il secondo tragico fantozzi regia di Luciano Salce Italia 1976

il secondo tragico fantozzi (1976)

locandina del film IL SECONDO TRAGICO FANTOZZI

Titolo Originale: IL SECONDO TRAGICO FANTOZZI

RegiaLuciano Salce

InterpretiPaolo Villaggio, Liù Bosisio, Ugo Bologna, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Plinio Fernando, Giuseppe Anatrelli, Antonino Faà di Bruno

NazionalitàItalia 1976
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Luciano Salce

Trama del film Il secondo tragico fantozzi

Collana di disavventure del catastrofico ragioniere: dal casinò di Montecarlo, al circo, a Capri, ecc. Commediaccia all'italiana spinta verso la farsa surrealistica a furia di iperboli comiche. Questo travet è simpatico per la sua inconciliabilità con il mondo che lo circonda.

Film collegati a IL SECONDO TRAGICO FANTOZZI

•  FANTOZZI 2000 - LA CLONAZIONE, 1999

Voti e commenti su Il secondo tragico fantozzi, 231 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  08/12/2006 13:08:04
il mitico paolo villaggio in tutte le sue sfortune ci dice che la vita bisogna prenderla sul comico!!! film eccezionale

asile1  @  01/12/2006 18:39:33
Do un voto kosi alto solo x pareggiare la deficentaggine di certa gente come questo sotto...
sarebbe da 8,5

Ultima risposta 01/12/2006 20.37.35
fagin  @  01/12/2006 15:38:30
ah il montaggio analogico ahahahahhahhhahahha
ridere

baudolino  @  01/12/2006 13:22:01
Peggio del primo.

daniele10  @  28/11/2006 20:36:32
Nel suo genere un capolavoro,uno di quei rari casi dove il sequel supera e a mio avviso di gran lunga il primo episodio.
Non esistono momenti di pausa,non ci sono punti noiosi,ma una risata dall'inizio alla fine,se in questo episodio ci sarebbero stati i siparietti con abatantuono e roncato,tutti gli altri sequel sarebbero inutili(lo sono già...),in conclusione un capolavoro di comicità ed ironia più o meno marcata.
Il commento è dato da un NON estimatore di villaggio(preferisco lino banfi)però diamo a cesare quel che è di cesare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/11/2006 02:45:42
Il miglior capitolo del ragionier Ugo Fantozzi.....indimenticabile,dissacrante e irresistibile:un patrimonio nazionale.

gabriel  @  28/11/2006 01:56:36
Mai trovato comico un solo film della serie fantozzi, solamente tragici. Anzichè ridere mi deprimevano. Ho preferito Villaggio in altre vesti.

Bolz  @  27/11/2006 14:04:12
Film bellissimo con un'ottima comicità. Rappresenta l'Italia di quegli anni in modo assolutamente geniale..

gennaro  @  27/11/2006 02:04:57
carino ma come fa ad essere tra i migliori dieci film di sempre.....?????
non è possibile!!!!!!!!!!

Ultima risposta 28/11/2006 10.58.48
nadio nadir77  @  25/11/2006 22:39:23
Il migliore dei Fantozzi, ma al giorno d'oggi risulta un pò datato.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  24/11/2006 16:10:27
Fantozzi nella top 25....sembra quasi una di quelle storielle tipo...paperino sindaco, nonna papera astronauta ecc...anche se neanche un topolino scritto da sclavi arriverebbe a tanto....
Questo fantozzi è sicuramente un'icona della comicità italiana , ancora attuale e divertentissimo, (anche se a parer mio...non migliore del primo).
Non credo resti troppo nella top...ma sono contento che spicchi tra la concorrenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/11/2006 10:49:47
sostanzialmente al livello del primo, o di poco inferiore.
ma il primo andava premiato per la grande originalità e quel cinico accostamento di surreale-concreto; qui un otto direi che puo' bastare.
a me ha fatto ancora più ridere del primo episodio.

risikoo  @  23/11/2006 23:49:48
Su consiglio di polbot voto questo film che reputo allo stesso livello del primo episodio. Non amo la saga di Fantozzi, non apprezzo molto Paolo Villaggio, ma è indubbio che questo film è nella storia del cinema.

