resident evil: extinction regia di Russell Mulcahy USA, Francia, Australia, Gran Bretagna 2007

resident evil: extinction (2007)

Trailer Trailer RESIDENT EVIL: EXTINCTION

locandina del film RESIDENT EVIL: EXTINCTION

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: EXTINCTION

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiMilla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Mike Epps, Spencer Locke, Ashanti, Gary Hudson

NazionalitàUSA, Francia, Australia, Gran Bretagna 2007
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Russell Mulcahy

•  Link al sito di RESIDENT EVIL: EXTINCTION

Trama del film Resident evil: extinction

Dopo che il letale virus conosciuto come "T-Virus", ha quasi spazzato via la vita sulla terra, alcuni sopravvissuti alla tragedia di Raccoon City, cercano di raggiungere l'Alaska, dove i pericoli per la loro vita sono inferiori in quanto la presenza di non-morti é decisamente inferiore. A questo gruppo si unisce Alice, che ha acquisito poteri e sensi superiori ad un normale essere umano, dopo essere stata sottoposta ad alcuni esperimenti di biogenetica dalla Umbrella Corporation...

Film collegati a RESIDENT EVIL: EXTINCTION

•  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: extinction, 191 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

weareblind  @  22/07/2020 21:42:00
Noioso e banale.

Niko.g  @  09/06/2020 14:03:05
Capito terzo.
Il 2007 era il periodo in cui Paul W.S. Anderson aveva di meglio da fare che seguire da vicino una saga di zombi. Meglio così. Dare la regia a Russell Mulcahy (carriera trentennale e un curriculum con titoli come "Razorback" e "Highlander"), si è rivelata una scelta giusta.
La trama di quello che, a conti fatti, risulta essere il più zombie-movie di tutti i "Resident evil", continua a presentare passaggi irrazionali, ma lo scenario postatomico alla "Mad Max 2", con una Milla Jovovich sempre più cool e l'inserimento di comprimari adeguati (Ali Larter), restituiscono al film un maggiore respiro e liberano lo spazio necessario per una spettacolarità che dà l'impressione di una costruzione visionaria più ragionata.
Citazionismo sparso: "Cube", "Il giorno degli zombi", "Gli uccelli". Tuttavia, ancora un'occasione sprecata, con la Jovovich che inizia a farsi qualche domanda.

Bakero  @  21/07/2015 22:36:26
Sequel abbastanza scontato, sceneggiatura ridotta all'osso, praticamente poggia soltanto sul magnetismo della stupenda Jovovich e il suo essere sempre più supereroina, dotata ormai di poteri sovrumani.

NickGatsby  @  17/02/2015 19:31:44
In questo terzo capitolo cominciano a scarseggiare le idee degli autori.. e si vede. Trama sempre piu' banale che qui e' addirittura il raggiungimento di un luogo in cui il virus T non abbia contagiato nessuno. Fine. Niente colpi di scena niente suspance niente di niente. semplicemente un susseguirsi di scene che portano all'agognato e anticlimatico finale. Alice diventa sempre piu' simile ad una supereroina. L'ho guardato perche' comunque fa parte della "saga" dei Resident Evil.
EVITABILE.

john doe83  @  15/01/2015 16:09:07
Terzo capitolo della saga, l'ambientazione del deserto da un tocco di novità ma le note positive finiscono qui, ha inizio il delirio sul personaggio di Alice e dei suoi super poteri, gli effetti speciali poi non sono neanche ben realizzati.

minoidepsp  @  01/10/2012 22:55:30
Il film conserva, forse grazia all'ambientazione desertica, ancora un po' del fascino della serie ma la storia è abbastanza debole. Il nemico finale mi è sembrato scadente.
Piacerà ai fan ma è un film che sfiora solo la sufficienza piena.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/09/2012 20:58:36
film di azione. sembra lara croft...

