the final cut regia di Omar Naim Canada, Germania 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the final cut (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FINAL CUT

Titolo Originale: THE FINAL CUT

RegiaOmar Naim

InterpretiRobin Williams, Mira Sorvino, James Caviezel, Mimi Kuzyk, Thom Bishops, Stephanie Romanov

Durata: h 1.45
NazionalitàCanada, Germania 2004
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Omar Naim

•  Link al sito di THE FINAL CUT

Trama del film The final cut

Il Chip della Zoe è un impianto, collocato nel cervello del bambino alla sua nascita, che registra l'intera vita di una persona. Quando si muore, tutte le riprese relative alla propria vita, vengono montate in una "Rememory", un filmato assemblato da un montatore, e mostrato durante una cerimonia commemorativa. Alan Hackman è il migliore "montatore" in questo business e la sua capacità di garantire l'assoluzione a clienti spesso corrotti, lo ha reso il più richiesto in questo campo. Un giorno, mentre sta montando una "Rememory" per un alto funzionario della Zoe Tech, Alan scopre un’immagine della propria infanzia che da sempre lo perseguita. Questa scoperta lo porterà a compiere una frenetica indagine alla ricerca di verità e redenzione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (81 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The final cut, 81 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

xxxb9s  @  09/11/2005 00:18:20
   6 / 10
non lo trovo originale, mi ricorda quel film, "strange days" mi pare si chiamasse, e anke lì con un dispositivo si potevano catturare stimoli visivi,sonori (e anche gli altri sensi) di ki lo indossava...per poi rigustarne le sensazioni a posteriori (con tutti i risvolti del caso)

devo dire che il confronto non regge,in quel film la trama era molto articolata e complessa, in questo invece la storia è un po' ingenuotta e di poco interesse, non è accattivante e alla fine risulta banale.

unica positività robin williams in un ruolo "negativo" o al limite "non positivo", lo preferisco nei ruoli seri, meglio se dalla parte dei cattivi.
Mi ha stufato il "nano nano" di Mork che deve fare sempre ridere.
E poi come personaggio "disturbato" e "problematico" lo trovo calzante a pennello.

cmq da vedere, meglio di tanti altri film del momento.



2 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2005 14.53.16
Visualizza / Rispondi al commento
fonzy16  @  22/05/2005 22:48:21
   4 / 10
Il film è particolarmente lento, a tratti noioso.
La trama non è sviluppata in modo sufficientemente coinvolgente, sembra molto casuale.
Il finale è una vera pietà, non ha davvero senso, vorrebbe essere un colpo di scena, ma del tutto anonimo e senza un perchè.
Mira Sorvino sembra fare solo presenza, mentre l'interpretazione di Robbie Williams mi ha convinto, sebbene le aspettative non possono che essere proporzionali alla qualità del film.
Sconsigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/05/2005 15.03.08
Visualizza / Rispondi al commento
lolep  @  17/05/2005 16:57:00
   1 / 10
PESSIMO, INSIGNIFICANTE, BRUTTO, INSENSATO, FORSE PEGGIO ANKE DI JEEPERS CREEPERS, THE FINAL CUT E' PIATTO, NOIOSO E PREVEDIBILE, PRATICAMENTE SONO SOLDI BUTTATI, PER NON PARLARE CHE LA STORIA E' ABBASTANZA BANALE E PRIVA DI INTERESSE, NON C'E' UN ATTIMO DI SORPRESA NELLO SPETTATORE, TUTTO PREVISTO E GIA' LI, PER NON PARLARE DEL FINALE VERAMENTE SCHIFOSO, UNA SORTA DI PRESA PER I FONDELLI, BRUSCO E LASCIA LO SPETTATORE A BOCCA ASCIUTTA IN ATTESA DI UN VERO SENSO DELLA STORIA E UN VERO FINALE CHE NON VERRA' MAI.

BUTTATE SOLDI SE ANDATE A VEDERLO !

10 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2008 01.34.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  16/05/2005 10:11:27
   4 / 10
Voto 4.5

ma come si fa? come è possibile partire da un idea potenzialmente interessante e ridursi a un film del genere?!?
Incredibile! come sbagliare un gol da un metro a porta vuota o un rigore senza il portiere!

Il regista (giovanissimo) ha voluto distinguersi non sfruttando l'idea per un banale thriller/sci-fi? va bene ma allora se vuole dire qualcosa che lo dica meglio! invece il film è superficiale nei contenuti e abbozzato nella trama, i personaggi sembra agiscano a random, il ritmo (non pervenuto) di una noia mortale!, un lentissimo rotolare verso un finale mediocre!
La platea ha atteso in silenzio prima il decollo, poi un emozione, poi una battuta, poi qualunque cosa! al termine, ancora silenziosa, era semplicemente attonita!

Impiegate questo paio d'ore diversamente, non ve ne pentirete.

(Una annotazione personale su R.Williams: andiamo malissimo! ormai nemmeno lui sa più che faccia ha! nelle scene d'amore ti fissa come uno psicopatico e in quelle drammatiche sorride come mork! agghiacciante! ormai è perfetto solo per un remake di psyco!)




8 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2005 16.11.02
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051045 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net