Ultima risposta 27/11/2006 14.08.23
alex14  @  23/11/2006 15:45:10
si, hai ragione.
un film non è solo l'attore principale.
deve esserci tutto
assolutamente non nella top 5 e per giunta neanche davanti al padrino.
stiamo scherzando?

Ultima risposta 23/11/2006 18.42.49
ds1hm  @  23/11/2006 14:43:01
per fortuna il cinema non è rappresentato solo dal comico.
figuriamoci poi da comicità di serie B.

Ultima risposta 25/06/2007 15.51.56
SIMMONS24  @  22/11/2006 19:32:28
Capolavoro della comicità.

quaker  @  22/11/2006 19:24:56
Divertente come tutti i primi film di Villaggio-Fantozzi (alla fine ripetititvo). Però... siamo ben lontani sia dal capolavoro, che anche dalla accuratezza artigianale; Villaggio è un ottimo redattore di testi comici, ed anche un buon caratterista. Sarebbe stato anche un ottimo attore (lo ha dimostrato ad esempio nella voce della luna) ma si è sprecato.

Gogol  @  22/11/2006 16:39:57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  22/11/2006 16:00:34
Non si può non ammettere che ha fatto epoca.
Mi basta pensare alla surreale partita di caccia con i due, Filini e Fantozzi (o Fantocci, se si preferisce), con una gabbietta con un canarino da richiamo per ridere. Altro che caccia. Essere nel bel mezzo della prima guerra mondiale non sarebbe stato molto diverso.
E Ivan XXXII il terribile...
Scenette e gag memorabili, la terribile corazzata Potemkin, la Contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare, la perdita della partita Italia-Inghiterra che fa uscire il povero *****ccia dalla sua condizione supina per gridare, finalmente: "Per me la Corazzata Potemkin è una ****** pazzesca!".
Memorabile.

Stewie  @  22/11/2006 14:59:06
Ahahaha entrato al numero 1!!!!!!!

E lo merita alla grande!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  22/11/2006 12:35:40
Ragazzi la corazzata Potempkin! Il film più divertente del ragionier Ugo...mi sono sbellicato dalle risate per anni!

Lucasballo89  @  12/11/2006 22:45:53
Troppo Ridere....fantozzi...il piu bel film italiano di tutti i tempi...tutta la saga e da incorniciare...i migliori film comici della storia portano il nome di FANTOZZI...

Lestat1  @  28/10/2006 20:37:01
Una pietra miliare della comicità. Da vedere

lampard8  @  13/10/2006 13:45:43
IL mio film comico preferito. Inutile aggiungere commenti ulteriori a questo capolavoro,che risulterebbero solo superflui.

citazione stracult:

Scusi? Posso dire una parola io? Ahhh la nostra *****ccia, venga venga Fantocci, si accomodi, finalmente ha trovato le parole, chissà quale profondo giudizio estetico avrà maturato in tutti questi anni, dica dica, allora? Per me "La Corazzata Cotemkin" è una ****** pazzesca!!! 92 minuti di applausi!!! Hai capito eh? *****ccia!!! Tiè tiè brucia, ecco gli stivali dei soldati, per prima cosa distrussero per sempre la maledetta copia personale della maledetta "Corazzata Cotemkin", lasciatelo a noi, sui ceci, sui ceci, guarda il tuo occhio della madre, la carozzella col bambino, ecco il tuo montaggio analogico, alt, un momento ed ora le proiezioni!!! Guidobaldo Maria Riccardelli fu costretto per due giorni e due notti consecutive a visionare ininterottamente a rotazione; "Giovannona Coscialunga", "L'Esorciccio" e "La polizia si incazza". Vuole un caffè? Un pò di caffè? Ecco. E stai sù *****ccia!!! Ughino un cafferino? No no no. Bravo che eroe Fantozzi. Fino a che all'alba del terzo giorno la polizia si incazzò davvero. Non avete scampo, siete circondati, arrendetevi!!! Mai!!! Mai!!! Fantozzi, sono il direttore dei direttori, le consiglio di rilasciare immediatamente l'ostaggio e di dare ordine di resa senza condizioni!!! Mai non ci avrete!!! Mai capito? Mai non ci... forse. Per compensare in parte il professor Riccardelli e la perdita irreparabile della sua preziosissima pellicola gli ammutinati furono condannati ad una punizione orrenda da girone dantesco!!! Dovevano far rivivere almeno la sequenza principale del capolavoro distrutto tutti i sabati pomeriggio fino all'età pensionabile