BlueBlaster  @  22/05/2012 15:30:29
L'inizio del tracollo della saga...per quanto degna la fotografia e l'idea del deserto, oltre a qualche decente scena il film non si salva per me...e che c'è pure dietro un regista abbastanza valido

CyberDave  @  13/03/2012 19:16:29
Non all'altezza dei primi due capitoli, questa volta il film è buttato troppo sul fantasy, Alice sembra wonder woman e ogni combattimento sembra più tratto da un picchiaduro piuttosto che da un survival horror.
Claire, la protagonista insieme a Leon (a proposito, perchè non compare mai) del secondo videogames della Capcom viene buttata nella mischia un pò casualmente senza spiegare nulla, la storia và avanti solo per quanto riguarda il progetto Alice, ed è troppo poco, in sostanza mi sembra che ci fossero un pò poche idee per questo film, ed è stato realizzato solo per far vedere qualche combattimento con una miriade di zombie.
Salvo le ambientazioni nel deserto, davvero molto molto suggestive, e la scena dei corvi, per il resto due passi indietro rispetto ai suoi predecessori.

BrundleFly  @  25/09/2011 12:13:19
Come dice il voto: così così, solo se non paghi.
La soria è quella che è, ma qualche trovata interessante la offre, come ad esempio la scena dei corvi che si può considerare come un omaggio a "Gli uccelli" di Hitchcock.
Effetti digitali piuttosto scadenti.

Scuderia2  @  20/07/2011 09:52:35
Tabula rasa decisa a tavolino.
L'intenzione è ripartire con della forza-lavoro geneticamente modificata.
Le 'grandi menti' stanno sottoterrra.Stanche.
Intanto in superficie vige il nomadismo arido.Sangue sudore e polvere con Milla con il trucco sempre troppo perfetto viste le circostanze.
La storia ha preso una brutta piega.

snakect  @  19/12/2010 22:03:48
Wally  @  19/09/2010 03:40:13
Una mezza boiata... Visto solo perchè ero curioso di quello al cinema! Questo film parte bene ma finisce con il ridicolizzarsi di continuo! Situazioni imbarazzanti, viaggi assurdi e senza senso... Wesker che sembra un fantoccio! Ma perfavore!!! La Jovovich poi sarà patata ma ci ha scassato proprio! Non c entra nulla con il videogioco!!!

Per me da evitare

despise  @  13/08/2010 11:33:48
Purtroppo più si va avanti e più si rischia di cadere nel ridicolo.
Tecnicamente il film è anche ben fatto, ma della saga videoludica più famosa
al mondo non è rimasto praticamente nulla, e questo è un male, perchè la storia
fa acqua da tutte le parti.
Deludente.

-Uskebasi-  @  09/07/2010 15:01:09
Mah?! Niente di particolare questo 3° episodio che aggiunge ancora più fantascienza a rovinare il tutto. Scenari post-apocalittici non sfruttati per niente, zombi tutti uguali, storia buttata lì e finale che minaccia una grossa buffonata nel 4° capitolo...
Si salva poco poco, avrei messo un voto più basso ma guardando gli altri voti mi è venuto il dubbio se lo avevo visto bene o meno. Più di 5,5 però non posso veramente mettere.

Ma che fine ha fatto Jill Valentine?

ROBZOMBIE81  @  28/05/2010 23:23:22
Scenario post-apocalittico e molto action western questo Resident evil che alterna momenti di intrattenimento sicuro ad altri un pò noiosi,nel complesso un film che non mi ha entusiasmato anche a causa di una carenza nei dialoghi troppo da asilo,cosi cosi.

gemellino86  @  27/05/2010 17:15:54
Una tamarrata fantahorror con personaggi stupidi. Manca di tensione e gli effetti speciali non sono granchè. Si vede che è tratto da un videogioco ma tutto è troppo inverosimile e ridicolo.

Clint Eastwood  @  23/04/2010 11:46:07
Il terzo capitolo (non l'ultimo) è un'ondata d'aria fresca da tutti i punti di vista, ma inferiore al primo. Paesaggi western, effetti speciali meglio elaborati, trama più "credibile", regia più convincente e persino qualche citazione al (parziale) capostipite del genere, "Gli Uccelli" di Hitchcock.

