world invasion: battle los angeles regia di Jonathan Liebesman USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

world invasion: battle los angeles (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WORLD INVASION: BATTLE LOS ANGELES

Titolo Originale: BATTLE: LOS ANGELES

RegiaJonathan Liebesman

InterpretiMichelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Taylor Handley, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern, Ne-Yo, Michelle Pierce, Beau Brasso, Susie Abromeit, Jadin Gould, Brandi Co

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Jonathan Liebesman

Trama del film World invasion: battle los angeles

Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico straniero, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,09 / 10 (112 voti)5,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su World invasion: battle los angeles, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

john doe83  @  13/04/2020 23:17:20
   7 / 10
Film di fantascienza/bellico ben girato, con un Eckhart molto bravo e convincente. Il film intrattiene dall'inizio alla fine con scene di guerriglia urbana ben realizzate e buoni effetti speciali.

GreatJohn96  @  19/12/2019 12:14:32
   5½ / 10
Un film di guerra più che un film di fantascienza, il che da una parte ne rappresenta un lato positivo (in quanto non assistiamo alla solita americanata arricchita di effettoni) ma dall'altra invece è del tutto confusionario e il design di questi alieni è ridicolmente minimale, così come quello dei vari velivoli spaziali. Se fosse stata una pellicola scritta meglio e magari realizzata con qualche soldo in più ne sarebbe uscita un'operazione interessantew ed abbastanza diversa (cosa che è già ma in modo bruttino)

Attila 2  @  19/12/2019 11:41:17
   5 / 10
Un film che non sembra che racconti la storia di un'invasione alienaLa fotografia,che fa sembrare lo svolgimento delle azioni durante la seconda guerra mondiale o la guerra del Vientnam,e le azioni stesse da guerriglia in trince,lo fanno sembrare,appunto,un film di guerra.Ricorda piu' Platton o Hamburger Hill,che la guerra dei mondi.Come si fa a raccontare che i Marines combattono e vincono con armi come fucili e granate contro degli Alieni che per arrivare sulla terra dovrebbero aver sviiluppato tecnologie ben piu' avanzate.Invece basta quello.Molto meglio "La guerra dei mondi" o "independence day"

Chemako  @  29/09/2019 21:11:33
   5½ / 10
Così così...

Spinna  @  28/05/2017 16:28:26
   5½ / 10

Azione ed effetti speciali al Top ma narrazione e trama da B-movie.

Su Aaron Eckhart stendiamo un velo pietoso, stessa faccia e stessa espressione per tutto il fim, ma che scuola di recitazione ha fatto?!

sciroppo  @  08/01/2017 00:07:27
   4 / 10
Uno spara e ammazza dall'inizio alla fine, dove si cerca di esaltare l'eroismo delle forze armate americane, e lo si fa con grande originalità... Tutto è in funzione di questo, ma stavolta in modo tanto bieco da essere ridicolo, anche se non si nota subito. La spiegazione nello spoiler.
Ben rappresentata la distruzione degli ambienti.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Morale del film: se nelle premesse del videogioco abbassi le potenzialità del nemico fino a farlo diventare fintamente simile a te allora diventa facile vincere e sopratutto vantarsene.

DarkRareMirko  @  02/04/2016 23:57:00
   6½ / 10
Non è neanche così male, ma la ripetitività e la poca originalità gli si rivoltano contro.

Ha un'elevata attenzione al dettaglio (ho visto gli extra del dvd, dove viene mostrata l'ideazione degli alieni, discretamente studiati pure come organi interni), qualche scena inquietante (l'assalto iniziale sulla spiaggia), ma poteva offire molto di più.

Un pò di Emmerich, Scott, Cameron, Spielberg e chi ne ha più ne metta, spruzzati di pro americanismo a go go.

Visivamente buono, ma paradossalmente non si vede molto di vario in quasi due ore di film (c'è un continuo sussegguirsi di scontri, in pratica, mentre la locandina prometteva bene).

Attori nella media; Liebesman (il prequel di Non aprite quella porta) si riconferma regista più che valido.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fede77  @  13/03/2016 16:21:34
   3½ / 10
Penoso. Altro film sull'invasione aliena in cui a salvare il mondo sono sempre (e solo) loro: patriottismo USA, soldati, spara e spara per un'ora e quaranta e un finale identico a "Independence Day". Almeno il film Emmerich se la giocava un minimo (dico un minimo perché fregare gli invasori con un virus informatico... manco usassero Windows 95 per pilotare le astronavi) sul fatto che qualche schermo protettivo dei mezzi alieni bisognava disattivarlo. Qui invece basta qualche missile, un bazooka e il gioco è fatto... Ma che c... di evoluzione tecnologica hanno 'sti extraterrestri?? Vengono dallo spazio con chissà quale tecnologia e sparano con dei mitragliatori? Assurdo.
Unico film di Eckhart di guerra (anche se fantascientifica)... un ruolo stereotipato che gli va stretto per il suo talento.

Nudols85  @  27/04/2015 10:21:42
   4½ / 10
Effetti speciali buoni, ogni tanto le riprese sono a spalla senza eccedere ma rendono la pellicola più coinvolgente azione a profusione. Poi per il resto una boiata senza limiti una storia piatta senza profondità dove si vede solo la classica americanata che fanno il cu.lo agli alieni senza aggiungere niente cioè due ore di guerriglia urbana basta, i dialoghi sono scritti da un bradipo fra frasi fatte e hip hio urrà, un esagerazioni in pieno stile americano, quando finiranno a produrre film del genere?

Goldust  @  01/12/2014 10:06:20
   5½ / 10
Alieni, bombe, marines eroi, retorica a stelle e strisce ed una lotta disperata di quartiere in quartiere che ricorda vagamente la guerriglia urbana di Blak Hawk Down. Magari avesse la medesima capacità di appassionare del film di Scott... Comunque Aaron Eckhart riesce sempre a cavarsela degnamente, ed il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
lo rende un prodotto tutto sommato digeribile.

