jumper regia di Doug Liman USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jumper (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUMPER

Titolo Originale: JUMPER

RegiaDoug Liman

InterpretiHayden Christensen, Samuel L. Jackson, Diane Lane, Jamie Bell, Rachel Bilson, Katie Boland, Brad Borbridge, Adam Chuckryk, Nathalie Cox, Tom Hulce, Michael Rooker, Sean Baek

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2008
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Doug Liman

•  Link al sito di JUMPER

Trama del film Jumper

David, un ragazzino di 17 anni che vive in affidamento, scopre nel modo peggiore di possedere il dono di teletrasportarsi con la sola forza del pensiero. Sfuggito al violento padre adottivo e col desiderio di ritrovare la vera madre, David comincia a padroneggiare la tecnica e a usarla prima per sopravvivere, poi per godersi la vita a New York. Il ragazzino infatti è un personaggio alquanto amorale e non si fa scrupolo di usare questa abilità per compiere rapine e altre delizie del genere. Ma il governo è sulle sue tracce, nei panni di Samuel Jackson, per poter analizzare e usare i suoi poteri. E forse Jackson ha un motivo del tutto personale per trovare David...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (177 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jumper, 177 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 3  

TetronimoGupis  @  02/03/2008 20:33:37
   6½ / 10
Trailers e propaganda varia lo spacciavano per il nuovo Matrix. Mah.
E' un filmetto sui supereroi di come ne hanno fatti molti di recente. Un po' Heroes e un po' X-Men. Diciamo più Heros e meno X-Men, dato che la trilogia Marvel tra i suoi ingredienti annovera anche il dramma e un minimo di approfondimento psicologico.
Jumper invece è un filmetto adolescenziale, soprattutto nel primo tempo, e che ha poco da dire. Nessun messaggio particolare. Nessun momento particolarmente emozionante (neppure l'inizio "tragico" del film è sfruttato a dovere).
Perchè allora l'ho portato sopra la sufficienza?
Perchè io devo dare a Cesare quel che è di Cesare... E' un filmetto, ma è ben girato. Il regista sa il fatto suo, ha stile. La fotografia è degna di un film di ben altra importanza (colori freddi nella maggior parte delle scene, ma filtri che esaltano certe luci nelle città notturne davvero magnifici). E poi certe riprese aeree "monumentali" non si scordano subito.
Jackson è bravo, ma fuori luogo.
La ragazza ti stupisce per i primi 2 minuti. Ti dici "cavolo, guarda che espressione particolare che riesce a fare". Poi ti accorgi che quella è la SOLA espressione che riesce a fare e cominci a odiarla.
Bravo invece il protagonista. Lo sguardo un po' ingenuo e un po' *******, molto anti-eroe, al limite del tollerabile come ben si addice al personaggio.
Ma cito soprattutto le sequenze più adrenaliniche, una roba mai vista, complice un buon montaggio frenetico e soprattutto l'idea effettivamente mai vista...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ste88  @  02/03/2008 19:13:56
   5 / 10
l'idea di base c'è...ma il film è da bocciare..poche spiegazioni,molto scontato,finale facile.
Il mio consiglio è di non vederlo per soldi!!
si salva la protagonista..molto bella!! :=) :)

FedericoBlasco  @  02/03/2008 14:24:51
   7½ / 10
Buon film!!!
Da vedere obbligatoriamente al cinema almeno un prima volta,otttimi effetti speciali e una buona dose di action che non si staccherà per tutto il tempo.
Peccato per alcuni difetti esempio la trama,e varie americanate sparse nel film

exdinu  @  02/03/2008 13:44:17
   4½ / 10
Adesso mi vado a vedere un film di pura evasione, pieno di effetti speciali (come si dedurrebbe dai trailers), con storiella semplice, con scenari tecnologicamente preparati, con gradevolissime inquadrature del centro di roma......., insomma, vorrei passare un paio d'ore (pubblicità iniziale compresa (purtroppo)) nella pura evasione... CASPITA!!!! Niente di tutto cio'!!!!!! neanche la parte ambientata nel colosseo riesce a squotermi!!!!!! in compenso mi sono divertito vedendo uno spot prima del film nel quale si pubblicizzava una pizzeria e a un certo punto è comparsa la (presunta) titolare, con un aspetto che a dir popolar-volgare è poco, proponeva in alternativa alla pizza margherita dei piatti di presunto pregio con dei nomi cosi altisonanti e complicati che neanche GOOGLE TRASLATOR OMNI-LANGUAGE sarebbe riuscito a interpretare!

simoisef  @  02/03/2008 13:33:12
   6½ / 10
l'idea di base è buona ma è sviluppata in maniera troppo superficiale. scene troppo brevi, veloci e senza contenuti. finale troppo rapido.
buone le interpretazioni ma S. L Jackson mi sembra sprecato

edo88  @  02/03/2008 13:13:45
   5 / 10
Risparmiate i vostri soldi, perché di bello questo film ha solo tre cose: Anna Sophia Robb (che è una piccola grande attrice che mi auguro faccia strada), Rachel Bilson (che effettivamente è una bella ragazza) e tutti gli scenari rubati al nostro pianeta, che valgono come uno.

