synecdoche, new york regia di Charlie Kaufman USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

synecdoche, new york (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SYNECDOCHE, NEW YORK

Titolo Originale: SYNECDOCHE, NEW YORK

RegiaCharlie Kaufman

InterpretiPhilip Seymour Hoffman, Catherine Keener, Michelle Williams, Samantha Morton, Hope Davis

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Charlie Kaufman

Trama del film Synecdoche, new york

Il film racconta di un regista teatrale che cerca di mettere a posto i suoi rapporti con le proprie donne facendo uno spettacolo teatrale in una New York ricostruita al chiuso in scala 1:1.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,84 / 10 (67 voti)7,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Synecdoche, new york, 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  18/06/2020 16:51:25
   4½ / 10
Ci sono qua e là delle schegge che colpiscono nel segno e Hoffman è veramente bravo a portare in giro il suo malessere interiore senza celarlo troppo al prossimo eppure è un film dall'ambizione talmente spropositata che sembra volere mettere volutamente in difficoltà lo spettatore con i suoi personaggi privi di coordinate ed i suoi balzi temporali continui così fuori dall'ordinario. Chi non è dotato di grande pazienza potrebbe esasperarsi e non terminare la visione ma allo stesso tempo gli amanti del Cinema a tutto tondo potrebbero amarlo per la sua suggestiva visionarietà. Per me ci sono troppe cose non al loro posto e per quanto ne riconosca il potenziale ( o forse soprattutto per questo ) mi tocca bocciarlo.

smellysocks  @  14/11/2018 11:26:30
   4 / 10
Charlie... no... si vede che hai una zucca sgarzolina e che sarebbe stimolante scambiare due chiacchiere con te... ma il regista delle tue sceneggiature devi farlo fare a qualcuno che sappia raccontare la tua visione delle cose.
Altrimenti, dato che un film è un monologo e non ti si può chiedere spiegazioni, via via che sciorini, di quel che vai dicendo, come pretendi che ti si possa comprendere?

Poi vedi che succede? La gente s'inventa storie e significati che forse (o addirittura probabilmente) null'hanno a che vedere con quello ch'avresti voluto comunicare.

Signor Wolf  @  22/01/2017 20:01:31
   1½ / 10
se c'è qualcosa di peggio di un film stupido, è un film stupido e pretenzioso.
visione interrotta al minuto 40, ho qualcosa di meglio da fare che seguire gli svarioni del regista, regista di cui trallaltro mi sono appuntato il nome, in modo da non dovere mai più vedere una cosa passata per le sue mani.

6 risposte al commento
Ultima risposta 23/01/2017 10.33.38
Visualizza / Rispondi al commento
Bartok  @  18/03/2016 00:21:05
   4½ / 10
Personalmente credo che questo film abbia una media troppo alta! A vedere i voti ci si aspetta chissà cosa..invece ho trovato questo film lento, complicato e difficile da seguire..di sicuro un film particolare con un grande philip seymour hoffman ma non è facile arrivare fino alla fine..

GianniArshavin  @  26/09/2015 18:44:50
   5 / 10
Avevo aspettative abnormi verso questo primo lavoro alla regia del geniale Charlie Kaufman che purtroppo ,almeno per me, non riesce ad essere efficace e convincente come quando i film li scrive agli altri.
Sinceramente non so cosa non mi sia piaciuto di questa pellicola, tecnicamente è validissimo e si avvale di una prestazione attoriale di Hoffman davvero notevole,ma malgrado questi grandi meriti non mi ha coinvolto minimamente.
La storia è forse l'aspetto che meno ho apprezzato,non tanto negli intenti,ma per come è stato strutturato il tutto. Ho trovato lo svolgimento macchinoso ed eccessivamente lento, ma soprattutto troppo freddo a livello emotivo, caratteristica deleteria per un'opera con una trama simile.

Insomma,questo moderno cult-movie ha disatteso quasi del tutto le ottime premesse iniziali ,lasciandomi fondamentalmente indifferente per tutta la sua durata. Cercherò di riguardarlo una seconda volta in futuro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/05/2015 09:54:53
   5½ / 10
OK, a me piace un sacco lo stile visivo e onirico, e anche lo stravolgimento degli spazi temporali come fa Gondry (Charlie Kaufman è stato sceneggiatore di Eternal Sunshine), ma questo film sembra emulare 8 ½, e purtroppo non c'è la carica sufficiente per essere un film interessante, anzi, è ambizioso e con un incedere stancante. Il personaggio del bravo e compianto Hoffman non entra nella memoria, ma parlo per me, perché non sono molto amante di questa insistenza sull'esistenzialismo pessimistico, dolore e morte solitudine... queste tematiche in un film confuso come questo a me non hanno fatto effetto.

SANDROO  @  08/01/2015 00:28:21
   4½ / 10
Lungo, noioso e molto difficile da capire. Non basta un fenomeno di attore per fare un film.
COMPLICATO...

jason13  @  30/10/2014 20:04:05
   1 / 10
Sono allibito dai voti dati a questo film....mi ritengo un cinefilo...ho visto di tutto e di piu' da decine di anni...ma questo film pur ammirando molto il povero Hoffman non sono proprio riuscito a capirlo...e' stata un'impresa arrivare fino in fondo anche se a meta' film ho dovuto chiedere aiuto al tasto "avanti" del lettore dvd...consigliare questo titolo e' da perversione mentale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/10/2015 14.49.37
Visualizza / Rispondi al commento
barone_rosso  @  20/07/2014 22:29:11
   5 / 10
Sì, bello, curato.... Ma che due palle, ragazzi...

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2015 14.57.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051237 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net