ratatouille regia di Brad Bird, Jan Pinkava USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ratatouille (2007)

 Trailer Trailer RATATOUILLE

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RATATOUILLE

Titolo Originale: RATATOUILLE

RegiaBrad Bird, Jan Pinkava

InterpretiPatton Oswalt, Brian Dennehy, Janeane Garofalo, Brad Garrett, Ian Holm, Ashley O'Connor, Adam Scott

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Brad Bird
•  Altri film di Jan Pinkava

•  Link al sito di RATATOUILLE

Trama del film Ratatouille

Il protagonista del film è un topo di nome Remy che ha un sogno impossibile, quello di diventare un rinomato cuoco in un ristorante francese a cinque stelle. Assieme allo sguattero, Linguini, percorre il proprio percorso creativo per diventare il maggiore cuoco di Parigi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,33 / 10 (414 voti)8,33Grafico
Miglior film d'animazione (Brad Bird)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione (Brad Bird)
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ratatouille, 414 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 6  

ilcannibale  @  19/10/2007 10:22:10
   10 / 10
In genere quando un film viene pubblicizzato così tanto come è stato fatto con Ratatouille, vai al cinema e inesorabilmente esci dicendo "certo, bel film, ma da come ne parlavano mi aspettavo di più" (vedi il caso di ISimpson il Film). Siamo davanti a un capolavoro di animazione, disegni fantastici, storia bellissima, idee realizzative entusiasmanti. Andate a vederlo, ne vale veramente la pena.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

RickDeckard83  @  19/10/2007 09:07:53
   9 / 10
Un altro gioiello targato Pixar. Un film meraviglioso. Mi sembra limitativo definirlo solo un film d'animazione perchè Ratatouille ha anche le caratteristiche della commedia brillante. Sbalorditivo dal punto di vista tecnico (Parigi fantastica, stupende le riprese degli inseguimenti in cucina), impeccabile dal punto di vista del ritmo.
Il topolino Remy è di un'espressività unica e forse è molto più espressivo di un Accorsi o di un Lo Verso...
Magnifique!

kitana69  @  19/10/2007 01:19:25
   5½ / 10
Ennesima cavolata Disney Pixar... uff ho portato mia figlia che insisteva nel vederlo... certo lei si è divertita parecchio e qualche scenetta non era malvagia... ma sento troppo la mancanza dei capolavori di animazioni quali erano i vecchi classici Disney, dalla Bella e la Bestia al Re Leone, dalla Sirenetta a Cenerentola, dal vecchissimo Biancaneve al più recente Gobbo di Notre Dame... tante emozioni e tanti sogni... purtroppo capolavori del genere al giorno d'oggi sarà impossibile vederli e Pixar, a parte con Toy Story, per il momento, per i miei gusti, non sta facendo altro che influenzare in negativo questo mondo classico animato! Parecchio delusa, onestamente mi è piaciuto molto più ciò che è stato un Shrek terzo...

16 risposte al commento
Ultima risposta 28/10/2007 19.38.20
Visualizza / Rispondi al commento
piccypu  @  18/10/2007 22:32:52
   8 / 10
è un film veramente simpatico!

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/10/2007 13.32.46
Visualizza / Rispondi al commento
Simmetria84  @  18/10/2007 22:25:46
   8 / 10
simpatico e originale, merita di essere visto

LuPoAlBertO  @  18/10/2007 21:43:27
   9 / 10
Veramente bello e simpatico! :D
alcune scene sono proprio divertenti e strappano più di una risata!
Godibilissimo anche per un pubblico un po' più adulto...e che dire dell'attenzione per i dettagli!..veramente bello :D

Fra11  @  18/10/2007 16:32:05
   10 / 10
Come al solito la Pixar è riuscita a produrre l'ennesimo CAPOLAVORO... Questo ha anke la durata del colossal e non di un cartone animato... ma nn annoia mai, tieni attacati allo schermo e fa appossionare proprio tutti alla trama...

