natale col boss regia di Volfango De Biasi Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

natale col boss (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NATALE COL BOSS

Titolo Originale: NATALE COL BOSS

RegiaVolfango De Biasi

InterpretiLillo Petrolo, Claudio Gregori, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua, Francesco Di Leva, Francesco Pennasilico, Peppino Di Capri, Enrico Guarneri

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Volfango De Biasi

Trama del film Natale col boss

Il film racconta la storia di Alex e Dino (Lillo e Greg), due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l'uno nella vita dell'altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di... salvare la "faccia".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (37 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Natale col boss, 37 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LucaT  @  06/02/2021 20:48:53
   3 / 10
che dire
se fosse per Lillo Greg e il -loro impegno e simpatia- il film
solo e dico solo per questo avrebbe per me
comunque una rosicatissima sufficenza
ma è tutto il resto che non mi ha affatto convinto
Mandelli e Ruffiano pardon Ruffin e compagnia bella
-in una commedia piena di equivoci colpi di scena e grandi risate-
sè visto
grazie no

hghgg  @  31/10/2017 19:31:57
   5 / 10
Lasciando stare parallelismi inutili con i cinepanettoni ormai affibbiati ad ogni commedia italiana che esce nelle sale nel periodo natalizio, resta il fatto che questo è un filmetto purtroppo mediocre.
Dico purtroppo perché i protagonisti sono due dispensatori di idee comiche intelligenti, a volte geniali, spesso imprevedibili e mai banali e questo da ormai parecchi anni.
Ovviamente parlo di Lillo&Greg, eccezionale duo comico che saltella inarrestabile tra musica, teatro, televisione e cinema mantenendo sempre una media qualitativa piuttosto alta e regalando risate a camionate almeno al sottoscritto.

Se devo trovare loro un punto debole è nella produzione o nelle partecipazioni cinematografiche, dove non si trovano titoli di spessore, anzi (esclusa la loro raccolta di sketch "Lillo & Greg The Movie" che è splendido ma è comunque un discorso a parte). Il più carino forse era "Un Natale stupefacente" sempre diretto da Volfango DeBiasi ma con questo "Natale col boss" per me cadiamo nella pochezza più totale e non basta l'ovvia bravura del duo, comunque piuttosto trattenuto e impossibilitato a rendere bene quanto a teatro o negli sketch in televisione, per risollevare tutto.

Certo la loro presenza rende tutto se non divertente, non stavolta, comunque sempre piacevole. Il grosso problema è che insieme a loro ci sono anche... Ruffini e Mandelli... Madò, l'anti-comicità assoluta.

E allora il film per me è stata tutta un'alternanza schematizzabile cosi: scene di Lillo&Greg=piacevoli scene Mandelli-Ruffini=irritazione seguita da catalessi.

Lillo e Greg purtroppo, per ora, al cinema sono lontani dai risultati raggiunti ad esempio a teatro, dove hanno espresso tutto il loro talento e la loro inventiva. Qui, per forza di cose, non solo sono più limitati ma anche inseriti in un canovaccio banale, stereotipato e davvero poco, ma poco divertente.

E quindi va a finire che le cose migliori le fanno vedere la Bevilacqua, per l'indiscutibile bellezza e si, Peppino Di Capri. Peppino... Di Capri...

E mi vado a rivedere "Il mistero dell'assassino misterioso" và...

Hannibal  @  09/05/2017 14:32:53
   7½ / 10
Divertentissima commedia col duo Lillo e Greg. Si ride parecchio. Sorpresa positiva Peppino di Capri.....

Alex2782  @  21/12/2016 09:54:46
   5 / 10
inizialmente non mi stava dispiacendo (premetto che a me lillo & greg non piacciono molto), poi il film man mano diventa quasi irritante. un 5 di media.

