i sette samurai regia di Akira Kurosawa Giappone 1954
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i sette samurai (1954)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SETTE SAMURAI

Titolo Originale: SHICHI-NIN NO SAMURAI

RegiaAkira Kurosawa

InterpretiTakashi Shimura, Toshiro Mifune, Yoshio Inaba, Seiji Miyaguchi, Minoru Chiaki

Durata: h 2.40
NazionalitàGiappone 1954
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1954

•  Altri film di Akira Kurosawa

Trama del film I sette samurai

Nel corso di una delle feroci guerre civili, che coinvolsero il Giappone nel sedicesimo secolo, alcuni contadini decidono di difendersi da dei fuorilegge ingaggiando sette nobili samurai. La vittoria sarà loro, ma non senza vittime..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,17 / 10 (202 voti)9,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I sette samurai, 202 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  07/01/2007 22:54:24
   9 / 10
Il più classico capolavoro del maestro Akira Kurosawa.
Film epico, intenso, malinconico, capace di accompagnarci in una epoca (il Giappone del 1500) ed in una cultura così lontana dalla nostra, che si mostra in tutto il suo fascino ma anche nei suoi rigori morali (valori così immutabili nel tempo) ..pur se abilmente partizionato (prologo, scelta dei samurai, incontro con il villaggio, battaglie, epilogo), il quadro d’insieme risulta unitario, armonico e coinvolgente.
Al centro della narrazione c’è il confronto (ma anche scontro) tra due realtà, quella della campagna (ricca di paure e sofferenze) e quella dei samurai (con la nobile arte delle armi), e se la prima risulta dipinta nella sua apparente omogeneità, la seconda viene approfondita attraverso le sette differenti personalità dei samurai (la figura di Kikuchiyo esprime l’anello di congiunzione tra le due culture) ..la maestria nelle riprese, i dialoghi sempre curati e mai banali (dove si sfioravano discorsi profondi sull’amore, la morte, l’odio, la povertà, la pietà), alcuni momenti ironici, una attenta colonna sonora, sono l’espressione di una assoluta maestria registica e direzionale.
La pellicola è soprattutto un incoraggiamento contro la rassegnazione e lo scoramento, un monito ad abbattere le diffidenze, attraverso il dialogo e la comprensione, solo così le paure possono essere superate ed anche un gruppo di “sprovveduti” coltivatori possono elevarsi ad eroi ..le opere dei contadini sopravvivono a quelle dei samurai.
Perfetta la regia del maestro nipponico, capace di riprodurre battaglie campali (l’ultima sotto una incessante pioggia) attraverso una cura sorprendente, soprattutto se si pensa alla assenza delle tecnologie digitali, che non hanno nulla da invidiare a quelle moderne (anzi dalle stesse spesso emulate) ..magnifiche anche le interpretazioni dei diversi protagonisti.
Uno dei capolavori immortali del cinema mondiale ..imperdibile!

giax-tommy  @  28/12/2006 15:02:21
   10 / 10
mi è piaciuto tantissimo
oltre ai contenuti su cui non si discute,c'è un'ottima regia,che ci regala delle inquadrature,e scene fantastiche
poi c'è la scenografia,con paesaggi degni delle moderne scenografie di "dolls" e "primavera,estate,autunno e ancora primavera"
poi ci sono gli attori,i sette samurai sono davvero impeccabili
quello che più mi ha colpito è il capo
diciamo che avevo tutta un'altra idea sui samurai
e forse la cosa più bella del film è quella di aver rivelato la vera identità di questi guerrieri

stieve  @  23/11/2006 11:03:06
   10 / 10
Uno dei miei film preferiti insieme a 2001 odissea e vivere (quello di Kurosawa). Un film ricco, ricco di tematiche, spunti di riflessione, ricco di filosofia orientale ma anche di saggezza contadina, ricco di interpretazioni perfette e di una regia unica. Penso di averlo visto 15 volte. Ps evitate la versione taliata!!!!!