Per il resto è un film davvero scialbo che ha sprecato una grande occasione (l'idea di partenza mica era male) e che non regge ciò che vorrebbe costruire.

Hayden Christensen fa del suo meglio ma non entra dentro come personaggio, non ti "appassioni" a lui né vorresti che riuscisse nelle sue azioni.
Samuel L. Jackson è davvero sprecato, o meglio è troppo poco convinto, sembra un pesce fuor d'acqua.

Anzi, ora che ci penso, l'utilizzo dei soliti mega-paesaggi cliché è probabilmente un tentativo di attrarre lo spettatore e di strizzargli l'occhio come per dire "Visto che roba?", ma sinceramente ne ho piene le cosiddette dei soliti Colosseo, Sfinge, Piramidi, Empire State Building ecc.

Film antipatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  02/03/2008 13:05:16
   7 / 10
Carino....

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2008 01.15.13
Visualizza / Rispondi al commento
maxco  @  02/03/2008 10:59:31
   4½ / 10
Sconsigliato! Un film per ragazzini... stupidi perciò, se non ti senti tale, evita!

Dio Brando  @  02/03/2008 01:24:44
   6½ / 10
Nn eccezionale ma guardabile, con una storia originale ma ke nn ti coinvolge totalmente.Diciamo ke nn mi sono pentito di averlo visto, anzi mi ha fatto piacere. consigliatto a tutti.

tabularasa  @  01/03/2008 20:39:27
   6 / 10
ho dato sei solamente per la trama in se,in quanto può essere considerata originale se si pensa ai film che escono di continuo.quello che ha rovinato il film secondo me è il continuo saltare dei protagonisti che hanno reso monotono lo stesso e poi non c'è una sola,e dico una spiegazione sul perchè di queste facoltà e di chi li dà la caccia, insomma concordo in pieno con corvo 4971

corvo4791  @  01/03/2008 18:54:15
   1 / 10
Salve. Questo é il mio primo commento su questo sito e mi dispiace che sia un commento assolutamente negativo. Sono andato a vedere questo film senza particolari aspettative ma, sinceramente, da Doug Liman non mi sarei mai aspettato uno scempio simile dopo quel capolavoro che é stato THE BOURNE IDENTITY. La sua colpa é stata quella di accettare di fare questo film perché almeno la buona volontà ce l''ha messa. Per tutta la pellicola ce la mette tutta facendo sperpero di locations ed effetti speciali ma, quando le fondamenta fanno pena, il palazzo crolla... per quanto lussuoso possa essere. Da una sceneggiatura banale, senza senso, assurda, inutile e priva di mordente non può venire fuori un bel film.

Per tutta la durata del film vediamo questi Jumpers, gente in grado di teletrasportarsi, che, più che dotati di questo potere, sembrano dotati del dono dell'' invisibilità, dato che spariscono e ricompaiono in locali, aeroporti, parchi pubblici, posti affollatissimi e persino sulla testa della sfinge senza che nessuno li degni di uno sguardo o perlomeno li noti.
Il coprotagonista rimprovera il protagonista del fatto che fa uso dei suoi poteri in maniera troppo vistosa e rischia di farsi notare dal nemico e poi ruba una mercedes da una vetrina in piena Tokio e corre come un pazzo per le strade teletrasportandosi con la macchina un pò qua e un pò là. Nonostante tutto ciò però... il mondo non sa della loro esistenza ( ??? ). In un mondo dove la gente é capace di vedere gli UFO e le madonne che piangono sangue nessuno ha mai visto un jumper che si teletrasporta dove gli pare... tranne I PALADINI.

Ah sì... I PALADINI. Un ordine religioso-inquisitore che dà la caccia ai jumpers da sempre e, instancabili, continuano ancora oggi. Persino la santa inquisizione in qualche secolo si é calmata un attimo ma loro no... devono uccidere i jumpers con dei mattarelli intarsiati che sparano dardi elettrici e vengono sputati fuori da delle enormi valigette che sembrano contenere ... un solo mattarello. Ma perché non usare dei normalissimi taser in una fondina ?

I cattivi fanno esplodere un appartamento che scaglia detriti infuocati in tutto il quartiere ma riescono a catturare la ragazza del protagonista e cosa fanno ? decidono di legarla e aspettare nell''appartamento distrutto che lui la venga a salvare !!! ma porca miseria ma un vigile del fuoco o un poliziotto ogni tanto un''occhiata ad un appartamento che esplode in pieno centro abitato ce la vanno a dare o no ?

Diane Lane assolutamente sprecata.

Samuel L. Jackson coi capelli bianchi non si può guardare ( doppiato da un Luca Ward che non si sopporta più con la voce da cane rabbioso ).

Dulcis in fundo: una locandina che sembra quella di un altro film.

