amore, bugie e calcetto regia di Luca Lucini Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amore, bugie e calcetto (2007)

 Trailer Trailer AMORE, BUGIE E CALCETTO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMORE, BUGIE E CALCETTO

Titolo Originale: AMORE, BUGIE E CALCETTO

RegiaLuca Lucini

InterpretiClaudio Bisio, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Andrea De Rosa, Chiara Mastalli, Max Mazzotta, Andrea Bosca, Marina Rocco, Pietro Sermonti, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro

Durata: h 1.55
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Luca Lucini

Trama del film Amore, bugie e calcetto

Le vicende sentimentali di un gruppo di amici che per nulla al mondo rinuncerebbe alla partita del giovedì. In campo come nella vita: "dimmi come giochi e ti dirò chi sei". Ma non sempre è facile trovare il proprio ruolo e ne sanno qualcosa le rispettive mogli, ex mogli, amanti e fidanzate....

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,99 / 10 (105 voti)6,99Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amore, bugie e calcetto, 105 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

gide  @  04/08/2008 22:05:38
   7½ / 10
ma che bello vedere ogni tanto un buon film italiano
bello bello bello
bisio troppo forte ma nel complesso bravi tutti

Chemako  @  23/07/2008 11:54:36
   7 / 10
Film grazioso.
Da vedere.

giumig  @  17/07/2008 15:57:07
   7 / 10
Una commedia piacevole, che fa divertire e riflettere. Bravi e simpatici tutti gli attori, buona regia.

Un film ottimale per una serata estiva divertente e rilassante

Leonhearth87  @  06/05/2008 23:57:54
   7½ / 10
Il film è davvero ben fatto, mi è piaciuto molto, lo consiglio davvero a tutti.
Da vedere!!

gellico  @  30/04/2008 16:49:11
   7 / 10
Molto carino, gli attori a mio avviso se la cavano bene invece!
Le 2 ore passano piacevolmente. Forse avrei scelto un altro titolo, questo secondo me ha influito parecchio sulla scelta del film, soprattutto da parte del pubblico femminile.

P.S.: Grande il "Venezia",il panchinaro che tutti vorremmo avere in squadra :)

ivanino  @  23/04/2008 13:26:51
   6½ / 10
una commedia abbastanza carina, i personaggi azzeccati e divertenti a me è piaciuto!
poi c'è il calcetto....

nicolauserus  @  20/04/2008 11:47:39
   7½ / 10
Una bella commedia italiana finalmente!!Bravissimi gli attori, buono il parallelo vita-calcetto; una commedia agrodolce che alla fine apre all''ottimismo...non è questo il profumo della vita? Str... a parte, DA VEDERE!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alesfaer  @  17/04/2008 02:03:35
   6½ / 10
adoro bisio, e il film è accattivante sulla strada del calcetto. tuttavia certe recitazioni stiracchiate all'inverosimile, e il ricalcare l'orrore di esser sposati(Credo ke lascerò subito mia fidanzata x nn correr riskio) nn fanno crescere il voto oltre la sufficienza larga.

Boston George  @  16/04/2008 19:16:24
   7½ / 10
Non amante dei film italiani di questo periodo, posso invece dire di essere uscito molto soddisfatto dal cinema. Finalmente una commedia non romantica-adolescenziale!... Un commedia intelligente e casereccia. Bella l'idea del calcetto come filo conduttore. Una pecca per me, la fotografia: filmati (volutamente) eccessivamente "traballanti"...

abcinema  @  16/04/2008 12:47:29
   7½ / 10
il voto è alto per premiare un film italiano che esce un po' dal coro, il filo conduttore del calcetto è ben congegnato e molto attuale. Qualche tema più profondo è in certi casi accennato (amicizia virile) in altri approfondito (aborto, crisi matrimoniale). Per essere un film italiano, considerata la media qualitativa, è un ottimo film. Poi è chiaro che se si vuole vedere un grande film che tratti questi temi è necessario puntare al cinema d'oltreoceano (non c'è scampo). Bene anche gli attori: Giuseppe Battiston (l'ex calciatore sovrappeso) è una promessa del cinema italiano, Bisio è sempre convincente e fa ridere, la Finocchiaro idem, i giovani sono discreti. Lo consiglio vivamente, anche a chi non ama il calcio e il calcetto :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

IO13  @  14/04/2008 08:22:08
   7 / 10
Bella commedia (pecca solo la fotografia in qualche fase a mio modo di vedere): chi dice che è un film contro l'aborto sbaglia visione. Si tratta di un film sulle coppie: giovani, meno giovani, già sposate o con l'idea di farlo, innmorate o che non sanno di esserlo.

