kill bill - volume 2 regia di Quentin Tarantino USA 2004

kill bill - volume 2 (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film KILL BILL - VOLUME 2

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 2

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Perla Haney-Jardine, Larry Bishop, Samuel L. Jackson, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Julie Dreyfus, Christopher Allen Nelson, Helen Kim, Laura Cayouette, Jun Kunimura, Goro Daimon, Kazuki Kitamura, Akaji Maro, Shun Sugata, Sachiko Fujii, Sakichi Satō, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Chiaki Kuriyama, Claire Smithies, Issey Takahashi, Sid Haig, Bo Svenson, Clark Middleton, Michael Bowen

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 2

Trama del film Kill bill - volume 2

Dopo essersi "liberata" delle vecchie colleghe O-Ren Ishii e Vernita Green nel Volume 1, la Sposa prosegue nella sua vendetta in KILL BILL Volume 2. Eliminate le prime due dalla sua personale "lista della morte", rimangono altri due nomi da barrare - Budd e Elle Driver – prima di affrontare il suo ultimo obiettivo... uccidere Bill.

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 2

•  KILL BILL - VOLUME 1, 2003
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Kill bill - volume 2, 693 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  12/08/2005 12:56:17
La quadratura del cerchio: con un sorprendente cambio di registro narrativo e di genere, veniamo trasportati da un B-movie di Hong Kong a uno spaghetti western in piena regola (anche se l'Oriente ha sempre un ruolo di rilievo), in cui tuttavia si assiste a una maggiore caratterizzazione dei personaggi e in cui della Sposa si conosce il nome, la storia e un lato emotivo e sentimentale che la rende più umana.
Credo sia peregrino muovere critiche alle soluzioni inverosimili scovate da Tarantino: di verosimilgianza, in Kill Bill, non c'è quasi traccia ed è questo che lo rende unico nel panorama americano odierno.
Come sempre i dialoghi sono eccezionali e alcune finezze si colgono solo dopo più di una visione.
Splendida la carrellata finale dei titoli di coda, in stile anni '40, che scorrono sulla soggettiva di Uma Thurman alla guida di una spider.
Imperdibile.

la mia opinione  @  09/08/2005 22:34:16
fatto bene e bello da vedere, non rimarra alla storia sicuramente ma merita la visione (anche se preferisco il primo volume). Personalissima opinione.

Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  05/08/2005 11:28:20
Concordo con ciò che ha detto fidelio.78, ossia che nel vol.2 c'è più storia e meno combattimento del primo. Merita di essere visto.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  30/07/2005 13:43:14
La seconda parte di Kill Bill è decisamente migliore della prima. I personaggi sono finalmente caratterizzati e non solo dei manga che saltellano con le spade da una parte all'altra e quindi c'è meno combattimento e più storia.
Resta il fatto che questo film sia un giocattolino. Anzi è come un bel pacco. Ha una splendida confezione, al momento ti intriga, ma poi a distanza di tempo capisci che è solo una scatola vuota e non resta niente. Divertente, splendidamente realizzato, è una gioia per gli occhi....ma alla fine è vuoto, ti diverte al momento, ma non ti lascia nessun segno dentro. Perciò facendo una media tra le due cose il voto giusto è 8. Da vedere, ma non da considerare un capolavoro. Per fortuna è stato fatto di meglio nella storia del cinema, peccato che non tutti abbiano la voglia e la pazienza di riscoprire grandi film del passato.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  29/07/2005 13:42:56
Diciamoci la verità per una volta...è meglio il primo.

ulisseziu  @  27/07/2005 18:37:49
Il primo è visionario, nuovo, divertente, con una colonna sonora da P.A.U.R.A.!!

Il secondo è... un sequel. Trascina dietro le idee buone del primo ( enanche tutte) senza proporre nulla di nuovo... forse Tarantino PER I SEQUEL dovrebbe iparare da Coppola (il padrino parte seconda)...

