immortals regia di Tarsem Singh USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

immortals (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IMMORTALS

Titolo Originale: IMMORTALS

RegiaTarsem Singh

InterpretiHenry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, John Hurt, Kellan Lutz, Joseph Morgan, Isabel Lucas, Luke Evans, Stephen Dorff, Robert Maillet

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Tarsem Singh

Trama del film Immortals

Ambientato nella Grecia antica dove a farla da padrona è la mitologia e i suoi protagonisti, il film vede una sacerdotessa di nome Phaedra (Freida Pinto) impegnata assieme al protagonista Teseo (interpretato da Henry Cavill) in un'avventura dalle quale dipendono i destini del mondo: obiettivo, quello di scongiurare una guerra fra gli dei dell'Olimpo e i Titani capeggiati da Iperione (Mickey Rourke).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (103 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Immortals, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

tnx_hitman  @  18/11/2011 17:31:46
   6½ / 10
Fa la sua sporca figura con ambientazioni ricreate alla perfezione,scene di combattimento sopra le righe stile 300 e un Mickey Rourke cattivone molto in parte.
Non ho visionato i film precedenti del regista Tarsem Singh ma so di cosa parlano in sostanza i suoi ultimi lavori,quindi l'aggettivo visionario gli si addice alla grande.La storia tentenna e tutto quello che lo spettatore vuole vedere sono infatti gli ultimi minuti di battaglia finale strepitosa e gli attori(tranne quello che ho coinvolto direttamente nel mio commento)sono mediocri e la stupenda Freida Pinto di The Millionaire un'altra volta sprecata per un ruolo che appare e non appare abbastanza(come con L'Alba Del Pianeta Delle Scimmie,ho avuto la stessa sensazione).

Diamogli la sufficienza,si arriva a questo voto considerando il lato tecnico del film,realizzato a regola d'arte.

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2011 15.35.37
Visualizza / Rispondi al commento
corey  @  17/11/2011 22:23:13
   7½ / 10
piacevole sorpresa questo immortals, sono andato al cinema più per assenza di valide alternative che per voglia di vederlo ma devo dire che mi son dovuto ricredere.. la trama è quasi banale, e il resto a non esserlo, un bel prodotto

Norgoth  @  16/11/2011 22:48:14
   8 / 10
Trovo che questo film sia stato molto sottovalutato da pubblico e critica.
Non nego di averlo snobbato a mia volta dopo aver visto il trailer. Tra i miei principali dubbi c'erano l'eccessiva presunta somiglianza a "300" e comunque una struttura un po' fiacchetta.
Poi sono andata a vederlo e... sorpresa!
Di "300" non c'è proprio niente, a parte l'estetica e l'atmosfera molto simile (ti credo, i produttori sono i medesimi!!!), nonché l'uso -neanche troppo frequente- di rallenty ed effetti speciali.
"300" era tamarro, talvolta eccessivo, che puntava sull'esaltazione dello spettatore di fronte ai nerboruti spartani ed al loro operato.
Qui invece c'è una storia solida, nessun personaggio dagli atteggiamenti particolarmente sopra le righe, con un ritmo che va in crescendo man mano che si prosegue nella visione. L'interesse riesce a rimanere alto per tutto il film, anche se le battaglie non sono molto frequenti e si parla assai.
L'effettistica, come detto in precedenza, è molto simile a 300, ma i duelli (e le conseguenti morti) sono anche più "divertenti", se così si può dire.
Gli attori sono bravi e nella parte, soprattutto Henry Cavill, davvero convincente. Poi c'è il vecchio Rourke che sta bene nella parte del maledetto Iperione, anche se sempre con quella vaga aria "imbolsita" (sicuramente meglio di quello visto in Iron Man 2, comunque).
A mio parere c'è molto da vedere e c'è di che divertirsi.

Comunque, se vi aspettate un mero film di tamarrate adrenaliniche, passate ad altro, perché qui c'è qualcosina di più (magari aspettate "Xerxes").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/11/2011 00:40:50
   4½ / 10
Senza pretese però anche senza idee, non si sa più cosa raccontare senza raccontare.
Cast tratto da una puntata di Uomini e Donne e non bastano gli ottimi Mickey Rourke e John Hurt per salvare il tutto anche se il primo quando è in scena regala gli unici momenti decenti del film.

