formula per un delitto regia di Barbet Schroeder USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

formula per un delitto (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FORMULA PER UN DELITTO

Titolo Originale: MURDER BY NUMBERS

RegiaBarbet Schroeder

InterpretiSandra Bullock, Ben Chaplin, Ryan Gosling

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2002

•  Altri film di Barbet Schroeder

Trama del film Formula per un delitto

Due adolescenti progettano il delitto perfetto: atto simbolico per consolidare la loro amicizia. Ma sulla loro strada si mette l'agente della squadra omicidi Cassie Mayweather, che non si lascia ingannare dalla loro furbizia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (87 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Formula per un delitto, 87 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ValeGo  @  26/02/2024 14:03:11
   7 / 10
Buon film con buoni interpreti, un Gosling giovanissimo e una brava Sandra Bullock. A mio parere un po' troppo lungo sul finale. Però godibile. Per passare una serata.

daniele64  @  26/02/2024 11:10:03
   6 / 10
Due liceali ricchi ed annoiati teorizzano e mettono in pratica il delitto perfetto ma non hanno fatto i conti con una tenace poliziotta .... Se l' idea di partenza non è più molto originale ( abbiamo illustrissimi precedenti , da Gide a Hitchcock ) , c' è da dire che stavolta siamo davanti più che ad un thriller adrenalinico ad un poliziesco psicologico , in cui la sceneggiatura punta a scavare nei caratteri dei personaggi principali . A partire naturalmente dalla stereotipata protagonista , una detective traumatizzata in gioventù e che ora fa la tosta mangiatrice di uomini per evitare relazioni impegnative . Ma viene approfondito anche il torbido rapporto tra i due ragazzi , con un velo soffuso di omosessualità latente tra un elemento magnetico e dominante ed un altro più intelligente ma dimesso . Sandra Bullock prova ad affrancarsi dalla commedia romantica che è il suo habitat naturale , ma qui non è ai suoi migliori livelli . Senz' altro meglio risultano i due giovani criminali , con un ottimo Ryan Gosling , viziato , cinico e carismatico , che prevale di poco sul bravo ed imbronciato Michael Pitt . Nel contorno si notano un poco incisivo Ben Chaplin ed un fugace Chris Penn . Barbet Schroeder non è l' ultimo arrivato e , anche grazie alla vivida fotografia di Luciano Tovoli , imbastisce una bella confezione formale , anche se le due ore di pellicola risultano un po' pesanti . Alla fine comunque non è un film malvagio , però qualche incongruenza nella trama non mi permette di dare un voto più alto di 6 .

Goldust  @  15/06/2020 12:30:44
   7 / 10
Se togliamo il personaggio leggermente stereotipato della poliziotta dal passato difficile di una comunque brava Bullock il thriller di Schroeder funziona abbastanza bene e non sfigura se confrontato a pellicole ben più autoriali come "Nodo alla gola" o "Frenesia di un delitto" ( che restano beninteso superiori ) ispirate anch'esse al famoso caso Leopold e Loeb. Due ore di buon intrattenimento servito da attori in parte.

Attila 2  @  29/01/2020 12:03:49
   6½ / 10
Un thriller ben costruito.Una "partita a scacchi" tra i due ragazzi ,uno un Gosling giovanissimo,che vogliono mettere in atto "l'omicidio" perfetto",e l'agente di polizia,Sandra Bullock che vuolescoprirli.Un film che e' praticamente basato tutto sui dialoghi,con il tentativo dei poliziotti ,prima, di arrivare alla verita',e dopo averla scoperta,riuscire a trovare le prove per accusare i colpevoli.Il film e' naturalmente "lento" perche' basandosi sull'indagine e' tutto un susseguirsi di ricerca delle prove e intewrrogatori,sa comunque tenere sempre alto il livello d'interesse.Il finale e' un po' scontato ma anche ben costruito

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/03/2019 02:19:17
   6 / 10
Ok il film funziona e intriga parecchio, ma si dilunga troppo girando davvero a vuoto verso il finale. Non entro nei meriti del cast, mi sembra azzeccata purché prevedibile la descrizione dei due ragazzi folli stile Elephant etc. Il problema è che il film non riesce ad essere diverso da un buon plot post-televisivo. Comunque non male, nel suo genere

Buba Smith  @  31/12/2017 00:10:42
   7 / 10
Godibile.