Ultima risposta 19/08/2005 12.07.58
O.D.  @  25/07/2005 19:16:58
Sicuramente a me il secondo è piaciuto moooolto di più del primo......., non so..., Kill Bill Volume uno mi sembrava meno Tarantiniano del solito...., c'era un qualcosa che alla fine non mi convinceva fino in fondo....
Questo invece è Tarantino D.O.C.!!!!
Finalmente dei dialoghi bellissimi e da ricordare (uno su tutti quello su Superman)..., scene di combattimento non troppo lunghe per non annoiare (visto che nel primo la lotta tra la Sposa e i Pazzi 88 non mi aveva entusiasmato se non nella scena della stanza blu)...
Gli attori in parte e BIll che finalmente si vede..., anche se la sua assenza dallo schermo non mi infastidiva..., era giusto fare così..., il cattivo va sempre mostrato per ultimo o per primo..., in mezzo non avrebbe avuto senso.
Ho apprezzato molto il fatto del combattikento con la Sposa, molti l'hanno criticato perchè troppo corto, ma secondo me farlo finire subito è stata una bella intuizione, tanto si sapèeva che alla fine la Spèosa vrebbe vinto quindi perchè tirare tanti minuti quando tutti vogliono vedere solo la fine della sua vendetta?
Comuque sono uscito dal cinema moooooooolto soddisfatto del prodotto che ho visto..., non grido al miracoll, ma Kill Bill rimane uno dei più bei film dell'ultimo periodo!!!
Se messi insieme sono una bomba..., presi singolarmente preferisco di gran lunga in secondo allora........

link  @  24/07/2005 16:09:45
Un film già cult,con una colonna sonora fantastitca.La scena della bara ti mette dentro tanta tensione......che film...

maia82119  @  23/07/2005 22:06:28
bello davvero...

tiko  @  23/07/2005 21:32:45
Ancora più emozionante del primo,qui ci scappa la lode.
Musiche fantastiche e attori tutti bravissimi

serenella  @  16/07/2005 16:01:06
spettacolare e coinvolgente. divertente e commovente. un mix di generi e linguaggi da restare inchiodato sulla sedia. bello bello bello (più bello del primo, ma più di dieci non posso mettere)

AlessandroDeRom  @  15/07/2005 21:02:06
Alla fine mi ha fatto commuovere è un sentimento strano se provato vedendo i film di Tarantino meno azione del primo ma tutti gli incogniti del volume uno vengono svelati, non sono un fan di Tarantino infatti secondo il mio parere in alcune sequenze risulta noioso. Ottimi fotografia E montaggio.

Tony Montana  @  13/07/2005 15:38:23
A differenza del primo, il secondo film è meno movimentato, ma non per questo meno bello. Secondo me sono allo stesso livello, grazie soprattutto alla ''geniale'' maestria di Quentin.
Musiche sempre belle. Cast sempre ottimo. Inquadrature sempre ottime. Dialoghi sempre ottimi.
Bello il combattimento con Elle Driver.
Esagerato quello con Bill, dove si nota ancora una volta la genialità di Quentin.(Guardate la durata del combattimento)
Se vedi il primo non puoi assolutamente perdere il secondo!
Grande Quentin.

Ultima risposta 16/11/2006 13.25.34
Alien  @  12/07/2005 18:56:00
Bello quasi quanto il volume 1 ....e poi Michael Madsen è sempre bravo e bello.......il capitolo migliore è l'ultimo ....gli do un dieci pieno!

84lestat  @  12/07/2005 00:38:44
Bellissimo film!!! Metto 9 solo xké trovo gli altri film di tarantino superiore a questo ma il film è veramente incredibile. in alcune scene sembra quasi di rivedere all'opera sergio leone. grande tarantino

Vader 3  @  06/07/2005 09:11:26
Come il primo direi che questo film vale 7.5, ma se Volume 1 l'ho premiato con un 8, a questo gli metto 7 perche' a mio giudizio ha mancanze artistiche che lo rendono meno originale e particolare del gia' citato primo capitolo. Il ritmo e' molto piu' blando, ora le atmosfere piu' da film di kung-fu vecchia maniera sono da western e mancano le belle musihe che tanto i sono piaciute precedentemente. Nonostante cio' la storia rimante molto bella, strepitoso l'inizio in bianco e nero, fantastico il combattimento contro Elle Driver e piacevole la presenza del maestro. Ora lo stile di Tarantino e' meno violento e piu' sentimentale, i dialoghi sono piu' profondi e meno volgari, pero' e' un vero peccato che il tanto atteso combattimento finale sia cosi deludente, nonostante appaia abbastanza intenso.

francescot  @  05/07/2005 20:19:49
decisamente meglio del volume 1, anche se ho trovato troppe forzature da mandare giù .. l' incontro tra madre e figlia (rimango vago) , è quanto di più falso si possa vedere in un film.. un buon film..ma non è il tarantino che preferisco

benzo24  @  01/07/2005 11:56:30
Superiore anche al primo volume.