Ultima risposta 16/10/2006 19.17.14
Sampey  @  22/09/2006 22:45:59
Forse anche meglio del primo.
Satira perfetta, tutto azzeccato

tavullia86  @  13/09/2006 11:20:03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  13/09/2006 09:56:56
la battuta sulla Corazzata Potemkin è rimasta nella memoria comune di tutti quanti come del resto il secondo episodio del ragioniere fantocci

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/09/2006 09:18:14
come il primo fantastico ! una comicita' cosi' naturale da sentirsi male ! i

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/08/2006 20:43:03
Superbo, cinico, crudele, esasperato come il precedente, il secondo tragico fantozzi è una pellicola intelligentissima e divertente, capace inoltre di regalare alla storia della commedia italiana una delle più belle scene di sempre: lo sfogo contro la vituperata ed incolpevole Corazzata Potemkin...

3ciuffinbarba  @  23/08/2006 20:37:41
ancora uno dei migliori film esistenti sulla terra

doppiak  @  20/08/2006 14:54:06
cm il primo meglio del primo.... grande italia che ha liquidato gli inglesi...

carisma  @  10/08/2006 15:34:36
un inchino verso questo grande capolavoro comico del cinema Italiano.
Fantozzi 1 e 2 saranno sempre nella storia del cinema, grazie PAOLO!!!!!!

BobRobertson  @  04/08/2006 21:11:59
qui si tokka davvero il cielo... un gradino più in alto rispetto al primo episodio della saga. grande villaggio.

muSe  @  31/07/2006 11:13:31
Beh, insomma siamo cresciuti a pane e fantozzi
Considerare quante battute ormai trentennali riecheggiano ancora oggi in TV, la Corazzata Potemkin... Fantastico, quasi meglio del primo

assaggio e voti nello spoiler

Ultima risposta 10/10/2007 20.02.11
Invia una mail all'autore del commento montecristo  @  23/07/2006 11:06:43
UN GRADINO SUPERIORE ALL'ECCELLENTE FANTOZZI, QUESTO SEGNA L'APOGEO DEL COMICO SURREALE ITALIANO. GRANDIOSA SATIRA COADIUVATA COME SEMPRE ALLA GRANDE DAL DUO SALCE/FANTOZZI

marco85  @  06/07/2006 19:53:00
lupin 3  @  03/07/2006 23:33:12
Niente di eclatante

gei§t  @  20/06/2006 08:39:36
Anche questo secondo episodio è memorabile; alcune scene sono davvero mitiche;

"secondo me la corazzata Kotemkin è una ****** mostruosa"

Dick  @  19/06/2006 20:36:25
Film che continua sulla scia del primo sempre molto godibile con soprattutto la vicenda del cineforum che si è ritagliato un piccolo spazio nella cultura popolare.

Ultima risposta 19/06/2006 20.37.12
Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  10/05/2006 01:37:03
forse ancor meglio del primo

clone 1975  @  20/04/2006 20:16:03
quanto il primo'mah si dai,infondo nn si finisce mai di ridere,se il primo aveva la partita di calcio,questo ha la caccia che diventa guerra,se il primo aveva la sfida al biliardo ,questo ha l'andata al casino,10 senza ombra di dubbio

marco86  @  05/03/2006 22:10:08
Questo sequel riesce ad essere quasi all'altezza del primo.Alcune sequenze sono indimenticabili,come il casinò,ivan il terribile o la corazzata KOTIOMKIN,ma la parte finale della vacanza a Capri con la signorina silvani non è divertente,e alla fine cade in quel patetismo che si ritrova in embrione già nel primo episodio e che secondo me andava evitato.
Insomma,il primo Fantozzi è più divertente e vanta una sceneggiatura più solida e articolata.
Comunque si tratta sempre di un grande film.

