paranormal activity 2: tokyo night regia di Toshikazu Nagae Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paranormal activity 2: tokyo night (2010)

 Trailer Trailer PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT

Titolo Originale: PARANÔMARU AKUTIBITI: DAI-2-SHÔ - TOKYO NIGHT

RegiaToshikazu Nagae

InterpretiNoriko Aoyama, Nakamura Aoi

Durata: h 1.28
NazionalitàGiappone 2010
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Toshikazu Nagae

Trama del film Paranormal activity 2: tokyo night

Una studentessa giapponese arriva negli USA con un programma di scambio scolastico e diventa l'oggetto del desiderio di un poltergeist stalker che la perseguita per tutta San Diego, fino a respingerla nella sua casa di Tokyo.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT

 •  PARANORMAL ACTIVITY, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (19 voti)5,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paranormal activity 2: tokyo night, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  15/08/2020 17:55:47
   7 / 10
Tutto è iniziato quando gli americani hanno preso a fare i remake degli horror nipponici. Per una volta sono invece i giapponesi a riprendersi pan per focaccia ed a realizzare una loro personale versione del film che poco prima aveva avuto molto successo in patria. Il risultato? Ovviamente meglio dell'originale. In verità questa pellicola non è un vero e proprio remake del mokumentary di Oren Peli, ne riprende solo lo stile ed a grosse linee la trama. Non sono affatto un fan della saga di Paranormal Activity (l'unico capitolo che mi ha entusiasmato è il terzo) ma questa versione del sol levante mi è davvero piaciuta; innanzi tutto non è la solita americanata, c'è più suspance, più tensione (tutto intriso dell'atmosfera degli horror asiatici che sono tutta un'altra cosa) e soprattutto...un colpo di scena finale con i fiocchi. Certo, se avete visto l'originale molte cose sono prevedibili, ma le nozze con i funghi non si possono sempre fare. Ennesima prova del fatto che oggi, se cerchiamo un buon horror, dobbiamo lasciar perdere gli americani e guardare alle produzioni di altri paesi.

markos  @  15/08/2020 15:13:27
   6 / 10
Buone le scene della presenza demoniaca e della tipa posseduta.

horror83  @  14/08/2014 12:01:12
   7 / 10
Dopo essermi vista la saga americana di Paranormal activity, (4 film, ma uscirà pure un quinto!), ero curiosa di vedermi la versione giapponese. Questo film è la continuazione del primo film americano, però ambientato in Giappone. Ho trovato buona l'idea di riallacciarsi col primo film americano tramite una studentessa giapponese che era stata a studiare in America, e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

A me è piaciuto, anche se, come la versione americana (mi riferisco al secondo film), non fa paura e a tratti è un pò statico!

P.S: il ragazzo giapponese l'ho trovato carino!

P.P.S: hanno fatto bene i giapponesi a fare la loro versione su questo tipo di film, dato che di solito sono gli americani che copiano da loro!

Lo consiglio a chi è piaciuta la saga americana!

Odoacre71  @  31/01/2014 20:58:00
   7½ / 10
Come detto da altri, superiore alle versioni americane. Tanto di cappello, perchè riproporre la solita minestra con una sceneggiatura stravista a cui poco si può aggiungere, non è poca cosa.

Horrorfan1  @  12/01/2014 16:34:15
   7½ / 10
Pur essendo un clone di Paranormal Activity, sfrutta un'idea non presente nel primo film e il risultato finale è più che discreto.
Mi sento di condividere l'opinione di chi ha attribuito un 7 e mezzo a questo film.