In tanto vuoto ruffianismo il film, stranamente, non annoia riuscendo in qualche modo sempre a catturare l'attenzione.

blabla_89  @  15/11/2011 14:37:47
   6½ / 10
nulla di eccezionale ma sicuramente sopra la sufficienza...
rispetto a 300 c'è solo l'estetica...ma non lo si può certo paragonare ad un film tutto guerra e scontri...essendo di suo un po lento nella trama...cmq non male!

Wallace79  @  15/11/2011 03:06:15
   9 / 10
concordo in pieno con KasinaKD!
non capisco perché tanti continuino a paragonarlo a 300!!
Questo non è 300 e non vuole esserne la copia.. 300 è molto più bellicoso..
Questo.. è diverso.. la scenografia è spettacolare, incredibilmente convincente è la resa degli dei e del loro potere!
Direi che è il primo film dove scene di combattimento dove vedono coinvolte divinità si rendono credibili e incredibilmente affascinanti.
E' vera poesia! Troppo lento? lento non significa brutto! anzi! se volevo un film azione per tutta la durata.. rimanevo a casa a guardarmi transformers...
Certo.. 300 alla fine mi è piaciuto di più ma questo merita assolutamente di essere visto!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/11/2011 21.34.22
Visualizza / Rispondi al commento
KasinaKD  @  14/11/2011 22:11:38
   9 / 10
A volte mi chiedo se sapete di cosa state parlando, quando scrivete.. dire che il film è una scopiazzatura di 300 è una bestialità. Il regista, Tarsem Singh, ha un approccio da vero esteta narrativo, nessuno come lui ha mai usato ed usa colori e luce e prospettiva per riempirti gli occhi di meraviglia..stesse tecniche usate nel suo film precedente, The Fall... uscito un anno prima di 300!
Possiamo anche discutere sul fatto che la trama è il solito scontro fra bene e male, rilettura del mito greco, banalità..whatever. Quando vai a vedere un film del genere e non rimani abbagliato ed emozionato dalla perfezione artistica di certe inquadrature, più simili all'animazione di un quadro rinascimentale che ad un film sandali e spade, mi chiedo cosa cerchi, spettatore..il cinema non dovrebbe essere un racconto visivo che apre la tua mente all'immaginazione?

10 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2011 23.33.37
Visualizza / Rispondi al commento
draghetta1989  @  14/11/2011 20:27:32
   5 / 10
mi ha fatto la stessa impressione di Scontro tra titani...continuo a guardare questi film nella speranza di poter vedere prima o poi qualcosa di davvero significativo tratto dalla mitologia ma ancora una volta sono rimasta delusa. un altro film al limite dell'inutile, noioso, pacchiano, finto, del tutto privo di carisma e di fascino, personaggi e storia spesso patetici e troppi punti morti. se non ci fosse stato Rourke probabilmente il voto sarebbe stato ancora più basso perchè la sua presenza è l'unica cosa che ho davvero apprezzato.
per il resto poca roba e film dimenticabile; 3d come al solito del tutto irrilevante e usato solo per spillare più soldi...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  14/11/2011 10:59:58
   4 / 10
Banale scopiazzatura di 300, o meglio della sua estetica, ma qua non c'è zack dietro la mdp e si vede, carine le scene d'azione ma sono troppo poche per un film del genere, si trascina per 90 minuti prima di vedere un po' di action. Effetti belli ma la conversione in 3D è ancora una volta pessima.. quando la smetteremo?
Dialoghi penosi e forzatamente pomposi, pessimi anche gli attori pulitini e palestrati, si salva giusto rourke che cerca di dare spessore al suo personaggio, solito villain spietato.
Da dimenticare

Ironkarlo  @  14/11/2011 09:44:15
   6 / 10
Mi aspettavo di più. Forse le poche scene di guerra lo rendono leggermente noiosetto per il suo genere, anche se rimane interessante.
film tutto sommato godibile, forse non in 3d sarebbe stato meglio.