Jumper  @  20/02/2006 21:24:52
Grandioso film comico, mi fa ridere ogni volta che lo vedo. Se non l'avete ancora visto rimediate.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  10/02/2006 15:25:03
L'umorismo di Paolo Villaggio piace o non piace.Non ci sono vie di mezzo,perchè la caratterizzazione del personaggio Fantozzi è talmente forzata da indurre a pochi compromessi.
In questo film però abbiamo un contorno attoriale molto variopinto e mi preme di citare Nietta Zocchi (Contessa Serbelloni) e Gigi Reder (Filini) alla quale memoria vanno i miei complimenti.
Scene a volte un po' forzate dove la sventura è un po' troppo calcata ,direi stancante la scena del viaggio a Capri,esagerata anche per i più appassionati della saga fantozziana.
Ma come non poter dare il massimo voto a un film che con le sue gag geniali dopo 30 anni è ancora considerato uno dei film più comici in circolazione.
La sola scena del casino,del varo della nave e della corazzata valgono un 10 e lode!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/02/2006 18:50:37
E LA SMETTA DI TOCCARMI IL ****!!!!!!!!!!!!!!

ahuahuahuahuahuaahuhauahuhuahuahuaahuhuahuahuahuahuahuahua

principeste1  @  20/01/2006 12:38:01
Impareggiabile , un'altra magia di Villaggio che ti tiene incollato allo schermo con un fazzoletto in ano pronto ad ascigarti le lacrime del sorriso. Il solito umiliato e disprezzato ma mitico fantozzi.

Ultima risposta 20/06/2006 08.35.26
Invia una mail all'autore del commento bonazzo-rm  @  19/01/2006 14:09:24
A livello personale rappresenta un film culto della mia vita,ma anche cercando di essere il più oggettivo possibile nn posso evitare di dare un 10 pieno .Ci sono alcune ingenuità comiche e a volte lo stile può sembrare un po' forzato,ma la bilancia è compensata in pieno dalle innumerevoli gag umoristiche che fanno ridere come bambini.Anche vederlo dopo 30anni dalla sua uscita,mantiene la sua attualità per la geniale capacità di aver inventato un singolare modo di esprimersi dei personaggi tipici della cultura italiana:dire che questo film ha fatto un'epoca è forse eccessivo perchè raramente un'opera d'arte singola riesce a influenzare i costumi di un intera popolazione,ma ognuno di noi ha avuto dei momenti in cui è stato condizionato dalle immagini di questo film,dai dialoghi,dalle battute e fors'anche della trama.
Eccezionale se non unica nel patrimonio cinematografico italiano la scena dell'invito a cena della Serbelloni e della corazzata.Ogni italiano conserverà un ricordo di qusto film come uno dei migliori mai visti,o comunque uno dei più divertenti

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  01/01/2006 18:26:07
Il più bel film comico italiano dopo quelli con Totò e De Filippo. Dall'inizio alla fine non smetti mai di ridere e certe battute sono famosissime (su tutte la gag della partita Inghilterra-Italia, con conseguente visione della "Corazzata Potemkin"). Villaggio è in gran forma e anche gli altri attori sono fenomenali (Filini è fantastico). Magari facessere questi film invece dei vari "Natale a Miami" & Co. Da non perdere

DevilRudy  @  30/12/2005 16:12:05
CAPOLAVORO DEL CINEMA ITALIANO!!!

Godzilla  @  28/12/2005 18:07:40
al livello del primo

Bert  @  28/12/2005 09:47:31
Un film grandioso, insieme al primo Fantozzi il miliore di tutta la serie. La parte della Corazzata Poteomkin è qualcosa di meraviglioso da quanto fa ridere.

