un angelo da quattro soldi regia di John Cornell USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un angelo da quattro soldi (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN ANGELO DA QUATTRO SOLDI

Titolo Originale: ALMOST AN ANGEL

RegiaJohn Cornell

InterpretiElias Koteas, Paul Hogan, Linda Kozlowski

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1990
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di John Cornell

Trama del film Un angelo da quattro soldi

erry, un ladro scarcerato di fresco, salva un ragazzo e muore di conseguenza. Torna sulla terra come angelo perché deve fare la brava persona che non è stato in vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (8 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un angelo da quattro soldi, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  23/12/2020 13:22:52
   6½ / 10
Dopo quattro anni dal successo stratosferico del primo "Mr. Crocodile Dundee", Paul Hogan torna con una pellicola simil-religiosa che non mi è affatto spiaciuta. La trama di "Un angelo da quattro soldi" è originale e interessante: Terry (Hogan) è un ladruncolo, di quelli "buoni" che decine di film ci hanno fatto conoscere ed apprezzare. Dopo una vita di peccati, Terry si trova a sacrificare la propria vita per salvarne un' altra, finendo travolto da un' auto al posto del malcapitato. Si risveglia al cospetto dell' Onnipotente (interpretato dal mitico Charlton Heston), che gli concede l' opportunità di redimersi: Terry tornerà sulla Terra come "quasi-angelo" (il titolo originale infatti è "Quasi un angelo"). Finendo con l' aiutare un ragazzo malato (Elias Koteas, bravissimo) e la sua sorella (Linda Kozlowski). Come si può facilmente intuire, il film parte come pellicola relativamente allegra e "leggera", se vogliamo, ma si evolve decisamente bene, assumendo un tono più adulto e importante. Sicuramente non è il ritmo la caratteristica principale del film, ma poco importa: ciò che conta è che "Un angelo da quattro soldi" riesce a scaldare il cuore come deve.

DankoCardi  @  21/08/2020 16:11:07
   6½ / 10
Paul Hogan tenta di scrollarsi di dosso il ruolo di Croccodile Dundee; non è certo un grande attore ma funziona alla perfezione per questa commediola "angelica"... spassose le parti dove si camuffa da Willie Nelson e Rod Stewart. Un film non memorabile ma divertente che si basa sui buoni sentimenti e che, se devo essere sincero porta anche a riflettere sulla fede e su come possa farti cambiare la vita e farla cambiare agli altri. Magari non ci farebbe male se tutti gli dessimo un'occhiata e, perchè no, un'opportunità per farci pensare a come aiutare gli altri.
P.S. Avete visto Dio? Non vi sembra che assomigli un pò a Charton Heston? :)

clint 85  @  19/12/2016 01:17:29
   6½ / 10
Semplice, per una serata spensierata.

BlueBlaster  @  24/09/2012 14:36:05
   7 / 10
Strano che così poche persone abbiano votato questo bellissimo film...simpatico Paul Hogan, dalla carriera purtroppo troncata, in questa divertente e commovente pellicola passata più volte alla tv...

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/11/2012 00.14.32
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2010 13:55:46
   7 / 10
Il miglior film di Hogan, qui nelle vesti di un simpatico angelo ladruncolo tornato sulla terra per fare opere di bene. Una commedietta semplice ma estremamente piacevole e toccante. Si sorride e si piange a giuste dosi. Oltre al protagonista, bravi anche la bellissima Kozlowksi e l'ottimo Koteas. Bello, soprattutto per il modo disinvolto in cui riesce a mettere lo spettatore di buon umore.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2010 02.32.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/03/2010 18:11:54
   7½ / 10
Film stranamente poco conosciuto di Hogan,molto commovente (se devo essere sincero anche un pò forzato,sotto questo aspetto).
Visto che oggi in pratica sto facendo un Amarcord dei film che mi piacevano da bambino,anche questo lo inserisco come uno dei miei preferiti.
Voto molto (forse troppo) affettivo.

topsecret  @  01/07/2009 19:14:20
   7 / 10
Dopo il successo di MR CROCODILE DUNDEE che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, Paul Hogan interpreta questa commedia divertente e scanzonata, proprio come il suo personaggio ed il suo modo di fare, che racconta una storia piacevole e leggera che non fatica ad accaparrarsi la simpatia di chi guarda.

kalin_dran  @  26/03/2009 19:17:27
   7 / 10
Una buona commedia ben interpretata dal simpatico e carismatico Paul Hogan. Sebbene la storia non sia proprio il massimo dell'originalità, il film risulta divertente e possiede un buon ritmo.
Strano che sia così poco conosciuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051170 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net