i simpson - il film regia di David Silverman USA 2007

i simpson - il film (2007)

locandina del film I SIMPSON - IL FILM

Titolo Originale: THE SIMPSONS MOVIE

RegiaDavid Silverman

InterpretiDan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria, Harry Shearer

NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di David Silverman

Trama del film I simpson - il film

Homer, dopo avere acquistato un maialino come animale domestico, si ritrova con un silos di spazzatura in giardino, che Marge gli impone di portare subito in discarica. Sulla strada verso la discarica, però, decide di scaricare i rifiuti nel vicino lago, inquinandolo irrimediabilmente. Nel frattempo, il dipartimento per la protezione ambientale degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che ha subito una mutazione genetica, e il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente Arnold Schwarzenegger che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese. Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su I simpson - il film, 475 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6

bea@  @  17/09/2007 21:13:48
Proprio bello!!
fa troppo ridere!!
p.s: spider pork, spider pork........ihihi

Claymore  @  17/09/2007 20:53:55
Forse 10 è un po eccessivo, ma che dire....sono 2 anni quasi che aspettavo questo film, e non mi ha affatto deluso!!
Ho riso tantissimo, mi è piaciuto da morire!
Sono contenta che abbiano mantenuto tutti i doppiatori originali, e per di più è animato benissimo e la grafica è stupenda!!

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  17/09/2007 19:16:30
Che spettacolo ragazzi!! assolutamente da non perdere sia x i fan sfegatati della serie che x gli spettatori occasionali. In un'ora e mezza di film si ride davvero!! ci sono gag davvero esilaranti dove la risata nasce spontanea e x niente forzata!
chissà quando uscirà il seguito..... e se sarà all'altezza...!!

Saifer  @  17/09/2007 19:08:22
mi sarei aspettato di peggio, geniale e divertente soprattutto l'inizio, originale e intraprendente la storia, va assolutamente visto!

m3m3nth0  @  17/09/2007 18:51:13
Davvero un bellissimo film !! Sinceramente non mi aspettavo così tanto... Si ride davvero tanto ! Tante le scene da ricordare, anche se in alcune parti si ride meno perchè ovviamente la storia narrata nel film devono proseguire...
Se dovessi fare una critica che forse qualcuno di voi condividerà, direi che forse c'è troppa famiglia Simpson; gli altri personaggi faticano ad inserirsi nel film e si vedono poco o quasi per niente; mi riferisco ai vari Burns, Barney, Boe, Apu, Nelson ecc. Addirittura manca del tutto il grande Troy McClure !!! Spero che se ci sarà un secondo film si faccia più spazio anche ai cosiddetti personaggi "secondari... Resta comunque un film sicuramente da vedere !!! E guardatelo al cinema, è tutta un'altra cosa !!

Ultima risposta 17/09/2007 18.53.44
Grumpy  @  17/09/2007 18:47:33
Troppo polically correct e buonismo... mi aspettavo una vagonata di battute, satirica... la solita "cattiveria" alla simpson.... invece sembra quasi censurato rispetto al solito standard che contraddistingue la serie..... il film risulta una puntata lunga sicuramente non delle migliori...peccato.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  17/09/2007 18:34:39
Andrea7690  @  17/09/2007 15:50:33
Non sono un grande appassionato dei simpson, infatti li seguo quando capita. Però devo dire che le risate in questo film d'animazione sono garantite, soprattutto nella prima parte.
Il voto sarebbe anche potuto essere più alto, ma il film assume troppo le caratteristiche di un normale episodio, con l'unica differenza della durata, non dico che non meriti di essere visto, però lo consiglio solo a chi sta proprio crepando dall'attesa di vederlo, se no aspettate che lo trasmettino in TV.

El Piccio  @  17/09/2007 15:32:49
Spider Pork SPider Pork

Ultima risposta 17/09/2007 19.54.44
Rand  @  17/09/2007 15:28:08
Il film è sicuramente demenziale,in certi momenti ci si schiatta dal ridere,indubbiamente penso che sia meglio di Shrek sia come situazioni comiche che come impostazione. D'altronde i Simpson sono un istituzione difficilmente uguagliabile,solo South Park c'è riuscito in parte.
Tornando ai simpson,se siete dei fan dei cartoni non lasciateveli scappare.
A dimenticavo,già si prospetta un seguito,speriamo che sia all'altezza del primo.

