stelle sulla terra regia di Aamir Khan, Amole Gupte India 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stelle sulla terra (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STELLE SULLA TERRA

Titolo Originale: TAARE ZAMEEN PAR

RegiaAamir Khan, Amole Gupte

InterpretiDarsheel Safary, Aamir Khan, Tanay Chheda, Tisca Chopra, Vipin Sharma

Durata: h 2.45
NazionalitàIndia 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Aamir Khan
•  Altri film di Amole Gupte

Trama del film Stelle sulla terra

Ishaan Awasthi (Darsheel Safary) è un bambino difficile, odia la scuola e soffre di problemi di coordinazione motoria, in classe insegnanti e compagni invece di aiutarlo non fanno che sottolinearne le carenze sottoponendolo a continue umiliazioni che non fanno altro che peggiorare la situazione. In realtà Ishaan ha un dono incredibile: la sua fantasia, che oltre a renderlo molto dotato nelle materie artistiche, cosa di cui nessuno in un primo momento sembra accorgersi, gli permette di fuggire da una realtà che sembra non apprezzarlo costruendo mondi immaginari pieni di colore e meraviglie in cui rifugiarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (7 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stelle sulla terra, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2017 12:43:51
   7 / 10
Il dramma tanto attuale della dislessia con tutti i problemi che comporta all'inizio del suo manifestarsi, nell'eta' scolare.
Sono presenti tutti i disagi del giovane protagonista, dalla maestra troppo impegnata in una classe di 30 bambini ad'una famiglia con troppe aspettative.
Poi entra in scena il professore "perfetto" e perfino dislessico ed ecco che tutto diventa di zucchero.
E' sicuramente giusto che storie come queste abbiano un lieto fine ma la tradizione Indiana impone forse una esagerata enfatizzazione.
Sull'argomento è comunque il miglior film che conosco.

sweetyy  @  22/05/2016 01:59:14
   8½ / 10
Toccante e intenso. Davvero gradevole.

JohnRambo  @  11/10/2015 22:20:09
   9 / 10
Un film eccellente, di grande impatto visivo ed emotivo. Soprattutto un film da guardare senza nemmeno l'intenzione di giudicare. Se ora scrivo queste poche righe, è per dirvi che la storia è molto bella e molto attuale, e fa sentire chi insegna vecchio di mille anni, inadeguato e impreparato di fronte alle giovani stelle alle quali la pellicola è dedicata.
Non fosse per alcune canzoni (il film assume occasionalmente la forma di un musical) un po' troppo lunghe soprattutto nella parte centrale, sarebbe da 10.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/10/2013 02:40:06
   8 / 10
Por nanin.
I cartoni animati all'inizio sono deliziosi.

Umiliazioni, castighi, sofferenze, solitudine. Niente da fare. Ishaan non ha colpe da espiare, ha solo una fantasia sfrenata, potente e stimolante. Ed è dislessico.
Ma che razza di insegnanti ci sono al mondo? Chi ha dato loro una cattedra, la patente, il diritto di vivere? Mistero.

In alcuni momenti un po' troppo lento, enfatizzato, ma è un bel film, delicato, sensibile ed intelligente.

ll sottofondo musicale è spesso penoso, ma le canzoni sono ancora più terribili. (Almeno per me)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Fratuck89  @  28/11/2011 19:58:50
   8½ / 10
un film molto toccante, che critica l'ambizione frustrante dei genitori che chiedono il massimo dai figli, caricandoli con inutili e improducenti responsabilità, la storia è quella di un ragazzino con qualche piccola difficoltà, che preso dal verso sbagliato da chi gli sta intorno passa per quello che in realtà non è, grazie alla vicinanza del maestro e alla fiducia che quest'ultimo ripone nel ragazzo, sboccerà in lui un talento incompreso.

Ciaby  @  25/11/2011 21:16:01
   6½ / 10
Il film, partendo anche dal solo tag sulla locandina "Every Child Is Special", è un elogio all'infanzia, una critica verso i genitori che vorrebbero dai loro figli il massimo, senza conoscerli a fondo, senza valorizzarli secondo i loro talenti.

"Stelle Sulla Terra" parla di questo. E' una commedia di famiglia fatta di sorrisi e buoni sentimenti (com'era prevedibile del resto), senza sottrarsi da facili patetismi, ma offre una visione interessante sull'autostima infantile, sulla fantasia e sulla creatività e conduce le danze in modo agile ed elegante, grazie al grande talento dei registi bollywoodiani di rendere un film di quasi tre ore leggerissimo e fuggente.

A rendere partecipe lo spettatore ci pensa anche il grande cast, stellare per il cinema bollywoodiano, su cui spicca Aamir Khan, popstar e attore di successo, qui anche alla sua prima regia. Lo stile è elegante, solare, fatto di riprese suadenti e mangifiche, con una fotografia che riesce nell'intento di dipingere l'infanzia con colori caldi e delicati.

Il film è in definitiva perfetto per chi cerca qualcosa di leggero, ma anche in grado di affrontare temi delicati e piuttosto diffusi. Purtroppo i difetti non mancano (nella seconda parte diventa altamente prevedibile, fino ad un finale che si sapeva già dalla prima inquadratura e un eccesso di pathos e patetismi), ma è un film riuscito e divertente, pur puntando -spesso e volentieri- alle lacrime.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051227 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net