Divertente, con spunti interessanti, forse un pelino troppo buonista ma è una commedia, direi che è normale

anna..bertozzi  @  13/04/2008 22:58:22
   7½ / 10
E' un film riuscito, divertente e con qualche spunto più profondo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Nonostante il cast non fosse eccezionale (Finocchiaro esclusa) tutti gli attori hanno lavorato bene...e l'interpretazione della Finocchiaro è strepitosa...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

movieater  @  13/04/2008 16:42:38
   7 / 10
film abbastanza simpatico nel complesso, niente di eccezionale, a mio avviso più televisivo che da cinema...tutto il voto se lo prende la finocchiaro, bravissima! le parti più simpatiche erano quelle con lei in scena, davvero davvero brava

Mama-kin  @  13/04/2008 13:31:53
   4½ / 10
La differenza tra questo film e quello di Virzì (senza scomodare nomi grossi) è che di questo si poteva fare benissimo a meno. Storia terribile e attori abbastanza nefasti e scontati salvo il "mina" , che già avevo notato in un altro film come un discreto attore. Chissà come s'è sentito isolato in mezzo a quelle pecore che provavano a recitare, forse anche più isolato del suo personaggio di ex-calciatore senza più il fisico per giocare. No decisamente di film così non ne sento il bisogno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dangas  @  12/04/2008 13:40:18
   8 / 10
Gran bel filmetto!! tratta temi importanti senza renderlo pesante..scorre via in un attimo tra sorrisi e riflessioni. Ke dire una piacevolissima sorpresa del cinema italiano! ammetto di nn essere un grande appassionato di quest'ultimo ma sia gli attori ke la storia mi hanno colpito molto!! buona prova degli ex maturandi di notte prima degli esami, x nn parlare di Filippo Nigro e della Finocchiaro, bravissimi! azzeccatissima anke la colonna sonora! da vedere!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  11/04/2008 16:50:16
   6½ / 10
Commedia leggera sulla passione di molti maschietti italiani (e infatti chi mi ha trascinato al cinema? il moroso malato di calcio, calcetto et similia), con un cast direttamente preso dalle varie notti prima degli esami, con aggiunte dalla Tv delle ragazze e Zelig.
Non mi aspettavo granchè, ma in definitiva mi sono divertita, anche se le tematiche sono ovviamente molto - troppo - saccheggiate dalla vita quotidiana, tanto da apparire quasi claustrofobiche (famiglia con mille figli in crisi, coppietta con flglio e inghippo in arrivo, cinquantenne rimbecillito dal viagra, solitudini eccetera).
Tuttavia il film scorre con leggerezza, alternando momenti divertenti ad altri un po' troppo stucchevoli. Lucini non è male alla regia, ma ancora una volta si eccede nella traballante camera a mano, che a tratti dà proprio il mal di mare.

ilmereghetti  @  11/04/2008 13:08:28
   8 / 10
Davvero un bel film. Bravi gli attori, bravo il regista Lucini che non manca di esporre il proprio pensiero in modo esplicito su alcune questioni delicate. Analisi limpida e pulita dell'attuale realtà italiana, dei più forbiti luoghi comuni e delle fobie che ci attanagliano quotidianamente. Con un Bisio prezioso affabulatore ed uno splendido Battiston, con una Finocchiaro ringiovanita il film si dimostra una pellicola davvero riuscita. Da vedere.

Bathory  @  10/04/2008 20:17:05
   4½ / 10
Sinceramente mi aspettavo davvero poco da questo film, dato il cast non proprio eccelso e visto l'andamento non proprio roseo delle ultime uscite italiane, specie quando hanno la vaga presunzione di essere delle commedie...
Invece il film è abbastanza godibile,con qualche battuta divertente e gli attori che tutto sommato fanno il loro mestiere in maniera quanto meno dignitosa, chi più chi meno...
Allora vi chiederete il perchè del voto basso? (anche se non ve lo chiedete lo dico)
Questo film è una continua e spudorata propaganda anti-aborto, esaltando i valori della famiglia e della prole in maniera quasi disgustosa tanto è sbattuta in faccia allo spettatore. Scandalosa è la scena della visita in ospedale, (non accenno nulla),dopo la quale la mia presenza nella sala è stata messa seriamente a repentaglio..
Un film che viene spacciato per una leggera commedia all'italiana, con i classici e improbabili triangoli amorosi, e l'aggiunta, sin dal titolo, dello sport (droga) più amato dagli italiani, ma che in fondo farà felice il corpulento GiuliANO Ferrara e la sua lista Pro Life e anti abortista, vero scandalo dell'ultima e scandalosa campagna elettorale..