-Tetsuo-  @  17/09/2007 14:43:03
Una puntata molto lunga e con piu' frames. che poi secondo me non ci stanno neanche bene, l'animazione dei simpson non dev'essere cosi' fluida e tridimensionale.
alcune battute carine, giusto un paio di punti in cui si ride di gusto, ma niente di piu' di cio' c he si puo' vedere in tv.
si puo' anche andare via dalla sala quando si accendono le luci, nulla di cosi' divertente dopo i titoli di coda

diamanta  @  17/09/2007 13:16:50
Che risate!! Non ha deluso le nostre aspettative. Incentrato quasi totalmente su Homer ti fa passare 1 ora e mezza in assoluta allegria. Gli applausi al cinema la dicono tutta!!! Grandi Ora vogliamo il Bis!!!

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  17/09/2007 12:52:11
Coerente con la solita impostazione delle puntate, sà innovarsi, tecnologizzarsi e inorgoglirsi senza cedere alla tentazione di inseguire il successo del figliastro più irriverente e sconclusionato. ( Aggettivi che uso col sorriso, adoro entrambi i cartoni n.d.r: . i griffin)
Insomma, non mancano momenti esilaranti, e la risata è facile e non forzata, molte le citazioni colte e non colte, che fanno in ogni caso ridere, grande forza di questo cartone.
D'accordo, è sempre buonista, questa volta forse anche di più, ma in maniera sempre originale e divertente.

squier79  @  17/09/2007 11:02:44
da vedere... si ride e si sorride... 1 ora e mezza vola... speriamo ne facciano un altro senza farci aspettare 20 anni!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  17/09/2007 01:23:53
Pellicola squisitamente cinematografica,arricchita da un buon ritmo e un'ottimo intreccio.Mister Groening e compagnia bella,architettano una storia capace di intrattenere con gusto attraverso gag assolutamente devastanti,immersi nella classica satira al vetriolo che da sempre caratterizza la serie televisiva...non un capolavoro,ma piuttosto un"esperimento"perfettamente riuscito.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/09/2007 01:11:36
Non delude assolutamente le aspettative e fa veramente molto ridere!
spider-pork!

Giulio422  @  17/09/2007 01:09:29
Riuscire a farti ridere dopo 20 ventanni di programmazione televisiva è incredibile!!!

Ripeto sono 20 anni che i SIMPSON fanno ridere il mondo e ancora ci riescono con questo film fortissimo!!!!!!!

Per i fan è inutile dire di andare al cinema, per tutti gli altri andateci lo stesso, lo show è garantito!!!!

GRANDE MATT GROENING HAI CREATO UN MITO (anzi 2 l'altro è Futurama!!)

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  17/09/2007 00:23:42
Non male, ma secondo me il cartone in tv è più "fresco".
Le gag, eccellenti, se viste una mezz' oretta sono ok, poi però alla lunga è come se ci si abitua..
Il film per altro merita senza discussione, ma secondo me, mi è sembrato che alcuni personaggi come Mongomery e l' ubriacone, di cui mi sfugge il nome scusate, meritassero un po' più di spazio, infatti nel cartone hanno il loro spessore, invece qui si è preferito puntare in maniera prorompente su Homer, personaggio indiscusso, ma anche questo dopo un' ora un po' perde. Mi rode un po' spendere 7,50 euro per un cartone, l' ammetto, ma l' ho spesi stavolta meglio che con il simpatico Shrek.

edo88  @  17/09/2007 00:05:59
Da due commenti sotto: "I musi gialli di Springfield all'insegna del politically correct e del buonismo più insopportabile."
E chi ha detto che un film, per DIVERTIRE, far passare un'ottima ora e mezza, non deludere ma soprattutto essere ben fatto, debba essere politically s-correct e non buonista??
Film-cartoni spassosi e non campati in aria come questo ben vengano!!
Io, sinceramente, mi aspettavo ancor più morale buonista.
Se vi piacciono o se non vi piacciono non importa, correte a guardare questo film che non ve ne pentirete di certo!
Ho riso dall'inizio alla fine e la storia mi ha totalmente convinto e preso!
Alcune trovate sono geniali, ed Homer è finalmente quello di un tempo!
Nessun membro della famiglia trascurato, hanno tutti dato il loro meglio.
Come già detto, forse un paio di scene in più col Sig. Burn non sarebbero guastate (probabilmente costava troppo :P).
In definitiva, il piccolo cartoon capolavoro dell'anno!! (altrochè Shrek!)
-Mitico!-

