natale a miami regia di Neri Parenti Italia 2005

natale a miami (2005)

locandina del film NATALE A MIAMI

Titolo Originale: NATALE A MIAMI

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Christian De Sica, Vanessa Hessler, Massimo Ghini, Raffaella Bergè, Giuseppe Sanfelice, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Caterina Vertova

NazionalitàItalia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A MIAMI

Trama del film Natale a miami

Vigilia delle vacanze natalizie. Ranuccio, Giorgio e Paolo hanno in comune un destino, tutti e tre vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne cadendo in depressione. Giorgio si rifugia tra le braccia del suo migliore amico Mario, in partenza per Miami dalla sua ex moglie e dalla figlia Stella. Decide di raggiungerlo in Florida dove sarà oggetto di spudorate seduzioni da parte di Stella, da sempre innamorata di lui. Mentre Mario cerca di nascondere all'amico un segreto imbarazzante...

Voti e commenti su Natale a miami, 261 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Giskard  @  05/01/2006 19:39:30
Dopo i vari commenti positivi speravo che fosse davvero migliore dei precedenti, invece solite battutacce che non fanno ridere, soliti doppi sensi, solite situazioni scontate, insomma soliti Boldi e DeSica

ceci  @  05/01/2006 13:38:48
Ovviamente non si può dire che sia un bel film, ma che è divertente certo che sì! Carino per farsi 2 risate con gli amici la vigilia di Natale, stupidissimo!! La scena dell'apparecchio poi!! ahaha che scemata mamma mia..

lazzari1986  @  05/01/2006 12:54:43
Imperdibile film di Natale della coppia Boldi De Sica...
un film per le famiglie per passare un pò di tempo insieme in allegria...

lo preferivo quando era un pò più sul volgarotto ma va bene lo stesso ;)!

A Natale secondo il mio punto di vista questi film sono essenziali...

Ultima risposta 11/01/2006 07.58.36
gabriele  @  05/01/2006 12:19:17
Molto più divertente di Natale in India e sul Nilo.
Bravissimo De Sica come sempre

Ultima risposta 05/01/2006 19.05.34
Invia una mail all'autore del commento Pellez87  @  05/01/2006 11:11:11
Molte risate e molto divertente..peccato che non si differenzi molto dai precedenti..

Kr0nK  @  05/01/2006 00:40:44
Grassissime risate. Come sospettavo, il film fa davvero ridere tanto. Che piacere poterlo fare con situazioni imbarazzanti del genere, che piacere uscire ogni tanto dagli schemi.

Prima delle solite e banali risposte del tipo: ma come mai ti faceva ridere una schifezza del genere, rispondo come ho già fatto:

edo88 24/12/2005 »
Ecco io invece è questo che non capisco...come mannaggia fate a ridere, e molto, con battute (battute? situazioni, semmai...) stupide come queste? Carine...ma bona!

Kr0nK 25/12/2005 »
Probabili ipotesi:

1) Il nostro ego maiale è più spiccato del tuo.

2) Abbiamo vissuto situazioni imbarazzanti tragicomiche simili che riemergono durante la visione di film del genere (ebbene sì, nella vita capitano) e prima o poi capiteranno anche a te se crescendo rimedierai al punto 1.

3)Non ci riteniamo superiori alla bassezza della comicità volgare e istintiva che se ne frega del buon gusto e ce ne sbattiamo del punto 1 e del punto 2.

principeste1  @  05/01/2006 00:40:27
Se questo era il loro ultimo film insieme , non hanno chiuso in bellezza.
il film non è divertente come gli altri che hanno fatto insieme , secondo me Boldi e Desica non sono stati affiancati da attori capaci , nel complesso comunque qualche scena divertente si trova .

misachan  @  04/01/2006 23:36:48
cavoli ho riso dall'inizio alla fine... e se ho dato 7 a Pieraccioni a questo do 7,5!
La trama era piuttosto simile, ma mi è piaciuto un sacco!! Forse perché mi aspettavo una schifezza assoluta e ci sono andata giusto perché sennò mi toccava passare la sera a casa... ma cribbio quanto ho riso XDDD
Paolino e l'altro di Mtv sono stati i migliori!!! Ho adorato le loro scene... "ma quanta te ne sei portata?!" "No macchè, è brodo vegetale!" oddio penso di essere morta dal ridere XD
Oppure quando c'è il serial killeeeeeer XDDD in stile "Non aprite quella porta" ahahah stupendo!
Bellissima anche la scena dei trans :P