YourBestEnemy  @  26/01/2010 13:11:00
Non mi è piaciuto per niente. Il più brutto dei 3 film usciti finora. Anche qui rispuntano elementi del gioco come i corvi e Claire ma ormai gli elementi del gioco vengono messi in maniera sporadica in una trama tutta a parte che non ha niente a che vedere col gioco. Ma comunque a me questo film ha annoiato un po', è un piatto. Brutto.

drobny85  @  03/01/2010 13:17:08
Terzo capitolo della saga e terzo regista, purtroppo la regia passa di mano dall'ottimo Alexander Witt (che aveva confezionato un ottimo sequel) a Russell Mulcahy. Va detto che dietro a tutto c'è sempre e comunque la mano di Paul W.S. Anderson, che ha scritto anche il terzo episodio di questa serie.
Dopo pochi minuti si nota subito che "Extinction" si separa quasi totalmente dalla controparte poligonale che lo ispira, le ambientazioni alla luce del giorno tolgono totalmente fascino alla storia. La parte di azione è sempre buona, anche se non a livelli del secondo "Resident Evil". Sempre più convincente Milla Jovovich, che però non può evitare il naufragio del film che si compie negli ultimi minuti con un finale davvero grottesco e che non fa presagire nulla di buono per un eventuale quarto capitolo.

Drugo.91  @  17/08/2009 12:40:57
la formula ormai è la solita, con l aggiunta di qualche trip mentale di cui non ho capito il significato completamente, ma anche quache trovata interessante e non ingenua come l assalto alla las Vegas seppellita nel deserto
ma inutile cercare dell altro di buono perche il resto è il solito copia incolla dagli altri capitoli (che a loro volta hanno preso da altri film ovviamente)

puma_devil_1990  @  27/05/2009 15:37:03
Mi ha molto deluso, pensavo molto meglio

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  10/03/2009 15:40:02
Il più brutto dei tre, non mi ha lasciato niente, spero che il prossimo(sempre se lo faranno) sia migliore!

Ultima risposta 03/11/2010 21.55.36
Gui80  @  29/01/2009 00:35:41
Ma basta! Come il secondo... che sequel totalmente inutile! Noia mortale...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/11/2008 12:38:52
Almeno non è pegio del secondo...molta scene d'azione e ben fatte,migliorano anche gli effetti speciali(tranne nel mostro piovra finale).
Continua,pero',ad essere una storia quasi completamente lontana dal gioco da cui si ispira(a parte il marchio umbrella)...e nel gioco,credetemi,la tensione è maggiore!

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:43:11
Meglio del secondo, ma continuo a sottolineare l'inutilità di fare dei sequel di una serie palesemente mal riuscita. Adesso speriamo che non ci sia un episodio 4...

Ultima risposta 30/11/2008 01.18.59
pinhead88  @  23/09/2008 17:11:55
l'azione e l'adrenalina non mancano di sicuro,ma quanti film hanno fatto e rifatto su queste storie...niente originalità e puro intrattenimento.
sul genere c'è di meglio

lucrash  @  07/07/2008 13:28:12
Per niente bello.

Giuliano88  @  01/06/2008 10:31:01
Abbandona per 3/4 della durata definitivamente le atmosfere fedeli alla controparte poligonale, unico grande pregio del secondo e di parte del primo film. Qualche guizzo interessante qui e la non è assolutamente sufficiente a risollevare ilsolito horroraccio caciarone e senza logica.

Non aggiunge nulla al genere nonostante le creature mutate siano riprodotte in maniera più che discreta.

Shallow  @  21/02/2008 18:13:23
Deludente terzo capitolo. Non sono molto per i seguiti e qui sembra tutto forzato.
La bellissima Milla Jovovich salva un pò le apparenze ma sa tutto di già visto e ritrito. Mi aspettavo di più.