Ultima risposta 18/03/2009 18.50.15
bloodyhand  @  16/09/2007 21:59:00
Assolutamente un grandissimo passo avanti dopo le puntate uscite in onda in questi ultimi giorni ..... assolutamente uno dei tanti capolavori di matt ...... da spanzarsi dalle risate ........... che altro posso dire........... viva i simpsonnnn!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  16/09/2007 21:22:39
I Simpson son fichi quando son bastardi, altrimenti preferisco guardare Tom & Gerry...

Ultima risposta 20/09/2007 18.21.14
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  16/09/2007 20:16:09
mha,sinceramente non ho visto tutto sto capolavoro...non dico ke mi aspettavo ki sa ke kosa xkè si sa ke qnd 1 serie tv ha tanto successo il film è per forza al disotto delle spettative(vedi beavis& butthead o south park ),ma pensavo facesse ridere molto di +....a dispetto di tutti questi commenti ke osannano qst film vi posso assicurare ke si ride davvero poco ....battute scadenti o ke sanno di gia' visto... nemmeno il tanto acclamato spider pork mi è sembrato tutta sta genialata.... nella sala del cinema c'era il pienone ma nessuno si è ammazzato dalle risate tranne qlk rara eccezione.... 5 persone contate su 360 sono rimaste a vedere i titoli d coda....
OK, i disegni sn ben fatti e le voci sono qll della serie tv ma oltre al fatto ke non si ride quasi mai la trama è banalotta...
6 politico alla carriera.

Ultima risposta 17/09/2007 17.11.24
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/09/2007 20:10:14
Avrei potuto votare e commentare il film anche senza vederlo... ero sicurissimo che sarebbe stato un successo, esilarante, ben fatto... insomma, uno di quei film che speri non finisca mai o ti auguri un imminente sequel. Non ho messo il 10 solo perchè mi è dispiaciuto un pochino il fatto di aver dato poco spazio ad altri personaggi mitici della serie TV tipo Mr. Burns, Skinner, Krusty e Winchester. La storia li coinvolge un pò tutti visto che riguarda la totale cittadinanza di Springfield ma sono per lo più delle deboli apparizioni! In ogni modo stiamo parlando dei Simpson e credo che se anche il film non fosse stato un gran che i fans avrebbero continuato ad amarli come è giusto fare... Matt Groening sei un mito!!!! IL CARTAIO

P.S. La Springfield quella vera dei Simpson si trova nel Vermont... controllate!

Ultima risposta 19/09/2007 01.17.14
ConnyCorleone  @  16/09/2007 20:09:20
Ho riso dall'inizio alla fine!!Li adoro!!Ho riso anche nei titoli di coda!

AleAle  @  16/09/2007 19:51:51
C'è un voto più alto di 10??
come si fa a non amare questa famiglia??è un ideale di vita!!
( io cerco un uomo come Homer)
fin da piccola vedo i Simpson e vederli al cinema è la realizzazione di un sogno!!
(un' altra cosa da cancellare nella lista delle cose da fare prima di schiattare)

e poiii...siamo rimasti tutti incollati allo schermo fino a quando Homer non ci ha detto che potevamo alzarci!!