Un buon thriller, che però non si spinge molto più in la della sufficienza.

sixx79  @  21/12/2015 12:22:15
   6 / 10
mah insomma, non mi ha convinto in pieno.
Specie per via della Bullock, se c'era qualcun altro, secondo me il film ne guadagnava.
la storia non è male e i due ragazzi pure. Una visione leggera gli si può dare.

DarkRareMirko  @  21/12/2015 01:24:59
   7 / 10
Mi è piaciuto; Gosling e Pitt, qua praticamente ragazzini acerbi, sono comunque indicati e la Bullock è brava a caratterizzare un personaggio quasi antipatico; Penn e Chaplin sono piuttosto anonimi, ma male non fanno.

Un pò prolisso, freddo, un pò verboso, ben diretto, ha atmosfera (notevoli il cottage, la sequenza d'apertura - che mi ha ricordato So cosa hai fatto! - e la fotografia di Tovoli) e, rielaborando il mito del delitto perfetto, il film permette di riflettere sulla gioventù, sulle classi sociali, sul divertimento.

Praticamente nessuno dei protagonisti esce fuori bene, almeno del tutto, e quindi anche l'aria di dannazione risulta ben trasmessa; un discreto thriller nero, neanche così inverosimile (si guardino certi episodi di cronaca nera, anche italiani), con un rodato script.

Poteva essere un notevole direct-to-video, ma per Schroeder i tempi di IL MISTERO VON BULOW (1990) sono un pò lontani.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  06/03/2015 17:02:44
   5 / 10
"Formula" non potrebbe sicuramente riferirsi al ritmo della pellicola, è un trascinamento continuo.
Nel complesso anche passabile, pur senza riuscire a trovargli dei veri pregi, ma la scena della balaustra verso la fine mi ha convinto a propendere per l'idea inversa.
Monocorde.

Nic90  @  05/09/2014 21:00:43
   6½ / 10
Buon thriller,molto scorrevole,piacevole sorpresa.

BlueBlaster  @  27/05/2014 14:12:42
   6½ / 10
Sarebbe un buon thriller a livello di sceneggiatura ma ci sono un bel pò di cose che non mi permettono di essere di manica larga con questa pellicola che tutta via ho guardato con interesse fino alla fine.
Prima cosa la Bullock...un'attrice mediocre ed irritante che fatica ad essere espressiva e che in questo caso non da il massimo nonostante il ruolo centrale e psicologico lo richiedesse, di detective invischiate fino al collo in un caso di omicidio se ne sono viste sicuramente di migliori!
La durata eccessiva che raggiunge le due ore perdendosi spesso in momenti leggermente piatti e a volte ripetitivi che rendono quasi snervante portare a termine la visione con la verve dell'inizio.
Un finale hollywoodiano che rivolta la frittata un paio di volte ma che sopratutto ha una sequenza finitissima in cui il panorama balneare alle spalle degli attori è palesemente al computer, ma possibile che non avessero la possibilità di girare la scena in una vera scogliera!?

