la storia infinita 2 regia di George Trumbull Miller Germania 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la storia infinita 2 (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA STORIA INFINITA 2

Titolo Originale: DIE UNENDLICHE GESCHICHTE II

RegiaGeorge Trumbull Miller

InterpretiJonathan Brandis, Kenny Morrison, Clarissa Burt

Durata: h 1.29
NazionalitàGermania 1989
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 1989

•  Altri film di George Trumbull Miller

Trama del film La storia infinita 2

Il regno di Fantasia sta per essere distrutto dal potere del Nulla, tra le pagine del libro "La storia infinita", che il piccolo Sebastian, orfano di madre e incompreso dal padre, si mette a leggere nella soffitta di casa per sottrarsi alla realtà che lo rende infelice. Mentre è intento alla lettura, viene risucchiato dalle vicende che sta immaginando. Insieme al fido Atreyu e al drago volante Falkor, Sebastian sconfigge la bellissima ma perfida regina Xayide.

Film collegati a LA STORIA INFINITA 2

 •  LA STORIA INFINITA, 1984
 •  LA STORIA INFINITA 3, 1994

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,43 / 10 (36 voti)5,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La storia infinita 2, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  31/12/2021 12:30:25
   4½ / 10
Se il primo capitolo si concentrava sulla prima parte del romanzo, il secondo film provò, oltre a guadagnare dall'hype creato dal film di Petersen, a dare dignità alla seconda parte del libro.
Ecco, missione non riuscita, leggete il cartaceo per approfondire la storia di Ende.

CyberWYX  @  23/08/2017 16:44:01
   5½ / 10
Non è un film inguardabile ma scordatevi le emozioni del primo film, in alternativa leggetevi il bellissimo libro di Michal Ende.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  02/02/2014 02:08:15
   5 / 10
Sequel noioso e senza idee che vive sulle spalle del predecessore. Penosi gli effetti speciali, anche per un film dell'89.
Rimangono impressi solo i volti del bravo Brandis (morto tragicamente nel 2003) e, col senno di poi, del padre di Bastian interpretato da John Wesley Shipp (Mitch Leery in "Dawson's Creek").

Vietato ai maggiori.

gemellino86  @  26/12/2013 13:46:41
   5 / 10
Mediocre seguito privo di idee e con attori che non tanto mi sono piaciuti. Sicuramente si poteva fare di meglio. Scontata la lieta fine.

ferzbox  @  03/12/2012 15:57:53
   5½ / 10
Mentre il primo film era una produzione degna di nota e realizzata con un certo impegno,questo secondo capitolo perde ogni sfumatura positiva per diventare quella che sembra poco più di una produzione televisiva....
La storia continua dalla fine del primo(che raccontava solo la prima parte del libro) e cerca di ricalcare il seguito dell'opera di Michael Ende...dico "cerca" perchè in realtà non la segue passo/passo come aveva fatto il predecessore,ma ci si ispira soltanto...a questo aggiungete che anche gli attori sono cambiati...Bastian sul primo era un ragazzatto di 11 anni moro con i capelli lisci...su questo secondo avrà almeno 14 anni è più alto ed è biondo con gli occhi azzurri....per non parlare del padre che sul primo era calvo,esile e con i baffi,mentre su questo ha il fisico atletico è riccio e molto più giovane...bhà....
Un filmetto carino per i bimbi che non ha niente a che spartire con il suo meraviglioso predecessore.
La regia poi è molto zoppicante....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/08/2012 15:01:54
   4 / 10
Niente a che vedere con il precedente film. Il cambio di regia e cast purtroppo si fa notare negativamente e nonostante gli anni trascorsi nel mezzo gli effetti speciali sono inferiori al predecessore (basta vedere quelle specie di giganti simili a granchi).
Sempre bello il tema principale cantato da Limahl.

Testu  @  04/04/2012 23:56:46
   5½ / 10
Inferiore al primo a causa di cambio del cast, protagonista ormai grandicello, infelice evoluzione caratteriale del protagonista e discutibile gestione dei poteri. Gli effetti sembrano sottotono considerando il tempo trascorso, ma alcuni costumi nuovi e oggetti, anche se non propriamente utili sono discreti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/04/2025 23.43.15
Visualizza / Rispondi al commento
diego83  @  21/12/2011 16:58:07
   4 / 10
...la storia è FINITA !