_______MIIIIIIIIIITICO_____________DE IHIHIHIIHIH
MMMMMM CIAMBELLEEEEEEE

(potrei continuare per ore a raccontare per ore tutte le puntate!!
tipo quella con l'aragosta!!Pizzicotta..genialee..oppure quella...basta basta!!!)

badovino  @  16/09/2007 19:25:23
La passione profonda che ho per questa famiglia gialla potrebbe portarmi ad eccessive urla di giubilo delirante. In realtà è un bel film, i disegni sono ben realizzati, le trovate esilaranti, soprattutto alcune (come il grande e supercitato spiderpork o la scena in cui, invece dei simpson, arrestano una strana famiglia, brutta copia di quella originale), effettoni visivi e battute demenziali...ma c'è un ma...E' che questo buon film è e rimane un buon film, negli standard, insomma è dentro i limiti...non è graffiante come le puntate che si vedono ogni giorno in tv, è troppo poco cattivo; certo qui e lì si sentono messaggi contro l'inquinamento ambientale o contro la politica statunitense ma sembrano relegati a semplici trovate da sceneggiatura. Un film come quello dei Simpson dovrebbe andare oltre i limiti consentiti, oltre lo standard...oltre. Questo è l'unico rimpianto: di non avere osato abbastanza. Per il resto è una goduria vederlo. Homer Marge Bart Lisa Maggie e tutti gli altri personaggi sono rimasti inalterati fortunatamente (forse Lisa ha messo da parte un pò troppo la sua intelligenza). Ah dimenticavo....e penso che anche altre persone amanti dei simpson se ne siano accorte....non c'era TELESPALLABOB...eheheheh vabbè....sarà per il prossimo film. E ci sarà il prossimo film. E' sicuro. La stessa Maggie biascica la sua parola alla fine dicendo: continua. Nel bene e nel male SIMPSON, una delle creazioni più geniali sul mercato dei cartoni e non solo.

asile1  @  16/09/2007 18:28:45
Ke spettacolo,nella prima ora nn si fa altro ke ridere,gli ultimi 30 min si ride meno x via della trama ke cmq deve andare avanti,vedere gli adulti accompagnare i figli molto scettici riguardo al cartone e poi vederli ridere e x finire anke applaudire ai titoli di coda e' una sensazione bellissima x un fan come me...
SPIDER PORK SPIDER PORK.. ! ! !

Peafowl  @  16/09/2007 13:09:16
Bellissimo. Questo film mi è piaciuto, oltre che per le battute, ma soprattutto per come è stato costruito in modo eccellente. Possiamo anche dire che è un episodio allungato, ma comunque bisogna vederlo....

Alexd87  @  16/09/2007 12:32:52
Non gli do 10 solo perchè qualche pecca narrativa ce l'ha, e a volte ci son alcune scene un pò noiosette, nonchè per la presa per il ****

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per il resto questo film è un capolavoro, carico di gag mega divertenti e pungenti come al solito, i Simpson non si smentiscono, son terribilmente fantastici, e in questo film tutti han la loro parte, persino una Lisa o una Meggie riescon a regalarci vari momenti divertenti, anche se il migliore è il mitico Homer, in questo film da veramente il meglio/peggio di sè stesso, non smentendosi mai! Spero vivamente che vi sia un altro grande film su grande schermo di questa fantastica famiglia, nonchè la continuazione delle stagioni.
PS: la battuta iniziale è veramente azzeccata e grandiosa

ahahahah che mito Homer

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  16/09/2007 12:19:23
Sono i Simpson! Eh beh, direte voi, ma il mio più grande timore consisteva proprio nella dubbia attinenza con la serie televisiva: m'immaginavo uno snaturamento generale per l'adattamento al grande schermo. Invece mi sono scoperto a ridere per la stessa struttura narrante, per lo stesso inconfondibile senso di umorismo; un pò grossolano e poco pungente a dir la verità ma facilmente riconducibile alla famiglia gialla. Interessante la regia che prende in prestito le inquadrature da certi film d'azione e regala un tocco differente da quello normale che ci eravamo abituati a seguire con le serie; alcuni movimenti di camera, tuttavia, risultano forzati, ridondanti, difetto da imputare suppongo alla facilità con cui si possono realizzare quest'ultimi in un cartone disegnato. La storia non sfiora le vette magnifiche delle "serie di mezzo" e neanche si sogna di graffiare allo stesso modo ma un'onestà d'intenti piuttosto chiara fa si che le si perdoni la poca verve. Gli sketch comici sono numerosi e continui tanto da lasciare un filo di buonumore nella mente dello spettatore, soddisfatto ma non convinto del tutto.
In conclusione si può parlare d'esordio col botto della famiglia più famosa d'America? No, forse no. Il tam tam pubblicitario ha più meriti della riuscita stessa del film e i produttori hanno contato troppo sul nome, potendosi permettere un risultato che, altrimenti, sarebbe giudicato all'unanimità insoddisfacente. Ma che diavolo... sono I Simpson!