ds1hm  @  13/11/2006 14:28:03
   9 / 10
la visione dei sette samurai sospinge lo spettatore verso un mondo troppo lontano dalla nostra comprensione. credo che mai si potrà assaporare in pieno la bellezza della storia raccontata e comprendere le tradizioni custodite dalla classe contadina giapponese e i contrasti e le diffidenze verso i samurai.
bella la costruzione della storia: quasi due ore di film per introdurci volta per volta ai sette samurai e ai loro rapporti con il villaggio. poi iniziano le battaglie e in quell'occasione ho trovato forse un pò troppo poca drammaticità rispetto a quanto mi attendevo (e speravo). Forse una mezz'ora in più avrebbe dato ancor più spessore alla scontro finale (stupende le scene con quella pioggia incessante che rende affascinante ogni movimento della macchina da presa).
da vedere, ma con molta attenzione: bisogna permettere alla mente di farsi travolgere in maniera totale dalla storia osservata.

giumig  @  10/11/2006 15:47:49
   9 / 10
Tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero vedere questo film. Non solo perchè fa parte della storia del cinema, non solo perchè è diretto da un maestro quale Kurosawa, ma soprattutto per quello che, in 200 minuti (e si...ho avuto l afortuna di vedere il dvd di 3 ore e 20..) il film riesce a trasmettere: amore, odio, onore, crudeltà, allegria, commozione e tanto altro...tutti sentimenti che difficilmente sono riscontrabili in un unico film. Aggiungiamoci anche una ricostruzione maniacale del medioevo nipponico e delle scene di battaglia mai cosi realistiche, e abbiamo allora il FILM per antonomasia. I sette samurai.

quaker  @  04/10/2006 21:12:07
   10 / 10
Visto in DVD, versione completa, durata 200 minuti. Che meritano tutti.
Kurosawa, discendente da una antica famiglia di samurai e figlio di un maestro di arti marziali, ma nello stesso tempo orientato a sinistra ed ammiratore del mondo dei contadini poveri (la battuta finale del film è emblemtica) descrive il mondo medievale giapponese, in cui i samurai (cavalieri erranti) si mettono al servizio di un villaggio di contadini. I sette samurai hanno, ciascuno, caratteri che rispondono più a un modello di cultura e di cinema occidentale, che non nipponico. Nello stesso tempo in un certo uso del primo piano, in certe caratterizzazioni drammatiche e recitative di alcuni personaggi (i ghigni) ricorda le stampe giapponesi. L'opera è un impasto di tradizione e di innovazione, molto ben costruita (I magnifici sette copierà anche nei particolari i sette samurai) assolutamente godibile, nonostante i 50 anni, con tutti gli elementi di epica, dramma, amore, morte del grande romanzo cinematografico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  12/09/2006 15:36:46
   8½ / 10
Veramente un bel film neanche paragonabile al remake americano "I magnifici sette". Bianco e nero molto buono e come è già stato detto mette in buona luce lo spirito altruistico. Però se posso dirlo, a me pare invecchi un po' male perche ci sono alcuni punti un po' morti e lenti.
Un cult!
Sicuramente da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/09/2006 13:47:36
   10 / 10
Un film carico di anni eppure senza tempo....un capolavoro inossidabile e tremendamente affascinante anke a mezzo secolo di distanza dalla sua uscita....un film la cui potenza cinematografica travalica i confini geografici e generazionali collocando il regista accanto ai nomi piu'illustri e geniali del panorama mondiale.
Imitato e insuperato,archetipo narrativo e filmico che ankora oggi,nonostante l'assenza di miracolosi effetti speciali,nonostante la durata notevole(oltre tre ore cui il pubblico non e'normalmente avezzo),conquista,esalta,commuove....

Adri2004  @  22/08/2006 14:20:35
   10 / 10
I Sette Samurai sono un classico che sarà guardato da tutte le generazioni in ogni epoca e sarà accettato universalmente come un capolavoro del cinema. L’azione eccezionale, la profondità, il realismo, un grande soggetto, un’atmosfera drammatica ed una delle sequenze più commoventi della pellicola (quando Kikuchiyo rivela il suo segreto), oltre a tante altre scene rendono questo film indimenticabile. Kurosawa dirige il suo racconto e i protagonisti come un grande direttore d’orchestra, ottenendo da ogni attore il massimo in quanto ad umanità, humor, tragicità, romanticismo e profondità recitativa. Akira Kurosawa è un dio del cinema, insieme ad Alfred Hitchcock, Stanley Kubrick e pochi altri, e in questo pantheon Kurosawa è sicuramente il padre di tutti, e I Sette Samurai il suo momento più bello ed intenso.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  18/08/2006 11:10:38
   9 / 10
Grandissimo film che esalta e celebra lo spirito di sacrificio e di solidarietà. Girato magnificamente e con uno splendido bianco e nero sopravvissuto agli acciacchi del tempo, il film è una parabola di onore e di morte, di amicizia e di coraggio, con qualche siparietto comico che non rovina l''atmosfera e che si conclude in maniera amara: non sempre l''onore paga, anzi in questo caso i samurai ne escono certamente perdenti, come lascia intendere chiaramente il finale.