ZanoDenis  @  27/05/2014 16:00:31
   4½ / 10
Esagerato, l'aggettivo giusto è esagerato, un polpettone americano tutto sparatorie ed esplosioni che per le prime 2-3 scene può essere gradevole, ma dopo arriva a farti venire la nausea, scene ripetutissime, zero originalità e poi ci mettono i soliti elementi che dovrebbero far commuovere. Male
Eckhart comunque non è neanche male come attore, se la cava discretamente, il problema è il film in se.

gemellino86  @  18/02/2014 22:27:59
   4½ / 10
Non mi è piaciuto. L'ho trovato troppo videogioco e troppo poco film. Una lunga sequenza di sparatorie e nient'altro.

horror83  @  21/01/2014 09:49:29
   6 / 10
Non male ma poteva essere migliore. Dei film sulla guerra tra terrestri e alieni è il meno peggio, secondo me. Cmq mi aspettavo qualcosa di meglio. Buone le scene di azione.

bagninobranda  @  20/01/2014 23:34:01
   5 / 10
Sì, sono deciso a comprarmi un Casio G-Shock nero ultimo modello!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/12/2013 21:43:46
   5 / 10
Non mi ha convito, nel filone. inferiore di certo all'ottimo indipence day o al più recente "guerra dei mondi". Gli sceneggiatori pur avendo materiale sembrano non approfittarne. Manca il phatos ed il cuore in questa pellicola.

Mediocre.

scorpion  @  06/08/2013 02:41:37
   5 / 10
Niente di eccezionale...solita sceneggiatura fantascientifica alla "Guerra dei mondi" con i soliti alieni che tentano di invadere la terra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
il cast era interessante quanto bravo nella recitazione, si alza così di poco il voto basso che avrei dato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Spotify  @  19/07/2013 00:49:26
   6½ / 10
Film decente questo world invasion. Certo, siamo sempre alla solita invasione aliena e il tutto è gia visto ma oggi il cinema ( specialmente quello americano ) è così. Comunque il film non è male, con dei belli effetti speciali anche se a volte non fatti benissimo, attori che se la cavano e regia dignitosa. Rispetto ad altri film in cui ci sono invasioni aliene, questo è un film un po' diverso in quanto mette più in risalto il maggiore che deve dare ordini e farsi rispettare dagli altri soldati, che l'invasione aliena. La trama non è un gran che. Il film si lascia guardare e si dimentica facilmente.

MonkeyIsland  @  21/06/2013 02:27:15
   2 / 10
Invedibile.
Effetti speciali schifosi e sontuoso budget del film speso per buttare giù qualche centinaio di palazzi.
Non a caso per spettacolare il cinema americano attuale crede che far esplodere macchine e palazzi sia appagante per lo spettatore!
Psicologia dei soldati veramente indecente sfoggiano patriottismo americano anche da moribondi combattendo contro gli alieni..
Può piacere agli amanti dei videogiochi sparatutto alla call of duty per il resto alla larga!

peppe87  @  04/06/2013 01:55:47
   7 / 10
albyhfintegrale  @  18/11/2012 19:32:02
   4 / 10
solito film visto e rivisto sull'invasione aliena e sul tentativo di combatterla con guerriglia urbana

per di più senza spunti interessanti o che dicano qualcosa di nuovo

sa davvero di surrogato

Mic Hey  @  08/10/2012 17:04:46
   5½ / 10
Davvero mediocre..
non tanto per i motivi risaputi (americanata, esagerato, troppo patriottico, blah blah) ma per una sceneggiatura piatta e una realizzazione incolore.
Manca una intro che ci spieghi che diavolo sta succedendo, gli alieni sembrano piovuti dal cielo per bontà divina e poi pure il loro design è molto scarso.

Insomma questo è un film fatto tanto per fare(..soldi), gli stessi produttori sembra non ci credessero più di tanto.

Da evitare in favore di Battleship !

hulaplain  @  07/09/2012 09:16:13
   7 / 10
azione dall'inizio alla fine. tanti, forse troppi, primi piani. bello. da vedere

druss86  @  05/06/2012 13:57:35
   6½ / 10
il voto piu giusto per un buon film sicuramente migliorabile ma anche interessante da vedere...

elmoro87  @  18/05/2012 12:45:54
   5 / 10
Sicuramente perde il confronto con District 9 visto da poco, e mi chiedo cosa spinge i produttori a fare film del genere, dove niente è originale, interessante o che insuriosisce vagamente? Boh! Questo film è una costante battaglia contro alieni standard come li conosciamo classicamente, senza evoluzioni ne altro, due ore di sparatorie e piani di evacuazione del commando capitanato dal volenteroso Eckart... Non è un granchè, e soprattutto è stato un suicidio farlo uscire così vicino a District 9, molto simile, ma tutta un altra pasta.

Fifì  @  04/04/2012 02:01:34
   5½ / 10
Sempre la solita storiella di alieni, si qualche idea carina, anche se nel complesso niente di originale, inconclusione direi che si fa guardare, niente di speciale...

maitton  @  17/02/2012 14:37:59
   5 / 10
buoni sentimenti ed eroismo patriottico non bastano per salvare questo film.
il genere attacco-alieno e'uno dei miei preferiti, soprattutto quello molto in voga negli ultimi anni tipo cloverfield.
il punto e'che si moltiplicano come pesci, e finiscono con l'essere tutti molto prevedibili ormai.
ha delle buone scene di guerra, ma secondo me risulta un tantino pesante col passare del tempo. la durata francamente e'un po eccessiva.
evitabile.

dkdk  @  13/02/2012 18:53:59
   6 / 10
film nella media con una storia mal organizzata ma con buoni effetti speciali e inquadrature che portano lo spettatore dentro il campo di battaglia... ho gradito il fatto che non muoiano quasi tutti i personaggi cosa che purtroppo capita spesso in questo genere di film, in compenso non hanno fatto a meno di esaltare gli stati uniti e il loro patriottismo, cosa che secondo me nel 99% dei film è mal digeribile dallo spettatore.

ariopro  @  17/01/2012 11:59:00
   6 / 10
World Invasion è semplicemente un film di guerra...niente di più. Sotto questo profilo, non sarebbe neanche un cattivo film, con buone scene d'azione, uno scenario apocalittico ben costruito, credibili effetti speciali e c'è anche una buona dose di altruismo, senso del dovere e coraggio, sotterrati purtroppo da una valanga di retorico patriottismo americano. Fine...non c'è nient'altro...nessuno spessore, nessuna profondità, nessuna storia (semplicemente arrivano gli alieni e gli americani li sconfiggono), nessun perchè, nessun colpo di scena particolare...niente di niente. Almeno però questo film non rischia nulla: non scade in banalità, mantiene sempre viva l'atmosfera survival (siamo pochi e dobbiamo SOPRAVVIVERE INSIEME), non eccede troppo nella computer grafica (trasformandosi in una specie di film d'animazione) e nel complesso intrattiene senza annoiare quasi mai.