Ultima risposta 16/09/2007 22.54.30
momo  @  16/09/2007 12:18:59
Sono i Simpson sul grande schermo niente di più niente di meno. Mat & Silverman circondati da una marea di omini gialli (e non mi riferisco ai Simpson), non dai non volevo essere razzista che tra l'altro questi giapponesi hanno fatto anche un bel lavoro, la scena con le fiaccole per esempio è bellissima. Un ora e 20 sette che passa tra risate. A chi piace la serie non lo perda.

wuwazz  @  16/09/2007 12:10:51
Ok, Lo dovevano fare e l'hanno fatto. Si vede bene, alcune gag sono divertenti ma... Secondo me non è mai paragonabile al livello delle puntate, forse non hanno trovato lo spunto giusto nella storia, forse la dimensione del lungometraggio non è cosa per la famiglia gialla, forse 14 serie di gag e personaggi erano veramente troppe da gestire. Forse è stato fatto tutto ciò che era umanamente possibile, o forse no. Mi rimarrà sempre questo dubbio amletico: poteva essere migliore?

Ultima risposta 16/09/2007 19.19.53
jamp  @  16/09/2007 11:33:00
Un fanatico dei Simpson come me non potrebbe dare un altro voto al di fuori del 10.. Film fatto benissimo. Ci sono alcuni pezzi che mi hanno fatto piangere dal ridere.. andatelo a vedere!!!
Ciao a tutti!!

Tony Ciccione90  @  16/09/2007 10:08:48
Ieri si è realizzato il sogno di una vita di un fervente "simpsoniano"! Lo consiglio a tutti gli amanti della famiglia più sballata d'America! Mitici Simpson! Dio benedica Matt Groening :D

Steo87  @  16/09/2007 02:58:54
SEMPLICEMENTE geniale!!!grandissimo Homer...divertentissimo e come al solito nn mancano le frecciatine al governo americano...spider pork spider pork...voto 10 aspetto con ansia il secondo capitolo nel frattempo riguarderò x la decima volta le repliche su italia 1.....homer si che è un uomo con i cocones

Lory_noir  @  16/09/2007 01:45:40
Tutto quello che ci si aspeta da una galattica puntata dei Simspon... risate ed idiozia a volontà! Mitico!!!

beltra84  @  16/09/2007 01:20:21
Avete presente gli omini gialli della tv? No non quelli con il figlio che vuole uccidere la mamma, nemmeno quelli tutti tondi che dicono solo parolacce... per capirci in poche parole, quelli che hanno fatto la storia della tv e che vantano mille tentativi di imitazione (un po' come la settimana enigmistica!).
Bene, se ci siamo capiti sappiate che se andate a vedere questo film non troverete nient'altro che quelli... un'ora e mezza di Simpson all'ennesima potenza. Si sente e si legge in giro che la trama sembra campata in aria, alcuni personaggi hanno ruoli troppo secondari, il film è troppo "televisivo"; verissimo, e allora?!? Non si va a vedere "The Departed", nessuno si deve aspettare di risolvere intricati misteri o chissà cosa; siamo al cinema per divertirci e questo importa. Staccate il cervello dalla realtà, se non riuscite fatevi insegnare da Homer, e ridete alle battute che ridere fa bene alla salute!!! [p.s. se non vi piacciono i Simpson o non li digerite bene accettate un consiglio scegliete un'altra sala!]