marcogiannelli  @  14/11/2016 21:49:06
   6½ / 10
inaspettato questo cinepanettone che gioca molto con i cliché di vari generi ma non scade mai nel banalissimo e nel volgarotto proponendo una trama alla "Johnny Stecchino" pur differenziandosi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2016 12:24:13
   6 / 10
Malgrado il titolo richiami il classico "cinepanettone" devo ammettere che tale accostamento puo' risultare offensivo per il buon De Biasi che sforna una commedia ricca di gag e piuttosto divertente, ma soprattutto, mai volgare.
Ovviamente non mancano i difetti, in particolare nella coppia Mandelli-Ruffini che non regge il confronto con i ben collaudati Lillo e Greg. Come recitazione scarseggiano in molti, anche il commissario (Haime' comico Catanese) Litterio.
Vera sorpresa, invece, Peppino di Capri davvero ottimo nel ruolo del Boss.
Divertente.

maxi82  @  27/07/2016 21:00:11
   6 / 10
Abbastanza simpatico strappando qualche risata,forse di rovina un po' nello svolgimento finale dove capita spesso la banalità ma tutto sommato e sufficiente

fabri70  @  18/07/2016 21:52:22
   7 / 10
Metto sette perché la vita è amara e film cosi ti fanno divertire...e non pensare a nulla per un ora e mezza...

fabio57  @  13/07/2016 12:27:57
   4½ / 10
Dopo aver sentito il parere illuminato del critico cinematografico Gianni Canova, su questo film, pensavo di imbattermi in una storia originale e divertente.Invece questo prodotto è decisamente scadente. E' Vero che il regista non ricorre alle solite volgarità gratuite per suscitare facili ilarità, ma ciò non basta a far salire il livello del film e a renderlo migliore di un cinepanettone. Le situazioni veramente comiche sono pochissime e questa maldestra commedia degli equivoci non fa nemmeno sorridere. A poco valgono le buone interpretazioni di Lillo e Greg che continuano ad essere due talenti sprecati e nemmeno la pregevolissima presenza di Peppino Di Capri, in un ruolo così insolito, riesce a dare effervescenza ad un lavoro così spento

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/05/2016 19:43:33
   6 / 10
Visti gli attori, sono partito scettico pensando di vedere la solita commediaccia italiana. In realtà, qualcosa di buono c'è, incredibilmente il duo di poliziotti alla "Scemo e più scemo" Mandelli-Ruffini, ma anche qualche scena divertente. Non aspettavi niente di che, ma una visione io gliela concederei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/05/2016 21:33:32
   5½ / 10
C'é la volontà di De Laurentiis di affrancarsi dai vecchi cinepanettoni già inaugurata con Un Natale stupefacente, sempre con Lillo & Greg, ma siamo ai non eccelsi livelli del precedente film. I difetti nella sostanza sono sempre gli stessi, con la coppia che funziona, intrattiene e tiene in piedi la baracca. Funziona meno bene l'altra coppia Mandelli/Ruffini che aldilà dello scimmiottamento ai polizziotteschi di una volta non riesce proprio a far ridere. Malsfruttati gran parte di buoni caratteristi del cinema napoletano segno che a livello di sceneggiatura manca una certa amalgama tra tanti elementi. Le basi in fondo ci sono (Lillo e Greg), manca il resto.

il ciakkatore  @  07/05/2016 13:52:33
   4 / 10
Mi aspettavo qualcosa in più,scene molto poco credibili e risate col contagocce. I cinepanettoni sono peggio,ma questo non è molto meglio e dire che Lillo e Greg mi sono stati sempre simpatici,mentre Ruffini e Mandelli spero di non vederli più in tv

Trixter  @  02/05/2016 09:51:56
   5½ / 10
Film antistress, leggero quanto basta con una trama più intrigante del solito rispetto ai cinepanettoni classici. Spiccano un Peppino di Capri simpatico e ben calato nella parte ed un istrionico Guarneri; non male, come sempre, anche Lillo&Greg ma il problema della pellicola è una sceneggiatura un pò scialba, priva di mordente che, ahimè, regala solo sporadici sorrisi. Mi aspettavo maggiore verve e gag più esilaranti (di spunti, in fondo, ce n'erano parecchi) invece ho assistito ad un film che vivacchia per novanta minuti. L'impressione è che si poteva fare di più.

topsecret  @  06/04/2016 22:55:47
   5 / 10
Lillo e Greg sopperiscono alle mancanze piuttosto evidenti del duo Mandelli-Ruffini, veramente indegni di essere chiamati attori e comici per di più, ma non possono fare miracoli e salvare questa ennesima cavolata prodotta da De Laurentiis dall'essere un prodotto scialbo e privo di verve.
Ci sono alcune scene che strappano una risata ma non è abbastanza per meritare la piena sufficienza.

