the chaser regia di Na Hong-jin Corea del Sud 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the chaser (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CHASER

Titolo Originale: CHUGYEOGJA

RegiaNa Hong-jin

InterpretiKim Yoon-seok, Ha Jeong-woo, Seo Young-hee, Jeong In-gi, Choi Jung-wo

Durata: h 2.04
NazionalitàCorea del Sud 2008
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Na Hong-jin

Trama del film The chaser

L'ex-poliziotto e attuale lenone Jung-ho si insospettisce dopo che un po' delle sue ragazze scompaiono nel nulla. Temendo una fuga o peggio un acquisto sottobanco da parte di terzi, decide di indagare per conto suo sul mistero, finendo così per scoprire un orrore ben più profondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (24 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The chaser, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  30/07/2012 14:26:53
   9 / 10
Ormai succede fin troppo spesso che, dopo la visione di un film coreano, rimanga totalmente senza parole.

THE CHASER è un thriller...oddio, come faccio a descrivere una pellicola simile? Tutto ciò che riesco a fare, è un semplice elenco di aggettivi:
Malatissimo, crudele, angosciante, tenebroso, cupo, sporco, gelido, spietato, cinico, sanguinolento, disperato, straziante, triste, furioso, teso...e, perchè no, anche un po' umoristico in qualche scena di litigio tra poliziotti.

Il regista, che, anche se non si direbbe assolutamente, è un novellino, riesce a creare uno dei thriller/polizieschi più bastàrdi di sempre. Badate bene: per bastàrdo non si intende un americanata tutta violenza, adrenalina e personaggi ipercazzùti. Bastàrdo, perchè THE CHASER è un violentissimo pugno nello stomaco. Un film che non ha pietà per i propri personaggi, e che non si fa alcun problema a mostrare violenza gratuita o scene traumatiche.

La sceneggiatura è solida, imprevedibile e lascia sempre col fiato sospeso, mentre la trama si ispira ad una storia purtroppo realmente accaduta, quella del serial killer Yoo Young-cheol, assassino di ben 20 persone.

Di tutta la pellicola, ciò che rimane più impresso è la figura dello psicopatico: un personaggio ambiguo, tormentato, apparentemente innocente e tranquillo, ma in realtà sanguinario e implacabile, capace di compiere atti a dir poco mostruosi, ma con totale freddezza e impassibilità. Bravo l'attore che lo interpreta, L'Ha Jung-woo dei TIME e BREATH di Ki-duk Oppa, THE FOX FAMILY e di THE YELLOW SEA, secondo film di Na Hong-jin.
Neanche gli altri personaggi scherzano: il protagonista, interpretato da Kim Yun-seok (TO CATCH A VIRGIN GHOST, RUNNING WILD, PUNCH) è un ex detective irascibile che non esita a dare sedie in testa a chi non gli obbedisce (scena divertentissima questa) o a picchiare e insultare a destra e a manca, mentre la prostituta rapita, Kim Mi-jin (la Seong Yeong-hie di THE CLASSIC, SHADOWS IN THE PALACE, lo stupendo TO SIR WITH LOVE, il capolavoro BEDEVILLED) rimane nel cuore. Anche la bimba (quella del più celebre LADY VENDETTA) è un personaggio che entra dentro.

Qua e là qualche richiamo a due altri capolavori del cinema thriller coreano: il celeberrimo OLD BOY (il martello usato come arma principale), e MEMORIES OF MURDER (donne uccise in modo perverso, i poliziotti che picchiano il colpevole, la difficoltà nel catturare l'assassino e la disperazione che ne segue).

Ricapitolando, The Chaser entra di diritto nell'Olimpo dei (tanti) grandissimi thriller provenienti dalla Corea Del Sud.
Se siete persone fragili, state alla larga da questo film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/08/2012 17.37.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051412 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net