nessuno ti salvera' regia di Brian Duffield USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nessuno ti salvera' (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NESSUNO TI SALVERA'

Titolo Originale: NO ONE WILL SAVE YOU

RegiaBrian Duffield

InterpretiKaitlyn Dever, Geraldine Singer, Ginger Cressman, Zack Duhame, Dari Lynn Griffin

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Brian Duffield

Trama del film Nessuno ti salvera'

Una casalinga solitaria e tormentata dall'ansia è costretta a affrontare un essere alieno che si è introdotto nella sua abitazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (15 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nessuno ti salvera', 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  27/10/2024 12:40:48
   6 / 10
Bella l'idea di lasciare tutto a immagini, musiche e straordinaria bravura della protagonista. L'impatto visivo di molte scene è bello potente e ci sono picchi di autentica tensione.
Peccato che i pregi per me finiscano qui: una storia di alieni stracarica di luoghi comuni e clichè presi dai vari classici del genere.

Tobias  @  11/10/2024 10:42:38
   3 / 10
L'inizio era promettente, ma man mano che la trama avanzava, è diventato sempre meno interessante. Gli effetti speciali sembravano usciti da un videogioco di bassa lega o da un film d'animazione. E il finale, seppur strano, l'ho trovato tremendo. Insomma, non c'è niente che mi abbia convinto.

andrea9002  @  08/07/2024 12:34:28
   7 / 10
Zero dialoghi, il film non ha nemmeno avuto bisogno del doppiaggio, è un film immersivo e nonostante a tratti ricordi un po' altre pellicole, si può definire a modo suo originale.
Guardabilissimo!

Elfo Scuro  @  07/07/2024 23:43:56
   7½ / 10
Che Brian Duffield ne avesse di talento nella scrittura era un dato di fatto già conclamato, sue sono le sceneggiature che più di una volta sono fine nella Black List delle produzioni Hollywoodiane, qua ancora una volta permette un'interessantissima variazione sul genere home invasione che abbraccia lo sci-fi (perché no, anche di stampo anni 50). Lo stile richiama molto "Signs" di Shyamalan, ma anche "Fire in the Sky" di Robert Lieberman risultandone una commistione molto riuscita. Da una parte si ha il puro home invasion con le sue tonalità thriller e dall'altro l'horror deo rapimenti alieni. La razza extraterrestre (davvero particolare a livello d'intenti) nel film ripiega esteticamente sui classico grigi, solo che in essa viene immessa sia la variante dei poteri telecinetici e una classificazione in tre tipologie (normale, piccolo e grande) il che non guasta. Vale una regola che se un film riesce nell'intento d'intrattenere senza nessun abuso di dialoghi, allora la pellicola può definirsi pregna di valore cinematografico (questa è una lezione che arriva dai tempi del cinema muto) e in questo Duffield ci riesce alla grande, parlando tramite immagini come si conviene. La protagonista è letteralmente una paria messa agli argini della società in cui vive, vivendo tranquillamente ma con un trauma latente che la divora e di conseguenza riflette anche l'atteggiamento ostile dei suoi compaesani, in questo l'epilogo del film è più che ragionato e fornisce una soluzione a questi due aspetti della sua vita in modo semplice quanto inaspettato. Kaitlyn Dever (oltre che produttrice esecutiva) fa suo il ruolo, prendendosi tutto il peso divistico della recitazione (quasi) in solitaria e portando avanti il film con la sua grande interpretazione della ragazza sola contro un'invasione aliena. Buona la fotografia di Aaron Morton, riflette ottimamente gli effetti dei raggi antigravitazionali e attiratanti tipici delle navicelle aliene, in questo la regia ha sfruttato tutte le soluzioni più pratiche per renderla credibile quanto basta da risultare effettivamente reale.

AMERICANFREE  @  16/05/2024 19:00:40
   6½ / 10
Non male questo horror. La trama seppur non originale mi è piaciuta, belle scene e suspance che non manca. Brava l'attrice. Il finale a differenza di alcuni mi è piaciuto. Giusta la media di filmscoop. Consigliato a chi ama questo genete di film

benzo24  @  14/01/2024 19:13:49
   9 / 10
L'invasione degli Ultracorpi in versione riveduta e (politicamente) scorretta. Miglior film sulle invasioni aliene da molto tempo a questa parte. Cult istantaneo