Ultima risposta 12/01/2006 10.23.40
morettino  @  04/01/2006 17:56:34
iil voto lo do giudicando il genere e i passati film natalizi della coppia....sicuramente quello in cui mi ha convinto De Sica ke secondo me ha una verve e un'ironia che non si può non riconoscergli. Per quanto riguarrda la trama è sempre più o meno la solita....io non avrei inserito il filone pseudo horror veramente patetico....si salva dall'insufficienza per me per la presenza anke di quelli di MTV al posto dei patetici fiki d'india e der Patata o come cavolo si kiama....le risate sono assicurate in più parti del film, la trama è penosa ma poco importa visto il genere....ormai è un filone collaudato e se vai a vederlo ci vai X RIDERE.se ci è riuscito in parte il 6 se lo merita! e poi secondo me è la classica commedia di Plauto rivisitata in kiave moderna e trasferita nel 2006....

nonno  @  04/01/2006 10:40:07
Questo film come tutti gli altri natali entra di diritto nei peggiori film della storia. Sono film che fanno ridere solo quelli piccoli... io rido di + a una battuta di benigni x esempio.. vabbè.. comunque gusti son gusti ma non possiamo paragonarlo con S Kubrik come ha fatto qlcn in questo forum..

Ultima risposta 09/01/2006 10.14.28
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  04/01/2006 10:11:29
Sterco profumato.

Ultima risposta 04/01/2006 11.47.50
Invia una mail all'autore del commento Tricya  @  04/01/2006 09:25:52
mah ke dire, la solita coppia diciamo pure ke hanno fatto di meglio anche se non sono una che correva il 25 a vedere desica/boldi!!!!
cmq non vi perdete nulla :-)

manchestercity  @  04/01/2006 01:14:04
non sono mai stato un estimatore di questi film di natale,sono stato costretto da amici ad andare a vederlo...beh sinceramente pensavo peggio,qualche risata la strappa e sinceramente non mi è sembrato neanche troppo volgare(poche parolacce e neanche una tetta)sufficienza meritata ma niente di +.

sioux  @  03/01/2006 22:55:10
Non è cambiato niente...solita pagliacciata sconclusionata, che raramente strappa una risata spontanea...gag prevedibili basate su equivoci scontati, chissà come mai qualcuno vedendo questo film ha gridato al miracolo: la comicità è di bassissimo livello, come sempre. Da buttare, come tutti gli altri di Boldi e De Sica, non se ne salva uno...

Ultima risposta 04/01/2006 16.55.59
GIKKIO  @  03/01/2006 20:53:00
Ma basta vi prego fermate Parenti e anche Vanzina giacchè...ennesimo clone del solito film natalizio non se ne può più festeggerò se sarà davvero l'ultimo ma ho seri dubbi.
Che dire solite battute...il solito De Sica che imita malamente suo padre(disonore) e in 30 anni non si è creato un SUO stile..solite battutacce Italo-borgatare stappano qualche risata.
Insomma il solito mix usato da Parenti(e anche Vanzina) facciamo il film di natale così facciamo soldi e per di più ce ne andiamo in vacanza gratis tanto a natale al cinema ci sono cani e porci.
Solito Boldi e tanta **** suoo schermo per condire il tutto da vedere con commilitoni e gruppone di amici in serata "cameratesca". ;)

Simorg  @  03/01/2006 19:23:36
Bello! peccato sia l'ultimo... c mancheranno!

Ultima risposta 04/01/2006 20.34.47
dioberta  @  03/01/2006 17:53:11
bello da dio....sopprattutto Stella!!tra i film di parenti è il meno pesante e piu bello!de sica e boldi magnifici!

Ultima risposta 04/01/2006 14.12.31
onimusha  @  03/01/2006 01:02:56
Film in cui si ride per tutta la durata, è chiaro che il genere demenziale non è il massimo della comicità !Visto che è il classico film di fine anno ad accompagnare le festività, forse non fa male staccare e ridere in compagnia...
dopotutto ridere fa bene...ed è salutare per l'animo! Il Voto dipende dai gusti personali...do un 6,5 anche perchè finlamente PARENTI non abbonda in Tanti comici, Volti nuovi non fanno male....la storia non male...e la splendida Vanessa Hessler! Vale la sola pellicola.!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/01/2006 21:09:49
si sono sicuramente impegnati, si ride abbastanza.
ma i suoi limiti sono evidenti come in tutti gli altri capitoli

berta  @  02/01/2006 20:10:55
Io ho visto questo film e gli regalo un bel 5! Ma nn si riesce a far un film senza volgarità o scene di sesso? la mia è una domanda ingenua, innocente :) Cmq la volgarita di De sica per quanto non sembri a chi non lo conosce, è sempre limitata, è il mio comico preferito, ( visto che dalla notte dei tempi la categoria deve denigrare la figura femminile), mi scusi il Boldi ma lui di natura è un semplice e non fa ridere, ma gli faccio tanti auguri per la sua vita, visto che gli è morta la moglie. Io non voglio mica il male di nessuno! ; p

Mariospa  @  02/01/2006 17:01:41
Mi ci hanno trascinato, di solito evito di vedere questo tipo di film...ma rispetto ai pochi episodi che hoi visto in passato questo è sicuramente il migiore!