CyberDave  @  15/01/2013 03:12:25
   7½ / 10
Ecco un'altra dimostrazione di come gli horror vadano fatti fare a chi ne capisce, ovvero gli orientali, gli americani hanno provato a farne 4 di questa saga e, a parte il 2 capitolo, fanno tutti schifo mentre ai Giapponesi è bastato farne uno per centrare ancora una volta il bersaglio.
90 minuti di angoscia, inquietudine e in certi casi puro terrore, un film che ti tiene incollato allo schermo dal primo all'ultimo secondo, unico neo è la poca risonanza che si dà alla spiegazione della vicenda che sembra arrivare dal passato ma che viene solo accennata e non approfondita come se si lasciasse spazio ad un eventuale sequel.
In ogni caso un film c he fa perfettamente il suo dovere, intrattenere e spaventare.
Assolutamente promosso.

topsecret  @  19/06/2012 10:30:31
   6½ / 10
Una sorta di seguito non ufficiale e in salsa nipponica del primo PARANORMAL ACTIVITY.
Il film prova a collegarsi al primo capitolo tramite un nesso abbastanza logico, con l'idea del viaggio in America della protagonista che ritorna a casa con le gambe rotte dopo un incidente che rivela poi una macabra sorpresa.
La storia è sempre la stessa: strani avvenimenti, presenze inquietanti in casa riprese dalla videocamera sotto forma di falso documentario ed esplosione finale di paura e morte.
Personalmente non è dispiaciuto, anzi non avendo visto il secondo capitolo americano è stato un buon antipasto per indurmi a reperirlo, non mi sono annoiato come invece mi era capitato in alcuni momenti con il primo film e ho apprezzato la tensione che il regista Nagae ha saputo trasmettere.
Più che sufficiente.

Ale-V-  @  02/01/2012 15:41:50
   7½ / 10
Non so perchè, però tutto ciò su cui i registi giapponesi mettono le mani diventa magico... Come Re Mida, tutto ciò che toccano si trasforma in oro... Ed è il caso anche di questo remake di "Paranormal Activity". La solfa è pressochè la stessa ma con una sottile sottile ghost story di fondo (che, a mio avviso, sarebbe dovuta essere sviluppata un pochino meglio), però, a differenza dell'originale, qui si respira il vero terrore, la vera inquietudine. E' capace di tenerti con gli occhi attaccati allo schermo, farti sussultare, spaventare... Tutte cose che in cui la versione occidentale ha fallito. Nota di merito anche agli attori: recitazione ottima, terra terra e non super impostata come quella degli americani.
Davvero una piacevole sorpresa...

vale1984  @  23/12/2011 10:02:14
   6½ / 10
è abbastanza conforme agli altri, da un seguito alle vicende del primo episodio spostando la scena a tokyo...non amo le scene con le telecamere dal "vero" con troppi movimenti però devo dire che nel complesso rende...ci sono cose e momenti in cui ci si aspetta di sobbalzare ma lo si fa tranquillamente quindi direi piuttosto buono.

calso  @  23/12/2011 08:36:45
   6½ / 10
Secondo me è tranquillamente al livello degli altri due...qualche momento di tensione, gestito in maniera molto simile agli altri paranormal activity...insomma si fa guardare tranquillamente...

BraineaterS  @  12/10/2011 19:36:26
   7 / 10
Paragonabile agli altri, nè meglio nè peggio, quindi buono. Ci sono meno momenti che fanno sussultare, però in compenso, in generale, lascia un po' più di inquietudine. Col senno di poi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DarkRareMirko  @  27/04/2011 06:24:48
   7 / 10
Ovviamente si paragona al 2 americano anche se, a quanto ho capito, l'han girato 'sti giapponesi tentando di fare un sequel diretto del film di Peli.

A me il film è piaciuto, soprattutto tecnicamente, visto che è il meglio girato dei 3; le inquadrature son ok, c'è meno imperizia e più profesisonalità, almeno sotto questo aspetto.

A battere il 2 americano non ci vuole molto, visto che quello è un film orribile; 'sto paranormal activity jap è anche meglio del primo episodio americano, visto che annoia di meno e varia un pò di + le cose, seppur la trama riproponga molto materiale (fantasma che rompe, chiamata dell'esperto, ecc.).

bello il finale alla August underground con cameraman che va in strada.

Godibile e qualche brivido lo da.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/06/2011 16.52.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051312 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net