Sono poi positive le interpretazioni dei due giovani (un Pitt ed un Gosling ancora in erba) ben caratterizzate anche se leggermente esacerbate, la regia non eccelle ma regala qualche virtuosismo tipo l'inquadratura che scruta gli indizi lasciati sulla pelle del braccio del cadavere.
Non è uno di quei thriller carichi di tensione e non è nemmeno un thriller-giallo dove scoprire chi sia l'assassino...è un thriller psicologico e drammatico che ha il suo perchè nell'analisi psicologica dei personaggi (e della società borghese) e volendo anche dal punto di vista delle indagini in quanto mostra come progettare un delitto perfetto e come i detective possano audacemente smontare dei piani ben organizzati.
Tratto da una storia vera, che ispirò molti altri film, ed il che lascia da pensare sul come possa una società spingere degli individui a compiere un omicidio solo per dimostrare una filosofia.

deliver  @  16/02/2013 18:53:37
   7½ / 10
Un giallo-thriller di ottima fattura e non a caso diretto da Barbet Schroeder..
All'epoca presentato a Venezia, Formula per un delitto guarda alla lezione hithcockiana (tra tutti tornano alla mente Nodo alla gola e Delitto perfetto) conquistandosi però uno spazio di autonomia e di identità.
Le uniche piccola stonature sono solo da imputarsi alla confezione hollywoodiana (approfondire il passato traumatico del protagonista, cosa che per esempio ad un Hitchcock interessava quasi per nulla): indugiare su alcune situazioni intime e la presenza del classico countdown nell'epilogo . Ma per il resto, è uno degli esempi pù apprezzabili di thriller moderno. Proprio come il maestro Alfred, Schroeder non punta su facili allettanti colpi di teatro e strattoni:
Sappiamo già la verità, l'enigma è il meccanismo che la racchiude e nasconde. Comunque, anche una piccola sorpresa in fine non manca.
Promosso.

Sugli attori: Gosling e Pitt nel ruolo dei due ragazzi mitomani e disturbati, sono semplicemente perfetti ! Bravi anche la Bullock e Chaplin.

James_Ford89  @  19/10/2012 14:13:24
   6 / 10
Il film in sè non è male, però, alcune scene stereotipate e momenti di inesistente tensione, lo rendono appena sufficiente. Sì, bravo Gosling e sprecata la Bullock, ma questo non può bastare per un voto superiore. Il finale non convince neanche un pò, si poteva trovare qualcosa di meglio.
Alla fine, l'originalità, è sempre un'arma a doppio taglio.

THEANSWER  @  23/03/2012 02:11:32
   7½ / 10
Buon thriller molto godibile.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  21/10/2011 20:33:45
   6½ / 10
film visibile, bravi gli attori protaagonisti, finale così così come tutti i thriller per l appunto.

calso  @  03/05/2011 09:42:34
   7 / 10
Non male come thriller...un pò troppo prevedibile a tratti, ma comunque coinvolgente. Molto bravi gli attori e personaggi ottimamente caratterizzati...

vale1984  @  30/04/2011 17:06:20
   6½ / 10
Carino anche se un pochino scontato ma piacevole...gli attori sono bravi e la storia è scorrevole...carino.

Dexter88  @  17/01/2011 20:49:35
   5 / 10
idea di base ottima e infatti la prima parte del film è molto buona.poi il tutto prende un andazzo che sa di già visto e scontato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sweetyy  @  15/01/2011 02:45:04
   6½ / 10
Thriller abbastanza guardabile, forse un pò pasticciato e con colpo di scena finale un pò scontato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/10/2010 16:41:28
   6 / 10
Thriller sicuramente non memorabile ma comunque accettabile... appena sufficiente.

BlackNight90  @  14/05/2010 00:43:54
   6 / 10
Michael Pitt, prima di interpretare con efficacia uno dei giovani terribili di Funny games, si era cimentato in modo altrettanto buono nel ruolo dell'assassino in questo thriller discreto dalla trama evidentemente di fattura hitchcockiana (un misto tra Il delitto perfetto e Nodo alla gola) anche se molto meno interessante nello svolgimento vista la differenza di nomi alla regia.
A mio parere la figura migliore la fa lui, più della Bullock, il film in sé non è entusiasmante e ha pochissime scene che rimangono impresse.

tnx_hitman  @  11/04/2010 16:54:25
   7 / 10
La Bullock cimentata nei thriller e' accettabile.Anche i ragazzi killer vanno molto bene.Sorprende la storia,incalzante,dai ritmi vertiginosi in alcuni punti e che cattura fino alla fine.Valido crime story che non puo' lasciare insoddisfatti a fine visione.