Consigliato per chi vuole iniziare a scoprire un grande regista giapponese e per chi vuole tuffarsi per 3 ore e 10 in un affascinante mondo lontanissimo dal nostro occidentale, sotto tutti i punti di vista.

Dick  @  16/06/2006 00:39:26
   9½ / 10
Film profondo che riesce a descrivere una realtà rurale di altri tempi con dei personaggi ben caratterizzati ed un regista che ci sà decisamente fare.
Per vedermelo in edizione integrale mi sono dovuto "sorbire" la lingua originale che però non ha pesato.

DJ_Fetish  @  08/05/2006 17:14:44
   10 / 10
Quì dentro c'è tutto: la storia (un plot che ispirerà altri 1000 film), la recitazione, la fotografia, la regia.
Il tutto è condito da una realismo che i film contemporanei americani si sognavano.

Le oltre tre ore del film volano, e guadandolo ci si appassiona ai personaggi, si sogna ci si imbestalisce ... in sostanza si vive una storia come solo col grande cinema si fa.

Forse ho anche detto troppo, bastava riassumere così:
IL CINEMA.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2006 15.01.01
Visualizza / Rispondi al commento
No Mercy  @  03/05/2006 15:36:27
   8½ / 10
Kurosawa e'stato uno dei migliori registi al mondo sfornando capolavori come il film in questione...pellicola dalla trama molto semplice ma sviluppata in tre ore, dove l'inutilita'e la lunghezza di alcune scene rovinano in parte il mio voto!Cmq scenografie perfette,personaggi grandiosi(dai samurai a i contadini del villaggio,sono tutti caratterizzati in maniera strepitosa)in un film epico e immortale.

stieve86  @  15/03/2006 10:52:24
   10 / 10
Epico, intiso di letteratura e filosofia. Essenziale e sublime.

polbot  @  03/03/2006 18:24:21
   7½ / 10
quella di doncorleone mi pare una bestemmia...però...
Film epico... un po' troppo lungo x quel che poi succede... Alcuni personaggi vengono ben caratterizzati, ma si poteva fare meglio.... altri sono addirittura insignificanti un po' insignificanti. A me è rimasta la curiosità di saper di più sul "da dove vengono e che vita avevano fatto quei 7 samurai" Cosa li aveva spinti ad accettare una prova nn certo "di grande riconoscimento"...ma nn avevano inventato ancora i flash back?;-)Da apprezzare secondo me la fotografia... considerando quand'è stato girato a volte sembra un film di oggi volutamente reso in bianco e nero...
Terribile in alcuni tratti il doppiaggio...ahimè!

7 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2006 00.41.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento doncorleone  @  28/02/2006 18:20:41
   4½ / 10
Pantagruelica delusione è venuta da questo film che ritenevo fosse un capolavoro visto le encomiastiche opinioni a destra e a manca ed invece si è rivelato un polpettone prolisso e soprattutto noioso, quanto di più lontano dall'essere coinvolgente...
Non basta, a mio avviso, essere un'elegia alla terra e alla solidarietà, essere pieno zeppo di buoni valori (sacrosanti e condivisibili) se tutto ciò è mostrato stancamente, con un soggetto che a me non ha mai coinvolto, ripetitivo, velleitario. A questo non aiuta una fotografia scadente ed una colonna sonora insistentemente monocorde. Le scene di battaglie tanto decantate seppure filmate con maestria costituiscono davvero una parte irrisoria della durata del film ed inoltre non sono di certo indelebili. Il film è forse troppo "corale" per i miei gusti, trascorre per la maggior parte tra dialoghi e scene ( insipide) che vedono protagonisti i samurai, senza mai ( a parte poche eccezioni) vantare scene indimenticabili. Non sono certo il tipo che stronca arbitrariamente i capolavori per fare semplicemente il bastian contrario ma questo mi ha proprio deluso, non capisco (sebbene non manchi di sensibilità cinematografica) che cosa faccia di questo film un capolavoro ( a parte i nobili valori propugnati e l'epicità del racconto), non mi capacito dell'eventuale grandezza racchiusa nelle oltre 3 h del film...
Spero che qualcuno vorrà rispondermi per avviare un dialogo costruttivo, per ora dovrò infliggere un voto pesante senza però non ripromettermi di rivederlo.
Fumoso.