Deludente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/02/2008 10:41:09
Un’ambientazione da film western,richiami ai piu’ noti zombie movie e a Mad Max,azione frenetica,discrete dosi di sangue e la splendida Milla Jovovich, eroina battagliera ancora una volta intenta a fare strage di famelici non-morti sfruttando qualsiasi arma ed in particolar modo due lame molto cool,quasi quanto il suo abito.Queste le basi,o meglio,i punti salienti del terzo capitolo della saga ispirata al celebre videogame della Capcom.Troppo poco.
Infatti nonostante una certa cura dei particolari,situazioni e personaggi spesso piacevolmente sopra le righe,scene d’azione coinvolgenti,il film incide poco,causa una sceneggiatura eccessivamente accessoria e piuttosto banale,stiracchiata in piu’ punti che poggia solo su due momenti realmente trascinati,ovvero la battaglia in una Las Vegas sepolta dalla sabbia e quello dell’attacco dei corvi zombie chiaro omaggio a “Gli uccelli” di Hitchcock,che si unisce ad altre citazioni piu’ o meno evidenti tra cui impossibile non cogliere quella a Romero.
Interessanti alcune riprese aeree,noioso il finale che vede l’ennesimo scontro bella contro bestia(tra l’altro una creatura molto somigliante a quella del divertente “Slither”) e che lascia aperte le porte per un eventuale quarto capitolo, smentendo così le voci che sostenevano la chiusura della saga.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  03/12/2007 23:50:11
Diciamo che il film nn era malaccio, pekkato il pessimo finale! Dico io... ok che due film da 1 ora e 30 pagano di + rispetto ad uno unico di 2 ore e mezza o tre, però che diavolo!

E poi posso capire film che hanno una fine precisa, ma lasciano presupporre una continuazione... ma troncati così di netto stile "pausa primo tempo" no! Quindi io lo bastono e bisogna bastonare questo genere di cose create appositamente per guadagnare il doppio.

Martin Mcfly  @  21/11/2007 01:07:51
Assolutamente evitabile,mi aspettavo qualcosa nettamente di meglio!
Questo è un solare sfruttamento della saga Resident Evil per scopi prettamente commerciali.La devono finire,basta!!!
Ambienti scarni e poco avvolgenti,trama molto superficiale...il regista sicuramente non all'altezza dei precedenti,si ritirasse che è meglio!

Ultima risposta 03/12/2007 23.51.53
Angel87  @  18/11/2007 11:17:10
E' un film che a me non è piaciuto per niente..ormai non ha più niente di nuovo da proporci Mulcahy, per quanto riguarda la saga di RESIDEN EVIL.

Aztek  @  16/11/2007 14:51:57
Non mi ha convinto per niente, non mi è piaciuta nè la scenografia e ne tantomeno l'interpretazione di alcuni attori che sembravano delle vere comparse.
Film davvero inconsistente.

Vitaminico  @  12/11/2007 17:24:22
Gli effetti speciali non riescono a coprire la totale inconsistenza degli attori, di un idea originale e della sceneggiatura. La regia da buon videoclip e qualche momento riuscito giustificano l'affitto in videocassetta.

Luys Cyfer  @  12/11/2007 13:12:11
Resident Evil 1 mi piacque molto nonostante la reinterpretazione del viogame;
Resident Evil 2 lo gradii meno anche se riprendeva qua e la nozioni tratte direttamente dal gioco rimescolandole alla bene e meglio;
Resident Evil 3.... Resident Evil 3... non è Resident Evil! l'unica cosa rimasta del gioco originale è Wesker... ma... ma... povero il mio Wesker... gli han rubato i poteri dandoli alla Jovovich... me lo hanno reso un burocrate mascellone abbronzato rintanato in un bunker...
Vabbhe... tralasciando il torto fatto al mio powero Wesker... Per quale motivo la Umbrella sta continuando a svolgere esperimenti per "l'arma suprema"? per venderla a chi? A un'asta di Zombie in colletto bianco?
Nei primi due film era possibile ritrovare molte citazioni dal videogame: personaggi, nomi, zone e anche un minimo di storia originale; ma in quest'ultimo si perdono in un vortice di sangue (per altro quasi esclusivamente maschile) e "donnine" eroiche!
Il 5 che ho dato come voto è dovuto all'estremo affetto che provo verso il gioco... niente piu niente meno!
Il film può piacere solamente se non si conosce minimamente il videogame!

