le mie due mogli regia di Garson Kanin USA 1940
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le mie due mogli (1940)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE MIE DUE MOGLI

Titolo Originale: MY FAVORITE WIFE

RegiaGarson Kanin

InterpretiAnn Shoemaker, Gail Patrick, Randolph Scott, Cary Grant, Irene Dunne

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1940
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1940

•  Altri film di Garson Kanin

Trama del film Le mie due mogli

A sette anni dalla scomparsa della moglie in un naufragio, Nick decide di risposarsi, ma la donna, che in realtà si è salvata e ha vissuto su un'isola deserta, ricompare proprio il giorno del matrimonio. La poverina insegue il marito in viaggio di nozze fino a metterlo di fronte alla nuova e imprevista situazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,06 / 10 (9 voti)7,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le mie due mogli, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  20/05/2024 17:13:20
   7 / 10
Una commedia degli equivoci molto,molto simpatica,nella quale la trama è praticamente un pretesto per mettere in scena divertenti battibecchi tra Grant e la Dunne,entrambi in stato di grazia.
Non si esagera fortunatamente con lo zucchero e la pellicola si presenta anche piuttosto gagliarda ( per gli anni 40) con le allusioni a sfondo sessuale.
Più brillante di ciò che mi aspettavo, merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2024 20:55:10
   7½ / 10
Una commedia molto gustosa e divertente, neanche tanto vagamente allusiva a livello sessuale (per essere un film del 1940). La donna naufragata fa il suo ritorno e mette in crisi il personaggio di Cary Grant che giogioneggia da par suo, aiutato moltissimo dalla Dunne ed un prestante Scott. Screwball comedy classica che fa piacere rivedere ogni tanto.

Goldust  @  25/12/2014 17:20:53
   6½ / 10
Una commedia degli equivoci spigliata e ( per i tempi ) irriverente, che parte bene ma che si fa presto ripetitiva nel suo riproporre il solito canovaccio d'idee da lui-lei-l'altro/a. Cary Grant comunque ci calza a pennello, e pure le sue partner femminili le ho trovate in parte.
Ideale per una serata di poche pretese.

steven23  @  13/08/2014 15:36:11
   7 / 10
Commedia povera di pretese ma estremamente ricca di brio e scene divertenti. Il merito, oltre a delle buone gag, tipiche dello stile in voga a Hollywood durante quegli anni, va sicuramente al cast, in particolare alla coppia Grant-Dunne, a dir poco sfavillante. Il primo non rappresenta certo una novità per me, se c'è qualcuno perfetto per ruoli come questo è proprio lui... la seconda, invece, è una piacevolissima sorpresa dato che non l'avevo ancora vista in alcun film. E' davvero brava e dotata di un'espressività non indifferente.
Un po' marginale il ruolo della Patrick, la quale riesce lo stesso a fare il suo in maniera più che sufficiente.
Deliziosi i dieci minuti finali, compreso l'ingresso in scena con tanto di travestimento!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/08/2014 15.08.24
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  04/05/2011 10:43:33
   7 / 10
Commedia vivace e molto godibile, a tratti veramente divertente, per merito di un Cary Grant in grande spolvero, autore di siparietti discretamente simpatici. Molto brava anche Irene Dunne.
Ci si diverte con un pizzico di malizia e senza impegno.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  17/11/2010 16:28:48
   7 / 10
buona commedia con un grant sempre in parte.la sua mimica facciale vale la visione, specialmente nell'albergo con 2 mogli da gestire.belle gag vecchia hollywood che fanno ancora ridere.divertente.

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  30/10/2008 13:09:30
   6½ / 10
Commedia simpatica, che scorre piacevolmente tra gag in cui signoreggia il gigionismo di Cary Grant. Ma non lascia il segno più di tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/02/2007 17:35:04
   7 / 10
Divertente commedia classica, anche se non eccelsa.

Ci sono gag esilaranti e un Grant al solito irresistibile.

Comunque nel complesso è un film piacevole, nulla più,se l'avesse diretto il regista originario , e cioè leo Mcarey, poi sostituito per un incidente, probabilmente sarebbe stata un'altra cosa.

Dick  @  25/02/2007 16:56:15
   8 / 10
Commedia veramente simpatica e divrtente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051218 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net