elnino  @  09/02/2016 16:15:50
   6½ / 10
Leggero e divertente, il solito cinepanettone, ma che ci posso fare, a me piacciono

massy1979  @  15/01/2016 17:45:54
   7 / 10
Sarò il solito italiano medio ma questo film mi ha fatto rilassare e sorridere

simonssj  @  05/01/2016 23:13:03
   6 / 10
un'eventuale media inferiore alla sufficienza secondo me risulterebbe ingiusta per questo film, e vi spiego perché: fermo restando l'assoluta mancanza di originalità sia del tema trattato (commedia degli equivoci, attore che si "sdoppia" in 2 ruoli, demenzialità diffusa e sempre uguale a se stessa) esso ha l'onere, e l'onore, di divertire senza osare né pretendere troppo, e restituendo una serata leggera e piacevole senza sfociare nella becera presunta comicità dei cinepanettoni classici.
Una nota sul Peppino nazionale: ottime doti attoriali, ma non lo scopriamo certo adesso!

mignigro  @  05/01/2016 14:14:07
   1 / 10
Non so come e chi ha dato più di 2 a questo film merita la sedia elettrica! Pietoso! Il peggiore film di adl e co. Dò 1 poiché ho sorriso solamente all'ultimo.. altrimenti nn meritava proprio essere commentato.. mah

harlan  @  04/01/2016 12:46:34
   5 / 10
storia interessante, resa mediocre.
se poi la cosa più bella del film viene svelata durante il trailer....beh allora..

unica cosa. lillo e greg sanno recitare davvero bene. meritano più soddisfazioni e ben altri ruoli di maggiore spessore


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

David94  @  02/01/2016 12:15:10
   6½ / 10
Non male anche se a mio parere inferiore a"un natale stupefacente" dello scorso anno. Bravi LIllo e Greg, ottimo Peppino Di Capri, sorprendenti Mandelli e Ruffini. Decisamente superiore al cinepanettone di De Sica ma non il top.

Amanda Young  @  01/01/2016 21:25:13
   6½ / 10
ahahah simpatico

FABRIT  @  29/12/2015 10:58:32
   6½ / 10
Divertente con un Peppino Di Capri sorprendente! Bravi anche Mandelli e Ruffini.

kiteneomare  @  28/12/2015 07:40:38
   6½ / 10
Come il precedente anche questo è una spanna sopra i soliti cinepanettoni di Neri Parenti (e non ci voleva molto viste le sue ultime "fatiche"!).
Si ride (anche se non a crepapelle!) abbastanza e senza volgarità. Bravi e misurati persino Mandelli e Ruffini (ed è quanto dire...), ma il TOP ragazzi.........è la Bevilacqua!
Da sola vale il prezzo di tutti i biglietti dei films nelle sale a Natale!

Pianetasud  @  27/12/2015 00:13:58
   8 / 10
Divertente e godibilissimo...

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  26/12/2015 18:14:01
   1½ / 10
Mi vergogno di averlo visto.
Battute (?) scontate e tristissime, mandelli e ruffini oltre ad essere 2 cojoni hanno un livello recitativo (in)degno della recita di natale delle elementari.

Salvo solo Giulia Bevilacqua che è una fYga sovrumana

antoeboli  @  26/12/2015 00:26:45
   6 / 10
Onesta commediola che gioca sul doppio ruolo di Peppino di Capri che vedo la prima volta in veste di attore e devo dire che se l è cavata egregiamente . stessa cosa non posso dire invece del duo Mandelli -Ruffini che a un certo punto sembra quasi fastidioso , con battute che non fan ridere per niente .
Bravi come sempre Lillo e greg . A differenza delle altre commediole italiane nel periodo di Natale , almeno qui qualcuno si è impegnato a tirar fuori qualche idea non dico originale ma che non sia di quelle abusate per oltre 30 anni .
Secondo me merita almeno una visione , per quanto a un certo punto il film possa diventare un poco ripetitivo nelle situazioni che si creano .