DangerousNando  @  10/11/2007 03:37:49
Premetto che il mio 5 è dato solo per gli ottimi effetti speciali,la scena dei corvi e per le ambientazioni, tutto il resto è una cosa tremendamente oscena.
Prendiamo quella milla jovovich, dov'è la tensione se c'è una tipa indistruttibile, un misto tra bruce lee/terminator/JohnMcLane? mega salti,acrobazie,POTERI PSICHICI!! questa me la dovete spiegare, che ***** c'entrano i poteri psichici con un film di zombi (Parliamo di resident evil ragazzi, quando mai LeonKennedy o Jill Valentine avevano poteri psichici o un agilità BruceLeeana?)
Non ci piglia niente con la trama del gioco e mi dispiace, il primo ci stava, era una storia a parte che non alterava nè prendeva in considerazione il gioco..fin lì ok, c'era anche piu tensione.
Nel 2 ho sbarellato, La milla che si corre giu da un grattacelo NEMESIS BUONO!!! Il 3zo..."Questo è il convoglio di Claire Redfield..." Ma claire redfield non sta cercando suo fratello Chris? Non è in giro a Raccon City? cosa ce la mettono a fare se non centra nulla con la storia? Carlos Oliveira! Cosa ci fa con Claire RedField? Cosa ci fa nel nevada? ...è un film che può piacere solo a chi non ha giocato alla deliziosa saga,perchè semplicemente, non ne conosce la storia.
Penso che tutti gli appassionati del videogioco la pensino come me...o Sbaglio?

(Nikolai buono me la devo ancora spiegare da 2 anni a questa parte......)

Marilyn Monroe  @  07/11/2007 04:57:40
Bhe il primo era carino .....il secondo.....il secondo...ma..cosi e cosi...ma tutto sommato passabile....questo invece e proprio una grande C..........

shock1  @  06/11/2007 09:23:53
5 è il massimo di voto che posso dare ad un genere di film (zombie) che non ha più niente da dire.

bussisotto  @  29/10/2007 13:48:07
Ammetto di non aver visto il numero 2 (di cui, in generale, non sempre si parla benissimo), ma di aver apprezzato molto il numero uno.
Ciò che delude in questa pellicola è l'assoluta mancanza di originalità: ogni sequenza presenta decine e decine di riferimenti a pellicole già ampiamente sfruttate quali "La notte dei morti viventi", "Alien la clonazione", "Mad Max", "Carrie lo sguardo di Satana" e chi più ne ha più ne mette.
Milla è bella e grintosa, ma rischia di perdere credibilità lavorativa se continua a fare pellicole di questo tipo.
Nulla di che.

Kyo_Kusanagi  @  29/10/2007 11:34:49
Terzo capitolo e a quanto pare non il definitivo...comincia e finisce come un telefilm lasciandoti sospeso al prossimo episodio.A parte questo il film è godibile in uno scenario alla Mad Max pieno di zombie e con la Jovovich che si destreggia tra poteri Esp e arti marziali,ma dello spirito le atmosfere e la tensione tipica del gioco ormai non c'è più traccia.Bella la scena dei corvi.

hartigan85  @  29/10/2007 03:18:18
voto 10 solo alle gambe della jovovich...
comunque il film non dice niente... hanno scelto sin dal principio,di deragliare dai binari solidi della buona storia del videogame...
Il primo resta il migliore, infatti ne è stato fatto omaggio con la famosa scena del laser

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  28/10/2007 15:03:11
Tra il peggio che gira al cinema in questi giorni troviamo questo coso .
L'ho trovato di una noia mortale. Sarà perchè ormai film sugli zombi ce ne sono un pò troppi??Sempre le solite storie ,le scene stracopiate...basta!!!
Mezzo voto in più solo x la location.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/10/2007 01:18:16
Una roba decente messa li per fare quattrini nulla di più

Ultima risposta 26/11/2007 19.30.32
nonno  @  22/10/2007 22:15:46
ammetto ke h visto il film un po prevenuto..non a caso xo, xke i resident evil precedenti l'avevo visto e nn mi erano piaciuti nemmeno quelli..solita zuppa! quindi bleah!! nn mi piace proprio il genere.. xo l'attrice è molto bella...quindi qualcosa guadagna

mr orange  @  21/10/2007 20:48:54
film pessimo. il peggiore di tutti gli altri. l'azione è risicata e comunque non sbalordisce. nel film non c'è niente che faccia sentire un pò di paura o angoscia o roba simile. tutto questo poi accompagnato dalla assenza di trama. per non parlare del personaggio di alice.............. ormai fa veramente ridere e poi non vedo tutta questa bellezza che giustifichi la visione.
il finale è la solita zolfa, avevo nutrito qualche speranza vedendo il mostro finale ma viene sfruttato veramente male, sicuramente almeno questo bisognava farlo meglio.

nel film poi vengono sfruttati gli elementi più stupidi del primo capitolo, tipo la stanza laser e la ragazzina virtuale che per giunta sentendola si cade nel sonno.

il film certo non deve ricalcare perfettamente il videogioco ma qui è stato proprio disatteso mantenendo solamente i nomi di alcuni personaggi ma senza che questi nomi centrassero di fatto con i personaggi del gioco. l'unico elemento che rispecchiava di più il gioco è il diario di alice con le mappe disegnate sopra.