Wally  @  14/11/2011 01:29:44
   7 / 10
Carino! Essendo uscito dopo 300 e avendo copiato parecchio mi aspettavo una roba piu stratosferica! Invece le battaglie non sono molte e non sono neanche tanto coinvolgenti! A parte l ultima che merita abbastanza!

Gli attori tutti nella media! Ottimo Rourke e inutile Stephen Dorff!
Colonna sonora inesistente!

Da vedere! Ma non da correrci dietro!
3D pessimo

kinghomer  @  13/11/2011 23:49:14
   7½ / 10
Bel film! Simile a 300 per fotografia e scene d'azione.
Sicuramente da vedere almeno una volta. Guardandolo magari potrebbe sembrare che ci sia qualche forzatura o che manchi qualcosa. Però tutto sommato è un bel film

Pivvo92  @  13/11/2011 22:36:14
   8½ / 10
Film a mio avviso molto bello, sia per quel che riguarda la storia, che per gli effetti speciali e le interpretazioni, su tutte quella dello straordinario Mickey Rourke. La trama è buona,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, anche se ci sono alcuni punti che si potevano evitare


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Le scene di combattimento sono ben realizzate (evidenti le somiglianze con 300) ed anche il discorso di Teseo ai soldati non è male (pur restando lontano anni luce da quello di William Wallace in Braveheart). Altro punto a favore del film è l'attenzione alla psicologia dei personaggi, soprattuto per quel che riguarda Iperione-Rourke. Si poteva forse fare qualcosa di più per gli altri personaggi, ma è un film, non una sere TV, e se si fosse insistito troppo su questo aspetto il film rischiava di diventare noioso. Uno delle poche cose che non mi ha convinto (per questo non do un 9) è l'interpretazione di Teseo, ma su questo aspetto pesano di certo l'eredità di Mel Gibson-William Wallace, Russel Crowe-Massimo e direi anche Andy Whitfield-Spartacus.
Per il resto tutto ok, riguardoagli effetti speciali non c'è bisogno di dilungarsi, basta dire che se sono piaciuti quelli di 300, qui la tecnica è molto simile.
Insomma davvero un buon film, non un capolavoro forse, ma di certo piacevole da vedere (non è neppure eccessivamente lungo); un film che ha risollevato il genere d'azione dove Dei, uomini e creature mitologiche arrivano allo scontro per le sorti dell'umanità, dopo il mediocre (forse sono troppo buono) "Scontro tra Titani".

Valdak89  @  13/11/2011 22:23:47
   8 / 10
Bel film...gran bei combattimenti, la storia non brilla per originalità e certe sequenze sono prese paripasso da altri film (300 su tutti), ma mi è proprio piaciuto. In più è pervaso da un nonsochè di 'artistico' e particolare...bello bello!

Rand  @  13/11/2011 20:04:15
   9 / 10
Vedo che la gente si lamenta, ma sinceramente dà un film che si intitola IMMORTALI non capisco cosa si aspettavano! Si può paragonare a 300 ma Immortals è immensamente superiore nella storia, nella resa visiva e tecnica. Un film in cui l'arte dell'immagine in cui Tarsem eccelle si mostra in tutta la sua potenza. Lo scontro nei cieli sembra un quadro caravaggesco, gli attori sono ben scelti, Cavill convince nel ruolo di un Teseo-contadino muscoloso ma non certo nerboruto, Freida Pinto è solo un oracolo ma è più che mai attraente. Dorff nei panni dello schiavo Kratos si destreggia in una sequenza spartachiana nella miniera di sale. Passiamo ai cattivi, Iperione come al solito conferma che a Rourke piace essere cattivo, è ci riesce con rara perizia senza essere una macchietta, bolso, brutto e semiscoppato com'è. Una nota di merito alla musica mai superficiale ma sottilmente coinvolgente. Le scene di battaglia e di massa ben coreografate non hanno nulla da invidiare a 300, e sono ugualmente sanguinose. ma è quando intervengono gli dei che la situazione diventa terribile, un mix di violenza e distruzione in cui gli Immortali danno prova della loro supremazia, e mostrando la loro debolezza. Eccezionali i costumi, su tutti l'elmo-maschera di Iperione, la maschera del Minotauro(interessante la rilettura del mito) e quelle degli uomini di Iperione. Insomma un film che certo non annoia ma ritrova la centralità della bellezza visiva in una trama epica e per niente scontata.
"Lo spirito degli uomini è immortale, ma quello dei giusti è eterno." Socrate

