looking glass - oltre lo specchio regia di Tim Hunter Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

looking glass - oltre lo specchio (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOOKING GLASS - OLTRE LO SPECCHIO

Titolo Originale: LOOKING GLASS

RegiaTim Hunter

InterpretiNicolas Cage, Robin Tunney, Marc Blucas, Ernie Lively, Jacque Gray, Bill Bolender

Durata: h 1.43
NazionalitàUsa 2018
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Tim Hunter

Trama del film Looking glass - oltre lo specchio

Una coppia acquista un motel in un deserto. Nell'edificio c'č una stanza segreta che permette di vedere cosa succede nella camera piů richiesta. Finchč ci scappa il morto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (15 voti)4,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Looking glass - oltre lo specchio, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  05/03/2023 14:28:37
   4 / 10
Thriller prevedibilissimo e dalla messa in scena povera nel quale abbiamo il piacere di trovare l'oramai onnipresente Nicolas Cage,in piena discesa artistica ed oramai prossimo a divenire un icona della serie B.
Si salva un minimo l'atmosfera torbida e quel minimo di curiosità che suscita la scoperta del passaggio segreto ma la pellicola è veramente poca roba e non si eleva dal bassissimo livello dei direct to video degli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2023 15:48:49
   4 / 10
Thriller di una piattezza più unica che rara. Lento, specialmente nella prima parte, e per un thriller è già un difetto non da poco perchè di tensione non c'è traccia. Poco approfonditi i personaggi, specie i due protagonisti che cercano di rifarsi una vita dopo la morte della figlia. Cerca di esplorare il lato morboso della storia, ma stesso discorso della tensione: un encefalogramma piatto. In tale marasma di scrittura non si salva quasi niente e l'inizio dei titoli di coda è un vero e proprio sollievo.

daniele64  @  20/01/2022 15:31:00
   4½ / 10
Una coppia , reduce da un recente grave lutto familiare , si trasferisce lontano per gestire un motel nel deserto californiano ... Tim Hunter , esperto regista americano senza exploit alle spalle , dirige questo poco riuscito thriller con atmosfere noir ed istanze voyeuristiche , buone per accalappiare qualche spettatore di palato non troppo esigente . Purtroppo il ritmo è lento , la tensione scarseggia e l' atmosfera torbida è appena accennata , rivelandosi francamente poco intrigante . Se ci aggiungiamo che non ci sono veri colpi di scena ( anzi , è tutto fin troppo scontato ! ) mentre abbondano i comportamenti illogici , e che il colpevole è facilmente identificabile , vista pure la carenza di personaggi sospettabili , devo riconoscere che 'sto film non presenta molti aspetti positivi ... Si salvano solo una fotografia notturna abbastanza buona ed una location classicamente stuzzicante . Il protagonista assoluto è un barbuto Nicholas Cage , intristito ma troppo curioso , impegnato in una recitazione non tra le sue peggiori . Altre facce note presenti nel cast sono l' isterica Robin Tunney e l' anziano mandrillone Ernie Lively , noto più che altro per essere il padre della bella Blake . Tirando le somme , lo definirei un film confuso , che coinvolge poco lo spettatore a causa di troppi clichè che lo rendono prevedibile e di troppe domande senza risposta . Una pellicola non bruttissima , ma da 4,5 .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/11/2021 13:20:37
   5 / 10
L idea č buona, ma i pochi personaggi fanno si che tutto sia telefonato fino alla fine. Finale fatto di fretta, cage sembra svogliato.
Mediocre.

Beefheart  @  20/08/2021 18:34:00
   4 / 10
Solo fuffa. Inutiissimo filmeto in stile vagamente noir che annoia dall'inizio alla fine.
Personaggi e trama evanescenti, impalpabili. Ritmo gratuitamente lento e recitazione quasi pessima.
Bocciato.

BenRichard  @  21/05/2020 13:50:43
   4 / 10
Thriller capace di far incuriosire, forse l'unica vera nota positiva del film. Purtroppo il prodotto finale risulta essere troppo scontato, privo di coraggio per il tema che decide di trattare, e decisamente poco convincente e troppo superficiale in tutto quello che ci mostra. Finirà ben presto (lo è già) nel dimenticatoio. Tremendo no, brutto si.

Attila 2  @  29/05/2019 10:26:11
   4 / 10
Un film aberrante.Trama senza senso,senza ne' capo ne' coda.Personaggi inverosimili come il poliziotto che va tutte le mattine a bersi il caffe'.Nessun pathos,nessun mistero,cose che non vengono spiegate,domande che rimangono senza risposta e "ciliegina sulla torta" riuscita decisamente male,un'interpretazione di Nicolas Cage agghiacciante.Sempbra che lo abbiano obbligato a girare questo film ma che non ci crede proprio.Non riesce in alcuna scena a calarsi nella parte ,sembra che reciti senza voglia.Si vede che era in un periodo dove non veniva ingaggiato per nessun film e allora gli hanno proposto questo e l'ha accettato pero' senza alcun entusiasmo ne' voglia.Un recitazione piatta e monocorde.Veramente brutto

Seida  @  22/01/2019 16:56:29
   4 / 10
Lento,finale ridicolo,trama inverosimile,solito Nicolas Cage monoespressione per tutto il film.Se non volete perdere tempo evitatelo