Veramente molto bello! Complimenti a tutti quei geniacci che lavorano alla Pixar!

marcone  @  18/10/2007 15:35:54
   10 / 10
ragazzi andate subito a vederlo!! premetto che non sono un amante dell'animazione ma questo film mi ha davvero divertito! OTTIMO non so che dire!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

asile1  @  18/10/2007 13:41:24
   7 / 10
E' carino ma niente di ke...
all'inizio mi sono anke annoiato..

ErickCataclysm  @  18/10/2007 11:27:42
   10 / 10
Sono anni che la Pixar non finisce mai di stupirmi. E questo film è l'ennesima conferma. Un tripudio di pixel e colori. Sul fronte tecnico, un capolavoro. Dalle strade e i paesaggi di Parigi di notte ai più piccoli peli dei topi, in un'epoca dove la CG è di casa e non stupisce più, le ambientazioni di questo film lasciano ancora spazio a non pochi commenti incantati, diversi 'ohh' e 'uhh' che si combinano sul volto dello spettatore. La Storia. Dico solo questo. Ci voleva una mente malata per partorire un'idea del genere. In positivo. Mi aspettavo qualcosa di scontato, un 'non-so-che-di-già-visto' ma il film si è prepotentemente imposto come un 'non-te-lo-aspettavi-eh' lasciandomi senza parole. Come si fa a pensare a qualcosa del genere? Di idee la Pixar ne ha e le sa sfruttare (e far fruttare)! Il ritmo se non incalzante, è piacevole. A tratti rallenta un pò ma è pienamente godibile per tutta la sua durata, lasciando di tanto in tanto quei brividi di ammirazione per l'ottimo lavoro svolto. Ai più piccoli potrebbe non piacere, e già. Ma questo casa Pixar l'aveva già insegnato. E già dai tempi di Nemo. Secondo me, tiene pienamente testa ai suoi predecessori. La Pixar ne ha ha fatta di strada dai tempi di 'Tu-Sei-Un-Giocattolo' ma in tutti questi anni non ha fatto altro che sfornare capolavori uno dietro l'altro e spero che sia sempre così. Insomma, il film commuove al punto giusto, le tematiche affrontate, per quanto apparentemente semplici, vengono trattate in modo complesso, non adatto ai bambini (la recensione finale di Anton Ego è un capolavoro di concetti, ascoltatela attentamente); le tematiche del 'sole-cuore-amore-amicizia-evviva siamo amici' vengono stravolte a vantaggio di tematiche più adulte, come il pargolo che diventa adulto e deve trovare la sua strada, abbandonare il nido e farsi da sè. Insomma, è un consiglio spassionato. Andatelo a vedere! Ne vale la pena. Il mio voto è 9 per il film. Do 10 perchè la Pixar se lo merita tutto. Dopo giocattoli parlanti, insetti emigranti, auto sgargianti, pesciolini in pericolo, mostri non-mostri e supereroi problematici, la Pixar colpisce nuovamente nel segno grazie a Remi. In definitiva, un Capolavoro!

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2007 17.07.24
Visualizza / Rispondi al commento
ruimagico  @  18/10/2007 05:16:35
   10 / 10
semplicemente un capolavoro !!!! sono rimasto di stucco dall'animazione e dalla brillantezza della storia .. dalle trovate geniali e anche dalla musica...
Da vedere ASSOLUTAMENTE!!!!!!!

Mantracris  @  18/10/2007 00:26:45
   10 / 10
Assolutamente eccellente. Lo sono andato a vedere vista la critica positiva e devo confermare tutto quanto. Mi ha impressionato sicuramente la realizzazione tecnica (un altro film da acquistare originale in DVD non appena esce). Storia scontata ma resa intrigante dall'eccellente susseguirsi di eventi, dall'intrecciarsi di situazioni particolari, dal ritmo frenetico. Cercare di ammirare le raffinatezze grafiche, seguire la storia, e rilassarsi al tempo stesso è un pò impegnativo, ma talvolta la trama diventa così intrigante che ci si ritrova a non badare alla tecnica realizzativa bensì ci si ritrova immersi completamente. Fantastiche le espressioni dei personaggi (tutti, non solo ratatouille). Insomma, BELLO, BELLO, BELLO. Andatelo a vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Betelgeuse  @  12/10/2007 23:41:03
   10 / 10
E' STUPENDO!