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/09/2007 01:13:19
Se si paragona questo film alle prime 6 serie dei simpon allora vale 4..se lo siparagona elle serie dalla 10 in sù allora vale 10....se lo si giudica tenendo presente della media dei film comci che fanno al cinema allorasi prende un bell'8.
La trama è banale e non mi è piaciuta, ma le battute sono davvero divertenti..insomma fa ridere, in alcuni casi di gusto. Consiglio a tutti quelli che amano la serie di vederlo..spero di cuore che ne escano altri perchè non ci penso proprio a guardare le puntate delle serie dalla 10 in su visto che mi fanno schifo.

tarantino92  @  16/09/2007 01:07:17
ahi ahi ahi

non ci siamo per niente.

inconcludente,stupido(in senso negativo)e noioso.
mi dispiace scrivere un commento del genere i amante dei simpson,ma avevano ragione certe persone che dicevano che sarebbe stato brutto come film.avevano ragione.gag da bambinetti....una cosa postitiva del film è "spiderpork".
trama fallita subito dopo i 20 minuti.

che delusione peccato(e da quanto ho capito,ci faranno un secondo episodio!!!!meglio che lascino stare)

Ultima risposta 02/10/2007 00.04.53
Dany87  @  16/09/2007 00:51:32
ihihihihihhi ancora rido....stupendo!!!

John Carpenter  @  16/09/2007 00:31:38
Divertente, ma senza un senso.
Il cartone aveva molti più riferimenti a politica, film, spettacolo e società nel mondo.
Un film forse, più adatto ai bambini.
Non graffia è vero, mentre la prima parte del film è spettacolare, l'ultimissima parte è troppo "corretta", non adatta quindi ai Simpson. Dovevano osare maggiormente.
Notevoli comunque alcuni passaggi.

John.

thegame90  @  15/09/2007 20:30:14
pur essendo meno divertente delle puntate normali, è un film dal buon ritmo e con i soliti simpaticcisimi personaggi. divertentissimo
(avrei dato più spazio al signor burns :-)

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  15/09/2007 17:20:40
più divertente di aldo giovanni e giacomo,pieraccioni,ceccherini,boldi,de sica,ben stiller,mr bean,willy il principe di belair,arnold,otto sotto un tetto,camera cafè,zeli,colorado cafè,le iene,la gaiallapas,mago forrest,i muppets e panariello messi insieme.!!!!
GRANDISSIMO HOMER E IL SUO MAIALE!!
Penso ci sia solo una persona che può provare a superarli....
FATTI FORZA PETER GRIFFIN!!!!
MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 16/09/2007 22.50.04
AlessandroDeRom  @  15/09/2007 16:18:49
DA MORI DAL RIDERE BEN FATTO BEI COLORI BEI DISEGNI IO AVREI DATO + SPAZIO ALLA MITICA GATTARA !!!! CMQ NN DELUDE LE ASPETTATIVE !!!

werther  @  15/09/2007 15:35:12
Divertimento allo stato puro, il maiale e homer sono fenomenali, si ride dall'inizio alla fine non ha deluso le attese. In sala applaudivano ogni scena praticamente, mai capitato in tanti anni di cinema. Non entrerà nella storia del cinema ma tra i film d'animazione è senz'altro il più divertente anche più di shrek secondo me.

Invia una mail all'autore del commento click  @  15/09/2007 14:09:53
Fa morire dal ridere, soprattutto nella prima parte. L'unica pecca è che in effetti è un episodio allungato. La differenza sta solo nei disegni e nei colori più curati, ma essendo IL film, uno s'aspetta che accada qualcosa di eclatante, invece..

Tuttavia.. esilarante!

nikebat  @  15/09/2007 13:27:30
Grandioso!
I Simpson sempre più mitici, Homer sempre più deficiente.
Dopo una lunga carriera di 400 episodi in 18 stagioni, ci voleva questo lungometraggio per chiudere in bellezza.

Ma adesso Matt (Groening), non startene con le mani in mano! Continua con la serie di FUTURAMA!

Ultima risposta 15/09/2007 13.29.45
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  15/09/2007 13:25:20
Ero indeciso se dargli 8 o sette e mezzo..alla fine ho deciso x quest'ultimo x il semplice fatto che, il film, in teoria è solo un episodio allungato.
Bello, divertente, ma disegnato uguale, con le solite gang e batutte. Cosa mi aspettassi? Questo..Ma per prendere un 8 in su doveva discostarsi un pochetto dagli episiodi in tv. Tutto sommato divertentissimo.Come non amarli?

