quatermass e l'astronave degli esseri perduti regia di Roy Ward Baker Gran Bretagna 1967
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quatermass e l'astronave degli esseri perduti (1967)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUATERMASS E L'ASTRONAVE DEGLI ESSERI PERDUTI

Titolo Originale: QUATERMASS AND THE PIT

RegiaRoy Ward Baker

InterpretiJames Donald, Andrew Keir, Barbara Shelley, Julian Glover

Durata: h 1.37
NazionalitàGran Bretagna 1967
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1967

•  Altri film di Roy Ward Baker

Trama del film Quatermass e l'astronave degli esseri perduti

Nei sotterranei della metropolitana londinese si scoprono degli scheletri semi-umani chiaramente alieni. Quando lo scavo viene aperto al pubblico genera una potente energia distruttiva.

Film collegati a QUATERMASS E L'ASTRONAVE DEGLI ESSERI PERDUTI

 •  L'ASTRONAVE ATOMICA DEL DR. QUATERMASS, 1955
 •  QUATERMASS E I VAMPIRI DELLO SPAZIO, 1957
 •  QUATERMASS CONCLUSION: LA TERRA ESPLODE, 1979

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,20 / 10 (5 voti)8,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quatermass e l'astronave degli esseri perduti, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

gianni1969  @  14/01/2012 13:04:46
   8½ / 10
terzo film di quatermass,allo stesso livello del primo propone una sceneggiatura ben congegnata e ottimi effetti speciali,considerara l'epoca. il finale delude un po,cmq rimane una delle opere piu' importanti nel suo genere.

camifilm  @  21/09/2010 20:29:00
   7½ / 10
Io mi sento di dire che a livello di idee, recitazione, trama, niente da dire: eccezionale.
Mi pecca però nella parte finale. Ma rimane un elemento di tanti film del periodo, ovviamente basati molto sul creare attesa, suspance, idee, ma purtroppo poco supportati da elementi tecnici per rendere al massimo l'idea del film.
E' uno di quei film che chiederei venisse rifatto oggi con lo stesso spirito, ma con effetti moderni.
BELLO.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/01/2010 12:34:04
   7½ / 10
La serie di Quatermas degli anni '50 era molto seguita tanto che ci fecero in seguito dei lungometraggi molto interessanti come questo " L'astronave degli esseri perduti" che è sicuramente il migliore di tutti. Pieno di idee intelligenti e protagonisti molto azzeccati senza contare la trama da cui poi molti hanno preso spunto. Effetti speciali non troppo affascinanti ma l'immaginazione e la fantasia prevalgono di certo. Per gli amanti della fantascienza.

paolo80  @  28/10/2009 20:11:25
   8½ / 10
La pellicola, come anche le altre che hanno come protagonista Quatermass, è tratta da una serie televisiva, è la prima a colori, ed anche la migliore della serie.
L'opera è ricca di spunti originali, è articolata e complessa; con una sceneggiatura molto curata ed intelligente, così come il concetto di partenza.
L'atmosfera, claustrofobica e tesa, ben si aggiunge al quadro apocalittico creato da Baker, rendendo la visione molto interessante e mai noiosa.
Degna di nota è l'interpretazione di Donald che, spesso e volentieri, ruba la scena a Keir che, comunque, riesce ad esser abbastanza valido nella parte di Quatermass.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/01/2007 12:01:10
   9 / 10
10 anni dopo i primi due di Val Guest, la Hammer ripropone il celebre personaggio del dottor Quatermass, ideato originariamente per una serie televisiva nei primi anni '50. Stavolta sceneggia e dirige il bravissimo Roy ward Baker.
"L'astronave degli esseri perduti è certamente il migliore della serie. Keir sostituisce Brian Donlevy, interpreti dei primi due.
Ma il film vince su tutti i piani rispetto ai 2 precedenti, specialmente rispetto al secondo, sorta di Invasione degli ultracorpi english. .
Lo specialista Baker, qui perfetto, è autore di un film di fantascienza horrorifico, maturo e tipicamente inglese, ma sopratutto è particolarmente originale, e lo dimostra il fatto che influenzerà (e davvero tanto) infinite pellicole successive.

Fondamentale nel genere.
E tra l'altro il finale pirotecnico è la dimostrazione chiara e concreta che non servono effetti speciali e soldi ma solo cervello e fantasia per realizzare un film spettacolare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/01/2007 12.07.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051376 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net