Clint Eastwood  @  06/04/2010 11:38:32
   6½ / 10
Basato su una vicenda realmente accaduta, adesso che mi ricordo, agli inizi del ventesimo secolo su due giovani annoiati dalla solita routine/vita da studente universitario decidono di compiere un/il delitto perfetto. Revisionato in chiave moderna da una regista direi capace (esempio, Il Mistero di Von Bullow) dalla filmografia mediocre non porta nulla di nuovo allo spettatore interessato, calcando lo schema preciso passo-passo del genere e non fa altro che lasciarsi guardare senza pretendere molto dal film.

Fita8589  @  06/04/2010 11:16:49
   7 / 10
Un film che lascia il tempo che trova ma dotato di un ritmo incalzante e coinvolgente.

topsecret  @  29/03/2010 19:01:40
   6 / 10
Sandra Bullock, neo premio oscar, produce ed interpreta questo thrillerino mediamente interessante e ritmato anche se alla lunga abbastanza prevedibile.
Interpretazioni nella norma ed atmosfere con qualche accenno di tensione, specialmente nel finale, ma che tutto sommato stentano a lasciare una grande impronta.
Vedibile.

Burdie  @  29/03/2010 00:11:23
   7 / 10
...mediamente accettabile

JohnSnow  @  17/02/2010 13:31:40
   7 / 10
Bel film con una sua originlità. Azzeccati gli attori.

outsider  @  05/11/2009 18:51:52
   8½ / 10
Bellissima interpretazione della Bullock. In genere come sexy protagonista non mi piace la Bullock, invece in questo ruolo sofferto e volutamente duro ma sexy e volitivo, l'ho trovata magnifica. Acqua e sapone, mette in risalto il suo bellissimo viso, gli occhi, le labbra, lo sguardo. Vestita sportiva ha un bellissimo fisico. E' dolcissima e profonda.
Il film ruota intorno a Lei che ha sofferto moltissimo. Il finale e la vera morale del film mi ha sorpreso. Irritanti i due bambocci, per cui bravi anche loro. Bravo l'interprete maschio. Per cui ottimo film davvero.
Bella la scenografia. Ottime le inquadrature. Ideazza quella dello strapiombo sulla scogliera.
Riprese e moving camera migliorabile e suoni, audio, effetti assenti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/10/2009 08:21:24
   6½ / 10
Pur se con qualche cedimento, Schroeder riesce a confezionare un discreto thriller (inutile scomodare Hitchcock) che mantiene una dose di suspense decente fino alla fine. Certo, ci si sarebbe aspettato di più, ma con i tempi che corrono è già tanto. Il personaggio della Bullock, detective perennemente imbronciata e tutta d'un pezzo, è caricaturale.

bulldog  @  28/07/2009 02:05:59
   6½ / 10
Thriller discreto con una brava S.Bullock,si può guardare.

Kyo_Kusanagi  @  20/02/2009 20:40:11
   4½ / 10
Lo si vede e lo si dimentica....l'idea poteva essere buona ma lo sviluppo è da rivedere,manca tensione e suspance e ci si arriva a stento alla fine dove c'è pure il colpo di scena finale ma è troppo tardi per l'annoiato spettatore per sperare che si riprenda dal sonno.Bocciato

Bomber&Bionda  @  01/01/2009 17:09:17
   4½ / 10
Noioso e senza un minimo di tensione!

Sestri Potente  @  17/12/2008 22:59:10
   6 / 10
Un thriller interessante, ma troppo monocorde.

jack2057  @  13/11/2008 01:38:44
   7 / 10
Cliff72  @  28/08/2008 18:51:54
   7 / 10
Buon thriller, coinvolgente, intrigante e che offre una buona prova di recitazione generale.
Seppur con qualche pecca è un film che consiglio agli amanti del genere.