Under The Blade  @  21/10/2007 20:26:06
I soliti colpi di scena, le solite scene d'azione,le solite scene drammatiche, il solito finale...
Un film che non dice niente di nuovo e che risulta essere scontato nel suo evolversi; le prime scene sono di una lentezza disarmante e non è presente quel pathos che caratterizza il gioco e i primi due film (seppur in minima parte). Si salva solo Milla che però dovrebbe decidersi a fare un film degno di tale nome; bella e brava ma dal talento sprecato...

Ultima risposta 04/11/2009 00.23.12
Trash A Go-Go  @  19/10/2007 16:59:16
Schifo + totale, copiato per metà da "Day of the dead" e non parliamo di omaggio perchè è una copia sputata, non sapevano come andare avanti e allungare la durata così hanno fatto questa cosa qua, il finale non dura niente, è una presa per il c***, tensione zero, le solite scene d'azione, non me lo aspettavo così brutto anche perchè i due precedenti mi erano piaciuti
Risparmiate i vostri soldi, 7 euro non li vale proprio!!!!!!

wuwazz  @  19/10/2007 16:52:16
Mamma mia che pena. Veramente non c'è mai limite al peggio. Quanti soldi buttati via (e non sto certo parlando dei miei, ma di quelli della produzione) quanto tempo sprecato per una cacata immonda, un incrocio tra Kenshiro, Mad Max, Tomb Rider e uno zombi per amico. Ma da chi è stato scritto? da un microcefalo? ma che roba è? Ma perchè, perchè alla gente piace? Queste sono le vere domande alle quali bisognerebbe dare risposta. Tra i film peggiori che si possano mai vedere. Ridicolo, un trojaio coi fiocchi, roba da evitare accuratamente. E non è solo il fatto che con Resident Evil non c'entra nulla (ma già dal primo non c'entrava nulla), è proprio fatto male, è un prodotto fatto per far vedere milla YOMOvich che con 4 spaccatine rompe la testa a 4 poveri disgraziati vestiti da benzinai con una maschera ridicola in faccia; 3 esplosioni; un mostrone malefico e basta. Basta. Non c'è nulla, nulla in questo film, nemmeno l'intrattenimento, nemmeno un diversivo per il tempo.

Una Merd@ coi fiocchi

Ultima risposta 28/10/2007 23.39.56
leonraf  @  18/10/2007 17:51:25
La trilogia (ammesso che lo sia) ha distrutto completamente le fondamenta del gioco da cui è ispirato!!! non dovrebbe neanche chiamarsi Resident evil per come è stato fatto!!! Un personaggio che ha poteri soprannaturali, che riesce a creare campi magnetici e spostare gli oggetti con la mente non è da Resident evil... forse volevano fare un MATRIX 4!!! i combattimenti che ci sono tra l'altro durano al massimo 10 minuti... per non parlare dello scontro finale che non dura neanche 15 secondi... insomma... nel gioco ci sono 8 protagonisti e nel film ne hanno tolta una (che è la + importante!!!) per inserirne un altra e vabbè... poi ne fanno morire un altro e l'unica che non c'entra nulla la fanno ancora vivere... anzi che fanno????? ne fanno a centinaia!!!!!!!!!!!!!!!!!! guardate non potevano distruggerlo meglio il gioco! omplimenti ai registi!!!!