Spotify  @  09/01/2019 00:32:28
   5½ / 10
--- PRESENTI SPOILER ---

Thrillerino con il buon Nicolas Cage, qui in versione "barbone".
Questo "Looking Glass" non è proprio nulla di particolare, però non è nemmeno brutto. Te lo guardi senza troppe pretese.
La trama vede protagonisti Ray e Maggie, una coppia di mezza età che si sta dirigendo verso il motel "Motor Way", del quale, Ray ne ha appena preso la direzione. I coniugi, stanno anche cercando di lasciarsi alle spalle la tragica morte della loro figlia piccola e magari, cambiando completamente stile di vita, riusciranno a superare il tremendo lutto. Il motel, è situato in una zona molto vicina al deserto, con poche case attorno. Ray inizia il lavoro e dopo un po' di tempo scopre un luogo segreto dell'albergo: uno specchio che da la vista su di una camera. Da questo specchio, si possono spiare i clienti del motel che affittano quella stanza. Ray più volte si mette a fare il guardone ma presto, si accorge che in quella camera avvengono degli strani incontri.
Dunque, è una pellicola dalla quale si pretende poco o nulla e la presenza di Cage è il principale motivo che invoglia a guardarla.
Il maggiore difetto che ho riscontrato, è stata la sceneggiatura. Piuttosto ripetitiva, senza grandi idee e con scopiazzature da altri film, "Vacancy" su tutti. Tante cose sono approssimative, altre potevano essere approfondite meglio. Ad esempio, la faccenda della figlia morta, la quale dovrebbe essere uno dei perni centrali della trama, è lasciata totalmente in secondo piano. E' un elemento, direi, supplementare, che non aggiunge nulla al fulcro della storia. I colpi di scena sono piuttosto banali. Stesura dei personaggi, specie quella dell'antagonista, quasi al limite del ridicolo. Un cattivo più dozzinale di quello presente, si è visto poche altre volte.
I dialoghi si salvano, per lo meno mantengono viva l'attenzione.
Il finale è sbrigativo, sembra quasi che il regista volesse chiudere il tutto in fretta e in furia. E poi, si intuisce subito che lo psicopatico della situazione era lo sceriffo del posto.
Poi, il director, per buona parte della pellicola, sembra indeciso se indirizzare questo thriller sul versante psicologico o continuare su quello più convenzionale. Alla fine, sceglie una strada a metà, il che rende il prodotto ancora più scontato.
La caratterizzazione dei personaggi è piena di cliché, nessuno dei protagonisti intriga veramente.
Malgrado tutto ciò, ci sono anche lati positivi: c'è ad esempio una buona fotografia, cupa e lugubre. Infatti l'atmosfera della pellicola è abbastanza tetra, anche grazie a tante scene che sono girate in notturna.
La scenografia convince: una zona isolata, circondata dal deserto. Imprime un certo timore.
Il ritmo è piuttosto scorrevole, alla fine il film te lo guardi, senza troppi sussulti.
Sono presenti anche un paio di discrete scene di suspense, anche se, a dire il vero, la tensione latita per quasi tutta la durata.
Non mi è dispiaciuta la colonna sonora. Si sposa bene col clima della pellicola.
Nicolas Cage fa quello che deve fare. E' sempre uno che sa come stare davanti alla macchina alla presa e qui non è da meno. Una discreta performance. Stesso discorso per Robin Tunney.


Conclusione: un film che non lascia gran che. Non è bello, ma nemmeno brutto. C'è di peggio.

Bartok  @  13/12/2018 15:16:51
   5 / 10
giusta media voto per questo thrillerino uscito da poco, nicolas cage qui non è neanche male (ha fatto decisamente di peggio), e la storia per buona parte è anche interessante, peccato davvero per il finale che è ridicolo e senza senso, rovina il film e fa calare decisamente il voto sotto la sufficienza..

Mattealus  @  16/08/2018 09:16:34
   6 / 10
Non capisco questa nuova moda di dare addosso al buon Cage, attore più che dignitoso, anche in questo film, quando ci sono migliaia di cani che tentano di recitare e tutti zitti, mah, fatevi curare.
Il film poi nonostante sia poca cosa, si fa seguire senza fatica, c'è di peggio e c'è di meglio, ma di certo non è una schifezza inguardabile

topsecret  @  27/07/2018 21:55:24
   5 / 10
Latita nelle spiegazioni e nei dettagli che riescano a fornire una qualche soluzione a delle domande che sorgono spontanee e che rimangono senza una risposta valida. Nel complesso, LOOKING GLASS si lascia guardare, anche se per quasi un'ora non succede nulla di rilevante, ma non riesce a trasmettere grandi sensazioni positive o quella certa atmosfera intrigante che si meriterebbe un voto positivo.
Cast che fornisce prove abbastanza ordinarie e regia non particolarmente frizzante.

mmagliahia1954  @  24/06/2018 11:18:22
   5 / 10
Lentino a partire, probabilmente un low budgetcon attrezzatura televisiva e si percepisce da video e audio.
Un insolito Nicolas Cage in una trama che comunque non è superficiale, anzi.
Il difetto è che è un film troppo telefilm, insomma, siamo lontani dal cinema.
Comunque guardabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/04/2018 17:45:11
   5 / 10
Visto per caso, un thriller piuttosto insignificante. Cage non al meglio.

albert74  @  03/04/2018 22:37:47
   4 / 10
al cinema, rilegato in saletta di quart'ordine come il film del resto.
Buona l'ambientazione ma la trama è inconcludente e la recitazione è appena passabile.
NOn c'è molto altro da dire. Cage è il solito attore mediocre; il ritmo è troppo lento e gli altri attori sono appena passabili.
Il finale è ridicolo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/06/2018 10.50.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madri
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068836 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net