Sandpipers  @  26/12/2005 17:41:06
Commedia all'italiana di grande qualità. La serie di Fantozzi resterà negli annali della cinematografia comica italiana!

AngeloDiFuoco  @  26/12/2005 14:01:56
Ho dato 9 al primo della serie perchè volevo tenere il massimo dei voti a questo secondo film ineguagliabile! Villaggio al culmine della sua arte.

mago di segrate  @  14/12/2005 14:21:44
LEGGENDARIO E' DA TOP 5 ! COMMEDIA FANTASTICA. NON PUO' MANCARE NELLA VOSTRA VIDEOTECA!!!!!!!!!! GENTE VOTATE E FATELO ENTRARE NELLA TOP 25 MA NON VI RENDETE CONTO CHE E' UN FILM SUBLIME? LA CORAZZATA POTEMKIN?E' UNA ****** PAZZESCA!!! 92 MINUTI DI APPLAUSI! IL PROF RICCARDELLI FU COSTRETTO A VISIONARE IN SEQUENZA: GIOVANNONA COSCIALUNGA, L'ESORCICCIO E LA POLIZIA S'INCAZZA! L'APOTEOSI.

maen  @  05/12/2005 00:36:52
Un pezzo di storia...

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  21/11/2005 12:07:15
il secondo tiene il livello del primo... dal terzo inizia il lento declino

Cleric Preston  @  03/11/2005 12:40:46
Addirittura meglio del primo, gag geniali e battute che hanno fatto la storia del nostro cinema. "La corazzata potemkin, è un ****** pazzesca"
E un finale amaro, come la vita.
Voto 10

Piergio  @  07/10/2005 20:59:05
che mito grande film per me il terzo piu bello della saga do po il primo e fantozzi contro tutti. la scena del casino e la battuta di caccia faranno e hanno fatto la storia della comicita italiana.
come sempre grande grandissimo villaggio

werther  @  28/09/2005 13:56:59
La scena del casino è troppo divertente, come tutto il film del resto. Grande Villaggio!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  26/09/2005 15:43:30
enter  @  06/09/2005 08:07:12
"si diceva che l italia stesse vincendo per 20-0 e che aveva segnato anche zoff di testa su calcio d angolo".....che mito!!

polbot  @  05/09/2005 13:54:18
capolavoro trash

Heyitsmeuthere  @  03/08/2005 12:07:08
Continuano le disavventure del ragioniere più sfortunato d'Italia. Alcuni passi meritano di essere riportati..
Fantozzi a caccia: MUTANDONI ASCELLARI LEGATI IN VITA DA GIGANTESCA CARTUCCIERA RESIDUATO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE...BERRETTINO ALLA MARINARA DI SUA FIGLIA MARIANGELA..FIONDA..GABBIETTA CON CANARINO DA RICHIAMO...GATTO RANDAGIO DA RIPORTO IMMEDIATAMENTE FUGGITO DURANTE LE OPERAZIONI DI PARTENZA
Fantozzi al ballo della Serbelloni Mazzanti vien dal mare : FANTOZZI E FILINI NOLEGGIARONO DUE MICIDIALI FRACK...FILINI SEMBRAVA UN MUTILATO, FANTOZZI PRATICAMENTE IN BERMUDA!!
Fantozzi al casinò: IL TRENO DEL DUCA CONTE PARTIVA ALLE 23.20, FANTOZZI SI PRESENTO' ALLA STAZIONE ALLE QUATTRO E DIECI DEL POMERIGGIO...SETTE ORE PRIMA!
Fantozzi davanti alla TV: SABATO 18 ALLE ORE 20 E 25 INGHILTERRA-ITALIA, VALEVOLE PER LA QUALIFICAZIONE ALLA COPPA DEL MONDO..FANTOZZI AVEVA UN PROGRAMMA FORMIDABILE...CALZE, MUTANDE, VESTAGLIONE DI FLANELLA, TAVOLINETTO DAVANTI AL TELEVISORE, FRITTATONA DI CIPOLLE PER LA QUALE ANDAVA PAZZO, FAMIGLIARE DI PERONI GELATA, TIFO INDIAVOLATO E RUTTO LIBERO!!
Fantozzi alla riscossa: GUIDOBALDO MARIA RICCARDELLI FU COSTRETTO PER DUE GIORNI E DUE NOTTI A VISIONARE ININTERROTAMENTE A ROTAZIONE...GIOVANNONA COSCIALUNGA.. L'ESORCICCIO.. E LA POLIZIA S'INcaZZA!
Fantozzi alla cabina telefonica: L'APPUNTAMENTO ERA ALLA CABINA DI PIAZZA GARIBALDI..DA LI' CALBONI FECE 146 TELEFONATE AD ALTRETTANTI SCONOSCIUTI CONCITTADINI, FAVELLANDOLI PER ATTRICETTE E INDOSSATRICI
Fantozzi a Capri: LO AVEVA RIPESCATO UN PESCHERECCIO DI PARANZA DI TORRE ANNUNZIATA, RIVENDUTO ALLA FINDUS E IMMESSO SUL MERCATO COME TRIGLIA SURGELATA!

