non e' stata una vacanza... ma una guerra! regia di Howard Deutch USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non e' stata una vacanza... ma una guerra! (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON E' STATA UNA VACANZA... MA UNA GUERRA!

Titolo Originale: THE GREAT OUTDOORS

RegiaHoward Deutch

InterpretiDan Aykroyd, John Candy, Stephanie Faracy, Annette Bening

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Howard Deutch

Trama del film Non e' stata una vacanza... ma una guerra!

Chet è andato in vacanza con la moglie e i figli già grandicelli, ma viene raggiunto dal cognato Roman, rompiscatole e amante degli scherzi. Così la tranquillità va a farsi benedire e Chet vive suo malgrado ogni sorta di avventure, dalle gare in go-kart alle corse con cavalli selvaggi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (12 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non e' stata una vacanza... ma una guerra!, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Attila 2  @  01/08/2019 19:04:05
   6½ / 10
Film classico americano con la famiglia in vacanza che gliene succedono di ogni.Il tutto sarebe anche fin troppo banale,con tanto anche di immancabile storia d'amore adolescenziale.Ma Dan Akroyd e John Candy si "caricano sulle spalle" il film e lo portano fino al traguardo grazie alla loro innata capacita' comica e a qualche trovata divertente come la storia dell'orso "calvo"

topsecret  @  11/06/2016 22:16:51
   6½ / 10
Il titolo italiano è un po' un'esagerazione: una piccola scaramuccia famigliare e qualche lieve disavventura non possono considerarsi di certo una "guerra". Ma nonostante tutto, e cioè la semplicità della sceneggiatura e la sua prevedibilità, le scene sono abbastanza disinvolte nel ritmo e nell'intrattenere lo spettatore e i personaggi risultano simpatici, ovviamente per merito della verve di John Candy e Dan Aykroyd, così da riuscire ad elevare questa commediola di Deutch a mero prodotto ludico che diverte con moderazione.

Dick  @  30/08/2014 11:59:28
   7 / 10
Dopo "Un biglietto per due" continua la collaborazione tra il compianto John Hughes, stavolta "solo" nelle vesti sceneggiatore e produttore, e Candy, che in quest' occasione fa coppia con Dan Aykroid. Se nel precedente era il primo il "rompi", stavolta gli tocca essere la "vittima" mentre ci si sposta dalle vacanze invernali a quelle estive.
Il film è un pochino sotto al precedente, ma comunque abbastanza godibile, soprattutto grazie ai due protagonisti. Certo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  17/11/2012 03:04:34
   6 / 10
una commedia 80 in cui si nota la sceneggiatura a carico di Hughes...infatti tra una gag e l'altra si denota, mal sviluppata, una storia d'amore adolescenziale con tutti i problemi dl caso!
Grandi attori che ce la mettono tutta al servizio di un filmetto fatto di gag più o meno riuscite..si ride qualcosa ma non molto!
Un'altro di quei film che se visti all'epoca erano discreti ma che ora sono obsoleti perché la trama è stravista...comunque le location sono carine e certi dialoghi/liti molto attuali...alla fine è cosa nota che le vacanze portino a grandi liti tra amici!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/01/2011 17:44:33
   6 / 10
Una gradevole commedietta (scritta da John Hughes) sulla famiglia di Candy (che passa da carnefice - "Un Biglietto In Due" - a vittima) disintegrata da quella del cognato rompiscatole Aykroyd (simpatico). Si guarda piacevolmente grazie alla verve dei due protagonisti e alla scelta della deliziosa location (che offre gli spunti per le gag principali tipo disastrose gite in barca, dementi attacchi d'orsi ecc...), ma il risultato finale non va oltre qualche sorrisetto strappato qua e là. Completamente inutile e fuori contesto la storiella d'amore tra il figlio di Candy e la solita ragazza ribelle del luogo.

Un filmetto che tiene compagnia.

12 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2012 18.17.10
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  10/08/2009 17:48:40
   7 / 10
Commedia, classica commedia americana degli anni 80, con 2 dei più grandi attori del genere: Dan Aykroyd e del compianto John Candy. Si fa vedere, ovviamente vi sono trovate che al tempo erano da urlo, mentre oggi risultano banali, non per questo si boccia il film. Anzi!!! Ancor oggi strappa sorrisi e qualche risata, quindi merita.
Da vedere.

kalin_dran  @  22/04/2009 09:48:34
   6½ / 10
Commedia per famiglie dal copione già abbastanza sfruttato, soprattutto in quegli anni. Ha dalla sua però due eccezionali attori come Dan Aykroyd e John Candy che rendono la pellicola molto più divertente di quello che è.
Sicuramente un buon film per passare una serata leggera, lontani dalle preoccupazioni.

sweetyy  @  19/08/2008 16:41:10
   6 / 10
Commedia per tutta la famiglia con il simpaticissimo John Candy

f_finocchi  @  15/09/2006 14:09:36
   10 / 10
Un Film davvero eccezionale. Ottima interpretazione di John Candy, magistrale. Assolutamente da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050933 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net