poseidon regia di Wolfgang Petersen USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

poseidon (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POSEIDON

Titolo Originale: POSEIDON

RegiaWolfgang Petersen

InterpretiJosh Lucas, Kurt Russell, Jacinda Barrett, Richard Dreyfuss, Jimmy Bennett, Emmy Rossum, Mike Vogel, Mia Maestro

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Wolfgang Petersen

•  Link al sito di POSEIDON

Trama del film Poseidon

Durante la navigazione sull'oceano, per l'impatto con una grossa onda anomala, una nave di lusso si ribalta. I passeggeri, in preda al panico, cercano in tutti i modi di mettersi in salvo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (163 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Poseidon, 163 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

eaglet  @  04/06/2006 12:13:37
   8 / 10
Marco (UDINE)
Nel suo genere il film è più che lusinghiero. Lo consiglio a tutti!

underword  @  03/06/2006 22:51:25
   8 / 10
se dimenticate il cervello e il senso critico nel parcheggio, è un capolavoro. non si può andare lì e dire "non è possibile, "non può essere"...e via dicendo.
gli effetti speciali sono stupendi, la nave fa impressione, la catastrofe arriva subito a differenza dell'attesa di un ora e mezza di titanic (non lo metto in discussione ma l'attesa è veramente lunga).
gli attori non sono eccezionali ma fanno il loro dignitoso lavoro.
bel film, consigliato per passare due orette di tensione e divertimento.

Roberto82  @  03/06/2006 18:37:42
   6 / 10
nulla di eccezionale... ma buon film

tupolevv  @  03/06/2006 12:40:54
   6½ / 10
ovvio che non ha le atmosfere del vecchio film,questo è il trionfo dell'azione e degli effetti speciali ma in ogni caso si lascia vedere ed è un buon intrattenimento.
capsico però che non abbia avuto grandi incassi,dopo titantic il filone è oggettivamente difficile da proseguire.
consigliato ma con la consapevolezza che è un film leggero,personaggi poco accennati e trama lineare...se ci si va c on questo spirito ci si diverte

Peter208  @  03/06/2006 11:53:19
   7½ / 10
Un bel film che riesce a catturare l'attenzione dello spettatore dall'inizio alla fine!stupendi effetti speciali soprattutto sulla scena dell'onda ma cmq in tutto il film!bravi anche i 2 attori principali
Consigliato

justin81x  @  03/06/2006 11:44:58
   8½ / 10
è un bel film! stupendi effetti speciale(la scena dell'onda gigante che colpisce la nave è fantastica).
andatelo a vedere..

Sochmel  @  03/06/2006 01:05:47
   7½ / 10
Se dovessi giudicare solo scenografia ed effetti speciali, il film meriterebbe 10.....anzi, 15.
Poi, come in tutti i film catastrofici, c'è qualche esagerazione.
Cmq il film ti inchioda alla poltrona dall'inizio alla fine.
Per gli amanti del genere, da non perdere assolutamente.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

giumig  @  02/06/2006 23:36:16
   6½ / 10
Belli gli effetti speciali. Belli gli attori. Belle le atmosfere e buona la suspense creata. Il fine del film è quello di intrattenere e ci riesce per gran parte del tempo: peccato per gli ultimi 10/15 minuti, dove troppi avvenimenti accadono in pochissimo tempo e il piu delle volte senza una spiegazione logica.

Fil m senza pretese.

Living Dead  @  02/06/2006 13:27:38
   7½ / 10
Aspettavo da molto l'uscita di Poseidon, lo pseudo-remake de "L'avventura del Poseidon". Di simile all'originale c'è solo il fatto della nave che si chiama Poseidon che si rovescia a causa di un'onda e una manciata di sopravvissuti che cerca di fuggire.
Allora: se lo prendete come un film d'azione e non badate troppo a certe cose ma pensate solo a passare 1h e 40 di intrattenimento allora non vi deluderà, ma se cercate dialoghi profondi oppure qualche messaggio di sottofondo allora vi consiglio di riservarvi una visione alla sua uscita in dvd.
Nulla da dire sugli effetti speciali. La nave è stata ricreata meravigliosamente e la scena dell'onda che la colpisce è da pelle d'oca.
In poche parole: se cercate un film che vi intrattenga con un pò di tensione ed effetti speciali a go-go allora andate sul sicuro, altrimenti optate per qualcos' altro.
Bellissima Fergie dei Black Eyed Pease...annuncio x tutti i suoi fan: La cantante avrà anche una parte del prossimo film targato Tarantino/Rodriguez, un horror che uscirà in US alla fine dell' anno!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  02/06/2006 11:07:28
   7 / 10
Film che vede protagonista la macchina da presa anzichè i personaggi umani. Questi ultimi appaiono troppo poco definiti.
Buoni gli effetti speciali. Il film è molto diverso dal precedente. Il vecchio film si soffermava molto sulla vita dei personaggi favorendo proiezioni e identificazioni dello spettatore nelle loro vicende sfortunate.
In questo film lo spettatore si identifica solo con se stesso ponendosi con l'immaginazione al centro di un possibile dramma simile.
Grandi mezzi tecnologici. Figurativamente è un buon film. Notevoli le scene di suspense. Manca un messaggio etico e questo preoccupa un po'.

renato  @  02/06/2006 10:06:09
   8 / 10
Ottimo film! un ora e 40 di tensione, del resto chi sceglie questo titolo cerca proprio questo! Effetti speciali dell'ultima generazione che ti danno ormai tutto, sono usati con furbizia e senza inutili sottolineature, come la carrellata iniziale sul transatlantico, o la caduta del motore.
In più ottimi attori, Lucas Dreyfuss e Rossum su tutti.
... e poi Fergie dei Blak Eyed Peas a che non si discute mai!

regista  @  01/06/2006 18:22:54
   7 / 10
il remake è un po' confusionario anche se la regia e gli effetti sono molto di classe come la tempesta perfetta bravissimo comunque dreyfuss questo film sono andato a vederlo al primo spettacolo immaginate

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051395 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net