kill bill - volume 2 regia di Quentin Tarantino USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill bill - volume 2 (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL BILL - VOLUME 2

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 2

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Perla Haney-Jardine, Larry Bishop, Samuel L. Jackson, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Julie Dreyfus, Christopher Allen Nelson, Helen Kim, Laura Cayouette, Jun Kunimura, Goro Daimon, Kazuki Kitamura, Akaji Maro, Shun Sugata, Sachiko Fujii, Sakichi Satō, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Chiaki Kuriyama, Claire Smithies, Issey Takahashi, Sid Haig, Bo Svenson, Clark Middleton, Michael Bowen

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 2

Trama del film Kill bill - volume 2

Dopo essersi "liberata" delle vecchie colleghe O-Ren Ishii e Vernita Green nel Volume 1, la Sposa prosegue nella sua vendetta in KILL BILL Volume 2. Eliminate le prime due dalla sua personale "lista della morte", rimangono altri due nomi da barrare - Budd e Elle Driver – prima di affrontare il suo ultimo obiettivo... uccidere Bill.

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 2

 •  KILL BILL - VOLUME 1, 2003
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,47 / 10 (693 voti)8,47Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill bill - volume 2, 693 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 9  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcosas  @  24/04/2004 15:20:01
   9 / 10
Tarantino ci ha veramente messo di tutto in questo film.. bella la sensazione che si prova nella bara.. sembra di esserci dentro!!
I richiami a Ken il guerriero sono mitici.. ua per tutte la scena del ritorno dall'inferno.
E che dire dell discorso su Superman?
E la solidarietà femminile?

Geniale


BOLT CRANK  @  24/04/2004 13:02:39
   10 / 10
HO VISTO IERI IL SECONDO FILM E DEVO DIRE CHE MI è PIACIUTO TANTO. LA SCENA DELLA VIPERA NELLA VALIGIA SARà UNA COINCIDENZA MA SECONDO ME L'HA PRESA DA UN EPISODIO DELLA SECONDA SERIE DI LUPIN. E POI C'ERANO DEI RIFERIMENTI A KEN IL GURRIERO (NON DICO NIENTE PER NON ROVINARE LA SORPRESA MA CHI L'HA VISTO SA A COSA MI RIFERISCO).
CIAO


Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  24/04/2004 08:20:21
   9 / 10
Non sono d'accordo con tutte queste critiche. Tarantino è quello del vol.2, il volume 1 va valutato a perte (anche perchè è stato separato). Ho letto commenti del genere"non sapeva cosa fare, poca fantasia, ecc.) ma il fatto è che lui non si è voluto ripetere facendo una misera copia del primo, il discorso avrebbe avuto un po di senso se i film fossero stati uniti, allora si che si poteva dire che la seconda parte era più noiosa. Mi sembra giusto che si vada più al rilento dopo una prima parte tutta azione e trovate visive., anche se io, contrariamente alla logica, lo avrei preferito più simile all'uno. Finale veramente buonista, che non mi aspettavo per niente, mi sono scervellato 4 mesi per cercare di capire la fine vagliando tutte le ipotesi meno che questa, dunque sono rimasto stupito lo stesso! "Brutta" la colonna sonara, a parte 3 o quattro punti che non si addice mai alla scene a cui fa da sottofondo, forse perchè il buon Quentin si è affidato all'amico Robert Rodriguez che in quanto a musica...... Sono rimasto male inoltre quando parte la canzone di C'era una volta in messico, allegra in un punto che dovrebbe commuovere. Secondo me avrebbe raggiunto l'apice con le ultime due canzoni del vol.1 in particolare quella di Zamfir che era veramente poetica e ti commuove anche sentendola senza guardare il film. Forse il suo bagaglio di canzoni si sta esaurendo.....gli dovrò fare una lettera......

Concludendo il voto che ho dato qui è riferito solo al volume due, il dieci non lo raggiunge a causa di due punti morti e di una colonna sonora poco ispirata.
Ma poi dov'è tutta quella violenza annunciata dagli americani???? Ecco,forse, perchè i bacchettoni gli hanno dato 10.......

7 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2004 14.15.52
Visualizza / Rispondi al commento
polbot  @  23/04/2004 23:49:56
   8 / 10
ho dato 9 al primo; questo è tra il 7 e l'8... ma va visto tutto di seguito!!! Grazie Quentin... ma la francesina???è finalmente morta dissanguata????