Ultima risposta 17/09/2007 14.43.55
mars.attack  @  15/09/2007 13:11:43
bello è bello (ci sono scene esilaranti fino all'inverosimile..)

però da un film al cinema..,tanto atteso, mi aspettavo un po' di più..

sia chiaro, è imperdibile per ogni fan che si rispetti.., però sembra davvero solo una puntata più lunga...

comunque SPIDER PORK vale da solo i soldi del biglietto...!!!

cmq 8 mezzo ci sta tutto..perchè i simpson sono sempre i simpson!!!

vitellozzo  @  15/09/2007 12:48:14
i simpson.... che dire...spider pork uno di noi

Vegetable man  @  15/09/2007 12:40:41
Il film fa ridere come ai vecchi tempi, è pieno di gag esileranti, ma...
manca un vero contenuto, un significato, caratteristica che aveva reso grandi le prime stagioni, al di là del facile umorismo. Ecco, il riso amaro non è pervenuto. Il film non graffia. E questa è un'occasione persa, al di là del grande lavoro di script ed animazione, che è evidente dietro la pellicola.

Shulz  @  15/09/2007 12:34:10
Semplicemnte fantastico!andrò a rivedermelo!

wblink  @  15/09/2007 12:17:45
davvero divertentissimo, sono sempre loro, in certe scene non c'è la facevo più a smettere di ridere, come dimenticare le scene del maiale...o quella di bart sullo skate....ahhahaha.......bella anche la parte finale che homer con la moto cerca di salvare la città....rimarrà senza capelli alla fine del film...hahahaha

conway  @  15/09/2007 12:11:19
Nella prima parte fa veramente morire dal ridere, gag geniali ed esilaranti...peccato per la seconda parte in cui si perde un po' via...
mi aspettavo, ed avrei preferito, un po' più di cinismo e critica sociale, invece rimane, tutto sommato, abbastanza "hollywoodiano" e "politically correct"...peccato...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  15/09/2007 11:53:53
non c'è molto da dire, forse la prima parte è più divertente della prima! per il resto, è una bella puntata dei simpson lunga un'ora e mezzo!!!!!!!

PS: il maialino è formidabile!

Ultima risposta 15/09/2007 11.54.14
zoscolo  @  15/09/2007 11:53:03
ke dire....sono sempre loro..

diego83  @  15/09/2007 11:28:42
Che guaio! ora come farà Homer quando dovrà rititarare gli Oscar!GENIALE!

tooglife  @  15/09/2007 03:20:27
capolavoro di animazione...X appassionati-maniaci(cm me)e per semplici curiosi.Un film per tutti,un cartoon che ha segnato una generazione,che sul grande schermo è ancora più irriverente e "politically scorret".

jack2057  @  15/09/2007 02:39:05
molto bello si ride dall'inizio alla fine

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  15/09/2007 01:27:34
Provo a commentare:
"Beh ragazzi....ci sono momenti nella storia che...."
No aspetta forse è meglio così:
"Ragazzi...ci sono momenti nella vita di un uomo in cui...."
Naaaaa nemmeno così rende!! Ma si...al diavolo!! Sarò breve e (cir)conciso:

" Mi-TI-COOOOOOOOOOOOO, GRAZIE MATT, LUNGA VITA A SPRINGFIELD!! "

Living Dead  @  15/09/2007 00:49:20
E dopo 18 anni di televisone ecco, finalmente, il film!
Un vero e proprio spasso! Con delle gag formidabili, assolutamente efficaci e che non fanno mai scadere il film. Homer al suo peggio (in senso buono) che tra maiali, scorrazzate sullo skateboard, sciamane e minaccia ambiantale farà di tutto per farsi perdonare. Non mancano anche le frecciatine alla politica americana con Schwarzenegger come presidente degli Stati Uniti! Una goduria!

pippopluto  @  15/09/2007 00:34:10
Premettendo ke sono un fan sfegatato dei Simpson, dico ke mi aspettavo un po di piu.. Molto divertente in certe scene ma niente di eclatante

Invia una mail all'autore del commento Tixiano91  @  14/09/2007 23:52:22
se devo essere sincero pur avendo letto tutto il lavoro che c'è stato dietro mi aspettavo molto peggio invece fa ridere e divertire...e chi non vorrebbe un maiale?