10 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2007 11.43.42
Visualizza / Rispondi al commento
flynt  @  20/02/2006 17:44:38
   10 / 10
UNO DEI FILM + BELLI MAI REALIZZATI......NON CAPISKO XKE'' NN SIA NELLA TOP 25......DOVE CI SN IN PIANTA STABILE FILM NETTAMENTE INFERIORI A QUEST CAPOLAVORO!!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/04/2006 16.32.06
Visualizza / Rispondi al commento
pastapasta2  @  02/02/2006 19:24:33
   10 / 10
scusate ma questo film è una meraviglia, un opera d arte, un gioiello. nn ci sono altre parole se nn CAPOLAVORO

Rusty il Selvag  @  10/01/2006 23:48:14
   10 / 10
grandissimo film epico

con personaggi dalla eccezionale caratterizzazione

Godzilla  @  05/01/2006 21:07:39
   10 / 10
Mi aggrego al trenino... però mi raccomando Kurosawa non è solo i sette samurai... ha fatto anche di meglio... (RAN)...
Però i sette samurai è troppo epico...Toshiro Mifune e Takashi Shimura due dei più grandi attori di sempre!!!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/12/2005 19:43:00
   10 / 10
Il più bel film di Kurosawa. Il miglior film della storia del cinema giapponese. Uno dei film più belli in assoluto. La versione integrale è spettacolare, decisamente superiore a quella edita in Italia.

DuncanHidao  @  11/12/2005 22:36:46
   10 / 10
Ci sono film che segnano la vita...

...Se non si da 10 a questo film, a chi lo si deve dare?

Ch.Chaplin  @  29/11/2005 20:12:40
   10 / 10
lunghissimo ma epico..pensavo d percepire molto + seriamente le 3 ore e 10 d sto film..invece mi ha veramente stupito..scene d combattimento ke possono fare invidia anke al gladiatore (ke è stato realizzato 46 anni dopo!)..e toshiro mifune è veramente una cosa imperdibile!se nn si merita 10 qst...

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  18/11/2005 13:48:45
   10 / 10
Pietra miliare nella storia del cinema...
deve entrare in top 25!!!!

Tony Montana  @  04/11/2005 15:18:00
   10 / 10
IL CAPOLAVORO dell'Imperatore.
Non riesco a trovare le parole per descriverlo....

IMMENSO ed ETERNO.

cesarev123  @  03/11/2005 10:43:34
   10 / 10
Il migliore di Kurosawa

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/09/2005 11:38:01
   9 / 10
Mi scuso se abbasso la media...tuttavia ciò non toglie che consideri meraviglioso questo film. Auguro a i Sette Samurai di entrare in Top25 magari in compagnia di Nosferatu

6 risposte al commento
Ultima risposta 13/02/2006 19.56.18
Visualizza / Rispondi al commento
gierma  @  03/09/2005 15:49:55
   10 / 10
un capolavoro. anzi il capolavoro. il film dei film. l'essenza del cinema è tutta in questa pellicola.


Alien  @  14/07/2005 17:47:56
   10 / 10
Ho finalmente visto la versione integrale...questo film non ha pari,è un capolavoro nonostante non sia recente ...in certe scene mi ha anche fatto sorridere.La cosa che colpisce di più è che il film è cosi vero:niente persone con poteri speciali, salti alti due grattaceli ,magie strane ecc.. VERAMENTE BELLO meno di 10 non merita!