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2004 15.30.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/04/2004 16:08:10
   7 / 10
L'ho visto tutto, per la prima volta (sia il vol. 1 che il vol. 2) ieri sera. Inizio con il dire che francamente non ho apprezzato la divisione del film in due spezzoni differenti, usciti nemmeno contemporaneamente, ma a distanza di 4 mesi l'uno dall'altro. Questo per me proprio non ha senso.

La mia valutazione è quindi dell'intera opera, avendolo visto tutto in una volta.
Penso che la prima parte sia molto migliore, ci sono dei momenti veramente geniali, delle sequenze molto belle, e i combattimenti sono strabilianti. Tarantino passa senza problemi e con estrema facilità da un genere all'altro, il cinema cinese, il cinema giapponese, il western (molto molto Leone), il polizieco, i telefilm...chiara la scomposizione temporale, che non segue la cronologia degli eventi (come il pulp fiction e le iene), sia nel vol 1 che nel Vol 2.
Detto ciò va detto che la differenza fondamentale tra le 2 parti è che il primo è più dinamico, ci sono meno dialoghi (anche se va detto che la sceneggiatura di tarantino, si riconosce alla prima sequenza), più combattimenti, e più trovate anche molto belle ( quella del cartone su tutte). Il secondo film invece è più semplice e lineare, ci sono decisamente meno trovate registiche e nel complesso è molto più statico, i combattimenti sono brevi e sono solo un paio. Insomma si ritorna un attimo al Tarantino dei film precedenti, con anche degli ottimi dialoghi, dove ancora Tarantino si diverte a mescolare i generi, Kung Fu movie, Thriller, western ecc...
Ci sono ovviamente alcune sequenze molto belle, quella dove Uma impara dal maestro il kung fu, quella della bara, quando Uma Thurman viene seppellita viva da Michael Madsen, e sopratutto l'ultimo capitolo ( face to face), in cui assistiamo al bellissimo dialogo tra Carradine (Bill) e Uma (Black mamba), in cui Carradine parla per un quarto d'ora da solo di fumetti... Quelli che preferiscono il Tarantino di Pulp Fiction e le iene, si esalteranno con l'ultima sequenza di Kill Bill!!!
Nel complesso comunque il nuovo film di Tarantino non delude le aspettative, è molto coinvolgente e divertente. Gli attori sono ottimi, da Uma Thurman, la musa di Tarantino, a Michael Madsen ( ve lo ricordate nelle iene?), fino a Carradine . La prima parte è secondo me superiore, perchè rappresenta anche qualcosa di nuovo per il regista, la seconda meno geniale ma pur sempre divertente. Nel complesso Kill bill è inferiore ai precedenti lavori di Tarantino, ma possiamo dire che è un lavoro perfettamente riuscito.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la scelta stupidissima di fare 2 film differenti (con anche la banale anticipazione alla fine del primo film). Per il resto fa sempre piacere un film di Tarantino, garanzia sempre di qualità!


13 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2004 12.45.51
Visualizza / Rispondi al commento
fede  @  23/04/2004 13:54:00
   6 / 10
L'ho visto ieri sera alla "Maratona - Kill bill"..Forse avevo delle aspettative troppo alte per la continuazione di questo film.....Kill Bill 1 mi aveva folgorato per le trovate geniali, il ritmo trascinante, lo stile inimitabile e unico..cosa che non ho trovato nella seconda parte di questo film, che ha un ritmo molto + lento e una minore originalità. L'ho trovato meno ricco di invenzioni stilistiche "alla tarantino". Forse bisognerebbe valutare il film nella sua totalità, consapevoli che gli intenti di Tarantino erano proprio questi: impostare la prima parte del film in modo dinamico e soffermarsi in modo più lento sulla seconda,dando maggior risalto ai dialoghi e alla storia (compresi alcuni charimenti ad alcuni riferimenti alla prima parte). Viene approfondita maggiormente l'aspetto psicologico dei protagonisti e questo può essere un pregio,anche se mi aspettavo una maggiore continuità stilistica in tutta la storia. Esilarante e eccezionale l'allenamento della Sposa dal monaco orientale! grande e inimitabile Uma Thurman.

