nell'inferno - in hell regia di Ringo Lam USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nell'inferno - in hell (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NELL'INFERNO - IN HELL

Titolo Originale: THE SHU

RegiaRingo Lam

InterpretiMarnie Alton, Michael Bailey Smith, Jean-Claude Van Damme

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Ringo Lam

Trama del film Nell'inferno - in hell

Kyle LeBlanc è un americano che lavora in Russia, sua moglie viene uccisa ma l'omicida è assolto per insufficienza di prove. Kyle si fa allora giustiziere e finisce in galera per la sua vendetta. Il direttore dei secondini qui organizza scommesse sui combattimenti all'ultimo sangue cui costringe i detenuti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (23 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nell'inferno - in hell, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/10/2006 12:43:05
   7 / 10
"Ognuno sceglie le cose a modo suo: alcuni scelgono di fuggire, altri rimangono e combattono"

Van Demme è un corpo che recita, la sua fisicità è tutt'altro che un espediente, perchè anche nell'action-movie bisogna saper utilizzare un corpo, senza essere un bieco stereotipo di (scusate il gioco di parole) steroidi.
Van Demme, come attore, ha avuto meno fortuna di Schwarzy, ma è indubbiamente piu' capace: le vaghe sfumature dei suoi personaggi lo confermano.
E lo conferma "In hell" un film che calca la mano e il cui autore ha la sottigliezza di un elefante rabbioso, ma non è solo questo.
"In hell" è un onestissimo b-movie carcerario che sfiora spesso il ridicolo (le guardie sadiche e corrotte, le fotografie che si rianimano come uno spot tv, la rabbia implosiva che tanto è forzata che a volte diventa caricatura), tuttavia non deluderà gli appassionati del genere.
Piace che la narrazione sia affidata al personaggio del carcerato di colore, il quale esige "silenzio" e pensa osserva descrive tutto cio' che vive nella drammatica realtà quotidiana.
Piace che il "gladiatore" Van Demme sia ferito, maltrattato, picchiato, umiliato, prima della sua riscossa, perchè la legge del gladiatore è anche questa, la tenacia che prova una forte resistenza fisica e mentale.
Piace che, come Nickmanofredda di un film di Newman, riesca a stabilire la sua resistenza. e diversamente da lui non venga colto da gesti di sfida fatali.
E non mancano citazioni a destra e a manca, come il famoso "Papillon" o (purtroppo) "Pulp fiction", in una sequenza che sembra una brutta parodia della scena leather-fetish del capolavoro di Tarantino.
Insomma, cose che funzionano, altre per niente: la cosa piu' interessante del film è indubbiamente quella per cui - attraverso risibili flashback - il protagonista ricorda la moglie e la strana forza naturalistica delle falene... sembra assurdo vivere un'immagine poetica in un film come questo, ma ha un indubbio fascino...
"In hell" racconta con efferata crudeltà ma anche con sincerità la sopraffazione umana ("credi di essere un vincente, ma quando ti abbassi al loro gioco, sei un perdente") con un messaggio invasivo: alla merce' del potere, l'uomo diventa l'agnello sacrificale della sopraffazione vigente.
Per quanto sia assurdo trovare questo beffardo bestione assurgere a Cri.sto, anche tutta la sua aspra violenza sembra avere un senso, o una forma di impellente necessità

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2007 19.02.04
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  10/10/2006 20:18:11
   7 / 10
Carino...

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2006 21.09.05
Visualizza / Rispondi al commento
sweetyy  @  19/11/2005 13:31:45
   7 / 10
mi è piaciuto ! eppure nn preferisco molto van damme come attore e nemmeno il genere di film che fa

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/02/2006 13.48.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051092 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net