Ultima risposta 02/07/2005 02.12.39
Tara84  @  29/06/2005 17:50:20
Il degno seguito di un ottimo film!
Mi spiace che sia meno violento e splatter....ma va bene anche così!

Dark Funeral  @  26/06/2005 22:06:50
Saga in due episodi, forse un po troppo dispersivo e ostinato nei propositi orientali cmq vale la pena vederli senza dubbio

JACKASS  @  24/06/2005 11:49:08
Mi spiace che si sia un po' arrestata la parte splatter del film ma credo che si mettano in equilibrio un capitolo con l'atro: uno decisamente un lago di sangue l'altro un lago di parole e spiegazioni.
I dialoghi sono realizzati molto bene !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/06/2005 20:22:08
dieci anche al volume 2 perchè,nonostante il ritmo si abbassi rispetto al primo,tarantino mantiene alto l'interesse dello spettatore.dialoghi SPETTACOLARI

Dan Rose  @  19/06/2005 14:13:20
Quentin Tarantino come Re Mida.
Spettacolare intreccio, più che narrativo, scenico.
La narratività è pervasa completamente da spunti di cultura neopop e a tratti da omaggi allo spaghetti western Leoniano. Colonna sonora ,come sempre nei lavori Tarantiniani , all'altezza di un film che non cessa di sorprendere per la quantità di citazioni che impregnano ogni singola scena del film.

La violenza scende di tono rispetto al primo volume, dove secondo me era esagerata nella sua rappresentazione visiva.
Spettacolare l'innesto narrativo del maestro Pai Mei, come sono del resto spettacolari tutti i dialoghi del film, molto più sottolineati da Quentin rispetto alla prima parte dove erano passati più in secondo piano favorendo l'azione.

Un ottimo film nel suo complesso, per un soggetto che all'inizio non mi aveva pienamente convinto.

9.cult

lorenz!£  @  26/05/2005 17:35:42
bello bello e ancora bello. mi piace di piu il primo questo e il film delle rispostementre il prim0o e quello delle domande. merita anke questo. adoro il pezzo della lotta di uma e della vipera bionda e bellissima come la scena finale dove succede ke...............................

tarantino da 10

digi87  @  21/05/2005 14:16:01
meno tarantiniano del primo ma sicuramente si può parlare di capolavoro

Ultima risposta 02/07/2005 02.12.10
Frogger  @  29/04/2005 20:43:49
Per me è un capolavoro. Non capisco come possa entrare in confronto con il primo, dove a parte le meravigliose scena di vendetta sanguinose mancava di spiegazioni. Questa seconda parte è la migliore conoclusione possibile della storia, magnifica ed impareggiabile. (e comunque ho dato 10 ad entrambe le parti, era solo un dissenso a chi critica questa)

Superpippo  @  26/04/2005 16:22:56
"Come sai, io sono un grande appassinato di fumetti, soprattutto di quelli di supereroi. Trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante. Prendi il mio supereroe preferito, Superman. Non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre. Ma la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica. L'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter ego. Batman è di fatto Bruce Wayne. L'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker. Deve mettersi in costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa la caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman, Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino è Superman. Il suo alter ego è ClarK Kent. Quella tuta con la S rossa è la copertina che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono. Sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume. E' il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. E quali sono le caratteristiche di Clark Kent? E' debole, non crede in sè stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana, più o meno come Beatrix Kiddo è la moglie di Tommy Plympton, ma tu sei nata Beatrix Kiddo, e ogni mattina al tuo risveglio saresti stata Beatrix Kiddo."