Gruppo REDAZIONE cash  @  23/04/2004 13:01:08
   6 / 10
Scrivo piangendo; credetemi sulla parola, sono un fan di tarantino a livelli estremi. ma chi si aspettava un secondo tempo (perchè è così da intendere) assolutamente privo di mordente, senza infamia ne' lode? la maratona sembrava progredire in maniera adrenalinica come poche volte mi era capitato di vedere in un cinema; l'ansia e le aspettative, finito il vol.1 erano alle stelle. Eravamo tutti eccitati come neanche in un film di selen. ma, ahimè, il vol 2 inizia. ma non "inizia" mai per davvero, non decolla. Il cambio di stile è evidente, ma è un cambio verso il basso. Il vol 1 offriva scene da antologia di leoniana memoria ( complice anche la colonna sonora), qui i veri colpi di genio e le tarantinate sono ridotte all'osso. Sembra che Quentin non sappia bene che pesci pigliare, e non è difficile vedere il colpevole nel boss della miramax, già reo di aver castrato "gangs of new york". Sembra davvero di assistere a un secondo tempo zeppo di scene tagliate ed evidenti ellissi. Bello il momento in cui la sposa apprende il kung fu, e superlativa la fine, dove tarantino, ricordandosi di essere tarantino, tira fuori un dialogo su superman da vecchi tempi. ma a che servono queste critiche? nel complesso a poco, perchè visto come film unico (come effettivamente lo si dovrebe considerare) "kill bill" è magnifico. magnificenza che però è palese quasi tutta nel vol 1. Complessivamente è quasi un capolavoro di quelli tosti, ma qui c'è scritto "kill bill vol.2" e quello bisogna giudicare.
P.S: anticipatamente mi scuso per aver parlato male di QT, regista per cui il termine "assoluto rispetto" è riduttivo, ma quando uno toppa, toppa. Dai, ditemi che non capisco un ***** di cinema e che devo andare a vedere i Vanzina.

11 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2004 17.54.57
Visualizza / Rispondi al commento
merlino976  @  23/04/2004 12:35:13
   8 / 10
assolutamente d'accordo con dopocena, il vol.2 l'ho torvato scontato e senza quel tocco che Tarantino ha messo sempre nei suoi film. Colonna sonora bruttina ( in confronto al vol.1) non esiste, dialoghi elementari e solo qualche piccolo sprazzo della genialità del regista. Poi essendo comunque lo stesso film non condivido questo cambio di marcia in confronto al 1°.
Il voto è una media tra i due (per questo mi ero trattenuto nel votare il vol.1), ma è inutile che è il primo che ha alzato di molto la media. Peccato...

Invia una mail all'autore del commento Dopocena  @  23/04/2004 11:09:44
   6 / 10
Come faccio a criticare Quentin? Mi si lacera il cuore.
Però... accidenti, 'sto Vol II non mi convince... Non ci sono i colpi di genio tipici dei suoi film (sia per quanto riguarda la storia che per quanto riguarda la regia ed il montaggio), i dialoghi sono lenti e quasi scontati, la colonna sonora è irrilevante, e addirittura, Quentin, il buon Quentin, vira verso il moralista e melodrammatico. Alcune parti sono stiracchiate e appesantiscono il film (l'incontro col pappone) e vuole spiegare troppo, senza lasciare nulla all'interpretazione dello spettatore. Sembra quasi che voglia dar ragione delle fantastiche esagerazioni del Vol. I.
Fosse stato di qualunque altro regista avrei dato sicuramente un voto più alto.
Perplesso e deluso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/04/2004 02.53.44
Visualizza / Rispondi al commento
tieche  @  23/04/2004 04:13:25
   10 / 10
Ho appena visto la "maratona" Kill Bill... che dire?il primo l'ho rivisto con piacere notando particolari che mi erano sfuggiti durante la prima visione. Il secondo episodio secondo me andrebbe visto come ho fatto io(subito dopo aver visto l'uno e non dopo mesi) perchè si apprezza molto di più. Tarantino è un grande!!! merita dieci per tante cose

5 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2004 16.30.10
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 9  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaroma
 NEW
acidamen (2024)ancora un'estateanimali randagianna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegli immortaligodzilla e kong - il nuovo impero
 R
hit man - killer per caso
 NEW
holy shoes
 NEW
horizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2
 NEW
io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4l’amante dell'astronauta
 NEW
la memoria dell’assassinola moglie del presidente
 NEW
la morte e' un problema dei vivila profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessala trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)new lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerpriscillaquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancashoshanasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)
 NEW
woken - nulla e' come sembrazafira, l'ultima reginazamora

1051959 commenti su 50872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANTHRACITE - STAGIONE 1BANK OF DAVEFLASHFORWARD - STAGIONE 1I GIGANTI UCCIDONOIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1INCUBO (2019)MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1PANDEMONIUM (2023)RESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3THE COMPLEX FORMSVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net