the crazy family regia di Sogo Ishii Giappone 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the crazy family (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CRAZY FAMILY

Titolo Originale: GYAKUFUNSHA KAZOKU

RegiaSogo Ishii

InterpretiKatsuya Kobayashi, Mitsuko Baisho, Yoshiki Arizono, Youki Kudoh

Durata: h 1.38
NazionalitàGiappone 1984
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1984

•  Altri film di Sogo Ishii

Trama del film The crazy family

La famiglia Kobayashi è una tipica famiglia giapponese. Lui impiegato, lei casalinga,
figlio maggiore che tenta di iscriversi all'università, figlia minore appassionata di canto. L'allegra famiglia si trasferisce a vivere in una nuova casa, quella dei loro sogni. Ma non tutto sembra andare per il verso giusto, perché la nevrosi della vita urbana incombe pericolosamente, ed è pronta ad esplodere!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,20 / 10 (5 voti)8,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The crazy family, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2019 20:01:20
   8 / 10
Una famiglia normale, in una casa normale, in un quartiere normale. E forse questa normalità che porta i personaggi ad essere sempre più borderline, evidenziando che la vita moderna è un mostro che ti divora dall'interno, tirando fuori le mostruosità dal "normale". Gli equilibri già precari si degradano in misura smepre più maggiore, ma Ishii secondo me sceglie la strada più appropriata del grottesco e dello humor nero. La follia, nella sua apparente furia distruttrice, svolge una funzione molto più catartica di quanto uno si possa aspettare. Cambiare gli schemi all'interno di una società fin troppo standardizzata. Un bellissimo film, da recuperare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  27/05/2013 00:15:51
   8½ / 10
Palazzi che lievitano dietro la finestra di un ufficio, come mostri fagocitanti, mentre l' impiegato all' interno resta della stessa miserevole dimensione. E' un vertigo shot da imprecazione esclamativa, genialmente ostentato, perfettamente coerente col senso di sbornia paranoica che il film infligge.

Terrena, normale da far spavento, questa crazy family. Non relego i Kobayashi nei circuiti emarginati della psicopatia, ma in quelli comuni della frustrazione. La follia giunge semmai alla fine, sterminatrice angelica, per scardinare un ammasso lasso di perversioni, affettività deviate, consuetudini inumane. Non c'è nulla da riparare, dunque tutto deve essere distrutto. Un epilogo commovente e insopportabilmente utopico.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  03/01/2012 02:14:04
   7½ / 10
Una spassosa commedia dai toni fortemente grotteschi incentrata su una famiglia i cui componenti definirli borderline sarebbe un eufemismo!!
E'una sorta di visitor Q ma senza gli estremismi e il clima di marciume che si respira nell opera di Miike.
Gli attori poi sono favolosi e alcune scene fanno letteralmente sbellicare dalle risate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Uno dei migliori lavori di Sogo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  08/09/2010 04:44:51
   9 / 10
Innanzitutto, sono sorpresissimo di vedere che una sola persona ha commentato questo film, nonostante sia un'opera molto importante nella storia del cinema giapponese. Senza dubbio, la vetta più alta toccata da Ishii nel suo primo periodo produttivo (mentre Electric Dragon 80,000 Volt è a mio avviso quella del secondo). Crazy Family è una divertente critica e presa in giro del modello di vita del giapponese medio, ovvero lavorare da mattina a sera senza sosta con l'unico obiettivo di potersi comprare una casa in un quartiere residenziale. Modello che potrà sembrarci un po' incomprensibile, ma che in Giappone è imperante ancora oggi. Protagonista del film è la famiglia Kobayashi, che finalmente si trasferisce nella nuova casa appena comprata. Il padre ammette di sentirsi ora realizzato, e che si era sempre sentito una nullità fino a quando non era riuscito ad acquistare una casa alla sua famiglia. Ma di lì a poco le cose cominciano a non andare per il verso giusto, e ognuno sembra sempre più sull'orlo della pazzia: il figlio Masaki, per esempio, è si sottopone a metodi di studio disumani per poter entrare nell'università di Tokyo, la madre e la figlia non si sopportano più perchè costrette dalla presenza del nonno a dormire nella stessa camera, e il padre stesso è ossessionato delle termiti e per sterminarle quasi non dà fuoco all'intera casa. Ognuno però si accorge della pazzia degli altri ma non della sua, e ben presto i vari componenti della famiglia cercheranno di uccidersi tra di loro. Crazy Family mostra di esser stato girato con pochi mezzi, ma la tecnica registica di Ishii Sogo si fa apprezzare per numerosi piani sequenza studiati nei minimi dettagli e varie trovate molto originali. Curioso che due film come questo e Family Game di Morita Yoshimitsu, che criticano e ironizzano sul modello di vita giapponese nelle sue basi più profonde, siano stati girati a metà degli ottanta, ovvero all'apice del "japanese dream": evidentemente avevano il sentore che la direzione verso cui si stava andando non era quella giusta, come si sarebbe poi visto qualche anno più tardi con lo scoppio della bolla economica. Certo è che sarebbe bello veder prodotti anche oggi un po' più di film del genere, invece che quella moltitudine di pseudo-sceneggiati televisivi di cui sono piene le sale giapponesi. Ma tant'è. Comunque, Crazy Family è un film consigliatissimo, una delle black comedy più intelligenti, divertenti e caustiche mai girate, e non solo in Giappone.

Lazzaro  @  13/01/2010 00:23:24
   8 / 10
Assolutamente perfetto! Il film è permeato da una storia ironica ma alquanto vera. Una famiglia si trasferisce e tenta di cominciare una nuova vita, ma ben presto i membri si accorgono che la vita che stanno conducendo ha qualche problema... La musica è micidiale. Non vedevo un film così diverso da tanto tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknown
 NEW
a real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
amichemaianora
 NEW
attack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter man
 NEW
black dogblur: to the end
 NEW
bridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new world
 NEW
carlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanion
 NEW
diciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhere
 NEW
heretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivereil mio giardino persianoil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)lilianaluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in arianina e il segreto del ricciono other land
 NEW
noi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storia
 NEW
silenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darlingthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059128 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net