supermarket horror regia di Jim Wynorski USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

supermarket horror (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPERMARKET HORROR

Titolo Originale: CHOPPING MALL

RegiaJim Wynorski

InterpretiZoe Kelli Simon, Tony O'dell, Russell Todd

Durata: h 1.17
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di Jim Wynorski

Trama del film Supermarket horror

Notte da sballo in un centro commerciale. E' questo il progetto di un gruppo d'amici, radunati all'interno di un supermercato con l'intenzione di restare oltre l'orario di chiusura e spassarsela con i prodotti ivi contentuti (superalcolici in primis). Ma tre guardie robotizzate, in tilt a causa d'un cortocircuito, daranno loro parecchi grattacapi, tormentandoli a "sangue".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,05 / 10 (19 voti)5,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Supermarket horror, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Leonardo76  @  11/11/2012 22:13:25
   6 / 10
Tipico film che guadagna (un poco) di valore con il passare del tempo; praticamente è un documentario sulle mode anni '80 a partire dagli orrendi robottoni cingolati (sempre meno ridicoli del robot di Prometheus che gioca a basket in bicicletta) per finire con i protagonisti (la timida, Bill Gates da giovane, la sgallettata, il ganassa), un pizzico di splatter e qualche topless buttato qua e là tanto per far felici gli adolescenti di quel triste periodo pre-porno accessibile a tutti. Inutile cercare un pizzico di originalità nel finale.
Da guardare solo se si hanno più di 30anni o si vuole fare una ricerca su quel periodo.

Cooming Soon  @  17/05/2011 21:14:21
   7½ / 10
Simpaticissimo, divertentissimo e semplicissimo b-movie anni '80, con la classica trama che è una via di mezzo tra la fantascienza e l'horror. Qui tutto funziona alla grande: gli effetti speciali sono fantastici per una produzione del genere, l'atmosfera è giocosa e poco seria come dovrebbe essere e le musiche sono tra le più azzeccate che mi sia capitato di sentire; la breve durata, poi, è funzionale alla trama, che non poteva dilungarsi più di tanto essendo poco complessa. Immeritata la poca popolarità tra i fan del "cheesy" horror.

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2011 22.25.45
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  20/02/2011 02:34:17
   7 / 10
Da sempre gran estimatore di Wynorski, altalenante ma grandisismo produttore e regista di b-movies spesso aventi piena dignità, non riesco mai ad essere per davvero severo con lui.

Non c'è eccezione verso questo CHOPPING MALL, breve (70 minuti circa), discreto, interessante horror senza grandi difetti e senza grandi meriti.

L'idea delle guardie robot del supermarket che dan fuori di matto è un mix tra inquietudine e divertimento, non male; gli attori non son De Niro e Pacino ma, complesisvamente, per ciò che il prodotto offre si può essere più che soddisfatti.

HGWells  @  05/04/2008 23:56:29
   7½ / 10
Slasher-trash sconosciuto, ma comunque d'intrattenimento. La storia è semplice: in un centro commerciale tecnologicamente avanzato vengono liberati tre robot per allontanare i ladri, ma un corto circuito li trasforma in micidiali serial-killer. E così assistiamo a gole tranciate, scosse mortali, raggi laser letali, teste esplose, gente bruciata viva ed altro. Un B-movie prodotto da Julie Corman e il "re" Roger Corman, che contiene tutti gli elementi essenziali per un film indipendente: trama semplice e scontata, attori di serie B, effetti speciali artigianali...
E' comunque un film nel quale il favoloso ritmo anni '80 si fa fortemente sentire, e ci sono anche alcune idee non proprio brutte. Inoltre gli attori non sono malaccio, troviamo pure due piccole icone dell'horror: Russel Todd (Venerdì 13) e Barbara Crampton (Re-Animator).
L'ambientazione (il centro commerciale) mi ha ricordato "Zombi", e non sarebbe errato definire questo film come una sorta di remake in chiave robotica del Must di Romero.
Per concludere, un B-movie in tutto per tutto, ma dotato di un buon ritmo e un ottimo senso dell'intrattenimento. Divertimento assicurato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051257 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net