Posso dire che se il regista o chi per lui avesse tralasciato messaggi di chiara ispirazione casiniana o peggio ferrariANA, lasciandoli ai finti e improvvisati politici, e si fosse concentrato sul miglioramento dei (tanti) difetti, forse ne sarebbe venuta fuori una commediola più che dignitosa, ma ahimè siamo in Italia e le cose fatte bene proprio non ci piacciono..

6 risposte al commento
Ultima risposta 14/04/2008 00.16.49
Visualizza / Rispondi al commento
diego83  @  09/04/2008 19:31:24
   7½ / 10
Questo film ha un solo difetto...il titolo....che lo fa sembrare il solito filmuccio italiano genere natale dove ti pare a te,che da l'impressione di essere un film che dovrebbe far solo ridere.NIENTE DI TUTTO CIO',o meglio non solo.Il film è divertente,e a tratti riflessivo.Inoltre bellissima la sensazione esposta benissimo delle partite di calcetto.In quei 60 minuti ci sentiamo tutti Ronaldo e ci sentiamo capi del mondo.Inoltre bello il finale...RIVELAZIONE INASPETTATA!

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/07/2010 08.16.31
Visualizza / Rispondi al commento
Hartigan81  @  08/04/2008 15:19:53
   7 / 10
non male per essere italiano;) per appassionati di calcetto e non solo, anche per gli amanti delle commedie agro-dolci....ottimo il cast con le musiche per una trama che regge quasi tutto il film tranne qualche sciocchezza qui e li ma tutto sommato una piccola perla tra i film italiani

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/04/2008 19.33.26
Visualizza / Rispondi al commento
wblink  @  07/04/2008 21:15:15
   8 / 10
che bel film...pensavo fosse la solita commedina all'italiana invece mi sono dovuto ricredere...scene e battute davvero molto divertenti...attori molto barvi.....grande bisio....il film anche con molto significat e fà riflettere....da vedere

FABRIT  @  07/04/2008 17:36:45
   7 / 10
Davvero divertente e ben fatto!Bisio di solito al cinema non mi era mai piaciuto,ma quì davvero recita alla grande!E poi bravi anche tutti gli altri protagonisti.....di sicuro non ci si annoia....davvero divertente e in alcuni punti persino un pò commovente!Ve lo consiglio!

Marenco  @  06/04/2008 10:42:05
   6½ / 10
Il film è carino, scorre bene. Ma ha due difetti: gli attori, Bisio e Battiston a parte, non sono naturali. Si sforzano di recitare. E poi la sceneggiatura scopiazza al piu' non posso da certo cinema precedente.
Vogliamo parlare dell'ex-giocatore fallito che se ne sta in panca con la sigaretta in bocca, aspettando le punizioni?
Beh se avete la memoria corta andate a rivedervi Antonio Albanese ne "La lingua del santo" di Mazzacurati..
Fa piu' o meno lo stesso personaggio..
Cinema italiano: poche idee e tra l'altro molto confuse..
Insomma in definitiva, dato Lucini dietro la macchina da presa, una sorta di "Notte prima delle partite di calcetto".

androjoker  @  06/04/2008 10:03:32
   7½ / 10
Davvero carino e comico, anche se allo stesso tempo fa riflettere su alcuni temi seri della vita di tutti i giorni (arrivo dei figli, fallimento di un'azienda, amici avvoltoi, tradimenti vari,...).
Bisio e la ex moglie fortissimi.
Scorre via simpatico senza annoiare. Questa è la commedia italiana.

ringhio  @  05/04/2008 10:18:32
   8 / 10
Apro questa pagina dei commenti con un voto veramente alto considerando le credenziali del solito filmetto di 2 categoria.
Questa volta mi devo proprio ricredere: ho riso a crepapelle, mi sono commosso e mi sono identificato in uno dei tanti simpatici personaggi.

Potra sicuramente piacere a chi fa del calcio la sua filosofia di vita e non solo ...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net