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  14/09/2007 22:25:06
Stupendo,è veramente ben fatto;
parte subito in quarta,infatti i primi dieci minuti sono morto dalle risate.
Poi la trama prosegue molto bene senza subire cali.L'unica cosa che non mi è piaciuta è che il signor Burns,Smithers e Krusty hanno avuto un ruolo relativamente marginale.
P.S. : ai titoli di coda non andatevene perchè ci sono delle sorprese!

Ethian  @  14/09/2007 22:21:57
veramente uno spettacolo.Nei primi 30 minuti non ti lascia nemmeno una boccata d'aria per riprendere il respiro per quanto ridi.

benzo24  @  13/09/2007 12:35:01
le solite situazioni, le solite storie, le solite battutte era meglio vederle alla solita tv.

Ultima risposta 17/09/2007 19.04.44
summy86  @  13/09/2007 12:19:49
non me l'aspettavo così...fatto benissimo....bellissimo.....andate a vederlo!!!!!da morir dalle risate

Hartigan81  @  13/09/2007 10:39:55
ha sbalordito anche me, non troppo appassionato a questo cartone tant'è che ho riso dall'inizio alla fine ad un bel film realizzato in modo quasi perfetto che ha una sua storia lineare e diciamo credibile con un homer in splendida forma!

kn4rF  @  01/09/2007 20:01:54
Sei politico. Alcune scene sono registrate con tecniche avanzate che dà quel pizzico di 'effetto cinematografico' al film. Buone le gag e interessanti le situazioni; tuttavia la trama risulta essere non troppo spassosa e comunque non ai massimi livelli. Molto più interessanti, originali divertenti gli 'speciali' trasmessi in tv (halloween, talk show etc..).

Come già detto da altri, più che un film può essere considerato una puntata da un'ora e venti.

giumig  @  24/08/2007 18:16:21
Piu che un vero e proprio film puo essere considerato come una una puntata speciale dei Simpson, in cui non mancano tutti i personaggi, le gag e la simpatia tipica del mitico cartoon. Ma sicuramente si sarebbe potuto fare di più dal lato della storia e della trama, che risultano gli anelli deboli del prodotto. Ma il film non deluderà di certo i fan della serie e sicuramente farà innamorare chi ancora non conosce a fondo il mondo di Homer&C. soprattutto grazie ad alcune scene memorabili e divertentissime e grazie a quel fascino che solo i simpson riescono a trasmettere.

adrart  @  20/08/2007 20:12:05
10, e guai a chi da di meno.

Edo  @  18/08/2007 22:05:20
Visivamente l'animazione é bellissima, divertentissimo e cattivo giusto... ma tutto questo lo erano giá le puntate televisive, e al cinema chiedo di vedere uno sviluppo "lungo", che non sia il chewingum di una puntata, ben fatta, ma sempre una puntata allungata.
Cioè, per farnmi capire, per chi lo vuole: Shout Park (o come si scrive, scusate la pigrizia...), al cinema è un film, con uno sviluppo degno di questo termine semantico.
Questo Simpson... mmh, bellissimo e tutto il vattelappesca, ma, a parte la grafica bellissima, mi sembrava una puntatona speciale della serie.
Comunque, ce ne fossero di più di animazioni, a me tutta sta computer 3d pixar e compagnibella mi ha un piochino schiantato li maroni
Con rispetto... "sequel"

giomac2189  @  09/08/2007 19:11:54
film favoloso!!!!!!!

match point 89  @  28/07/2007 18:50:53
***** che bello!!!!!!!!epica la scena del maiale ragno che cammina sul soffitto.........

Sauron00  @  27/07/2007 17:28:01
Questo e´in assoluto il film piu´divertente che io abbia mai visto... premetto che io AMO i simpson in maniera folle; comunque sia i riferimenti ad altri film, la satira pungente e ASSOLUTA, il divertimento da far lacrimare gli occhi, il riferimento alle varie vecchie puntate dei simpsons e la maestria con la quale sono trattati tutti questi aspetti, RENDONO questo film perfetto....

Ah NON VI ALZATE DALLE POLTRONE DEL CINEMA FINO A CHE NON SPENGONO IL PROIETTORE... IMPORTANTISSIMA LA PARTE DURANTE I TITOLI DI CODA

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e divertente fino allßultimo secondo!!!

Ultima risposta 04/02/2008 20.35.29
«« Commenti Precedenti   Pagina di 6