TARANTINO SEI UN MITO

mademoiselanne  @  21/04/2005 14:44:49
un film come pochi.

BastardoDentro  @  16/04/2005 17:48:54
tarantino, che nel primo capitolo spara tutte le sue cartucce, in questo film si sgonfia quasi a voler prendere fiato.
troppo nel primo e poco nel secondo, avrebbe fatto bene ad amalgamare il tutto in maniera decisamente più omogenea.

Ultima risposta 29/04/2005 20.58.22
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  15/04/2005 01:09:33
Diverso dal primo, maagiormente introspettivo....
Bello comunque...
Merita

Invia una mail all'autore del commento Corpse  @  10/04/2005 04:12:35

Senz'altro migliore il primo capitolo...
Nel complesso un film che lascia il segno come ha suo tempo fecero Le Iene & Pulp Finction!

Miss_Scarface  @  06/04/2005 20:37:14
Invia una mail all'autore del commento Strangelove'90  @  06/04/2005 19:42:46
Bel film, ma io preferisco Pulp Fiction e Le Iene.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  30/03/2005 11:44:42
E' sicuramente cinema di qualità girato con cura ed attenzione ai dettagli, premesso ciò il prodotto kill-bill mi ha deluso, gli eccessivi omaggi al cinema di genere rendono la trama troppo 'telefonata' e niente mi ha mai sorpreso anzi tutto è fin troppo prevedibile; la suddivisione dell' opera in 2 (sono convinto che la produzione abbia 'persuaso' tarantino di questa scelta) credo renda il tutto eccessivamente lungo e ridondante come quando a scuola scrivendo un tema si cerca in ogni modo di 'stirarlo' per raggiungere una lunghezza dignitosa, avrei sicuramente preferito un singolo film di un paio d'ore abbondanti con meno fronzoli tipo i cartoon ma dal ritmo più serrato diretto verso l'atteso epilogo: l'eliminazioe del boss di fine gioco 'Bill', con tappe più sbrigative sugli intermedi 'boss di fine livello'.
Le scene ironiche-simpatiche ballano a volte sul pericoloso confine del ridicolo.
I dialoghi sono ovviamente pregevoli ma forse in qualche caso se ne abusa un po'.
Insomma secondo me fuso, tagliato e rimontato avrebbe solo da giovarne! così l'ho trovato un film-gioco divertente e di buona fattura ma lo colloco molti gradini sotto a pulp fiction.

MATTY  @  24/03/2005 08:48:03
Bello come o più del primo....mi avevano detto che era un film pessimo...Capre!!! Ottimo, è bello godersi i combattimenti...fantastico!!

Nightcrawler  @  23/03/2005 18:24:23
Complementare al primo volume, ugualmente all'altro riesce a dare luogo ad un capolavoro.

Mieru1981  @  14/03/2005 20:56:08
SICURAMENTE X AZIONE è MEGLIO IL VOLUME 1....CMQ TARANTINO è SEMPRE TARANTINO E KILL BILL è SEMPRE KILL BILL....CAPOLAVORO INDISCUSSO DEL CINEMA.....E POI UN BEL VOTO VA ANKE ALLA THURMAN...KE INDUBBIAMENTE è UNA GNOKKA!!!!!!! FORZA QUENTIN!!!!!!!

Il corvo  @  02/03/2005 18:09:00
Capolavoro ,strepitoso,c'è tutto dialoghi ,lotte e tanto altro,alla fine devo dire che è molto commovente.Non me lo aspettavo da Tarantino.

vale46  @  18/02/2005 17:11:04
capolavoro assoluto. paragonato al primo è molto meno splatter, con meno azione, ma sicuramente + riflessivo e + filosofico. li ho visti di fila, ma qst oltre ad essermi piaciuto molto di +, sembrava fosse stato girato dopo molto tempo, se nn addirittura da un regista diverso!! meraviglioso...

Hideo Kojima  @  12/02/2005 10:54:23
Io lo considero come un'unico film,e praticamente impossibile dargli meno di 10,non ha difetti.