Insomma, senza infamia e senza lode, è un film di guerra per chi non ha troppe pretese e vuole vedere un film del genere per un pomeriggio a tempo perso.

Febrisio  @  27/11/2011 16:42:13
   5 / 10
Una versione quasi stile black hawk down con situazioni mal riuscite, e soprattutto senza mai avere la pazienza di soffermarsi su qualcosa. Chi è alla ricerca di una guerra infinita senza nulla altro puo sicuramente apprezzare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2011 18:08:23
   7½ / 10
Americanata in pieno stile, però piacevole come film d'intrattenimento... sicuramente superiore ad altri prodotti del genere tipo "Skyline" o "Indipendence Day". Ha il pregio di calarci praticamente subito nel vivo dell'azione. Sinceramente non capisco le persone che lo guardano pensando di trovarsi di fronte ad un film da Oscar e con dialoghi profondi... secondo me se guardato con il giusto approcio rappresenta un ottimo film d'azione per gli amnti della fantascienza.

vale1984  @  26/10/2011 14:22:42
   6 / 10
decisamente intriso di patriottismo americano questo film non è malaccio e gli alieni sono fatti piuttosto bene...peccato si soffermi molto sulla grandezza dell'esercito e poco sulla storia, che sia solo effetti speciali e frasi ad effetto...insomma niente di che ma decisamente meglio di quanto mi aspettassi dal solito film di guerra per la difesa del nostro pianeta (ovviamente con battaglia su suolo americano...).

calso  @  26/10/2011 10:55:11
   6 / 10
Devo dire che mi aspettavo di molto peggio...ovviamente ero preparato alla solita americanata e così è stato; ma quando ho deciso di guardarlo non cercavo un dramma familiare o una commedia...nel suo genere secondo me si lascia tranquillamente vedere, senza infamia e senza lode...forse i dialòoghi potevano essere un pò meglio ma nel complesso credo sia salvabile...

Beefheart  @  13/10/2011 16:26:12
   3 / 10
Una solenne boiata che sbrodola quintali di banalissimo patriottismo americano e mette in scena azione confusa ed effetti speciali dozzinali.
Un film che non propone assolutamente niente, ma niente, di nuovo e si candida autorevolmente all'oscar dell'inutilità. Noiosissimo e stancante.
Cestinare.

WildHorse  @  12/10/2011 02:58:20
   3 / 10
Dialoghi da filmetto di serie B, per esempio questo:
"Ma che schifo, mi è arrivato direttamente in bocca!"
"Hahahaha!"
"Che hai da ridere?"
"Gliel'hai lasciato fare alla prima uscita hahahaha haha!"

E che dire di quest'altro?
"Ritirarsi?"
"Mai!"
"Ritirarsi?"
"Mai!"

Poi, non vorrei sbagliare, ma a mio parere c'è un errore madornale verso la fine! Ma proprio grosso! Un ristretto numero dei nostri eroi scendono dall'elicottero e iniziano a battagliare contro gli alieni in un sotterraneo magico: prima di entrare è notte, all'uscita è giorno!!! Com'è possibile, se la sparatoria dura solo due minuti scarsi???

Mamma mia che filmetto. In due ore si vedono solo primi piani e si sentono stupidi dialoghi a ripetizione, tanto per far passare le due ore. Naturalmente i dialoghi sono contorniati da sorrisi e risa e "hurrà!" di vittoria, nel bel mezzo di una guerra! Cioè... quelli là distruggono le città e questi se la ridono e si specchiano davanti alle loro uniformi: ridicolo! E poi, chi sono quelli là? Gli alieni non sono co-protagonisti, sono mal definiti, peggio delle comparse.

Deludente, consigliato solo a chi ama i videogiochi di guerra (ma forse lo odieranno anche loro). Potrebbero benissimo farci un videogame da questo film, uno di quelli dove si spara a caxxo contro un alieno alienato.

Eckhart ha toppato, avrebbe fatto meglio a lasciare la parte a qualcun altro. Che dire della Rodriguez? Ormai c'ha preso gusto e si gasa solo con queste robette.

Hurrà!

trickortreat  @  11/10/2011 22:05:56
   3½ / 10
Mi aggrego ai reduci di "primafila gratis per il weekend". Visto in un noioso pomeriggio domenicale.. beh, che dire.. in quanto a patetico patriottismo siamo ai livelli di quella schifezza di Independence Day, ma almeno un po' di coinvolgimento è presente in questo World Invasion, banalissimo action movie pieno zeppo di esplosioni, soldati e.. basta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/10/2011 13:53:54
   4½ / 10
Anche io come Martina74 sono caduto nel "tranello" di Primafila gratis e ho visto questa Americanata!
Una continua lode ai marines e alla forza dell'America in campo strategico..."Diciamo al Mondo come abbattere questi alieni"...che poi che modo sarebbe?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Giusta la scelta della telecamera a spalla che aggiunge adrenalina nello spettatore in questo abuso di effetti speciali...
Sembra di giocare a "gear of wars" con gli alinei al posto delle locuste...ma non sei tu che muovi i personaggi,purtroppo...
Patetico!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  10/10/2011 13:00:01
   4 / 10
Poiché c'era il weekend aggratis su primafila di sky chè hanno fatto vedere tutti i canali in chiaro perchè sky c'ha cinquemilioni di abbonati (ehi moderatore, sto spammando!), ho visto anche questa cacata.
E fa ******, non ci si diverte nemmeno nonostante sparino sempre e buttino bombe e gli alieni muoiano tutti benchè siano parecchio più attrezzati degli umani, anche se qui gli umani sono marines, mica caz.zi.
Le battute del copione le ha scritte uno scemo, degno di menzione uno scambio tra Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez, avvenuto nel bel mezzo di un bombardamento alieno... non lo metto in spoiler perchè non rovino nulla:
A: "Tenente, lei è disposta a sparare?"
M: "Con tutto il rispetto signore, non sono certo qui per il mio bel faccino".