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2012 22.31.20
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  13/11/2011 19:19:27
   2 / 10
Una cosa immonda. Dovrebbe spegnere il cervello e riempirlo di sciocchezze tanto tamarre quanto adrenaliniche e invece lo costringe a riaccendesi per rendersi conto della monnezza che ha davanti. Scarso in ogni suo aspetto.

cort  @  13/11/2011 18:45:37
   5 / 10
veramente una delusione. visivamente simile ai colori di 300 ma come dialoghi situazioni combattimenti e trama lascia molto a desiderare.

moltissime situazioni sono cosi forzate da essere fastidiose e le ambientazioni per quanto belle in maggioranza sono illogiche. i personaggi sono stereotipati e senza carisma colpa di dialoghi che non raggiungono mai un livello decente e che guardando le puntate di xena si ritrovano tutti. nemmeno il 3d raggiunge livelli decenti(a parte in due occasioni una all'inizio e una verso la meta)

lo sconsiglio al cinema anche perche il 3d costa e questo non merita.

wuwazz  @  13/11/2011 12:02:21
   3 / 10
Prendete una merd@, provate ad infiocchettarla in tutti i modi possibili, guardatela con gli occhialini 3 D. Ecco immortals.

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2011 07.34.59
Visualizza / Rispondi al commento
testadilatta  @  13/11/2011 09:40:40
   5½ / 10
Delusione.
Un film che si dimostra insipido e tutto sommato noioso, le scene migliori si erano già viste nei vari trailers.
Mancano le emozioni, ci sono troppi momenti morti e la sceneggiatura ha troppe forzature da dover sorvolare.
Quasi tutti i personaggi sono senza carisma e troppo superficiali, per primo il protagonista, veramente antipatico.
Dicevo quasi tutti, visto che salvo solo il maestoso Rourke/Iperione che quando entra in scena regala i momenti migliori della pellicola, da applausi.
La regia sembra che si occupi più della confezione che della sostanza, regalandoci una serie di wallpapers bellissimi e qualche videoclip.
In conclusione, tanto fumo e poco arrosto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2011 19.17.30
Visualizza / Rispondi al commento
ste88  @  13/11/2011 01:04:12
   8½ / 10
anche se il 3D è abbastanza inutile a mio avviso, mi ha veramente impressionato positivamente questo film! merita di essere visto!

maen  @  13/11/2011 00:53:20
   9 / 10
Un film spettacolare...premetto che io odio il 3D ma mi son ricreduto rivedendo sto film..
Da vedere e rivedere assolutamente!

Giulio422  @  12/11/2011 01:38:55
   9 / 10
pienamente soddisfatto, film veramente realizzato con cura e nei minimi dettagli...trama in alcuni tratti non velocissima, ma non importa perchè non sfocia mai nella noia o nella banalità, una bella storia di dei e ed eroi mitologici.

dialoghi a mio avviso molto validi e frasi scelte con cura a fare da contorno al viaggio del nostro eroe Teseo contro un ferocissimo Iperione , fotografia impeccabile e immagini splendide, ottimi attori.

Ha quella marcia in + che mancava secondo me a 300, ottimo film anche quello ma troppo improntato alle sole battaglie, qui invece si assiste ad una preparazione alla battaglia finale(realizzata benissimo) con interesse e suspance !!

per la prima volta promuovo anche il 3D, con un film come questo si sposa benissimo !!!
Da vedere assolutamente al cinema !!

kastalya  @  11/11/2011 11:27:25
   6½ / 10
Visto e tutto sommato non è stata una grandissima visione.
Rispetto a 300 bè non c'è proprio paragone, molto più lento e con pochissimi combattimenti.
Bella la fotografia e GRANDISSIMO Mickey Rourke, senza il quale il film forse non sarebbe nemmeno da 6.
Il 3d tutto sommato e fatto bene e si salva.
Da vedere ma non c'è da aspettarsi ne un capolavoro ne niente di nuovo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net