FlatEric  @  08/02/2005 19:03:23
L'avrò rivisto 5-6 volte, ogni volta emozionante, sconvolgente, mitico... Grande regia, grande performances degli autori, grande trama... grande finale!! Quentin continua così

Phil  @  08/02/2005 19:01:16
E qui mi stupisce ancora di più,addirittura ti fà emozionare per le scene che ci sono.
Solo Uma Thurman vale tutto il film,ma anche un grande David Carradine nella parte di Bill.
Ve lo consiglio a tutti, ti fa provare delle grandi emozioni.

cavo69  @  07/02/2005 19:45:53
idem come il vol.1 un capolavoro ........ e uma è sempre più bella!!!!!!!

Krypto_06  @  06/02/2005 17:58:58
ottimo..........consiglio di vedere l'uno e il due di fila senza sosta, è un altra cosa...........il film all'inizio era stato creato come volume unico solo dopo tarantino ha deciso di spaccarlo in due parti......vedere prima l'uno poi il due è come staccare il film a fine primo.....in pratica non ha senso............ola

Ultima risposta 06/02/2005 17.59.50
blow  @  04/02/2005 17:15:12
Capolavoro del cinema ,Tarantino ha concluso in gran bellezza.
A me questo mi fa impazzire per il fatto che fà tutto lui,regia ,sceneggiatura e addirittura decide lui le musiche che deve inserire nel film.
Solo la scena della bara vale 10.

iena  @  04/02/2005 13:23:53
Ho finito di vedere poco fa La maratona di Kill Bill, solo che io me lo sono gustato tutto insieme, 3H e 40' di fila senza fermarmi mai e mi è piaciuto ancora di più di quando ho visto i 2 volumi separati

keyl  @  04/02/2005 13:20:58
Il più bel film del nuovo millennio

Ultima risposta 07/02/2005 15.38.36
snakes  @  02/02/2005 22:45:51
Che film, l'ho avrò visto già un 5 o 6 volte ese avrò la possibilità lo rivedrò senz'altro.Scene bellissime in stile anni 70 io direi,accompagante da musiche fantastiche(Bacalov,Morricone),e poi il finale è bellissimo, dove uccide il "perfido" Bill e si riprende sua figlia.
Non farci aspettare così tanto tempo per realizzare un'altra opera d'arte.

Rocky  @  30/01/2005 16:50:41
Grandioso,mi inchino di fronte a questo capolavoro.
Tanto di cappello a Tarantino.

kickoff  @  29/01/2005 10:04:03
Non c'è che dire,mi è piaciuto tantissimo,tutte le scene sono da incorniciare.
Il monologo su superman è una perla!!!

Finaldestinatio  @  23/01/2005 10:18:02
Diciamo ke il commento l'ho scritto al volume 1 ma per tutti e due. Comunque questo è ancora + bello. Quentin, nn facci aspettare altri 6 anni per il tuo prossimo film

Invia una mail all'autore del commento zeroskull  @  11/01/2005 00:22:33
io commento il film x intero....grande

w inter  @  03/01/2005 17:58:34
molto meno bello del primo.
7 perchè si sà tutta la verità.
ma nel primo c'era più azzione,lotta bella solo quella contro elle drive

Ultima risposta 14/02/2005 22.15.13
Tittokano  @  01/01/2005 17:23:01
Tarantino e Uma Turman da oscar.

Ultima risposta 18/07/2006 01.30.36
killer  @  31/12/2004 13:42:20
Incredibile fine.
Bellissima la scena dello scontro tra Black mamba e Elle driver.
Tarantino da OSCAR

Mary89  @  17/12/2004 15:48:48
Anche qui musiche da oscar.
E il film dell'anno.
Capolavoro

adorno  @  11/12/2004 17:06:24
Do un voto unico, che vale per entrambi i film. Un 10 strameritato.

Giudicatore  @  06/12/2004 14:29:46
Piu' bello il primo ,ma molto bello anche il vol 2,meno combattimenti piu' colloqui interessanti ,il finale non eccezzionale.
Resoconto del colloquio finale,fermo restando che il cattivo e' Bill per come tento' di uccidere Uma Thurman, ma anche lei aveva le sue colpe per come era scomparsa senza dire niente a Bill e con la figlia in grembo.

aliceflat  @  04/12/2004 13:28:33
Un conclusione fantastica.
Io lo considero il film più bello che si sia visto del nuovo millennio.