WildHorse  @  20/07/2008 05:19:07
   8½ / 10
che bel film! sandra bullock in ottima forma.. brava! prima non mi piaceva, questo film mi ha fatto cambiare idea =)
da vedere sicuramente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
parole sante!!

marfsime  @  01/06/2008 19:42:43
   8 / 10
Ha scritto tutto chi ha commentato prima di me..io lo consiglio..ottimo thriller.

Cardablasco  @  14/02/2008 01:53:35
   7½ / 10
Bella la trama,bravissimo Goslin diverso dai soliti thriller

renee  @  27/01/2008 11:45:11
   7½ / 10
mi è piaciuta molto la trama..e anche gli attori (a parte la voce italiana di ryan gosling)...non è un capolavoro ma è molto piacevole..

AMERICANFREE  @  16/07/2007 13:51:56
   7½ / 10
buon thriller trama lineare buona recitazione............ godibile!! da vedere

Lory_noir  @  16/07/2007 01:10:43
   6½ / 10
Film abbastanza guardabile con alcune trovate davvero interessanti come quelle partorite dall'ingegno dei ragazzi sul filo del tappeno, il pelo di babbuino e quelle cose farie che rendevano più avvincente il film, altre davvero strambe come il movente. La Bullock come sempre fa bene la parte del maschiaccio!!! Bravi e sicuri di se i due ragazzi.

mainoz  @  29/06/2007 09:46:09
   6½ / 10
buone interpretazioni dei 2 ragazzi. Il film non mi ha entusiasmato, il finale però merita

Titto  @  27/04/2007 16:11:56
   6 / 10
\Film con una storia carina da vedere senza impegno. Si sa subito chi sono gli assassini e perchè hanno commesso il delitto, quindi il film viene visto da una prospettiva diversa dal solito e per questo riesce a catturare l'attenzione.

Comunque è un prodotto mal riuscito dal punto di vista della regia, recitazione, sceneggiatura, fotografia, insomma è proprio brutto, sembra più destinato alla tv.
Molti i dialoghi imbarazzanti e la caratterizzazione dei personaggi veramente ridicola compreso quello della Bullock.
Il ritmo c'è anche se si affievolisce durante lo sviluppo della storia e il finale viene tirato un po troppo per le lunghe tanto da far sentire il perso delle due ore.

Per trascorrere una serata tranquilla senza impegno funziona, ma non aspettatevi un gran chè...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/01/2007 23:38:56
   6 / 10
thriller a tratti originale ma troppo lunghetto e in alcune scene certamente forzato. Sandra bullock bravina e bella come sempre. Dialoghi talvolta irritanti.
sufficiente . 6 .

risikoo  @  02/01/2007 23:11:36
   5½ / 10
La trama è intrigante, ma il film mi ha deluso parecchio. Credo sia un pò frettoloso il modo in cui si giunge alla soluzione del caso e la seconda parte del film appare molto forzata, segno evidente che non si sapeva bene dove andare a parare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/01/2007 22:32:37
   6 / 10
pecca in originalità. il rapporto teoricamente morboso dei due protagonisti alla fin della fiera sembra troppo costruito, innaturale.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

però si lascia vedere, e le interpretazioni sono sufficienti.

SuperLucky  @  21/10/2006 19:59:30
   7 / 10
Buono. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/06/2006 10:58:55
   7 / 10
Non male come thriller. Niente di che ma l’ho visto tutto senza problemi. Trama diversa dalle altre, poca tensione e niente sangue ma dopotutto guardabile, e il finale è bello. Interpretazioni all’altezza. Tutto sommato abbastanza carino.

