rams - storia di due fratelli e otto pecore regia di Grimur Hakonarson Islanda 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rams - storia di due fratelli e otto pecore (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RAMS - STORIA DI DUE FRATELLI E OTTO PECORE

Titolo Originale: HRÚTAR

RegiaGrimur Hakonarson

InterpretiSigurdur Sigurjónsson, Theodór Júlíusson, Charlotte Bøving

Durata: h 1.30
NazionalitàIslanda 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Grimur Hakonarson

Trama del film Rams - storia di due fratelli e otto pecore

In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia, considerato uno dei migliori del paese. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant'anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l'intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l'epidemia. E' una condanna a morte per gli allevatori, per cui le pecore costituiscono la principale fonte di reddito, e molti abbandonano la loro terra. Ma Gummi e Kiddi non si arrendono tanto facilmente, e ognuno dei due cerca di evitare il peggio a modo suo: Kiddi usando il fucile e Gummi usando il cervello. Incalzati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina, e se stessi, dall'estinzione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rams - storia di due fratelli e otto pecore, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  28/11/2016 18:27:31
   6 / 10
Film che narra una storia di rara compassione umana tra due fratelli che non si parlano da 40 anni ma che nel momento del bisogno ..
Narrata con tempi giusti alterna silenzi di una terra ostile e incontaminata a momenti di malcelato e esplosivo rancore che indurisce i cuori dei due bravi protagonisiti.
Tuttavia è un film piuttosto lento e la storia per quanto bella è lineare e intuibile .

TheLegend  @  18/06/2016 18:26:43
   6½ / 10
Film con una trama che non ispira molto e senza particolari picchi da ricordare, se non il finale.Tutto sommato un suo perchè ce l'ha comunque e può meritare una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/03/2016 11:11:36
   6½ / 10
Protagonisti sono due fratelli dediti all'allevamento di una rinomata razza di pecore. Pur abitando a pochi metri di distanza non si parlano da quattro decenni, per ragioni ormai smarrite negli anfratti più bui della memoria.
Adeguati ad un isolamento impressionante vivono in funzione dei loro animali, le sporadiche occasioni conviviali sono davvero limitate vista anche la scarsa popolazione presente in quella zona dell'Islanda. Trattandosi di un film proveniente dalla terra del ghiaccio e del fuoco, come spesso capita, è la natura a rubare l'occhio con scenari mozzafiato, e a determinare spesse volte il destino degli uomini.
Gli attriti tra i due pastori peggiorano quando uno dei due si accorge del virus che ha attaccato gli ovini, con la conseguenza di causarne l'immediato abbattimento. La sciagura economica sembra essere relativamente importante, a venire a mancare è la motivazione per andare avanti, non esiste più alcuna ragione di vita anche se barlumi di speranza e felicità permangono, rinchiusi in una cantina adibita a stalla.
La pellicola è tutta giocata sul contrasto e sull'asprezza; semplici ed asciutte esistenze consacrate al lavoro con una cocciutaggine di fondo che è anche metafora calzante, in quanto si dice tipica dei montoni. Evidente la negazione di ogni frivolezza, riflesso di una terra in cui urge lavorare sodo e lasciare ad altri il divertimento.
Sposando un registro piuttosto lineare dove i fatti avvengono con calcolato e pacato incedere "Rams", pur interessando, non riesce mai trascinare con impeto.
Inoltre la stringatezza verbale dei personaggi non aiuta ad alimentare grosse simpatie verso essi. L'unico "colpo di testa" arriva nel finale in cui si staglia la vera essenza di una pellicola che si potrebbe scambiare - causa discutibile locandina- per l'ennesima commedia nord-europea un po' surreale.
Film prettamente festivaliero, non è un caso che abbia vinto alla 68° edizione del Festival di Cannes il premio "Un certain regard".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051209 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net