Ultima risposta 24/02/2008 02.38.53
testadilatta  @  18/10/2007 10:03:13
Non m'aspettavo niente di che, ma neanche un'idiozia del genere.
Già il secondo episodio era abbastanza debole ma piuttosto godibile... ma questo terzo film della serie è veramente una delusione.
La trama è semplice e vabbè... però la sceneggiatura è troppo infantile, troppo banale.
Non c'è uno slancio di originalità una sequenza che fa scorrere un pò d'adrenalina; anche le frasi tammarre(che mi sarei aspettato) latitano.
Poi, a parle la solita sexy Alice (che comunque non offre nulla di nuovo), i personaggi secondari sono di una piattezza unica.
Infine il Tyrant: nel videogioco era un essere terrorizzante e metteva ansia combatterci contro. In questo film non mi ha spaventato per niente e il combattimento finale è davvero brutto.
Film sconsigliato.

giumig  @  15/10/2007 22:50:10
Lo ammetto, non mi sono piaciuti i primi due, ma essendomi avvicinato da poco al videogioco ho deciso di dare un'altra opportunità a Resident Evil, Inutile dirlo, ancora delusione. E' difficile annoiarsi in un film d'azione e questo ci riesce, trama bambinesca e scontatissima, combattimenti frettolosi, effetti speciali da serie b. PEccato.

Max78  @  15/10/2007 16:50:17
Bah insomma con tutti gli zombie movie in sala in questo periodo (Planet Terror,28 settimane dopo) tra tutti questo è sicuramente il peggiore .......

La trama non è da buttare anzi concedeva sviluppi interessanti , mondo postapocalittico invaso da non morti , e qualche superstite a lottare per la sopravvivenza .......

il punto è che il film è abbastanza stupidotto , banale a parte qualche rara occasione non offre nulla di nuovo .

Ok è un film tratto da un videogame (di cui tra l'altro sono appassionato)
però non si può chiudere un'occhio e far finta che sia fico.............quando è prossimo alla ciofeca.

Da vedere solo per i fans di Milla ............. il primo rimane il migliore (anche se non è un granchè).

slevin  @  15/10/2007 09:22:23
Lo attendevo questo film...lo attendevo da molto tempo...e finalmente arriva anche in Italia...

Il virus T si è propagato in tutto il mondo...Sono pochi i sopravvissuti che sono nomadi...Vagano da un posto all'altro per sfuggire ai non morti...Il mondo è uno scenario apocalittico...

Alice ormai ha ormai poteri al limite del sopportabile...Le mancono solo i capelli biondi e sarebbe un perfetto sayan...Claire è insopportabile...e ho trovato una certa somiglianza tra oded fehr e nicolas cage...e non parlo solo del doppiatore....

Ma a parte gli scherzi quello che manca al film è l'ambientazione claustrofobica del primo ma che c'era anche nel socondo...Qui quel senso di claustrofobia nn c'è mai...Sono poche le scene che si salvano in tutto il film

Per finire: una delusione per me!

rox special  @  14/10/2007 03:07:19
Ed eccoci arrivati al terzo (e ultimo?) capitolo cinematografico di una delle saghe più famose del mondo playstation.
I primi due episodi erano un pappone divertente. Questo inizia un po' ad arrancare con tantissimi personaggi, tutti mal caratterizzati, e una punta di sentimentalismo che si poteva tranquillamente evitare. Un punto in meno anche alle ambientazioni. Preferivo quelle claustrofobiche del primo episodio.
Tuttavia ho apprezzato le varie citazioni sparse nella pellicola (da Uccelli di Hitchcock al Giorno degli Zombi di Romero) e mi è piaciuta molto la fotografia.
Non occorre infine menzionare la consueta spettacolarità delle scene di combattimento.
Tutto sommato un filmetto guardabile se siete (come me) fan del videogioco...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  13/10/2007 12:46:27
questo film non ha assolutamente nulla: sceneggiatura elementare a dir poco, dialoghi ridicoli, un 'cattivo' che pure un bambino di 6 anni poteva inventarselo e un cast mediocre! alcune scene sono carine (come quella degli uccelli, o l'attacco degli zombie nel deserto) ma per il resto nulla di più! purtroppo non mi è proprio piaciuto, anche se ero andato al cinema con le intenzioni migliori! peccato!

Ultima risposta 14/10/2007 21.56.55
alesfaer  @  13/10/2007 02:02:32
NON HO PAGATO GRAZIE A SWIFFER...ma che sfacelo. ma come, nessun istinto di sopravvivenza negli umani e milla ke diventa prima nio di matrix e poi anke 1 supersayan...ke boiata. il 5 è solo x rispetto...
nn oso immaginare il 4° episodio

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera