tifosi regia di Neri Parenti Italia 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tifosi (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TIFOSI

Titolo Originale: TIFOSI

RegiaNeri Parenti

InterpretiDiego Abatantuono, Massimo Boldi, Nino D'Angelo, Christian De Sica, Enzo Iachetti, Maurizio Mattioli

Durata: h 2.00
NazionalitàItalia 1999
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Tifosi

Una serie di personaggi che ruotano intorno al mondo del calcio e che fanno del pallone una filosofia di vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (106 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tifosi, 106 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2024 10:35:25
   5 / 10
Un film che rispecchia la qualità di certi cinepanettoni, con quattro storie parallele che ruotano intorno al mondo del calcio. La qualità non è eccelsa anche se in ognuno di loro ci sono situazioni divertenti. Molti momenti ed anche intere storie sono derivative da altri film, come quello di Boldi che riprende a volte in maniera identica quella di Fratelli d'Italia e sempre con Mattioli e Bernabucci come comprimari. Non male nel complesso quello di De Sica e Iacchetti, anche se qualche strizzatina d'occhio ad analogo episodio di L'arbitro, il tifoso ed il calciatore. Abatantuono simpatico nei panni del terruncello, versione Eccezziunale veramente, mentre quello con D'Angelo è il più fiacco e legato più che altro alla presenza di Maradona.

Palestrione  @  26/07/2024 00:28:48
   1 / 10
Che il calcio nostrano sia nocivo se approcciato in una certa maniera è cosa risaputa. Quella che dovrebbe essere solo una passione per uno sport come tanti altri, e che in realtà è piuttosto una religione, è capace di provocare disastri ma questo non per il calcio in sé ma per come il tifoso vive la partita e tutto quello che vi ruota attorno. Lo stadio è il tempio, il tifoso avversario è il nemico, il calciatore della propria squadra un idolo, un dio da amare e da venerare.
Il film di Neri Parenti Tifosi (1999), scritto con Fausto Brizzi, mette in scena personaggi grotteschi e insopportabili per la loro ossessione calcistica, esasperata talmente tanto da farli comportare in modo insensato e immaturo.
Un medico chirurgo laziale (Christian De Sica) e un pilota di aerei interista (Enzo Iacchetti) scoprono nel corso di una partita all'Olimpico tra le loro squadre del cuore che i rispettivi figli stanno per sposarsi. Il capo degli ultras della Juventus (Diego Abatantuono) è costretto a inventarsi qualcosa pur di assistere alla partita in trasferta a Parma della sua squadra. Un tassista milanista (Massimo Boldi) deve vedersela con due coatti tifosi della Roma, in trasferta per la partita serale a San Siro, e scegliere tra il tifo sfegatato per il Milan e la vittoria miliardaria al Totocalcio per aver messo il 2 alla Roma.
Nel complesso vi sono situazioni di proposito esagerate: per esempio, un medico non si comporta in modo infantile e non può rifiutarsi di intervenire solo perché il paziente è romanista. D'altronde il rifiuto di Iacchetti di entrare nel ristorante propostogli dal futuro consuocero solo perché si chiama «Dar Laziale» è altrettanto infantile. Il personaggio di Abatantuono è irritante come lo è lui come attore – incapace di non fare la parte del meridionale poco raffinato, per usare un eufemismo – e anche poco corretto nei confronti di una donna conosciuta in treno, usata soltanto per poter vedere la sua stramaledetta partita di calcio. Infine, nell'episodio di Boldi, comunque alternato con gli altri, si scorgono echi diretti con Fratelli d'Italia, con gli stessi protagonisti (Boldi, Mattioli e Bernabucci) pressoché negli stessi ruoli (lui milanista e gli altri due romanisti). In Fratelli d'Italia Boldi andava a Roma per vedere Roma-Milan mentre qui si gioca a Milano; anche in Fratelli d'Italia Boldi doveva fingersi tifoso della Roma ma lì l'incontro tra i tre era nato da un equivoco (Boldi li aveva visti con delle sciarpe del Milan e li aveva raccolti in macchina mentre loro facevano autostop, credendo però che fossero tifosi rossoneri), invece in Tifosi soltanto perché Boldi ha azzeccato tutte le partite al Totocalcio tranne il 2 della Roma va a vedersi la partita nientemeno che con gli ultras romanisti. Tra l'altro c'è da dire che i posti negli stadi sono numerati e quindi Boldi non poteva sapere, quando ha preso il biglietto, che avrebbe dovuto tifare Roma per poter incassare la sua vincita.
Dulcis in fundo, Nino D'Angelo, nella parte del solito napoletano imbroglione e scansafatiche. Dopo essere stato in prigione – peraltro D'Angelo non vuole essere scarcerato perché sta seguendo la partita del Napoli: e anche qui verrebbe da dire che c'è grande immaturità nonché stupidità in questo irritante personaggio, che chiama i quattro figli, due maschi e due femmine, Diego, Armando, Mara e Dona – questo tifoso del Napoli è coinvolto da un suo amico in una rapina a un appartamento. I due non sanno però che si tratta nientemeno che dell'attico di Diego Armando Maradona (che compare nel ruolo di se stesso).
E poi varie citazioni dei programmi calcistici dell'epoca e di altri personaggi legati al mondo del calcio, come il Processo di Biscardi, Quelli che il calcio con la conduzione di Fabio Fazio e la comparsa di Idris come inviato tifoso della Juventus, il pendolino di Maurizio Mosca, Massimo Caputi, Giacomo Bulgarelli e così via.
Il film esalta la follia calcistica e il folclore di certi tifosi, in un tripudio di bandiere e di sciarpe colorate. Ma non fa ridere. Non vi è una sola gag capace di strappare un sorriso. Va per esempio detto che Boldi, quando si lava i denti e sputa il dentifricio per strada (c'è anche qui da chiedersi perché fare una cosa del genere) e becca in testa uno dei due tifosi romanisti, scopiazza in qualche modo Mr. Bean che, in ritardo a un appuntamento dal dentista, si era lavato i denti in macchina e aveva sputato il dentifricio in strada, con lo stesso risultato. Ma Mr. Bean era in ritardo ed era stato costretto a lavarsi i denti in quel modo comico perché era in ritardo e doveva recuperare tempo. Il gesto di Boldi è invece fine a se stesso, ovvero non ha alcun senso.
La celebre battuta di Fantozzi («Per me La corazzata Potemkin è una ****** pazzesca») ha origine da una partita di calcio. Nasce anche dalla frustrazione, dal fatto di non aver potuto assistere a un incontro perché un critico pseudo-intellettualoide come Guidobaldo Maria Riccardelli aveva ordinato ai dipendenti di vedere per l'ennesima volta il tanto vituperato film di Ejzenstein. Ma nel Secondo tragico Fantozzi i personaggi, per quanto siano grotteschi, non sono irritanti e stupidi come in Tifosi. Non sono così esagerati. Non hanno comportamenti infantili. I loro comportamenti sono vili. Vengono esaltati i loro difetti. Questa è la differenza.
È dunque questa la rappresentazione che il cinema dà del tifoso italiano. È così che Neri Parenti vede chi va allo stadio: non si tratta quindi di recarsi allo stadio per vedere una partita di calcio ma si tratta di trasformare il calcio in ossessione, in vero e proprio amore fanatico. C'è quindi del fanatismo in tutti i comportamenti dei tifosi messi in scena nel film.
È anche da questo fanatismo che hanno origine gli scontri dentro e fuori gli stadi. E visto che tutto ciò avviene solo per un pallone, per ventidue uomini che corrono dietro a un pallone, ecco che in tutto questo c'è ben poco da ridere.

Mic Hey  @  05/05/2020 15:30:18
   8 / 10
..Sarà pure un CinePanettone ma TIFOSI è un film davvero riuscito e NeriParenti si conferma uno dei migliori del settore. Si ride tanto e ancora di più se il calcio è il vostro pane, poi un plauso speciale a caratteristi come il grande Bernabucci <'Mortacci che flashata!> <'Aho ma che tasto hai premuto!?>
Esilarante l'episodio DeSica/Iachetti <'Vola colomba bianca vola 'che non sarai più sola!> ma anche tutti gli altri !
Promossissimo !

greeg979  @  08/12/2017 20:49:24
   3½ / 10
che film squallido

TheCineMaster  @  06/06/2015 15:34:41
   5½ / 10
Un classico della commediola italiana spicciola. Diverse risate, grazie anche alla simpatia del cast. Vedibile, anche se non è nulla di che.

marcogiannelli  @  05/02/2014 19:35:41
   6 / 10
Wow, non fa ******!

sossio92  @  09/08/2013 00:00:24
   7½ / 10
Mi ha sempre divertito , nella sua semplicità le risate son per grande percentuale assicurate , se si è tifosi di qualche squadra poi è divertente immedesimarsi :) , non amo molto le commedie italiane , ma alcune come questo film se divertono ben venga :)

ZanoDenis  @  10/06/2013 03:49:11
   8 / 10
E' un mio cult personale, se apprezzi il calcio e riesci a capire le gag ti diverte veramente, risate continue, e anche quando non si ride comunque i dialoghi riescono a prendere!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  17/04/2013 15:57:14
   7 / 10
Mi dispiace ma questo film, per le sue battute e situazioni è un'istituzione (e ve lo dice uno che detesta il calcio) ma non solo, visto che rappresenta appieno quello che siamo noi italiani. Voto sette, non mi voglio comunque sbilanciare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/03/2013 16:31:06
   5 / 10
Solita commedia di Neri Parenti che non riesce a divertire come dovrebbe. Si solleva un minimo dalla media del regista grazie all'episodio del tifoso milanista in trasferta interpretato da Boldi.

Massow10  @  13/09/2012 21:59:47
   10 / 10
Film molto carino senza molte pretese ma finalizzato solamente a divertire noi italiani amanti di questo genere di commedie e del pallone. La scena finale, detto da un laziale, è stupenda! Do 10 sopratutto per quello!

Hakeem  @  08/07/2012 18:09:06
   4 / 10
Un susseguirsi di gag banali e battute scontate che raramente strappano un sorriso. Meno peggio di altri lavori di Neri Parenti, ma comunque ampiamente insufficiente.

Atlantic  @  21/06/2012 14:15:59
   6 / 10
Un filmetto ma comunque divertente

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/06/2012 10:06:57
   5 / 10
Sicuramente nel suo genere è un film vedibile, anche se, in ogni caso non mi è piaciuto particolarmente.
Qualche sorrisino me la strappato, grazie anche al cast di attori che sorreggono il film. Bocciato!

ValeGo  @  21/02/2012 15:29:10
   6 / 10
Commedia all'italiana con qualche battuta simpatica.

gemellino86  @  28/12/2011 07:37:46
   5 / 10
Comicità spicciola e facilona che vorrebbe far ridere ma non ci riesce. Il solito filmetto senza pretese. Solo se non si paga.

Testu  @  20/08/2011 10:42:25
   6 / 10
Intrattiene e anche nelle esagerazioni rimane un aspetto reale del nostro patetico paese.

giams  @  09/06/2011 10:58:02
   7 / 10
buon film divertente e scorrevole poi se vogliamo confrontarlo con i recenti natale in sudafrica o olè bè allora dobbiamo sicuramente premiare questo

grillone  @  28/04/2011 14:39:21
   10 / 10
divertentissimo, tutti i personaggi sono perfetti per i propri ruoli, Mattioli super ma anche De sica, Boldi, Abatantuono, Topa gigia e gli altri !

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/06/2011 20.12.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/03/2011 18:09:46
   5½ / 10
Uno dei meno peggio di Neri Parenti, che si limita a prendere tutti i cliché dei tifosi per imbastire le solite gag slapsitck, però meno parolacciare del solito.

alexdiaman  @  30/12/2010 00:12:03
   9 / 10
ECCELLENTE.. è veramente un film molto ma molto bello e divertente DA VEDERE

Oskarsson88  @  13/12/2010 17:11:06
   4½ / 10
solito film scontato

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  03/12/2010 21:02:17
   6½ / 10
film riuscito spicca la coppia Boldi-Mattioli ma anche Abatantuono,D'Angelo e la coppia Iacchetti-De Sica funziona

7219415  @  03/12/2010 20:57:54
   6 / 10
mah...si ride proprio poco

wolf18  @  22/07/2010 22:39:49
   7 / 10
x ki ama il calcio nn puo far ke sorridere!

CAMORRISTA  @  21/06/2010 00:14:56
   8½ / 10
grandi risate...da vedere!

lotty  @  17/05/2010 18:58:04
   8 / 10
il miglior film boldi-de sica...

Buba Smith  @  17/05/2010 08:44:08
   2½ / 10
Che porcata...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/04/2010 22:38:59
   6 / 10
Della serie è tra i più riusciti,forse perché tratta dello sport più amato qui in Italia...
L'episodio di Boldi con un grande Mattioli è il più spassoso,ma c'è da dire che per una volta Parenti riesce a rendere tutto il film simpatico e divertente. Ma è doveroso non mettere di più,per me.

dave89  @  30/03/2010 00:37:52
   9 / 10
stupendo...indimenticabile film tutto da ridere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  12/03/2010 10:14:07
   6 / 10
Raro film di Parenti vedibile.
A tratti divertente, con raggiunge vette di eccellenza ma la sufficienza la merita.

edmond90  @  28/02/2010 09:42:55
   6 / 10
Niente male,strappa più di una risata soprattutto nell'episodio di Boldi,Mattioli e Bernabucci

JOKER1926  @  28/02/2010 03:48:59
   6½ / 10
Positivo, appassionante e divertente film di Neri Parenti (e questa è una notizia) regista che passerà alla storia (?) per le sue corbellerie cinematografiche quasi sistematiche nell'uscita nelle sale italiane ogni Natale con "Tifosi" riesce a fare la differenza puntando su attori di buon livello ma soprattutto su personaggi, icone che non tarderanno ad enfatizzare il tutto ottenendo apprezzamenti da parte del pubblico.

"Tifosi" presenta ovviamente una trama quasi elementare ma in questo caso il "succo" della regia riguarda il puro divertimento con vari episodi calcistici che si mescolano allegramente senza nessun magistrale artificioso passaggio dinamico (ed è forse proprio questo il pregio della pellicola in questione); "Tifosi" riesce veramente ad intrattenere la massa spettatrice con un ritmo sostenuto che cala solo in qualche scena.
In chiusura poco da criticare, le squadre più importanti del panorama italiano ci sono, le tifoserie principali con i loro "esponenti" ci sono, non mancano scene "goliardiche" avvolte sotto il nome dell'Ironia spesse volte (ed inevitabilmente) smarrito nell'alone di "sacralità" che a sua volta, in modo tecnicamente meccanico racchiude il Calcio in sentimenti quasi bellici ma davvero formidabili!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/02/2010 15:25:15
   7½ / 10
Il migliore della “trilogia” di Neri Parenti (Paparazzi-Tifosi-Bodyguards). Il più comico dei tre, il più simpatico, anche qui non c’è volgarità eccessiva.

Lapucciosauro  @  20/01/2010 12:32:01
   7½ / 10
spassosissimo! a mio avviso il migliore con l'accoppiata boldi-de sica......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

--Pio--  @  11/01/2010 13:56:29
   6 / 10
Senza infamia e senza lode...

baskettaro00  @  10/10/2009 13:48:12
   5½ / 10
non il migliore del duetto boldi-de sica ma neanche il peggiore......
risulta comunque gradevole,vanta di simpatiche trovate umoristiche anche se certe le ho trovate un pò forzate e surreali.
quasi sufficiente!

vodici  @  16/09/2009 19:08:15
   5 / 10
L'episodio di Boldi l'abbiamo già visto in un altro film e tutti gli altri sono così così. Tutto sommato un film simpatico e senza pretese. È inutile girarsi intorno: questi sono i comici italiani al giorno d'oggi!!! E certo che proprio bene nn siamo messi...

bulldog  @  04/08/2009 00:10:16
   6½ / 10
Divertente filmetto comico italiano.Svettano i 2 romani,Mattioli fa troppo ridere.

FurFante9  @  10/07/2009 12:17:25
   5½ / 10
Prodotto tipico di Parenti, in media scadente, come altre sue produzioni. Al di là di qualche sorriso e qualche simpatica gag, risulta ripetitivo, ma si lascia vedere... "gratis"... se si è a casa cn gli amici!

the saint  @  10/07/2009 11:54:03
   3½ / 10
MAH imbarazzante in alcuni punti, nemmeno de sica riesce a far ridere,qualcosa mattioli nella parte del tifoso romano. boldi, nino d'angelo, iacchetti e maradona ridicoli

pinhead88  @  02/05/2009 14:53:34
   6 / 10
la solita cafonata italiana alla neri parenti,però almeno è divertente.

Raging Bull 92  @  20/02/2009 10:56:56
   6 / 10
Dai, la sufficenza ci sta tutta. Un film abbastanza divertente.

Christian80  @  22/01/2009 16:44:24
   6 / 10
Un remake di fratelli d'italia..sufficienza striminzita.

lupin6  @  20/01/2009 00:25:42
   9 / 10
niente da dire...FENOMENALE!!

HeathLedger9  @  17/01/2009 11:11:14
   8 / 10
uno dei piu divertenti

nwo pozz  @  06/01/2009 20:52:00
   8½ / 10
Posso capire che molti saranno contrari a questo voto, ma per me questo film ha un significato particolare, della passione che può unire un paese con i suoi mille problemi

inferiore  @  03/01/2009 06:14:09
   6 / 10
Forse ''Tifosi'' è uno dei pochi meritevoli della sufficenza nella filmografia di Parenti (le comiche, fracchia...), mi fa sempre sorridere ogni volta che lo guardo, negli episodi dove è presente Mattioli si ghinga spesso. Questo è carino.

topsecret  @  11/12/2008 18:09:52
   5½ / 10
Commediola semplice, genuina e caciorona come il tifo sano dovrebbe essere. Un film per la classica serata di amici tra una bevuta e una spaghettata. Battute classiche da tifosi, scenette di facile ironia e il palleggio finale di Maradona.

cinemamania  @  11/12/2008 18:03:28
   2 / 10
Niente di che.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 20:03:58
   8 / 10
questo film fa ammazzare dalle risate, troppo bello

vito corleone  @  08/09/2008 15:32:29
   7½ / 10
Neri Parenti si rende originale facendo ruotare la commedia intorno al mondo del calcio e con la scusa si serve di attori che significano moltissimo per la comicita' italiana: Bernabucci (mitico macellaio di Compagni scuola),Mattioli (bravo attore di teatro),Abatantuono (milanista al "cient pe cient" che si cala nei panni del capo ultras juventino,la oramai storica coppia composta da massimo Boldi e Christian De sica (anche loro protagonisti della commedia italiana anni 80-90),Nino d'angelo ed Enzo Iacchetti.
Nonostante una delle scene piu' divertenti sia palesemente ispirata a Fratelli d'italia vedendo protagonista il "cipollino rossonero" in percolo di vita tra le grinfie di 2 burini romanisti,l'avventura di Massimo fa sbellicare dalle risate ugualmente.
Il film è veramente molto carino,e non annoia mai.
Uno dei migliori tra quelli sfornati ogni anno che hanno per protagonista Christian e Massimo.
I migliori su tutti: Mattioli,Bernabucci,Abatantuono e Boldi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/10/2008 20.44.24
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  08/09/2008 02:15:01
   6 / 10
non trascendentale, ma neanche malissimo... poteva essere migliore, ma anche peggiore se veniva storpiata l'idea originaria.... la sufficienza la merita!

ste88  @  07/09/2008 21:34:18
   6½ / 10
se nn hai niente da fare, se sei in casa senza dvd/sky con solo la tv normale..si può vedere...

roy rogers  @  14/03/2008 13:27:41
   6½ / 10
Il classico filmettino tranquillo senza troppe pretese! Devo dire però che i tifosi romanisti mi hanno fatto ridere un casino!

Sestri Potente  @  15/02/2008 19:55:51
   1 / 10
Due ore di pura banalità e di noia assoluta. Non mi ha divertito per niente, è il classico film che vorrebbe far ridere ma non vi riesce per tutta la sua durata.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/10/2008 23.17.00
Visualizza / Rispondi al commento
TaranLiccio  @  01/02/2008 18:53:52
   4½ / 10
Sono stato abbonato 5 anni in una delle curve più importanti d'Italia e posso dire che questo film non rispecchia minimamente quanto avviene negli stadi di calcio nè tanto meno fuori da essi, e questo vale anche per chi non ha mai messo piede in uno stadio.
Viene ripetuta la gag del tifoso milanista in preda a due tifosi della roma (già visto, un'altra idea era altamente gradita....), c'è il rapporto tra il tifoso della lazio e quello dell'inter dal quale emerge con forza una rivalità che non esiste assolutamente (due tifoserie gemellate), c'è maradona che accompagna un tifoso per tutta la giornata.
Poche le battute divertenti, regia in pieno stile "innovazione zero".... come del resto molto del cinema italiano degli ultimi anni (e poi ci lamentiamo delle parole di Tarantino?!?!?!?)

Mister  @  26/01/2008 19:44:42
   6 / 10
De Sica e Iacchetti sono sopra le righe, Boldi e Abatantuono un po' meglio, ma la regia e' penosa sempre.

Paolo70  @  23/01/2008 16:17:07
   5 / 10
Film con qualche gag divertente, banale per il resto. Vengono evidenziati in modo comico degli aspetti del mondo ultras che niente hanno a che fare con il calcio (la violenza su tutti).

nimius83  @  21/01/2008 23:47:01
   7½ / 10
Il film è più che sufficiente, non capisco sinceramente tutti questi commenti negativi! Mette in risalto e con grande cura il folklore calcistico (e non solo) delle nostre diverse città. Ottima l'interpretazione di tutti gli attori che danno il massimo nei loro rispettivi ruoli e interessante la presenza di tanti personaggi famosi come maradona. L'ho visto in tv oggi senza aspettarmi nulla e mi sono divertito. forse visto al cinema con grande aspettativa magari delude un po'.. ma è una classica commedia degli equivoci all'italiana

lampard8  @  26/12/2007 12:32:19
   5 / 10
Così, così.
Il tema calcistico è stato trattato con molta più cura in passato. Qui si intrecciano varie vicende in realtà neanche troppo divertenti eccetto quella del sempre ottimo Abatantuono nella veste del tifoso juventino.
Scadenti quelle di Nino D'Angelo(nobilitata solo dal cammeo di Maradona) e pessime anche le vicende di De Sica Vs Iacchetti.
L'ho trovato in certi frangenti davvero fstidioso, sembra quasi una puntata del bagaglino. Putroppo qui non ci sono le zinne della Yespica a nobilitare il tutto.

Bathory  @  02/12/2007 21:04:48
   4 / 10
Film assai mediocre che fornisce una visione del tifoso molto stupida..(cosa che per altro condivido) ma in alcuni tratti forse esagerata..
Attori davvero cani, (anche se non si può pretendere troppo) tranne Abatantuono che si salva per alcune gag carine...

enter  @  02/12/2007 20:51:11
   7 / 10
carino come tutti gli altri e azzecca piu o meno la vita domenicale del tifoso

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/02/2008 20.43.51
Visualizza / Rispondi al commento
bionduz  @  02/12/2007 20:42:26
   6½ / 10
carino..niente di speciale!comunque meglio di altre commedie natalizie di BOLDI e DE SICA!!!!

alessiogala  @  12/11/2007 13:41:39
   9½ / 10
bellissimo e molto divertente

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2008 15.20.19
Visualizza / Rispondi al commento
FORZA NAPOLI  @  05/10/2007 15:31:13
   8 / 10
LA MEDIA DEL FILM E' MOLTO BASSA, MI ASPETTAVO DI PIU'...
FILM CHE PERSONALMENTE MI E' PIACIUTO, GRANDE DIEGO E GRANDE NINO ( ALZO IL VOTO SPECIALMENTE!!!).
IL FILM SI DIVIDE IN VARIE PARTI O MEGLIO IN TIFOSERIE, DA UNA PARTE LE ROMANI DALL'ALTRA PARTE IL MILAN E LA JUVE, E POI... IL MAGICO NAPOLI!
PICCOLE VICENDE QUINDI PER QUESTE SQUADRE (OGNUNA CON IL SUO TIFOSO ATTORE) BELLA QUELLA DEL DERBY MOLTO NOIOSA QUELLA DELLA JUVE E DEL MILAN FANTASTICA QUELLA DEL NAPOLI!

DA VEDERE SOPRATTUTTO PER I TIFOSI ( PER L'APPUNTO!)