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2011 18.09.40
Visualizza / Rispondi al commento
Azrharn  @  10/10/2011 10:58:37
   6½ / 10
Un buon film d'azione anche se del tipo "americanata" e con una storia abbozzata.

clint 85  @  10/10/2011 03:07:07
   5 / 10
Polpettone senza ne capo ne coda, la trama è vista e rivista, i dialoghi penosi.
Si salvano solo gli effetti speciali, ma visto il budget non è una sorpresa!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  09/10/2011 20:12:11
   3 / 10
Visto oggi su sky gratis, il film è pessimo perchè mi ha annoiato parecchio anche se gli effetti speciali sono molto buoni. Niente di nuovo all'orizzonte visto che è il classico film con gli alieni. Anche se è migliore rispetto al deludente skyline. BOCCIATO!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/10/2011 17:48:36
   3½ / 10
Visto oggi aggratis su sky, ottimo esempio su come fare un pessimo film. Forse anche peggio di independence day..

Gastone  @  08/10/2011 21:36:23
   8 / 10
se ben visto e sentito è decisamente una buona visione
per il genere un bel 8 ci sta
buona la 'fotografià ed ottimo Eckhart

non capisco i voti bassi: se riduciamo la trama a 3 parole diventa "marines contro xxxxxxx" e non "trattato sociologico universale", quindi ci sta che sia un'americanata...

floyd80  @  30/09/2011 09:18:14
   6 / 10
Una pellicola d'azione che alla fine al posto degli alieni ci sarebbero potuti essere anche terrestri. Comunque alcune scene sono fantastiche peccato per i dialoghi davvero soporiferi e una sceneggiatura non certo illuminante.
A qualche italiano o europeo darà fastidio per il forte patriottismo sbandierato a destra e a manca...che a me come spettatore non da fastidio...per gli altri sarà forse invidia per un popolo che ama la propria bandiera?

Psicodream  @  11/09/2011 14:34:50
   10 / 10
Forse il film non avrà una vera e propria storia, nemmeno abbozzata per prendere in giro anche il più improbabile degli spettatori.

Forse questo film pecca perchè non ha nè un inizio e nè una fine, comincia con il classico pathos all'americana già al centro dell'azione e finisce allo stesso modo.

Forse è un film che non fa troppe domande (chi sono gli alieni? da dove vengono? cosa vogliono?) e forse i Marines di questo film non si sorprendono di fronte a nulla... bellissima la scena: ''forse sono dei fottutissimi alieni'' e platea pronta alla guerra che, in silenzio religioso, apprende di dover combattere contro forme di vita aliene venute da chissàdove e armate chissàcome senza battere ciglio...

Forse è un film che fa della propaganda il suo essere.

Ultimamente va questa moda anti-americana più che in passato. Forse è la moda, forse è l'Americano ad essere davvero più brutto e cattivo che in passato ma è innegabile che ormai ha stancato anche questa tendenza ad andare contro i clichè americani di improponibili critici cinematografici nati sul momento e mi domando allora come mai, dico, come mai la gente continui ad andare al cinema a vedere i loro film. Degli Americani propagandisti che ce l'hanno grosso e duro intendo.

La bandiera, il coraggio, lo spirito di abnegazione, l'onore, il sacrifico, i bimbi d'America, c'era tanto di quell'Americanismo spiaccicato in faccia a mò di messaggio subliminale che per un momento io stesso ho sentito il bisogno di arruolarmi nel corpo dei Marines.


Ciò nonostante, senza seguire la tendenza Anti-Americana che 20 anni fa non disturbava nessuno (forse perchè in fondo tutti ci sentivamo meno critici di cinema o forse perchè dell'America non ce ne fregava niente) questo film, dall'inizio alla fine mi ha intrattenuto piacevolmente, un film spensierato che VISIVAMENTE è uno splendore.

Magari avrà tanti difetti (vedi sopra) ma riesce a fare quello che ultimamente il caro Bay o il buon Emmerich non hanno tanto saputo fare: ossia farmi passare una serata a guardare un film pseudo video-game alla Call of Duty senza troppe pretese, bellissimo da vedere a cervello spento e con una buona recitazione (sfido io a dire che Aaron Eckhart non abbia dato il meglio di se, credibile dall'inizio alla fine del film) e tanti effetti speciali. Buone le musiche e azzeccate per questo tipo di film.

Insomma, per me un 8 pieno nel suo genere 2 punti in più sulla fiducia e sulla bravura di Eckhart che mi è molto piaciuto nella parte nonchè sulla qualità del BLU-RAY che mi ha pienamente soddisfatto.

Dante12  @  09/09/2011 16:32:43
   6½ / 10
Film di guerra e azione... il titolo parla molto chiaro, non serve andare a leggere chissà quale recensione per capirlo :-)
Se non vi piacciono i film di guerra e azione, se vi stanno sulle balle gli americani e le loro americanate... beh... non guardatelo.
Personalmente nel suo genere non mi è sembrato poi tanto male, meglio di molti altri.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  06/09/2011 11:29:50
   3½ / 10
Film di propaganda USA che somiglia tantissimo ad un Call of Duty qualsiasi, e per questo gli ho dato un punto in più.

atreides  @  31/08/2011 21:33:43
   5 / 10
stucchevole e propagandistico,roba che a confronto michael bay è un dilettante,ma credono davvero che inquadrare la bandiera americana e far partire l'inno u.s.a. ogni 3 minuti paghi ancora? boh,forse in qualche stato centrale ancora sì,quì nella vecchia europa sta roba non la tollera più nemmeno un ragazzino, appena guardabile.

-Uskebasi-  @  30/08/2011 11:45:15
   4 / 10
Non credevo che con tonnellate di soldi a disposizione si potesse fare peggio di Skyline. Invece si.
Se ci ripenso non riuscirei a distinguere più di 2 scene. E' sempre uguale mantenendosi stabilmente sui livelli della pena.
Fracassone come pochi e retorico come meno ancora, riesce a non avere un secondo di silenzio e allo stesso tempo ad essere sempre noioso.
E poi il titolo è sbagliatissimo, doveva chiamarsi: CAPORALI

Più che un film, una propaganda per arruolarsi, o meglio, per non arruolarsi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  29/08/2011 22:13:57
   3½ / 10
Se la buonanima di Osama Bin Laden ha una colpa che -a differenza di altre situazioni- possiamo senz'altro addebitargli è quella di aver portato alla creazione di World Invasion. Come spiegare altrimenti l'uscita di questo film?
Vergognoso, deprimente, ignobile, quasi illegale, questi sono i primi aggettivi che mi scappano fuori. Qui non è questione di essere anti-americani (tra l'altro io non lo sono affatto...), ma soltanto di avere un minimo di coscienza, non tanto cinematografica (quella non la scomodiamo nemmeno) ma solamente di cittadini minimamente obiettivi.
World Invasion non è un film, è una propaganda in celluloide -vabbè, celluloide...- per esaltare il corpo dei Marines, roba che in confronto alcuni film di Eisenstein sembrano volantini universitari.
Non c'è una singola scena, un singolo dialogo, un singolo comportamento, un singolo personaggio che non sia atto ad esaltare il corpo militare americano, che non sprizzi Gliuesei da tutti i pori.
- Il Marines non si arrende mai
- Il Marines offre la sua vita per la patria
- Il Marines ha sentimenti
- Il Marines rischia di morire per salvare i propri compagni
- Il Marines vuole che tutti i bimbi diventano dei Marines

In effetti, un film che inizia con le immagini di un telegiornale nel quale viene annunciato un attacco mondiale (come titolo attesta) da parte di una forza sconosciuta e poi scopriamo che su 12 città del globo attaccate 6 sono americane, è un film che si presenta subito da solo. Davvero, chi mi legge sa che non prendo mai una posizione "politica" nei miei commenti ma quello che vediamo in World Invasion è veramente ignobile. Cinematograficamente poi è un film che non offre niente.Parte il commando in missione e tra una sparatoria e l'altra arriviamo alla fine. E' come se al Nulla si sia messa in una mano una mitragliatrice e nell'altra una bandiera americana. Patetici i tentativi di inserire nel mezzo bambini che perdono il padre, civili in difficoltà e quant'altro, tutte aggiunte per esaltare ancora di più la figura del Marine. La musica poi è allucinante, per tutta la durata sentiamo questa orribile colonna sonora grondante eroismo, anche quando i soldati sono in relax e si scambiano pessime battute. Difficile poi comprendere come sia possibile che in un film minimamente serio nella prima parte gli alieni distruggano praticamente tutto l'esercito americano e poi alla fine -dopo che abbiamo empatizzato coi protagonisti- gli ultimi 6 (sei) soldati rimasti riescano a vincere la battaglia completamente da soli.
La visione del film è iniziata alle 22.40 ed è terminata alle 1e 45 del mattino. Questo perchè io e miei compagni di sventura abbiamo fermato la visione due volte. Nella prima pausa,almeno 45 minuti, abbiamo discusso sulla gestione dell' Udinese Calcio. Io ritengo che quello della società friulana sia un esempio eccezionale che tutti dovrebbero seguire, loro pensano invece che tutti i soldi che l'Udinese incassa per dei giocatori scoperti e presi praticamente a zero, dovrebbero in qualche modo essere reinvestiti per comprare campioni già affermati e tentare in qaulche modo di raggiungere i più grandi club italiani.
La seconda pausa riguardava la strage di Utoya. Ci chiedevamo se ne faranno mai un film, ci pare davvero improbabile che qualche sciacallo non ne approfitti. In quel caso abbiamo convenuto che il titolo migliore sia semplicemente "Utoya". Io ho proposto "Un ragazzo asociale" ma nessuno me l'ha appoggiato. Voi che pensate?
Ah, poi siamo tornati al film, World Invasion intendo. Beh, fa schifo, l'avevo già detto?

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/10/2011 16.57.55
Visualizza / Rispondi al commento
drobny85  @  27/08/2011 00:45:13
   6½ / 10
Fin qui ingiustamente stroncato "World Invasion" si rivela invece un buon film d'azione.
La trama è sempre abbastanza un limite in questo genere di pellicole, qui però non viene posta molta attenzione sulla tragedia globale ma solo su un gruppo di marines che combattono contro degli alieni a Los Angeles, forse è proprio questo il punto forte di questa pellicola, un Eckhart convincente guida la sua squadra in battaglie mozzafiato (davvero ottima la regia di Liebesman che pone moltissima attenzione e cura alle scene di guerra) e senza esclusione di colpi.
Ho trovato convincente anche l'odiata (almeno da me) Michelle Rodriguez, riuscirà a salvarsi la pelle alla fine?! beh vi consiglio la visione per scoprirlo!

sandrone65  @  06/08/2011 22:40:49
   4½ / 10
Da un film del genere uno non si aspetta chissà quali contenuti ma solo azione frenetica ed effetti speciali. E già qui siamo messi maluccio: gli alieni si intravedono sempre e soltanto dietro spesse coltri di fumo o in zoommate velocissime allo scopo di mostrare il meno possibile la scarsa qualità del lavoro grafico effettuato. L'azione sarà pure frenetica (a momenti) ma è palesemente asservita alla trama: all'inizio del film alieni praticamente invincibili, velocissimi, che diventano vere schiappe alla fine, ci manca solo che i marines li ammazzino prendendoli a pedate nel sedere. Ciò che non manca davvero sono i sermoni edificanti sui veri valori che non fanno altro che allungare il brodo e appesantire tutta la già pesante baracca del film.
In conclusione il realismo ed il coinvolgimento che un film del genere dovrebbe trasmettere vanno a farsi benedire, si inizia a sbadigliare e a non vedere l'ora che arrivi il benedetto missile che manda tutti gli alieni a farsi benedire e amen. Dieci anni fa sarebbe stato un film da vedere, nel 2011 è un film già visto e rivisto.

topsecret  @  19/07/2011 17:37:02
   5 / 10
Grande budget a disposizione ma poca incisività, scarsa propensione all'originalità e tanti effetti speciali che non colpiscono più di tanto, lasciando lo spettatore indifferente ad ogni situazione (ri)proposta in questa storia che accontenterà solo i fans del genere sparatutto.

Voglinaro23  @  17/07/2011 17:40:34
   1 / 10
Film inutile, senza senso e da tutti i punti di vista ridicolo. Un'americana fatta solo per guadagnare qualche soldino grazie ad una trama apparentemente avvincente e grazie ai buoni effetti speciali.

rogilord  @  15/07/2011 04:38:04
   6½ / 10
A volte i giudizi che leggo su Filmscoop mi "ingannano". Non avevo dato importanza a questo film, leggendo i vari commenti, non volevo imbattermi in un'altra boiata come Skyline che è proprio un film pessimo sotto tutti i punti di vista. In questo World Invasion, almeno, non ci sono situazioni forzate o troppo inverosimili, la trama è scontata, trita e ritrita ma il film è comunque godibile forse perchè a me piaccioni i film di azione e combattimenti e non sto (a volte) a badare ai dettagli, se so in partenza che un film non è un capolavoro e, quindi, senza troppe pretese lo guardo spensierato giusto per passare una serata diversa. Questo film non mi è dispiaciuto, mi ha anche ricordato alcune pellicole sulla guerra nel Vietnam come Full Metal Jacket o Salvate il Soldato Ryan ovviamente non per la trama, la regia, la recitazione ecc. ma (semplicemente) per i combattimenti che si svolgono tra le rovine delle città (anche se i nemici sono ovviamente diversi). Forse mi è piaciuto anche per questo motivo dato che apprezzo molto i film di combattimento. Quets pellicola ci ha guadagnato anche grazie a Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez, attori che apprezzo molto. In conclusione, film senza troppe pretese ma dignitoso e che a molti può piacere facendo passare un quasi due orette in maniera godibile.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/07/2011 15:49:43
   6½ / 10
A me è piaciuto, ben diretto, non sempre scontato, attori al limite della sufficienza, alieni ridicoli, sparatorie esplosioni a volontà. Di sicuro non annoia, offre tutto quello che dovrebbe dare un action fantasy. Consigliato agli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  28/06/2011 19:02:09
   5 / 10
Un bel videogioco, ma non sei tu a giocare.

Wolverine86  @  11/06/2011 10:23:07
   5 / 10
Allora, votare questo film è un po' complicato:
se lo consideriamo come un film sarebbe un 4 pieno. La trama non esiste, gli alieni arrivano, gli alieni sparano, i soldati sparano...
poi sparano...
sprano ancora...
risparano...
continuano a sparare...
infine sparano...
fine del film.


Se però lo consideriamo come un lungometraggio di un'azione militare e siete appassionati di softair o simili allora è il film che fa per voi. Si spara dall'inizio alla fine.

draghetta1989  @  26/05/2011 14:15:37
   3 / 10
ormai di questo tipo di film ho la nausea, quanta voglia mi viene di maledire la sera che ho perso al lancio del dado con il mio ragazzo e ho dovuto sorbirmi questa porcheria; fortuna che alla fine non è piaciuto manco a lui...ben gli sta così impara!
ma parliamo del film...che si può dire è inutile e imbarazzante, in modo particolare nei dialoghi, intriso delle solite castronerie americane tra retorica ed enfasi a non finire, pare una specie di spot propagandistico sul corpo dei marines, in alcune scene questi uomini sfiorano il patetismo più sfrenato... la solita storia degli alieni che vogliono invadere la terra, e neanche a farlo apposta chi colpiscono per prima??beh ma l'america è ovvio, la povera vittima sempre presa di mira da orde di alieni cattivoni, meteore e chi più ne ha più ne metta; i soliti super soldati, gli unici eroi del pianeta che ne fanno di ogni per salvare il mondo e ci riescono sempre e cmq anche se tecnologicamente inferiori, i soliti bum bum per tutto il film...insomma la trama è già sotto gli occhi di tutti solo guardando il trailer, il sonno inizia a calare dopo mezz'ora , tanto tutto sa di già visto e ormai tutta questa azione non intrattiene nemmeno più, è solo lesiva nei confronti dei miei poveri timpani e basta. sembra un mix tra independence day, armageddon e transformers ma è peggiore di tutti e tre messi assieme (e anche questi non brillavano); questa sottospecie di prodotto cinematografico scorre via tutto uguale per due ore di fila, non ha alcuna evoluzione (pure i videogiochi ce l'hanno), i personaggi non hanno un briciolo di spessore o di vissuto personale, no dico ma c'è qualcuno che alla fine del film si ricordava i nomi di chicchessia??io non mi ricordavo nemmeno quello del protagonista... piattissimo, idiota, privo di anima, di phatos, di inventiva, di intreccio...privo di ogni cosa che serve ad un film, se non per eccellere almeno per divertire e questa schifezza non fa neanche quello!! scusate ma io non ho nemmeno percepito un granché dal punto di vista visivo o negli effetti speciali altrimenti potevo pensare di dare un voto di più: gli scontri sono confusionari a volte non si capisce nulla, gli effetti speciali non li ho trovati per nulla belli, le sequenze digitali si riconoscevano subito sembrava un film fatto dieci anni fa ( erano molto più realistici a livello visivo gli effetti del già citato Independence day a momenti, o i robot di Terminator 2)...poi si contraddice anche da solo sto film, ci sono parecchi errori al suo interno. bah bocciatissimo!! quella parte del cinema americano che sarebbe da cestinare seduta stante...