84lestat  @  20/06/2005 01:53:57
   10 / 10
Meraviglioso capolavoro dell'imperatore Kurosawa. Da vedere e rivedere decine di volte sempre pronti ad ammirare l'arte. Capolavoro

Crimson  @  03/06/2005 12:27:46
   10 / 10
Grandissimo film. Scene di battaglia mai viste, personaggi incredibili, grotteschi e così umani, decisamente anti-eroi. Toshiro Mifune, con la sua incredibile e divertente condotta bizzarra, ma al tempo stesso valoroso condottiero. Takashi Shimura, il grande saggio, un uomo così esperto con le sue perfette strategie militari e la propria bontà autentica, cristallina. Una storia pazzesca.
Mi raccomando guardate la versione integrale, in occidente s'è diffusa una versione parallela tagliata in cui a quanto pare non vengono neanche presentati alcuni samurai.

benzo24  @  28/05/2005 12:36:29
   10 / 10
Andy's  @  09/05/2005 22:21:00
   10 / 10
questo film è sicuramente un classico del cinama mondiale.non manca niente e nonostante sia molto lungo non annoia mai.

Aragorn  @  04/03/2005 16:37:06
   10 / 10
che dire?
si commenta da solo!!!!

Invia una mail all'autore del commento cochise81  @  13/02/2005 15:03:48
   10 / 10
pietra miliare del cinema
non ho parole per definire questo film e mi capita molto di rado
o forse ne ho troppe
una ode contro la rassegnazione


spiderman7690  @  11/02/2005 18:19:36
   10 / 10
uno dei migliori film che io abbia mai visto.compratelo!


Tittokano  @  01/01/2005 17:53:54
   10 / 10
Il capolavoro di Kurosawa. Epico.

style  @  12/12/2004 21:08:36
   9 / 10
quasi mi dispiace abbassare la media...

incredibile che sia un film del 1954, ha tocchi di modernità e una storia assolutamente coinvolgente, per chi ama il giappone e la sua civiltà è d'obbligo aggiungere 2-3 punti al mio voto... :P

non metto 10 perchè non è uno dei miei preferiti in assoluto, forse perchè ho visto una versione doppiata, rimedierò prima o poi...

marco86  @  12/12/2004 20:53:22
   10 / 10
Capolavoro assoluto del cinema di tutti i tempi!
La versione che ho visto io è in realtà quella da 190 minuti,e non quella tagliuzzata da 140.
L'epicità si respira scena dopo scena;la fotografia in biano e nero è stupenda e le scene di battaglia finali sono da antologia.
inoltre,come diceva qualcun altro prima di me,il film è interessante per avere un approccio con la cultura orientale e antica dei samurai.
Gravissimo non vederlo!

dragonfly  @  16/11/2004 16:40:12
   10 / 10
Siamo di fronte a uno dei più grandi capolavori di tutto l'oriente. Il remake usa non è nulla una volta visto questo film, che ti avvolge nel mondo del passato Giappone. Un vero mito.

Mifume  @  13/11/2004 13:00:43
   10 / 10
Kurosawa mette a confronto due culture : quella rurale dei contadini e quella delle armi dei samurai
Se la prima è vista nella collettività del villaggio la seconda è invece studiata profondamente dando ad ogni samurai una determinata immagine
Kambei saggezza
Heihachi e Gorobei astuzia e giovanilità
Kyozo concentrazione ascetica
Katsushiro entusiasmo della gioventu generosità
Shichiroj professionalità
infine Kikuchiyo è il punto di incontro delle due culture(origini contadine)
La storia viene raccontata con il fascino e la grandezza delle cose semplici e profonde
Il film ha un respiro epico che fa sottolineare un'elegia alla terra e alla solidarietà ,come è nello spirito umanistico del regista
Capolavoro che è soprattutto un incitamento contro la rassegnazione e lo scoraggiamento

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2006 17.44.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  10/11/2004 21:52:13
   10 / 10
capolavoro! x ki ama la filosofia orientale è ancora + sublime, a tratti comico ma tt il resto rimane epico. ci sono scene stupende: sene come quella del giovane che si stende vicino al rusciello nel prato pieno di fiori e dopo incontra la ragazza sembrano delle cartoline made in jap. Inchiniamoci all'imperatore akira kurosawa che insegna a tutti che cos'è la solidarietà, virtù che ancora oggi manca nella società occidentale. una piccola precisazione nella trama, i samurai nn erano prorio tt nobili (forse d'animo)...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net