vendetta regia di Kuang Hsiung Hong Kong 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vendetta (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VENDETTA

Titolo Originale: ZAI SHI ZHUI HUN

RegiaKuang Hsiung

InterpretiKent Cheng Jak Si, Eleven Leung Sap Yat, Linda Liu Shui Kei, Ray Lui Leung Wai, Anthony Wong Chau Sang, Tommy Wong Kwong Leung

Durata: h 1.27
NazionalitàHong Kong 1993
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1993

•  Altri film di Kuang Hsiung

Trama del film Vendetta

Tre disperati e violenti cinesi mainlander (due uomini e una donna) si dirigono clandestinamente ad Hong Kong per la più classica delle rapine ad una gioielleria, seguita di solito dal rientro in patria con le tasche più gonfie. Questo è il pretesto narrativo per decine di film di Hong Kong diretti negli anni, da In the Arm of the Law in poi, e puntualmente la rapina e il successivo fallimento diventano lo snodo per l’intreccio dei successivi eventi. Ma mai la storia si è sviluppata come in questo caso. Infatti appena scesi sull’isola i tre fermano un auto con a bordo una coppia e il loro bambino; conficcano un coltello in bocca a lui, spiaccicano il bambino per terra e sparano alla donna alla schiena per poi affettarla a colpi di pugnale. Compiono una strage nella gioielleria e appena usciti incappano nella polizia. Si sviluppa quindi uno scontro a fuoco estremamente violento in cui numerosi poliziotti perdono la vita. I tre sono costretti a barricarsi in un palazzo abbandonato, prendono degli ostaggi e ne gettano uno dalla finestra e abbattono l’altro a colpi di arma da fuoco. Intanto un poliziotto che stava accompagnando la moglie in ospedale per il parto è costretto ad unirsi all’assedio. Entra nel palazzo, spara in faccia alla rapinatrice che cade dalla finestra e si abbatte rovinosamente su un’ automobile parcheggiata sotto l’edificio, fa saltare la testa ad un altro che a sua volta cade dalla finestra intrecciandosi a lui con dei cavi vacanti; il risultato è che il poliziotto legato al cadavere del rapinatore sanguinante è catapultato dalla finestra in puro stile bungee jumping e si ferma a pochi centimetri dal viso ormai devastato della ragazza precedentemente abbattuta in un florilegio di flussi sanguigni. Arriva di corsa all’ospedale ma ha continue visioni dei fantasmi sanguinolenti dei due rapinatori uccisi che si muovono verso la sala parto fino a che sua moglie partorisce due gemelli (un maschio e una femmina) con delle voglie circolari nei punti di ingresso dei suoi proiettili sui visi dei due criminali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vendetta, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  01/08/2012 22:21:27
   7 / 10
Curioso come un filmastro come questo non sia alla fine niente male. Cinesissimo nelle suo mischiare goffe scenette "simpatiche" a drammoni sentimentali (un po'come i tanti film di Jackie Chan degli anni '80) ma anche molto crudo e violento, in una insolita trama parapsicologica. Il ritmo non tiene sempre, ma la storia c'è fino alla fine e nel suo genere merita sicuramente.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  23/04/2010 13:13:02
   7 / 10
Consigliatomi dall'autore del commento precedente al mio,mi sono inoltrato nella visione del film in questione.
In italia credo sia quasi del tutto sconosciuto,ma poco importa:a me questo film è piaciuto.
Parte in modo brusco e violento,si rivela quasi un gangster-movie,poi,all'iniziarsi dei primi venti minuti,rivela la sua natura da ghost-story(che,ammettiamolo,non è tra i miei sottogeneri preferiti).
"Vendetta"non risparmia allo spettatore alcune scene che fanno sobbalzare dalla sedia,e la trama è entusiasmante.
L'unica grande pecca è il finale,che è quanto di più stupido e scontato si potesse fare


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERche fa togliere alla pellicola un prezioso mezzo punto.
Lo consiglio,anche se è quasi irreperibile in italiano,ma chi mastica un pochino di inglese lo capirà di sicuro:D

Ciaby  @  16/04/2010 19:13:48
   8½ / 10
Ecco qua un imperdibile cult, completamente sconosciuto, eppure potente come pochi. Un film che rilegge le tematiche dei CAT III, che osa mostrare tutto senza falsi moralismi (si passa a stragi di innocenti a infanticidi) e che pur ispirandosi anche al cinema horror occidentale (richiami da "Omen"), sviluppa in modo originale e ispirato una crudissima storia di sangue, possessioni e vendetta con ritmo pompato, con un montaggio serrato, una regia ottimamente congedata e una sceneggiatura intrigante e avvincente.

"Vendetta" è un horror cattivo, cattivissimo, in grado di mischiare attimi improvvisi di follia (gli improvvisi attacchi omicidi dei bambini), placidi momenti di quiete familiari (le feste di compleanno) e momenti di indagine poliziesca. Il risultato è altamente divertente, sia perchè Tony Leung Siu Hung si lascia andare senza alcun limite, sia perchè la storia (seppur intrisa da clichè) è originale e che come colpo di coda, prevede un'ultima estenuante lotta sanguinosissima tra bene (Il protagonista- comunque non completamente innocente perchè ossessionato dall'idea di accoppare i figli) e male (Il fratello dei due criminali defunti- non completamente colpevole, perchè mosso dai sentimenti), che termina con un lieto fine piuttosto telefonato (anzi no...questa è CAT III e nessun lieto fine è prevedibile -o quasi- in un CAT III), ma piuttosto piacevole.

Un piccolo gioiello di genere, un horror che andrebbe ripescato (da amanti del genere e non) e assorbito, lasciandosi andare in un caleidoscopico urlo adrenalinico per novanta minuti di durata.

"Vendetta" è uno di quei film che dimostra come Hong Kong sia stata libera nel mostrare su pellicola le emozioni più estreme e ci si sorprende di fronte al nome del regista, il regista che sei anni dopo "Vendetta" si ripropose con l'altamente derivativo "A Wicked Ghost", scopiazzamento fantasmatico di "The Ring". Peccato, soprattutto quando a dirigere un plagio è uno che, con questo film, ha dimostrato una genialità che non ha limiti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net