Prof  @  02/12/2004 01:13:16
Da vedere anche questo, come il Volume 1. Meno irreale e propenso alle scene truculente di quello, non per questo gli è inferiore per intensità. Finalmente conosciamo Bill, e la sua figura non delude. Il finale lascia adito ad una successiva ripresa.

saganai  @  26/11/2004 23:25:41
Il film più riuscito di Tarantino. Un perfetto mix di generi diversi perfettamente amalgamati. Brillante e spettacolare.

Mifume  @  16/11/2004 09:47:11
Avete presente lo Ying e lo Yang uno l'opposto dell'altro ma inseparabili?
Ecco cosa è Kill Bill
Un film diviso in due parti con la prima parte incentrata sulla vendetta la morte invece il seguito sull'amore e la vita:due film completamente diversi eppure parte della stessa opera che funzionano anche singolarmente !
Questo parallelismo è eccezionale e anche tecnicamente il film è un continuo elogio al cinema con innumerevoli citazini!
Nel primo erano le spade a tagliare nel secondo sono le parole a colpire!
Per me prova eccezionale e innovativa di un ottimo Quentin

SiRiodeJaneiro  @  15/11/2004 16:40:19
Non all'altezza del primo...come sempre, ma meglio di quanto mi aspettavo per essere un seguito...

Ultima risposta 22/12/2004 20.20.45
Quezar  @  03/11/2004 18:40:48
Un degno seguito di un film stupendo

dragonfly  @  29/10/2004 15:08:33
Mi aspettavo molto di più... Alla fine non mi è sembrato granché. Il vero Tarantino resta quello di Pulp Fiction, il grande innovatore, quello della grande violenza "allo stato grezzo". Questo film, pur essendo di ottima confezione e molto ben riuscito, alla fine non rispetta le proprie ambizioni. Tarantino si ripete nei suoi stessi panni, e il film perde quell'attraenza che dovrebbe dare.
La sua musa, Uma Thurman, è in grande forma, e la musica è eccellente. Tuttavia, restando in termini tarantiniani, alla fine del film cade maldestramente il dubbio del " déja vu " (non per il film, ma per la sua stessa impostazione).

magy  @  27/10/2004 21:44:04
bella ma nn stupenda conclusione di un grande film......
mi ha colpito piu' il primo......
ma cmq è un film pazzesco

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  27/10/2004 19:20:41
ho visto qst film dopo il vol. 1 (nn conoscndo i film precedenti di QT), e all'inizio mi ha fatto storcere un po il naso. quando l'ho rivisto in dvd mi è piaciuto ml ml ml ml di piu. spettacolare il monologo su superman

Ken ilguerriero  @  27/10/2004 00:00:05
Grandissima conclusione di un capolavoro,che considero ai livelli di Pulp Fiction.
In questa ultima parte Tarantino a superato se stesso,inserendo dei bellissimi dialoghi(per esempio la trovata di Superman) e anche scene d'azione(come lo scontro tra Black Mamba o The Bride contro Elle Driver).
Le musiche inserite specialmente il Kill Bill 2 sono le piu belli di tutti i tempi(addirittura superiore a quelle di Pulp Fiction),anche perchè, io quando vedo un film ,mi interessano le musiche,e in questo caso sono rimasto sbalordito.
Ora posso affermare e non ci sono più dubbi che Tarantino è il più grande regista al mondo.

p.s.
Se notate bene la scena finale in cui Black Mamba uccide Bill,con la tecnica dell'esplosione del cuore con 5 dita,a quanto pare Tarantino si è ispirato proprio al mitico cartone animato "Ken il guerriero"

liomede  @  25/10/2004 18:16:34
Degna conclusione di volume 1.