Living Dead  @  23/04/2006 22:31:28
   7½ / 10
sandra Bullock mi piace molto come attrice e questo è un buon thriller

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/04/2006 22:27:00
   5 / 10
L’idea è molto suggestiva ed originale, la realizzazione lascia però molto a desiderare. La prima parte è ben congeniata, poi però tra la storia relativa a Sandra Bullock, che considero un’attrice decisamente sopravvalutata, e tra il modo in cui perviene al sospetto, si perde decisamente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/10/2005 11:19:24
   1 / 10
Film di rara brutezza.
I richiami a "nodo alla gola" di Hitchcock sono evidenti, quanto patetici.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/07/2008 05.21.37
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  20/05/2005 03:44:47
   7 / 10
Discreto film. Il voto giusto sarebbe 6,5. Mi sento pero' di premiarlo.
Non segue infatti la mera logica del "chissà chi è stato", spostando un po' l'attenzione sugli aspetti psicologici dei personaggi.
D'altra parte non aggiunge niente di nuovo nel panorama dei film di questo genere.
Buone le interpretazioni.
Insomma niente che lo faccia preferire, ma neanche da disprezzare.


*cabinotta*  @  18/10/2004 19:04:23
   6 / 10
non so bene come definire questo film..
tutto sommato è buono, la storia sta in piedi ed è anche abbastanza interessante.
le parti "poco fortunate" dell'intera cosa sono senza dubbio la storia del ragazzo s.f.i.g.a.tello che fa di tutto x essere quanto il bravo e ricco richard..
una cosa abbastanza superfluoa..
discreta interpretazione di ryan gosling (richard)..mi è piaciuto molto nel ruolo del ragazzo cattivo che alla fine si tira indietro..
non mi ha convinto la fine..per niente.
la lotta finale e la scena dell'anello sono banali e scontate..
il modo in cui la bullock incastra il ragazzo è vista e rivista... insomma, non mi convince..quasi quasi penso che sarebbe stato meglio se i due giovani fossero morti suicidi..
sarebbe potuto essere un pò piu originale e/o interessante.

...ma il film merita cmq la piena sufficienza.

xenium  @  06/07/2004 22:46:21
   8 / 10
JoJo  @  20/03/2004 23:39:58
   4 / 10
Chi si aspettava qualcosa di intelligente, vada da un'altra parte. Impianto noioso con scene stereotipatissime (vedi la Bullock, brava quanto bella nonostante il ruolo), che si conclude in maniera ancora peggiore di quanto ci si potesse immaginare. Sarà che da un titolo del genere uno si aspetti tutt'altra cosa - sicuramente di meglio, comunque - ma il film è decisamente scadente.

andie19  @  21/02/2004 12:33:04
   8 / 10
dio qnto adoro la bullock che fa sti ruoli..cmq bel film..a parte qualche pecca qua e là (la cosa del segno dell'anello etc..) mi è piaciuto davvero..

diletta  @  18/08/2003 16:46:40
   5 / 10
Pensavo fosse meglio....molto banale

Invia una mail all'autore del commento dany26  @  02/08/2003 16:26:46
   8 / 10
L'ho noleggiato 2 volte. Il film è bellissimo. Ottimo (come sempre!) Ryan Gosling; perfetto x quel ruolo!

k@t  @  17/06/2003 16:55:39
   6 / 10
carino ma molto lento e per me gli attori sn tutti sbagliati tranne quello ke fa RICHARD

vivi  @  20/03/2003 17:49:18
   5 / 10
solito film..con i ragazzini che annoiati dalla banalità della loro vita..inventano...e attuaqno un delitto...a scapito d una povera passante

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2008 05.23.24
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento mauro  @  20/03/2003 11:40:14
   10 / 10
Conte  @  12/02/2003 14:05:10
   5 / 10
A me questo film non è proprio piaciuto e sono rimasto parecchio deluso perchè l'avevo atteso con ansia in dvd dopo averlo perso al cinema. Non è pessimo, sia chiaro, ma non aggiun ge proprio niente al genere...già il genere; sicuri che possa essere definito thriller?! La tensione è pressochè nulla! I colpi di scena o presunti tali sono un pò forzati e non riescono a sostituirsi alla mancanza di incertezza dovuta al fatto che lìidentità degli assassini (più o meno) si conosce sin dall'inizio.
Non funzionano nemmeno le citazioni filosofiche: fuori luogo, assurde, forzate...Il tutto si salva solo per un briciolo di originalità e per l'interpretazione di Chaplin e Gosling (ma i loro ruoli sono un pochino ridicoli...), mentre non mi è piaciuta la Bullock (ma non è per me una novità...).