No no no e no. Signori questo film fa veramente schifo. All'' inizio volevo dargli 3 ma gli abbasso il voto a 1 perché mi sono sentito preso in giro. Una produzione non può propinare questa roba a gente intelligente e dotata di cervello e non aspettarsi che qualcuno dica... ma che roba stò guardando ?
Sentite il mio consiglio. Qualcuno avrà da ridire, ma se volete vedere un bel film d''azione andate a vedere JOHN RAMBO, un film assolutamente sopra le aspettative e con un personaggio di indubbio carisma.

Non me ne voglia qualcuno per questo voto, perché un film si giudica nel complesso. Non credo che si possa alzare il voto di un film brutto perchè ha dei bei costumi o una bella fotografia. Mi sembra ovvio che una produzione multimilionaria abbia sicuramente dei lati buoni. I soldi possono comprare tanti bei costumi e tanti begli effetti speciali... ma se il film , nonostante questo, é un film brutto... allora merita 1 così come un film costato poche migliaia di dollari possa meritare un 10.

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/03/2008 13.17.31
Visualizza / Rispondi al commento
giumig  @  01/03/2008 16:05:26
   5½ / 10
All'inizio il film è decisamente interessante, poi pero' dall'entrata in scena dei paladini (povero Samuel L. Jackson!) perde parecchio diventando a tratti noioso. E poi questi paladini? Perche danno la caccia ai jumper? Da dove vengono? Insomma non viene spiegato nulla, ma ci si limita a continui salti nelle varie parti del mondo corredati da scontri tra le due fazioni. Nel finale non si capisce nulla e, purtroppo, è aperto ad un secondo episodio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/03/2008 09:41:47
   6 / 10
Carino, niente più.
Belli gli effetti speciali (molto notevoli), ma come leggevo sotto in un commento precedente i personaggi sono decisamente poco caratterizzanti.Film cmq molto adolescienziale.
Non c'eè certo bisogno di un seguito, spero.

Piena sufficienza. 6+

tyler  @  01/03/2008 07:36:05
   5 / 10
Questo film è un museo di effetti speciali e scenari suggestivi, peccato che abbiano dimenticato di scrivere anche una sceneggiatura.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Grankionzo  @  01/03/2008 01:15:14
   7 / 10
7. Scenari bellissimi, ma storia non molto sufficente. Mi aspettavo di meglio..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/03/2008 01:00:41
   7 / 10
Si poteva fare davvero molto di più,la sceneggiatura è poco curata,sinceramente la storia si poteva raccontare meglio.Cmq non mi è dispiaciuto affatto,mi sono divertito,gli scenari sono strepitosi.Sono certo che ne arriveranno almeno altri 2 capito,perchè cè molto da raccontare!!Nell'insieme promosso.......

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/03/2008 01.12.29
Visualizza / Rispondi al commento
simonssj  @  29/02/2008 22:52:26
   5 / 10
Ho amato la saga di Spider-Man, ho apprezzato quelli dei Fantastici 4, il genere mi piace anche se c'è il pericolo enorme che, se non è ben curato, il prodotto finale sia qualcosa a metà tra l'assurdo e lo scialbo: è il caso di Jumper, pellicola di Doug Liman, già regista del buonissimo Bourne Identity e di Mr e Mrs Smith (non buonissimo, anzi); alla terza pellicola di spessore internazionale Liman stecca e ci propina un filmetto che predilige il continuo cambio di scenario al coinvolgimento emotivo dello spettatore nelle vicende dei personaggi. Il super-protagonista di turno è Daniel (un Christensen appena sufficente), ragazzo dotato della capacità di teletrasporto, che utilizza la sua particolare abilità per scappare dalla sua vita grama e crearsene un'altra col frutto delle sue smaterializzanti rapine in banca. Jackson (in una delle sue prove peggiori) è il capo di una setta pseudogovernativa che corre dietro a lui e ai suoi simili, in un'estenuante caccia al mostro che va avanti da secoli. I difetti della pellicola sono tanti, ne cito 2 solo per iniziare da qualche parte: 1) Montaggio: gli scenari sono obiettivamente tanti (New York, Tokio, Egitto, Roma, diversi interni), e nel film spesso i personaggi si ritrovano a rivisitare questi luoghi, in cui le scene sono state ovviamente girate tutte in una volta: prima tutte quelle a New York, poi tutte quelle a Roma e così via. Così può capitare che un collega-jumper del protagonista si smaterializzi da Roma a casa sua, Christensen gli vada dietro e questo personaggio gli chieda: "che ci fai tu qui?". Ma come, a uno con cui hai parlato fino a mezzo secondo (preciso!) prima non chiedi che ci fai qui, gli chiedi "perchè mi hai seguito?" o roba del genere. Ma magari sbaglio...
2) assoluta mancanza di caratterizzazione dei personaggi a favore dell'azione. Io, vi giuro, non sapevo da che parte stare, per come il protagonista non mi sia entrato in simpatia e Jackson abbia fatto poco o niente per apparirmi spietato e terribile.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net