Cisco  @  17/10/2004 14:14:58
Geniale... Questo è uno dei film (considero il vol 1 e 2 uniti) che mi fa pensare:
"C***O ma quanto bello è il cinema"
Bello, bello , bello un vero capolavoro.
Bellissimi i dialoghi e le musiche, non riesco a trovare una pecca.
Uma bravissima e stupenda

i
l
e
r
come fà black mamba a respirare in una tomba completamente chiusa dove non può entrare l'aria?il modo in cui uccide bill poi è stupido e qui quasi tutti i duellanti sembrano degli stupidi che si limitano a chiaccherare fra di loro e non uccidere quando si potrebbe fare facilissimamente(vedi bill che al posto di una pistola vuole usare la spada)però meno surreale del primo

Ultima risposta 14/11/2004 11.57.03
LAMU'  @  15/10/2004 20:26:12
(continua dal Vol.I)...ed è proprio questo secondo volume che merita il 10 con tanto di lode.
La storia è condita da più elementi narrativi che si accostanto alle favolose scene ad alto impatto visivo e rendono l'opera davvero completa ed appagante.
Ma siamo sicuri che il Vol.I fosse, come molti di voi affermano, più violento?
Oppure è solamente la velocità e l'onerosità delle scene sanguinose che fa supporre questo? A mio avviso non è proprio così, per me non è stata una questione di quantità ma di qualità, ho difatti subito molto di più la pressione dell'atroce cinismo di cui tutta questa seconda parte è stata intrisa...
Comunque, per quante parole si possano utilizzare per definirla, questa pellicola rimane, nient'altro che una meravigliosa storia che parla D'AMORE! baci Lamu'.

Ultima risposta 16/10/2004 11.39.35
Invia una mail all'autore del commento Mescal  @  06/10/2004 09:47:03
Penso che Tarantino abbia fatto un capolavoro!
Musiche eccezionali e dialoghi altrettanto paranoici al punto giusto!
La scelta di inserire un Manga di 10 minuti all'interno del film, e di modificare l'immagine del cartoon, rendendo il disegno sempre più moderno in parallelo alla crescita del personaggio di Lucy Liu penso sia fantastica! Tutto perfetto fino all'ultimo minuto del Volume 2.
Le due pellicole si compensano.. il primo veolce, dinamico e incalzante, il secondo più lento e descrittivo a conclusione di una storia che si intuisce dal primo minuto del Volume 1 ma che lascia inchiodati al video fino alla fine!
Non facciamo però l'errore di paragonare Kill Bill a Le Iene, Pulp Fiction o a Jackie Brown... E' stupido paragonarli.. Ogni film è a se.. ogni opera nasce e si sviluppa in maniera diversa! Sarebbe veramente riduttivo e poco inteligente...
Comunque GRANDE QUENTIN!

Luca83  @  29/09/2004 19:14:38
L'ho visto poco fà in dvd e devo dire che sono rimasto impressionato dall'abilità di Tarantino nel dirigere il film.Guardatelo e non ve ne pentirete.

rox special  @  27/09/2004 21:08:29
un gradino sotto rispetto al primo ma un ottimo film da non perdere!

ulysses  @  14/09/2004 22:45:17
Di fronte a tutti questi 10 il mio 7 sembra un quasi un 3....
Pero' proprio non posso dire che mi abbia entusiasmato come il primo, anzi ne sono rimasta molto delusa! Poca azione (la scena del 1 degli 88 e' irripetibile!), dialoghi non molto alla tarantino(perdonatemi ma niente a che vedere coi dialoghi degli altri Pulp, Le Iene etc..) e, soprattutto, finale ridicolo!!!Proprio non me l'aspettavo!

Ultima risposta 01/04/2005 23.46.45
style  @  07/09/2004 10:42:25
spettacoloso, uma bellissima (come sempre); gran film, da vedere obbligatoriamente dopo il primo...

Vincent Vega  @  04/09/2004 11:34:29
Kill Bill volume 1 + Kill Bill volume 2, capolavori del cinema mondiale.

Invia una mail all'autore del commento Alexxander  @  02/09/2004 14:06:36
il 2 mi è piaciuto meno dell' primo però nel complesso il voto giusto è : 10

lino  @  29/08/2004 10:37:43
E sicuramente il film dell'anno,la colonna sonora è da premio oscar.

Ultima risposta 09/10/2004 12.30.25
«« Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaroma
amen (2024)ancora un'estate