Gold snake  @  08/04/2010 14:50:28
   4½ / 10
Vi prego, non ditemi che questo film è la trasposizione della seconda parte del romanzo. VI PREGO!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 11:03:18
   4½ / 10
Seguito veramente brutto di uno dei fantasy più famosi della storia del cinema.
Veramente brutto soprattutto l'effetto "finto" del tutto che non coinvolge minimamente e impedisce allo spettatore di entrare in sintonia con l'opera.
Miller ha fatto molto di meglio.
Scemata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/11/2009 14:28:25
   4 / 10
Una stupidaggine piena di pessimi effetti speciali che tenta di bissare inutilmente il successo del mitico film di Petersen. Un misero fallimento che si dimentica presto.

Neu!  @  06/04/2009 12:14:46
   3 / 10
sequel orrendo di un film già di per sè sopravvalutato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2009 03:24:08
   2 / 10
Siamo alle solite...seguito inutile, banale e commerciale.

kalin_dran  @  07/01/2008 18:26:06
   4½ / 10
Incredibile calo di stile per un sequel che non ha nulla a che vedere con il precedente.
Cambia il regista, cambiano gli attori ed anche tutta la magia del primo episodio.
La sceneggiatura è a dir poco oscena, piena di dettagli senza senso che stonano con l'idea originale che stava a monte di questa pellicola.
Nato probabilmente con l'unico intento di sfruttare il successo del primo episodio ed incassare quanto più possibile al botteghino.

explorer7  @  06/01/2008 02:16:12
   3 / 10
Non ho ancora capito bene che cosa avrebbe a che fare questo film con il primo.
Secondo me è una schifezza.

diamanta  @  23/12/2007 19:06:08
   5½ / 10
Decisamente inferiore al primo, cambiando il regista e gli attori non si ha mai lo stesso risultato.Un continuo sicuramente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/10/2007 16:10:08
   4 / 10
No. E' stato un vero flop. Altro regista altri attori colonna sonora decisamente inferiore. Boh! forse non era il caso di fare il seguito.

Spero un giorno che PeterJackson prendi in mano la situazionee mi faccia diventare un mito anche questa trilogia.

PetaloScarlatto  @  18/04/2007 20:03:51
   2½ / 10
spiace constatare che il seguito di un capolavoro sia questa ciofeca....
il peggior film di miller, regista premio oscar e validissimo!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/01/2009 16.20.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/02/2007 22:45:09
   5 / 10
cambia il regista e cambia il risultato...i nuovi personaggi sono pochissimi e si passa dalla fantasia alla fantascenza!il film perde parecchio anche per il fatto di aver cambiato gli attori protagonisti!
inferiore

Dick  @  13/06/2006 12:43:02
   4 / 10
Attori e regista cambiati ed ecco il risultato. Come successo con "Highlander" (anche se lì il regista e i protagonisti erano gli stessi e ciò dimostra che per fare un buon seguito bisogna avere idee e voglia oltre al deisderio di grano).
L'' avrò visto giusto due volte e mi ricordo che mia madre registrò il primo ed il secondo a mia sorella uno dietro l'' altro. Io ogni volta che finiva la prima pellicola spegnevo.
Rispetto al primo anglotedesco l'' entrata statunitense si vede e ciò non aiuta.
Nota soprattutto a livello di curiosità: il regista non è lo stesso della trilogia di Interceptor, ma un omonimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/04/2012 16.11.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/03/2006 18:49:18
   4 / 10
Dopo l'ottimo primo capitolo, come resistere alla tentazione della rimpatriata per l'immancabile sequel? Tanto più che il romanzo di Michael Ende si presta alla perfezione, essendo diviso in due parti consequenziali; e così, dalla seconda parte del libro nasce questo secondo orribile capitolo del film.
Attori tutti cambiati (in peggio), sfondi posticci, storia che non sta in piedi nemmeno con le stampelle... Insomma, gli autori hanno perso una buona occasione per farsi i fatti loro. E invece hanno persino imbastito un terzo episodio! Querelateli!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060818 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net