Ironfaiden  @  02/01/2006 14:11:02
Un capolavoro ! Altro che Stanley Kubrick !!! Un classico irrinunicabile nel panorama di qualunque cultore del cinema.

Ultima risposta 03/01/2006 16.00.06
Invia una mail all'autore del commento tomby  @  02/01/2006 09:46:22
Mi hai preceduto... in effetti è così: ogni volta che si vede un film c'è una misura diversa per giudicarlo. Per esempio: il padrino, natale a miami, madagascar e jurassic park sono quattro tipologie diverse di film. Se il padrino è da 10, nn è detto che non lo sia anche madagascar sebbene sia un film d'animazione. E' con questo spirito che giudico questo film veramente divertente (nn ho visto gli altri 2); in fondo, ieri ha piovuto tutto il giorno, e cosa c'è di meglio di ridere quando piove?

Ultima risposta 03/01/2006 21.40.51
Edo  @  02/01/2006 01:21:50
Ci sono profonde differenze nel considerare le valutazioni per i film: certamente non mi pongo davanti allo schermo ogni volta con il misurino universale della critica, all´interno della storia mondiale del cinema. Vivo il film per la durata della sua proiezione, e se durante il tempo che esiste sullo schermo mi "smuove" umori, mi crea emozioni, mi diverte o mi commuove, mi spaventa o mi stupisce, mi fa riflettere o mi crea fastidio... allora quel film lo giudico nell´ambito della sua singola esistenza. Perchè è ovvio che i film panettone di Neri Parenti, dal punto di vista tecnico (l´audio su ogni cosa) e di spessore intellettuale valgono 0.
Ma si è ipocriti se non si ammette che divertono, che fra tante "volgarità" (ma è "ingenuo" chi va a vedere questi film e resta "scandalizzato" dalla pecorecciata, è come chi noleggia un film porno e resta scandalizzato nel vedere le penetrazioni... lo sai che quella è la "linfa" del film!) ci sono delle scene che con gag che fanno veramente ridere...E non spippiamola da professori dicendo che la comicità è altra: lo sanno tutti che un Ramis ("Rincomincio da capo") fa ridere con intelligenza e Neri Parenti con le scoregge, e che se dal primo esci anche arricchito, col secondo hai solo riso: ma che c`è di male nel voler far passare due ore solo facendo ridere senza pretesti?
Ecco perchè questo mio voto, in una commedia all´italiana anni ´80 con situazioni esilaranti, con un Boldi e un De Sica ottime maschere (mentre i tre ragazzi veramente sopra le righe in modo stonato e non comico) che da quello che promette: una ora e 40 minuti di risate, e sti ca(zz)i se sono risate pecorecce (o chiamatele volgari o come volete), perchè tanto quello che conta è che esci che ti sei divertito (sempre che chi va a vedere questo film non si aspetti qualcosa di diverso da quello che comunque tutti sanno)
Tutti d´accordo (credo) che Parenti è stato un grande nel regalarci i primi due Fantozzi, vera critica sociale, vera comicità grottesca, e che questi film sono fatti solo per far soldi (odiosi i marchi TIm in primo piano, ma se lo fa Bond con la BMW, perchè non può farlo Boldi col telefonino!), ma pippe intellettuali a parte, il film fa ridere

Ultima risposta 03/01/2006 01.33.17
Invia una mail all'autore del commento Andrea_1982  @  02/01/2006 00:36:44
Simpaticissimo, io l'ho visto e come tutti gli anni mi diverto moltissimo! io non capisco come certa gente disprezzi un film che fa così tanto ridere! Magari in altri film di Neri Parenti degli scorsi anni si rideva poco, ma certe scene di questo ultimo sono comicissime, x esempio quando Boldi scivola sullo skitebal in camera dei 3 ragazzi o in altre occasioni. Da segnalare la presenza di scene un po' macabre, quando il killer fa a pezzi una donna. per il resto un film bello che insegna molte cose! Per esempio a difendersi dopo un tradimento! e voi altri cosa ne pensate? per me è bello!

desi  @  01/01/2006 23:30:33
Culi e maleducazione...la fantastica ricetta della triade Parenti-Boldi-De Sica non cambia mai. Ma proprio mai.
I tre ragazzini protagonisti fanno ridere moltissimo ma per come recitano.
Dicono che sia l'ultimo...speriamo proprio di sì.
Comunque rimane uno dei migliori degli ultimi anni (...)
Basta

Ultima risposta 04/01/2006 07.41.24
Davide  @  01/01/2006 22:36:36
Prima che mi insultiate a raffica, premetto che adoro il genere di film in questione e questo, per il suo genere e come tutti gli altri fatti da Neri Parenti, fa sganasciare.
Quindi, per chi appunto ama il genere, lo consiglio vivamente in quanto si ride......e tanto.
Diciamo che la coppia De Sica-Boldi ha chiuso col botto.
Per tutti quelli che si divertono a dare dei tre o dei quattro, per piacere, evitate di farlo.
Tutti gli anni la stessa storia: i film di De Sica-Boldi sono questi e lo si sa prima di vederli.
Perchè in tanti ci vanno per poi dire che fanno schifo?

Ultima risposta 03/01/2006 23.10.39
Diaboldik  @  01/01/2006 18:37:10
Fa ridere, e anche tanto, grazie alla solita coppia d'oro Boldi-De Sica e attori di contorno azzeccati, nonchè una trama con gags assolutamente esilaranti. E' esattamente quello che mi aspettavo da questo film, quindi non posso che consigliarlo a chi vuol farsi sane risate.

deus  @  01/01/2006 17:03:16
film veramente carino,non ho visto i precedenti, ma questo mi è piaciuto, consigliato per chi si vuole fare qualche risata in spensieratezza. incredibile invece i voti bassi visti in precedenza,forse non sapevano che genere di film andavano a vedere o peggio (spero che non sia cosi) neanche l'hanno visto..ahahah.

Ultima risposta 03/01/2006 21.51.24
DJ-JUANITO  @  31/12/2005 14:54:48
speriamo che sia l'ultimo veramente, non se ne puo' piu', è da circa 20 anni
che puntualmente a natale arriva il solito film che cambia solo luogo di ambientazione ma le trame sono sempre le stesse, le battute pure e le parolacce anche, non basta dire c...zo 200 volte in un film per far ridere, l'unica cosa di buono sono le stragnocche che ci sono, ma quelle ormai ci sono dappertutto, anche su famiglia cristiana.

Ultima risposta 11/01/2006 14.11.31
fily  @  31/12/2005 14:42:58
si può far ridere anche senza mostrare i culi. pagliacciata

zioben  @  31/12/2005 14:08:37
"Costretto" ad andarlo a vedere, mi ero preparato al peggio...
Tutto sommato non e' male, si ride qua e la, meglio di quelli della serie che ho visto fin'ora in tv e, credetemi, li ho retti per un quarto d'ora! .
Carino l'omaggio alla piccola bottega degli orrori.

lighthouse  @  31/12/2005 02:13:41
Mi spiace per il voto. Premetto che detesto questa genere di films, e l'ho trovato il solito di sempre.. solite battute solite situazioni. Io non lo consiglierei a nessuno

Ultima risposta 01/01/2006 22.40.57
devid83  @  31/12/2005 01:52:59
solita minestra riscaldata, a de sica e boldi servono soldi a fine anno, per fare i regali di natale visto che spendono tutto quello che guadagnano col film del natale precedente, infatti non vi siete chiesti perche non fanno altri film??? durante l'anno....secondo me lo vedono solo come portafoglio a cui attingere

Ultima risposta 31/12/2005 03.06.44
Massimiliano73  @  31/12/2005 00:05:17
Qualche risatina quà e là e niente più.
Storia trita e ritrita che stiracchia la sufficienza grazie a boldi e de sica in alcune (rare) gag all'altezza dei films precedenti.

Invia una mail all'autore del commento Vyrus xXx  @  30/12/2005 19:42:22
Seguo questi film dal 90 il migliore della serie, merita di essere visto anche se non è il vostro genere quantomeno per rifarsi gli occhi.
Ottimamente interpretato.

Ultima risposta 02/01/2006 19.43.12
kenzo  @  30/12/2005 18:34:56
X il genere è davvero spettacolare. Molto meglio rispetto a quelli degli anni scorsi.

kiteneomare  @  30/12/2005 08:33:37
In fondo da questi films si ottiene quasi sempre quello che ci si attende, e anche stavolta le attese dei fans della ex coppia Boldi/De Sica non rimarranno delusi.
A mio parere ci sono molte ripetizioni nella trama, sempre fatta di tradimenti, doppi sensi, ecc.....
In ogni caso il peggiore delal serie rimane sempre Natale in India, dove il livello di scurrilità è stato ampiamente superato e doppiato.
Chissà come si regolerà per il cinepanettone 2006 il buon Aurelio.
Ghini comunque è bravo.

super zik  @  29/12/2005 23:04:00
Io valuto un film per il suo genere: cinema di serie B, ******* con tema: sesso e divertimento.

In quest'ottica il film è FENOMENALE. Un dieci tutto meritato. Peccato non ne facciano altri.

Ultima risposta 06/01/2006 11.42.54
NanD  @  29/12/2005 18:29:38
Decisamente meglio dell'anno scorso.

Ultima risposta 01/01/2006 14.10.53
onlygibo  @  29/12/2005 16:29:57
Uno dei migliori della serie , senza dubbio , situazioni paradossali piovono sui protagonisti strappando risate ogni 10 minuti , De Sica migliore di Boldi.
Chi vedendo il film non si e' divertito non so cosa si aspettasse , ma la prossima volta e' meglio che vada a vedere Memorie di una Geisha

Ultima risposta 29/12/2005 17.29.07
vivi79  @  29/12/2005 14:02:14
ultimamente, mi è parso d leggere dei commenti in cui si specificava come fosse diverso questo film dai soliti di Boldi-De sica.....
con questa sxanza nel cuore sn andata a vederlo al cinema......DELUSIONE...PROFONDA DELUSIONE!!!!!!!!!
NA' SCHIFEZZA COME AL SOLITO.....
in particolare l'episodio di boldi...sapeva tanto di AMERICAN PIE!!!!!

Ultima risposta 04/01/2006 08.36.57
scarafalotto  @  29/12/2005 13:57:30
come è possibile ridere con qualsiasi cosa? come non si può provare un senso di rabbia dopo aver pagato il biglietto? con quale spirito è possibile fare commenti positivi a sta' spazzatura. Del resto in un paese dove dilagano e spopolano FICTION, REALITY, DE FILIPPI ,COSTANTINO ,ISOLA DEI FAMOSI ,GRANDE FRATELLO, ecc ecc .... .. . . . . . , è questo quel che meritiamo!!!!!!!!
Che rabbia, che pena!!!!!!!

Ultima risposta 29/01/2006 04.45.05
fede  @  29/12/2005 13:28:03
Peccato..dopo aver letto commenti così positivi su questo forum mi aspettavo una svolta epocale nei film di Neri Parenti, un film che riuscisse per una volta a strappare qualche risata spontanea...e invece ancora una volta è la solita banale sequenza di equivoci, casualità e doppi sensi...forse il meno volgare di tutta la serie Boldi-De sica ma non per questo da acclamare come miglior film comico in circolazione....

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  29/12/2005 12:19:41
Sicuramente il migliore fra i cinepanettori. E questa volta il film non è più corale; la riduzione dei caratteristi ha inciso notevolmente nella proposta di una trama più concreta. Se boldi è quel che è, non si può negare che desica ci sappia fare.
Insomma, dite quel che volete, ma non palate di ***** natale a miami per poi mettere 8 o 9 a american pie.

Ultima risposta 18/05/2007 13.07.52
Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  29/12/2005 11:48:54
Quale è lo scopo di una commedia? Sembra una domanda banale, ma a vedere dal voto che viene riservato a questo film mi pare doveroso sottolinearla.
Risposta: RIDERE!
E con Natale a Miami,mi spiace, ma NON ridere è quasi impossibile. A mio parere questo è il migliore della coppia Boldi-DeSica. Si attinge appieno nella commedia dell'equivoco inoltre, stavolta, son bandite quasi del tutto le gag semi-dementi e le volgarità si contano 'sulla punta delle dita'.
La recitazione dei tre ragazzi non sarà da Oscar, ma sono funzionali al film in tutto e per tutto.
De Sica, come attore comico, è stra sottovalutato, mio modesto parere.
Sgomberate la mente e passatevi un'ora e mezza di puro divertimento!

Ultima risposta 31/12/2005 01.17.25
sybil79  @  29/12/2005 09:49:51
Non amo i film di questo genere, ne ho visto solo qualcuno e quindi lascio un commento per chi, come me, è stato costretto alla visione.
Posso dire che la recitazione dei 3 ragazzi è davvero pessima (A Paolino e al Non Giovane conviene continuare a lavorare a MTV! l'altro era meglio in "che ne sarà di noi").
Nessun nudo, questa è una nota a favore.
Volgarità? Le solite, niente di sconvolgente.
Evitabili le scene dei cadavere a pezzi, disgustose.
Un paio di risate, niente di più.

Ultima risposta 29/12/2005 17.17.52
Serlon  @  29/12/2005 00:44:52
Quanti anni sono che per Natale proiettano lo stesso film?
Quando ero bambino a Natale proiettavano sempre "Biancaneve e i sette nani", ora proiettano tutti gli anni "Natale a...".

Mi hanno legato alla sedia, con due tenditori sulle palpebre e un signore vestito di bianco che mi sparava il collirio negli occhi.

Mi chiedo come è possibile che in un paese zuppo di cultura e di arte come l'Italia, un film del genere venga pubblicizzato al telegiornale... sarebbe da far causa alla Rai per oltraggio all'intelligenza pubblica.

Comunque anche questo film ha i suoi lati positivi.
1. Se ti puzza il fiato o hai i denti gialli puoi stare tranquillo, non sorriderai neanche una volta
2. Soffri di insonnia? Due ore di sonno garantito per soli 7 euro. Offerta speciale il mercoledì.
3. Se qualcuno in sala dimentica il cellulare acceso e questo suona, probabilmente potrai sentire un dialogo interessante.
4. Dopo un paio d'ore finisce...

Ultima risposta 03/01/2006 10.45.16
Zigozag  @  29/12/2005 00:42:13
si ride e anche parecchio. penso che a tutta la sala sia piaciuto. esilarante

samara999  @  28/12/2005 23:50:38
Comicità insulsa, di basso livello, mediocre....destinata a un target talmente basso che si diverte con battute scontate, ripetitive, noiose fino all'eccesso. Pessimo come sempre il film di Neri Parenti: fastidioso, fracassone, inutile. Come ogni anno l'ennesima conferma, niente di nuovo all'orizzonte.

cory  @  28/12/2005 16:04:58
insulso .

qualche piccola risata.

la coppia ha fatto molto ma molto meglio in passato.

FrancisBegbie  @  28/12/2005 00:42:53
Il film in se non merita 1(3 al max cmq)...ma è il fatto che ormai tutti i natali cè il solito film di Boldi&De Sica....solito film sempre uguale, le solite gag, le solite allusioni sul sesso, le solite battute, le solite situazioni....L'unica cosa che cambia è il titolo, la località e le bonazze che stanno li solo perchè sono le più vac**e in circolazione...basta siamo stufi di film così! meno male che sarà l'ultimo...
PS: ma sarà così o sarà solo x fare l'effeto sorpresa il prossimo anno? Perchè ormai il film di natale di boldi&de sica è una sicurezza come le tasse e "una poltrona per due" il giorno della vigilia o il giorno di natale. anche se quest'anno niente...

Ultima risposta 29/12/2005 14.16.32
Schmid  @  27/12/2005 16:03:45
Perché si separano????? Chi me lo potrebbe spiegare?

Ultima risposta 04/01/2006 14.56.35
Peter208  @  27/12/2005 14:40:03
Per fortuna non ho pagato per vedere questo film...mi ha fatto ridere solo in alcune scene...per il resto un film squallido e scontato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/12/2005 11:53:06
Per fortuna e' L ultimo...si salva solo un po De sica....ma sono 10 anni ke fa ke stesse cose, si deve dare una svegliata pure lui..........de sica e boldi sono una coppia molto sopravvaluta.La trama e' sempre la stessa, qlk gag divertente, troppo poco per poter sperare in una sufficienza.PS: c'e' molta pubblicita occulta in qst film.Mi dispiace ke le sale dei cinema si riempiano sol ox qst film scontati, il cinema italiano avrebbe bisogno di altro.ciao :)

stiffa  @  27/12/2005 09:53:20
Natale a fancxlo ......ecco il film che spero facciano quei due.

Non metto in dubbio che la gente rida.....se e' per quello anche se uno vi scivola davanti sulla neve e si spacca una gamba voi ridete....Ma per pieta' ......La coppia deSica e Boldi ogni Natale esce con lo stesso film : belle fig e battute sceme...... E voi gli date pure 7 euro al cinema???? ma dai......

auguroni

Ultima risposta 27/12/2005 13.06.42
IO13  @  27/12/2005 08:46:16
Solito film natalizio del duo Boldi&DeSica, battute azzeccate (questa volta un po' meno volgarità.. forse certi tagli al cast sono stati più utili del previsto).

Buono per una serata spensierata, sia al cinema che (forse meglio..) sdraiati sul divano quando uscirà il dvd/vhs

Giulio422  @  27/12/2005 01:09:40
se si ha voglia di ridere di brutto questo è il film giusto, ci sono dentro un casino di scene stupide ma divertenti

maen  @  27/12/2005 00:18:24
Non son andato al cinema con l'aspettativa di vedere Seven, american beauty o il signore degli anelli:
andavo solo per farmi due sane risate e devo dire che mi sono proprio divertito.
Tutti che parlano di cinema penoso ecc:avete RAGIONE ma questo nn è un capolavoro ma un insieme di çazzate che fanno morire dal ridere.
Ho dovuto prendere i biglietti due giorni prima perché la sala era stracolmai!!Durante la proiezione ridevano tutti come matti!!!
Il film dovrebbe essere vietato almeno ai minori di 14 dato che parla solo di sesso e c'erano anke molti bambini purtroppo....Forse è questo l'unico lato negativo: la volgarita che in questi film la fa da padrone.
Per il resto merita davvero d'essere visto, xke ridere fa sempre bene...
Auguri

alien1983  @  26/12/2005 13:46:22
puntuale, esilarante e divertente produzione boldi-de sica natalizia e peccato ke il duo si separi ma potrebbero ripensarci, chissà

albertoso  @  26/12/2005 03:26:36
Mi sono divertito e non mi aspettavo di meglio da questo film!
Ho riso e sono stato una serata (il 25 di dicembre) al cinema con gli amici invece di stare a casa ad osannare gesù bambino.
Chiunque non sia d'accordo con il mio commento sappia a PRIORI che PER ME può tranquillamente adare a fare in ****! Buon Natale!

Ultima risposta 03/01/2006 10.51.19
jani86  @  25/12/2005 23:54:36
Non facendo i soliti discorsi moralisti del kakkio, si può dire che il film fa ridere anche più dei precedenti, quindi da vedere! Ottimo Paolino!

hpolimar  @  25/12/2005 16:14:16
vi siete comprati un cellulare tim, usate mastercard e volate lufthansa? bene e' l'unica cosa a cui serve questo film..fare pubblicita'. non c'e' nessuna scena "divertente" degna di nota (divertente e' un parolone)

Ultima risposta 26/12/2005 16.22.04
Bert  @  24/12/2005 17:54:15
Quest'anno si ride parecchio, merito dei sempre grandiosi Boldi e De Sica e le ottime new entry formate dal trio di giovani deejay. Il primo tempo fa ridere ma il secondo presenta situazioni assolutamente esilaranti, con un finale tanto imprevedibile quanto divertente.
Io ho riso tanto, l'obiettivo del film è stato raggiunto e mi sento quindi di premiarlo, aggiungendo un mezzo voto vuoi come ringraziamento alla coppia di comici per avermi fatto ridere in tutti questi anni, vuoi per alcuni voti troppo bassi che son stati dati e a parer mio assolutamente immeritati.

Buon Natale a tutti =)

Ultima risposta 31/12/2005 01.19.02
aiemmdv  @  24/12/2005 17:13:52
Costretto a vederlo da mia madre ieri sera....Penoso!!

Ultima risposta 27/12/2005 10.58.33
maxxi  @  24/12/2005 11:28:02
il 7 e per la loro carriera insieme.....anche se hanno fatto sempre le solite *******te mi sono sempre divertito

Ultima risposta 24/12/2005 14.47.51
enter  @  24/12/2005 11:20:52
saranno ******* come ve pare a voi,ma io do 8 perchè in tutti i film compreso questo mi hanno fatto sempre ammazzà da ride

Ultima risposta 25/12/2005 20.36.40
LuPoAlBertO  @  23/12/2005 23:38:22
L'ho trovato assai più carino dell'ultimo che avevo visto, "Natale in india", quello dell'anno scorso non ho avuto occasione di vederlo...meno grezzo, o in ogni caso le battute a volte sono riuscite a strapparmi un sorriso :)
E' uno di quei film che si sa, sono fatti per passare qualche oretta di spensieratezza, non impegnativi, e mi sembra riescano abbastanza bene al loro scopo...
davvero strano De Sica preda e non cacciatore! :)

aeneas  @  23/12/2005 14:40:56
Molto divertente, di sicuro meglio degli altri.
do un 10 perchè come al solito ci sono degli imbecilli che danno dei 2 senza neanche vedere il film.
ciao

Ultima risposta 31/12/2005 01.22.27
edo88  @  23/12/2005 14:26:15
Film ingiustamente votato alla cavolo.

Sarebbe 6,5 ma aggiungo mezzo voto per alzare la media abbassata da chi manco ha visto il film, che, nel complesso, è molto meglio degli altri!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/12/2005 12:49:16
Mi aspettavo decisamente di peggio. Soliti equivoci e situazioni telefonate, ovvero non propone niente di nuovo. Il finale è carino e un pò atipico. Da vedere senza grosse pretese come per tutti i film di Boldi-De Sica (è comunque meglio degli ultimi). Il Non Giovane stona completamente!

martissima90  @  23/12/2005 12:32:29
ma quanto è cadauta in basso l'italia...!!!!????? a dir poco penoso...

Ultima risposta 24/12/2005 14.35.49
crazyhorse  @  23/12/2005 12:18:19
Quello che mi stupisce è che ogni anno 2 perfetti incompetenti tirano fuori un film idiota che fa record di incassi perchè l'ignoranza e la superficialità di troppi italiani dilaga....Se c'è un rimpianto che mi porterò con me nella tomba sarà quello di essere entrato in quella sala (costretto da una mandria di pseudoamici idioti)

Ultima risposta 25/12/2005 16.58.27
Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  23/12/2005 10:33:32
Carino, e abbastanza divertente. Vale la pena di vederlo solo se si è grandi amanti dell'accoppiata Boldi-De Sica, o se si pagano, come me, solo 2.5 €.

Ultima risposta 23/12/2005 12.10.06
benluan  @  23/12/2005 10:30:43
Non ho parole! Penoso.

Ultima risposta 23/12/2005 13.38.34
Invia una mail all'autore del commento PAX2275  @  23/12/2005 03:22:12
OK SONO D'ACCORDO CHE ..SIA UNA MEZZA CAVOLATA MA XO NEL SUO ALCUNE SCENE FANNO VERAMENTE SPACCARE DAL RIDERE E NON SOLO A ME XCHE ..RIDEVANO TUTTI IN SALA E CRITICO SOPRATUTTO CHI HA DATO 1 COME VOTO STAI A CASA INVECE DI CRITICARE IL GENERE HO VAI A VEDERE ..ANZI A FARE LA MARCIA DEI PUNGUINI ASSOLUTAMENTE POSITIVO CONSIGLIO A TUTTI QUEL CON UN PO DI SENSO DELL'UMOR ALKUNE SCENE FANNO X TUTTO IL FILM..E RIPETO X QUELLI CHE ANNO DATO 1 ANDATE A MESSA VI DIVERTIRETE DI PIU BUON NATALE A TUTTI...E ANDATE A FARVI 4 BELLE RISATE CHE FA BENE

Ultima risposta 23/12/2005 19.12.11
Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  23/12/2005 01:01:08
Il film l'ho visto proprio questa sera...ebbene sì, è proprio una boiata, ma se sono andato a vederlo è perchè lo conoscevo...se non conoscessi il genere gli avrei dato un 1 clamoroso...ma visto che ormai il primo vacanze di natale è uscito negli anni 80, posso dire di sapere almeno quale è il genere di sto film... Diciamo che non è assoutamente da 10, come non lo è da uno...sicuramente chi ha messo 1 è per abbassare la media, non perchè il film l'ha visto, e se l'ha visto allora è proprio un demen*e... E non si venga a dire che lo avete visto perchè volevate poi commentarlo o credevate fosse migliore...o siete stupid* che andate a vedere un film che non vi piace o avete solo tempo da perdere..
A chi il film è piaciuto o è interessato ad andarlo a vedere io dico: andate, tanto è l'ultimo e 2 ore di cinema, anche se spazzatura, non hanno fatto male a nessuno

Ultima risposta 04/01/2006 01.37.59
vitellozzo  @  23/12/2005 00:59:09
...ed ecco come ogni natale il filmozzo per racimolare un po di soldi a simpatici italiani che non hanno un caxxo da fare :) andate a vedervi quello di pieraccioni +ttosto. buon natale a tutti

Andrea7690  @  22/12/2005 18:39:18
Il voto ke meriterebbe è 5 e mezzo, ma do 6 solo x alcune scene ke mi hanno fatto veramente ridere e x alcune belle ragazze.
Decisamente la comicità c'è ma il film è una vera e propria sce.mata e non sono d'accordo che sia il film più visto di questo Natale e che ha fatto tantissimi incassi, niente a ke vedere con quello dell'anno scorso, che mi ha divertito di più, ma meglio di Natale in India. Un po' mi dispiace ke questa coppia comica si separa, regalava sempre un po' di risate prima di Natale.
Cmq è consigliato solo se volete assolutamente andarvi a divertire.

Mirko  @  22/12/2005 14:42:45
Buon film(per ridere), cmq tiene tutto in mano il grande De Sica, che non sarà come il padre, ma debbo dire che a recitare e molto ma molto bravo, la sua mimica facciale e impressionante.
Cmq se volete farvi 4risate andate a vederlo.
Ciao

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

HOT R