Uno di quei film che sembrano inattaccabili. Ottimo in tutte le sue parti, francamente non saprei cosa dire. Forse uno dei dieci film che realmente mi ha DAVVERO divertito...

Ultima risposta 03/07/2007 20.30.53
Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  03/12/2004 19:00:13
la mejor comedia de los ultimos tiempos.

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  03/12/2004 18:44:58
"Stai per entrare in una valle di lacrime..."
In assoluto il miglior film dei fratelli Coen.

Ultima risposta 04/12/2004 11.28.44
Invia una mail all'autore del commento Spinaceto  @  30/11/2004 21:58:19
-Sai Drugo io ti ammiro molto, solo una cosa: devi proprio dire tutte quelle parolacce?
-Ma che C.AZZO stai dicendo?
Ahahhaa.... mitico dude

Quentin87  @  30/11/2004 14:00:08
Votate tutti ragazzi, fate alla svelte non possiamo soipportare ancora per molto che questo capolavoro rimanga fuori dalla top 10!
il migliore dei coen.
Capolavoro assoluto

Homer J Simpson  @  28/11/2004 12:54:48
non ho parole questo è sicuramente uno dei film più fighi di tutti i tempi... da vedere e rivedere

Invia una mail all'autore del commento Drughetto  @  22/10/2004 16:08:49
6 in una valle di lacrime amico!!!!!

Ultima risposta 20/04/2005 07.52.18
dragonfly  @  08/10/2004 14:07:06
Forse non sarà un capolavoro assoluto, ma a me è piaciuto moltissimo. Troppo divertente, una commedia raffinata che da tanto tempo non si faceva. E nel suo genere è perfetto, quindi gli appioppo un bel 10. Jeff Bridges e Julianne Moore molto rivalutati.

andy82bof  @  25/08/2004 00:39:45
Film cult dall'inizio alla fine. Memorabile la scena alle pompe funebri (c'è un emporio da queste parti) e quella delle ceneri.... da gustarsi il grande John Goodman (e pooooi uccideranno quella povera donna!!)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

HOT R