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2004 19.06.16
Visualizza / Rispondi al commento
Mattia  @  27/01/2003 22:09:09
   5 / 10
un film deboluccio...
ormai vanno così di moda i colpi di scena che se non ce ne sono almeno tre a film non va bene...
insomma, mi sembra che i personaggi dei due ragazzi siano un po' improbabili, esagerati! e il colpo di scena finale... ridicolo! per quale motivo Rick si sarebbe dovuto tenere addosso un anello riconoscibilissimo mentre strangolava la tipa? sarebbe stato come dire "yuhuuuuu, sono stato io!".
Ma secondo la Bullock, dato che sul cadavere non c'erano i segni dell'anello, allora è stato Justin... Ma che *******!
Se volete vedere un be thriller che faccia davvero paura prendete "le verità nascoste", pura adrenalina!

Lula!  @  27/01/2003 14:48:52
   10 / 10
A dir poco magnifico. ieri ho comprato il DVD, spettacolare!

miles65  @  21/01/2003 08:56:52
   5 / 10
manca un po' di tensione per essere un thriller,carino il finalecon la sorpresa...che non vi racconto. si poteva fare molto di piu'....Alfred dove sei?

Rob  @  04/01/2003 01:13:04
   4 / 10
Perchè pagare quando lo passeranno su raidue il sabatos era in prima serata?

Alba  @  12/12/2002 11:01:47
   8 / 10
Bel thriller di stampo giovanile, con ottimi flahback e diversi colpi di scena nel finale (peccato solo per la parte abbastanza scontata dell'agente Cassie... anche se la Bullock, era in buono stato di forma recitativo...)

caterina  @  10/12/2002 17:24:26
   1 / 10
Mi aspettavo un bel film , davvero brutto peccato per Sandra Bullock. Da dimenticare

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/07/2008 05.24.14
Visualizza / Rispondi al commento
bruno  @  10/12/2002 16:45:34
   2 / 10
Dalla tecnica alla recitazione questo film (film?), non ha nulla da dare, peccato per Gosling caduto in basso dopo il sorprendente The Believer.

Invia una mail all'autore del commento carola78  @  03/12/2002 12:24:23
   10 / 10
Grandissima interpretazione della BULLOCK!!!!

ken69  @  02/12/2002 12:50:50
   10 / 10
solo x la bullock 10!

rita c.  @  01/12/2002 21:57:56
   10 / 10
Conte  @  01/12/2002 12:23:51
   1 / 10
Credo che ci sia qualcosa che va nelle votazioni. alcune non sembrano proprio riferite a questo film...e azzarderei che siano per "Johan Padan".

WOW!  @  30/11/2002 15:26:05
   10 / 10
molto coinvolgente

Lorenzo  @  29/11/2002 21:17:54
   10 / 10
Beh senza dubbio grande SANDRA!

Giulio  @  17/10/2002 11:34:40
   2 / 10
non mi è piaciuto per niente.

Marco  @  17/10/2002 10:37:21
   8 / 10
Bello! Veramente bello. Mi sono diverito tanto. Oggi ho comprato il CD con la colonna sonora del film.

Spazzola  @  17/10/2002 10:34:50
   10 / 10
Film bellissimo.

Marinella  @  17/10/2002 10:32:45
   9 / 10
Ho tre figli di cinque, otto e dieci anni, ci simo diveriti un mondo. Nicoletta, vallo a vedere!

Invia una mail all'autore del commento giorgia  @  13/10/2002 15:30:57
   10 / 10
bello ma mi sono impressionata un pochetto

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net