Non parlo solo delle animazioni, ormai allo stato dell'arte;
ma parlo anche della tecnica recitativa... delle ESPRESSIONI degli "attori"

della storia molto edificante
(il fatto che abbia una morale banale la penalizza? non credo...)

delle emozioni che trasmette allo spettatore:
alla fine, anch'io ho applaudito di gusto!!

Ridono i più piccoli.
gli adulti si emozionano!
MERAVIGLIOSO.


Attenzione però:
questo qui non è soltanto un film per bambini -
per cui non mi aspetto neanche che venga capito da una community che è stata capace di definire "capolavoro" il film dei simpson...

Magari aspettate il film delle winx,
perchè questo Ratatouille è un prodotto di alta qualità!

6 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2007 18.29.02
Visualizza / Rispondi al commento
edo88  @  02/08/2007 05:55:27
   7½ / 10
Da ciò che ho letto, in America il film è considerato quasi come un capolavoro.
Io l'ho visto all'estero e devo dire che ne sono rimasto decisamente deluso, almeno dopo aver imparato di quell' 8,5 di media venuto fuori dopo decine e decine di voti di critici e un 98% di sufficienze (matematicamente parlando), numeri che neanche film come "The Departed" avevano ottenuto.
Mi aspettavo un film che superasse "Alla ricerca di Nemo" o "Gli Incredibili" o "Monsters & Co" (il regista è lo stesso del secondo di questi) - sempre di Pixar si parla - e invece, nonostante mi abbia intrattenuto, a tratti divertito e abbia una bella storia ,non è sicuramente nulla di eccezionale.
Finale assolutamente scontato che rovina la storia, la quale non evolve comunque mai, o diciamo non prende nessuna strada inaspettata, e ciò la fa risultare un po' piatta.
Però è "diretto" bene, con stupendi disegni e buoni personaggi.

Vediamo come la penseranno gli italiani quando approderà nelle sale ad Ottobre.

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2010 12.35.37
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 6  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaroma
 NEW
amen (2024)ancora un'estate
 NEW
animali randagianna (2023)another endanselmarcadianarrivederci berlinguer!augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbad boys: ride or diebrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadall'alto di una fredda torredamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenel paraisoennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
fremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegli immortaligodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW R
hit man - killer per casohotspot - amore senza retei dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyinside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4l’amante dell'astronautala moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala stanza degli omicidila tartarugala terra promessala trecciala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleol'imperolos colonosmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)new lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerpriscilla
 NEW
quattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagionirace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricchi a tutti i costiricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)robo puffinroma bluessamadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa bianca
 NEW
shoshanasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe ministry of ungentlemanly warfarethe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051791 commenti su 50872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANTHRACITE - STAGIONE 1BANK OF DAVEFLASHFORWARD - STAGIONE 1I GIGANTI UCCIDONOIL PROBLEMA DEI 3 CORPI - STAGIONE 1INCUBO (2019)MARE FUORI - STAGIONE 1MARE FUORI - STAGIONE 2MARE FUORI - STAGIONE 3MARE FUORI - STAGIONE 4NOTTE DI MEZZA ESTATE - STAGIONE 1PANDEMONIUM (2023)RESIDENT ALIEN - STAGIONE 1RESIDENT ALIEN - STAGIONE 2RESIDENT ALIEN - STAGIONE 3THE COMPLEX FORMSVIOLA COME IL MARE - STAGIONE 1VIOLA COME IL MARE - STAGIONE 2

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net