Quasi meglio del primo..

Ultima risposta 04/12/2005 22.58.36
Zava  @  01/07/2005 21:19:02
Sulla scia del primo si conferma su ottimi livelli... forse anche migliore del primo. Da non perdere!

phemt  @  01/04/2005 09:54:01
Forse il miglior Fantozzi... Villaggio riempe il film con momenti di divertimento esagerato, tra cui il casinò, la corrazzata e il ricevimento, attorniandosi come sempre da ottimi caratteristi... Il primo è più originale ma qui ci sono le gag migliori in un film che comunque fa riflettere sulla condizione del povero ragioniere... Bello e divertente...

redblack  @  15/02/2005 01:57:11
Oltre all' assedio del cinema, fantastica rimane anche la scena al casino': " e mi tolghi le mani dal **** menagramo d'un menagramo"...
Che risate Ugo!
andy

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  23/01/2005 17:03:37
Secondo me il migliore dei Fantozzi in assoluto.

eccho  @  13/01/2005 15:34:34
Sulla corazzata Potemkin niente da aggiungere, se non chè va ad interrompere sul più bello la serata in vestaglione di flanella, tavolinetto davanti al televisore con frittatone di cipolle, familiare di Peroni gelata e...rutto libero! Beh c'è di che arrabbiarsi no???:) Ma il film è pieno di memorabili macchiette, dalla mancata scalata sociale al casinò dopo l'agghiacciante sorteggione in sala mensa all'uscita organizzata dal "fenomenale" uomo di mondo Calboni al night club per realizzare il più "abbietto" dei tradimenti! si nota tuttavia una certa amarezza più accentuata che nel primo Fantozzi che sarà tema comune anche nei successivi, mentre scema leggermente la condanna sociale che aveva caratterizzato il precedente.. Siamo comunque su livelli eccellenti che non saranno più ripetuti con gli anni 80'

style  @  12/12/2004 21:50:29
fino al momento della corazzata è all'altezza del primo (leggenda) poi scade un po', a dire il vero tutti gli altri seguiti saranno piuttosto scadenti, cmq insieme al primo è un film memorabile.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  25/11/2004 12:08:26
Solita accoppiata per un seguitoche accentua maggiormente i tratti caricaturali di un italiano dei nostri giorni. Da allora in poi il ragioniere diventerà sempre più una macchietta.

VENGHI FANTOCCI, VENGHI

Butch Coolidge  @  04/10/2004 20:52:20
"...Scusi? Posso dire una parola io? Ahhh la nostra *****ccia, venga venga Fantocci, si accomodi, finalmente ha trovato le parole, chissà quale profondo giudizio estetico avrà maturato in tutti questi anni, dica dica, allora? Per me "La Corazzata Cotemkin" è una ****** pazzesca!!! 92 minuti di applausi!!! Hai capito eh? *****ccia!!!.."
Memorabile.....

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora