necronomicon regia di Christophe Gans, Shusuke Okano, Brian Yuzna USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

necronomicon (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NECRONOMICON

Titolo Originale: NECRONOMICON

RegiaChristophe Gans, Shusuke Okano, Brian Yuzna

InterpretiJeffrey Combs, Tony Azito

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1994
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Christophe Gans
•  Altri film di Shusuke Okano
•  Altri film di Brian Yuzna

Trama del film Necronomicon

Tre episodi ispirati alle opere ed al mondo da incubo di H.P.Lovecraft che ruotano attorno al ritrovamento del mitico "Necronomicon", il libro dei morti scritto col sangue ed impaginato con la pelle umana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,37 / 10 (15 voti)6,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Necronomicon, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/03/2020 21:03:16
   5½ / 10
Niente più di uno sgangherato b-movie a episodi, ma tutto sommato passabile, specialmente se si considera che è una delle poche opere cinematografiche a tema Lovecraft.
Discreto seppur prevedibile e senza scossoni il primo episodio, bruttino il secondo, ampiamente oltre la sufficienza il terzo ad opera di Yuzna.
Non mi stupisce sia quasi dimenticato, però una visione ci può stare. Gli amanti di Lovecraft non si facciano però aspettative troppo alte.

marfsime  @  12/11/2012 23:39:09
   5½ / 10
Horror a episodi che non brilla per originalità nelle 3 storie che propone. Il primo è il peggiore..il secondo forse è il migliore..il terzo il più visionario in puro stil Yuzna.

dagon  @  06/05/2011 09:01:51
   4 / 10
E' incredibile che, con il livello della sua produzione letteraria, Lovecraft non abbia mai avuto una trasposizione cinematografica almeno decente. Il cinema non è mai riuscito in quello che, invece, è stato spesso centrato dai fumetti; si vedano le meravigliose tavole di Alberto Breccia nella trasposizione dei Miti di Cthulhu, ma anche alcuni degli adattamenti (molto meno ambiziosi) pubblicati nelle raccolte di Zio Tibia. In realtà più che non riuscirci, bisogna dire che il cinema non ci ha neppure provato, prendendo le opere di Lovecraft solo come un punto di partenza da cui divagare ampiamente (vedi anche Reanimator).
Questo Necronomicon nei suoi 3 episodi stravolge quasi in toto i racconti da cui è tratto, vedasi soprattutto il secondo (da "aria fredda") che è l'unico che vagamente cerca di mantenersi fedele alla storia, ma che poi se ne discosta con effetti rovinosi, e si limita a ficcare qua e là elementi presi un po' in giro da "i ratti nel muro" ecc.ecc. Il film sembra un collage di 3 episodi tratti da una serie tv di basso livello (non scomodo Tales from the crypt, siamo più dalle parti di Freddy's Nightmares... magari), con una produzione alla Charles Band ed effetti "speciali" tipo quelli di John Carl Buechler (che, infatti ma pare ci abbia lavorato) e con questo dico tutto.

CyberDave  @  12/02/2011 13:10:00
   4½ / 10
M dispiace dover abbassare la media ad un film un pò datato e che dai commenti sembrava un capolavoro, a me non è piaciuto per niente, forse se visto appena uscito poteva anche essere carino ma a me ha ricordato più alcuni episodi di piccoli brividi piuttosto che un horror memorabile!
1° episodio: voto 2, orrendo, la storiella un pò in stile "La casa" è scolastica ed il mostro che esce dal sottosuolo ridicolo
2° episodio: voto 7, carino e ti tiene li con molta suspance, da evitare la scena in cui si squaglia il vecchio ma nel complesso un buon corto con una bella storia
3° episodio: voto 3,5, allora la storia può anche sembrare interessante nel suo assurdo ma il finale con quella piovra gli fa perdere tutti i punti guadagnati, peccato perchè c'erano le premesse e il talento di Yuzna per potere fare d meglio!!!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051172 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net