Nic90  @  25/12/2015 21:34:17
   5½ / 10
Cominciamo col dire che non è un cinepanettone,non volgare e non ripetitivo come quest'ultimi.
Tuttavia è un film che non sfrutta al meglio le sue potenzialità,cominciando dagli attori...Ruffini che attore di m che è??,
Mandelli discreto in questa parte,mentre Lillo e Greg appena sufficienti nulla piu.
La trama era pure carina,film che poteva far ridere di piu(anche se a me ha fatto al massimo sorridere)...peccato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/12/2015 22.11.15
Visualizza / Rispondi al commento
piripippi  @  23/12/2015 16:53:04
   6½ / 10
piacevolmente stupito da questo cinepanettone. molto divertente, pieno di equivoci, mai stancante. una commedia degli equivoci in pieno stile partenopeo con un peppino di capri in grande spolvero. fa ridere

cinematografo  @  23/12/2015 11:54:50
   7½ / 10
Un film carino, che diverte e fa passare 90 minuti spensierati.....un gioiellino di comicità e simpatia!..Bravissimi gli attori.

dagon  @  22/12/2015 23:46:56
   5 / 10
Forse appena migliore dei precedenti, ma comunque elementare .Striacchiato fino all' ora e mezza, vivacchia su un po' di simpatia di Lillo e Greg, ma veramente è pochissima cosa.

keLe8  @  21/12/2015 17:30:36
   7 / 10
Sinceramente mi ha sorpreso, Lillo e Greg sono divertenti e il film si lascia guardare tranquillamente. Sicuramente non ho guardato il film aspettando chissà che cosa, ma ha centrato l'obbiettivo di strappare qualche risata e passare una serata spensierata.

faluggi  @  21/12/2015 16:49:30
   2 / 10
L'unica cosa buona del film sono Lillo e Greg. Loro ci provano, e sono bravi, ma il problema è che il film fa ******.
Volfango De Biasi a zappare le vigne deve andare!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  21/12/2015 13:32:54
   6 / 10
Cinepanettone molto diverso dal cinepanettone tradizionale.

Il natale non è presente se non marginalmente nel film.

Film che si rifà ai film di genere anni 70. Molto bravo Peppino Di Capri nella parte del boss(e di se stesso)

Bravi Lillo e Greg non male Mandelli e Ruffini. Niente di eccezionale ma si può vedere

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/12/2015 19.09.01
Visualizza / Rispondi al commento
Izivs  @  20/12/2015 14:47:18
   6½ / 10
Si sorride piacevolmente senza volgarità......ma a teatro lillo e greg fanno ridere di più......

Wilding  @  19/12/2015 20:47:35
   7 / 10
Divertente e rilassante. Un applauso a Peppino Di Capri piacevole sorpresa del film.

anthony  @  17/12/2015 11:13:58
   7 / 10
Mezzo voto in più per la volontà e l'effettività di tale cambio di rotta.
'Natale col Boss' è una pulp/action-comedy che finalmente chiude con il cinepanettonismo degli ultimi 15 anni; nato da un'idea di Lillo e Greg (e sceneggiato a 12 mani anche da loro due stessi..) il film si dipana tranquillo e spedito per un un'ora e 35 minuti circa..senza forzature, senza battute estemporanee e con 'gag di situazione' costruite intelligentemente; la commedia ricalca e 'pariodizza' il cinema di genere degli anni'50/'60/'70'80...tra un richiamo a Gomorra la Serie e al De Niro mafioso di De Palma.
Per una volta si ride e di gusto; un plauso ai veri timonieri di questa operazione (quasi) completamente riuscita (un paio di giri a vuoto purtroppo non mancano..): Lillo & Greg...capaci di rendere non indigesti, per una volta, persino Ruffini e Mandelli; bella e brava Giulia Bevilacqua e simpaticissimo Peppino di Capri.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/12/2015 11.17.39
Visualizza / Rispondi al commento
Lavezzi78  @  17/12/2015 10:58:48
   7 / 10
Film divertentissimo, lontano anni luce dai vecchi cinepanettoni. Si ride di gusto dall'inizio alla fine senza volgarità. Lillo e Greg sono bravissimi (anche della sceneggiatura); Mandelli e Ruffini misurati e divertenti..... ma, la vera sorpresa è Peppino di capri nel doppio ruolo.......Da vedere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net