Tony Ciccione90  @  11/07/2007 23:37:38
   6½ / 10
Film divertente,con le solite scene grottesche

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  02/07/2007 19:09:22
   5½ / 10
Meglio di quanto mi aspettassi. La commedia ha trovate divertenti e Enzo Iachetti risulta anche molto simpatico. La storia è colma di pretesti e battute ovvie, ma almeno qualche risata la strappa.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  13/06/2007 02:47:22
   7½ / 10
Grandissimo !!! E' sicuramente il migliore di Boldi e De Sica, forse perchè sono accompagnati da Abatantuono e Mattioli ed anche Iacchetti nn guasta. Ma tra gli attori ne spicca uno in particolare, che però è un cantante: Nino D'Angelo. Resta nella mia infanzia come film simpaticissimo, ora nn so cosa succederebbe rivedendolo...

iosper  @  19/04/2007 17:28:47
   4½ / 10
Bè uno dei migliori del genere.
Bisogna però ringraziare la presenza di Iachetti e Mattioli, Abantuono.

peppe87  @  06/04/2007 17:47:49
   10 / 10
Cardablasco  @  19/02/2007 13:35:46
   6 / 10
Niente di che,qualche gag simpatica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/11/2006 17:58:13
   5 / 10
Io sono un grande amante del calcio, ma questo film non mi è piaciuto. Mi ricordo che ad un punto mi sono addormentato sullle spalle di un'amico e mi sono perso la parte finale, anche se devo dire che non avrebbe sicuramente alzato la media. Non voglio essere troppo cattivo quindi gli dò il cinque.

valerio1989  @  25/10/2006 21:36:50
   8 / 10
Il voto parla...

e dico solo una cosa...nn mi piace (anzi, od.io) il calcio ma qst film mi ha fatto morire...!
Buono Iacchetti, Fantastico Mattioli, De Sica the best!!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/09/2006 14:25:28
   6½ / 10
E' vero che si poteva fare meglio ma sicuramente parecchie scene fanno ridere: dall'atterraggio di Enzino Iacchetti, al "vechia lògia" di Boldi, all'Atalanta-Napoli in casa Maradona per arrivare ai due romanacci a Milano. L'unico personaggio che stona è Diego...non Diego Aramndo ma Diego Abatantuono. Più adatto per i veri tifosi di calcio, per cui vale l'equazione domenica=partita di calcio...il sottoscritto dell'Inter...a proposito, tra mezz'ora si comincia! Ciao e...speriamo che si sblocchi l'Imperatore!

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2006 20.04.27
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/09/2006 19:02:21
   4½ / 10
un paio di sorrisi li riesce pure a strappare, ma in una pellicola che punta solo a far ridere un paio sono onestamente pochini...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  23/09/2006 15:03:35
   3½ / 10
Ed ecco che, finalmente, ho visto un film con Boldi, De Sica ecc.
Una caccata pazzesca. Non scappa da sorridere neppure se ti legano e ti sfiorano le piante dei piedi con una piuma.
Un sorriso stiracchiatissimo solo durante la partita, con Boldi milanista in mezzo ai tifosi del Napoli.
Maledetto biglietto da un miliardo!
Se questo è 'il genere', non so se ne vedrò altri.

6 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2006 18.42.41
Visualizza / Rispondi al commento
larcio  @  23/09/2006 14:00:10
   7½ / 10
e dai ke ieri in alkune scene mi sono fatto un kasino di risate...non è malissimo, lo si vede volentieri. grandi de sica abatantuono boldi e nino d' angelo

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  23/09/2006 10:23:41
   5½ / 10
Sekondo me è un po' meno peggio di quanto pensi la maggior parte della gente.
E' vero, è un TRASHONE da antologia....ehehehehehh......e sikuramente non un film memorabile nell'ambito della kommedia all'italiana......ma.......in fondo i personaggi so' karucci (soprattutto quello by Nino D'Angelo), e i vari episodi qualke sorriso rieskono a strapparlo......magari kon un po' di sforzo......ma- alla fin fine- un paio di sorrisini pure ci eskono.....
e cmq- almeno x noi tifosi del Napoli- 'sto film è quasi un cult, perkè ci recita LUI.........cioè, voglio dì........kome uomo è stato una skifezza (e su questo non si diskute !!!), ma kome kalciatore.........
ogni domenika era 'na delizia vederlo giokare: è stato il numero 1 assoluto di ogni epoka e non venitemi a dire ke Pelè era meglio....
lo diceva pure quella "mitika" song:
" Maradona è meglio 'e Pelè
c'ammo fatto 'o mazzo tanto pe' l'ave'....."
eheheheheheheheheh :-)

risikoo  @  18/08/2006 03:48:40
   3 / 10
Film che proprio non mi è piaciuto: alcuni episodi penosi, altri palesi scopiazzature di altri film.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net