zerimor  @  10/01/2024 17:04:42
   7 / 10
Nessun dialogo, sound design ottimo, regia ed effettistica notevoli, sceneggiatura ben fatta e anche particolare per certi versi.
Uno di quei film che non ti aspetti, soprattutto dopo aver appreso che la trama presenta un unico personaggio in scena che non proferisce parola con nessuno e che il tema centrale è la più "classica" delle invasioni aliene. E invece no, sorpresona.
Un horror fantascientifico che fa il suo dovere con "stile" e che si prende persino la briga di spararti un finale con un'esposizione "vintage".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/12/2023 19:49:26
   6½ / 10
Film sull'abduzione che ricalca i classici del sottogenere per molti aspetti, dalle sequenze ("Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo" e "X-Files") agli elementi essenziali (i fasci di luce, gli omini grigi), e a cui aggiunge un tocco di originalità nel suo mutismo (impreziosito dalla bravura della protagonista) e in un finale che non può far altro che dividere le opinioni. Alcune scelte sono discutibili (come gli alieni che attaccano a mani nude manco fossero degli animali selvaggi) ma nel complesso è un passatempo piacevole che sa regalare anche qualche bel momento di suspense.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2023 20:32:54
   6 / 10
Nessuno ti salverà. Da chi? Da un'invesione aliena che non solo ti assedia nella confort zone della tua casa ma avanza strisciante come gli ultracorpi nella piccola cittadina dove vive la protagonists. Oppure da quella stessa comunità che per motivi non meglio spiegati e che rimangono un po' criptici, ti disprezza con un'ostilità profonda e plateale. Nessuno ti salverà vuole essere programmatico fin dall'inizio: nessun dialogo ed una storia raccontata puramente per immagini. Il regista mette in mostra tutti gli stereotipi di genere, specialmente nella forma degli alieni e dei loro mezzi, più classici di così non si può. Ha il merito di uscire dall'home invasion puro, per cercare di raccontare cosa c'è di così traumatico nel passato di Brynn e dell'ostilità nei suoi confronti. Le singole sequenze di assedio non sono girate male, ma alla lunga diventano ripetitive se lo sfondo rimane nebuloso. Non male il finale, piuttosto aperto nel suo complesso e neanche tanto scontato. Nel complesso è un film dignotoso, la Dever è brava e tutto sommato fra aspetti positivi e negativi, la sufficenza la strappa.

BlueBlaster  @  17/10/2023 09:30:19
   6 / 10
Film strano...parte in quarta da "home invasion" per poi prendere una strada di fantascienza molto battuta negli anni ispirandosi al Cinema di genere che a partire dagli anni 50 ha inquietato parecchi americani.
Praticamente un film senza dialoghi (giustamente) ma che comunque non annoia anche se devo dire ha un soggetto piuttosto basilare arricchito da un background drammatico che funziona solo a tratti ma che almeno lo salva dalla banalità.
Sinceramente non rimarrà a lungo nella mia memoria ma tutto sommato è premiabile con la sufficienza.

maxi82  @  09/10/2023 16:11:30
   5½ / 10
Mi interessava molto dal trailer,film completamente muto che per gran parte mi è piaciuto,poi si inventano pian piano un finale strano con idee anche innovative ma che mi hanno fatto abbassare per un bel po' il mio voto,rimandato

Mauro@Lanari  @  09/10/2023 12:13:57
   3½ / 10
Gl'easter egg vicariano la creatività: se i giacimenti dell'home invasion, dei traumi psichici, degl'extraterrestri sono stati esauriti fin'all'ultima petita, la parata degl'eufemistici omaggi suppliscono e sopperiscono (all'elenco sottostante aggiungerei "A Quiet Place"). Duffield s'incarta cercando qualcosa di diverso e ammette candido che a lui interessava terminare il film con la protagonista sorridente, sogn'o realtà che fosse: allucinato delirio psicotico, senso di colpa, isolamento, solitudine, aliena alla propria comunità se non quando ne ricostruisce il modellino a casa, oppure abduzione da "War of the Worlds" che la reintegra in un mondo gestito e governato dall''Invasion of the Body Snatchers". Nel suo furbo lasciar libero lo spettatore sulla corretta chiave interpretativa d'adottare (metafora/allegoria o no?), il regista manifesta "tutta la vacuità di un'operazione arrogante e pretestuosa" (Giacomo Calzoni).

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/10/2023 12.35.31
Visualizza / Rispondi al commento
Boromir  @  08/10/2023 23:06:50
   6 / 10
La prima parte scivola via fluidamente come un home invasion che si abbevera a più riprese alla fonte spielberghiana (i fasci di luce di Incontri ravvicinati, i tesi agguati in ambienti ristretti di Jurassic Park), per poi mutare in canonico film d'invasione aliena incanalata nella ruralità che guarda a Shyamalan e a Siegel. Da queste premesse è chiaro che si parla di un prodotto decisamente troppo derivativo per spiccare davvero sulla media del genere, eppure c'è un lavoro su tensione e messinscena che rende il tutto gradevole e fa passare sopra un finale a dir il vero posticcio. Molto buona la performance di Kaitlyn Dever, presente in ogni scena e praticamente muta, alle prese sia con gli alieni sia con i fantasmi del proprio passato; funzionale l'apparato tecnico. Perfetto per una serata frivola.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/10/2023 22:03:46
   7 / 10
Bel l'horror fantascientifico, non particolarmente originale ma divertente e ricco di suspense.

Bravissima come al solito Kaitlyn Dever.

topsecret  @  06/10/2023 21:56:34
   6 / 10
Home invasion aliena.
Un fanta-thriller abbastanza riuscito nella forma: momenti tensivi ben ricreati e atmosfera di un certo impatto visivo ed emotivo.
Data la quasi totale mancanza di dialoghi bisogna aspettare fino alla fine per avere chiara la situazione che investe la protagonista: il suo passato, i suoi rimorsi, le sue colpe, i tanti perchè di una storia inizialmente avvolta nel mistero e nell'incertezza.
Kaitlyn Dever se la cava bene, la regia non mostra pecche evidenti, gli effetti speciali convincono anche senza essere originali, la sceneggiatura fa il suo ma, personalmente, non mi ha entusiasmato il finale che è sì ricco di significati ma anche un po' banale e gonfiato.
Nonostante i piccoli difetti riscontrabili, NESSUNO TI SALVERA' pare una visione sufficientemente valida che, di certo, non annoia e si lascia guardare senza grandi incertezze.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net