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/08/2011 22.17.40
Visualizza / Rispondi al commento
Vinicius  @  24/05/2011 19:31:33
   4½ / 10
Sono stufo di questi film. L'unica cosa che si salva sono le scene di guerra. Per il resto personaggi stereotipati che non riscono mai a sorprendere, trama inesistente e finale super scontato visto e stravisto. Gli attori più credibili del film sono gli alieni che tra l'altro si vedono anche poco.

Ricky91  @  19/05/2011 01:40:53
   6½ / 10
World Invasion presenta un attacco alieno leggermente anomalo: il film di Liebeseman si concetra esclusivamente sulle vicende di un gruppo di marines in missione di recupero civili . Ne risulta un film estremamente fracassone con una visione forse un pò troppo ristretta delle vicende che non si addice a pellicole come queste.
Gli estenuanti scontri sono però resi bene(R.Scott docet) e gli invasori seppur troppo poco caratterizzati(altro difetto del film) fanno il loro dovere.
Forse il maggior pregio dl film è la credibilità in quanto rispetto ad altri dello stesso genere riesce a non scadere in eccessi.
Quello che mi stupisce sono i commenti negativi sulla retorica che ho trovato in fondo giusta e anzi anche necessaria in taluni contesti(d'altronde sono marines col compito di lottare per la patria ed anche per lo stesso genere umano. Cosa mai avrebbero dovuto dire in situazioni del genere per trovare unità e fiducia? mah...)
World Invasion risulta quindi essere una discreta invasione aliena e nulla di più.


p.s. se devo mettere a confronto la retorica di World Invasion con la retorica di quella mezza pataccata di Independence Day scelgo la prima senza dubbio.

IceKiller  @  18/05/2011 07:41:55
   4 / 10
Inizio curioso e discreto per questo film, ma man mano prosegue perde punto dopo punto ogni nota positiva divenendo scontato ,noioso, banale, a tratti confuso, con molte cose che non combaciano per niente. Un surrogato di altri film dal finale comunque inconcludente, evitabile.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/05/2011 23:15:19
   3½ / 10
Ingredienti:

-UFI.
-Marines Eroici.
-ET non "telefono casa", ma "te la rado al suolo".
-Independence Day in tracce.
-The War Of The Worlds (Tom Cruise) in tracce.
-Starship inTRUPPERS anche, in tracce.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2011 19.01.45
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  12/05/2011 23:00:28
   6½ / 10
Film di puro intrattenimento e per questo va preso. Leggo molti commenti negativi riguardanti la recitazione o i dialoghi..in questo genere di film penso che vadano abbastanza in secondo piano..non stiamo parlando di un film di Bergman. Detto questo se cercate azione sparatorie e ritmi frenetici è il film che fa per voi..se siete palati più raffinati guardate altrove.

mr orange  @  12/05/2011 22:56:21
   5½ / 10
diciamo che non raggiunge la sufficenza ma comunque ha qualche elemento carino, forse un pò fastidiosa la retorica e la maggior parte dei dialoghi.

phemt  @  11/05/2011 20:25:25
   5½ / 10
Non è certo quel mezzo capolavoro che traspariva da uno dei primi trailer (ma il merito più che altro era della contrapposizione tra le immagini e The sun's gone dim and the sky's turned black di Johann Johansson) ma nemmeno mi ha deluso tanto quanto ha fatto con la maggior parte degli spettatori…

Bellico che ricorda parecchi film più o meno recenti, regge bene nella prima parte ma lascia il fianco a troppi difetti ed imperfezioni…
Liebesman viene dall'horror e si vede, non per nulla la sequenza più riuscita (per quanto riguarda la tensione drammatica) è la vivisezione dell'alieno, ma non ha ancora mano ferma e sicura e alcune sequenze di guerriglia si rivelano confuse… E' giovane però, e quindi è meglio dargli del tempo!

Il regista tenta un approccio semi-documentaristico che alterna immagini dal telegiornale con camera a mano e la prima parte devo dire che mi ha piacevolmente colpito… Tra l'altro il film si dimostra abbastanza verosimile dal punto di vista bellico con tattiche di guerriglia sensate!
Poi lascia il fianco a tanta retorica militarista che diventa onestamente eccessiva e fastidiosa soprattutto perché ogni personaggio on screen deve per forza fare l'eroe e dire cose da marine cazzuto pronto a sacrificarsi per la patria e per la salvezza del mondo… Da questo punto di vista il finale sembra uno spot per convincere giovani ad arruolarsi…
E quando hai 100 milioni è meglio spenderli per fare un buon film che per uno spot ai marines…

Va fatto però notare un sottotesto di critica verso le colonizzazioni selvagge e lo sfruttamento delle energie "rinnovabili" e forse il problema di WI: BLS sta tutto qui… E' un film spettacolare si ma non troppo, grezzo e cafone ma non troppo, con qualche divagazione "tecnica" ma non totalmente convincente anche perché i personaggi sono spesso privi di spessore…
Per il resto chiaramente è tutta roba vista e stravista e pure abbastanza scontata ma per il genere già questo ci sta di più! Cast accettabile con citazione scontata per Eckhart…

Certo senza tutto il carico di retorica militarista che si porta appresso sarebbe stato un film tutto sommato godibile! Ma ho paura che senza il carico di retorica militarista non ci sarebbe stato nemmeno il film!


Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  11/05/2011 03:51:49
   5 / 10
Il film a mio parere ha il suo valore aggiunto nella rinuncia (per una volta) delle prospettive d'insieme che privilegiano le grandi vedute - allo scopo di mostrare distruzioni mirabolanti ed SFX sempre più realistici - per concentrarsi su un punto di vista più ristretto, ovvero quello del tenente Aaron Eckhart e della sua compagnia di Marines. Ecco quindi che lo spettatore, nè più né meno di uno di quei soldati, si ritrova in mezzo al fumo di una metropoli ridotta ad un campo di battaglia, ignaro di cosa stia succedendo al di fuori del suo campo visivo, costretto a lottare contro l'ignoto. Una tattica ereditata dai videogame FPS, specialmente quelli recenti e di successo (Call of Duty, Crysis eccetera) e che ha come evidente intenzione di immedesimare di più lo spettatore nei personaggi protagonisti.
Il problema è che World Invasion vuole, alla fine della fiera, proporsi come l'ennesimo capitolo della nuova ondata di cinema catastrofico e di alieni e qui mancano sia il catastrofismo che gli alieni - che poi, non nascondiamocelo, è ciò che lo spettatore vuole vedere. Se poi si condisce tutto il resto con una quantità di retorica militarista e patriottista che travalica i confini della decenza ed una notevole pochezza nella descrizione dei personaggi, quello che poteva essere una torta insipida ma commestibile diventa solo un pasticcio deforme e bruciacchiato.
Non da evitare a tutti i costi, ma certamente non vale la pena preoccuparsi di guardarlo

marco9777  @  09/05/2011 19:47:54
   6½ / 10
non casualmente lo definisco anche io americanata :-) perché lo è. ma il film scorre bene.
film manicheo, ma con un protagonista molto credibile ed assai accattivante

winning  @  08/05/2011 23:54:16
   6½ / 10
Un film che certamente poteva e doveva essere fatta in maniera piu' approfondita, non sia' niente dei perche' del film, si riduce ad una guerra contro gli alieni. Ma la guerra nelle scene e negli effetti e' fatta bene, quindi il 6 lo supera tranquillamente. L'unica cosa che non capisco sono certi commenti che ho letto qui sotto, si nomina sempre americanata, mah! , se si anti americani e' inutile guardarli questi film o i film americani, si usa questa parola quasi come un dispregiativo , veramente non ha senso un commento cinematografico con questa parola.....

halflife  @  06/05/2011 17:04:06
   1 / 10
mi chiedo una cosa....! il cinema cos'è? dopo aver visto questo film mi sono posto la domanda...l unica cosa che mi fa piacere è che le comparse che ci sono hanno preso lo stipendio e tirato a campare ancora per un po'...ma che film è?? con questi soldi potevano fare chesso?!?! del bene! sarebbe stato meglio...ridicolo film ridicolo mi meraviglio di eckhart, nn tanto della rodriguez, ma lui è bravino...beh tutti la stessa fine fanno vedi il buon brad che col tempo fa solo film stupidi e commerciali... i soldi son soldi

fabio25583  @  05/05/2011 22:03:57
   10 / 10
Film stupendo ! adrenalinico dall'inizio alla fine !!
lo consiglio vivamente ai veri amanti della fantascienza

7 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2012 01.09.09
Visualizza / Rispondi al commento
Axel  @  04/05/2011 17:20:07
   1 / 10
Finalmente posso mettere 1!!!
Il film + brutto & insensato mai visto.
Dialoghi imbarazzanti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2011 04.14.29
Visualizza / Rispondi al commento
logicman  @  04/05/2011 16:17:33
   2 / 10
Film di fantascienza, cosa?
Veramente demenziale, soporifero, drammaticamente recitato.
Amo la fantascienza; questo film ne è agli antipodi.
Un vero insulto al genere e alla cinematografia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/05/2011 10.51.08
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/05/2011 11:13:13
   4 / 10
Mi accodo alla maggior parte dei commenti sotto. Il film lo sconsiglio caldamente. Buoni gli effetti speciali ma la sceneggiatura e la regia un po' da videoclip un po' non si sa bene cosa sono imbarazzanti.
Peccato perchè il film aveva buoni presupposti, a partire dal cast, ma il risultato è davvero noioso e zeppo di retorica.

BigBet  @  30/04/2011 19:19:40
   7 / 10
non so cosa si pretenda di + da un film di fantascienza. Ci sono gli alieni, le astronavi e le sparatorie. Godibilissimo dall'inizio alla fine.

maen  @  29/04/2011 21:47:29
   3 / 10
Sto facendo la recensione di fronte allo schermo..tanto perfarvi capire quanto sia interessante..
Film banalissimo e scontato! Una cagäta insomma!

Leonida86  @  29/04/2011 01:57:21
   5 / 10
con un cast di questo livello mi aspettavo molto di più. la solita accozzaglia di cowboy esaltati americani che salvano il mondo da qualche cosa...
però se non fosse così banale il film potrebbe anche piacere

lloydalchemy  @  28/04/2011 03:34:16
   7 / 10
niente di nuovo sotto il sole e un buon film da vedere con tranquillita devo fare i complimenti per la regia che gli ha dato quell'effetto "movimentato", gli attori hanno fatto il loro lavoro per il resto e il classico "invado la terra ma gli umani sono pronti a farci un **** così" consigliato :) ma non aspettatevi chissa che cosa

Leonhearth87  @  28/04/2011 03:02:37
   7 / 10
Attacco di alieni sulla terra: quanto a trama, niente di nuovo sotto il sole. Nessuna innovazione, nessun nuovo spunto, solo tanta azione frenetica che coinvolge lo spettatore per tutte le sue due ore di durata. Sempre bravo Aaron Eckhart, anche se non eccessivamente impegnato nel ruolo del Sergente Nantz. Buonissimi gli effetti speciali, la punta di diamante della pellicola. L'azione è viva, ben realizzata, coinvolgente e riprodotta bene sul grande schermo.
In conclusione, un buon film di guerra contro gli alieni, pecca sicuramente di originalità, ma nel complesso risulta godibile come tale.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  27/04/2011 23:22:10
   4 / 10
Manco berretti verdi. Una roba imbarazzante.
Intendiamoci: a me l' idea di un film di guerra con gli alieni piace.
Solo che la realizzazione è davvero pessima in ogni suo aspetto, dalla regia isterica anche quando non dovrebbe, alla sceneggiatura infarcita di badilate di retorica spicciola.
Per tutto il resto, effetti speciali e sparatorie, siamo nell' ambito dell' ordinaria amministrazione.
Ed è un peccato, perchè poteva pure essere divertente.

jolly  @  27/04/2011 20:02:42
   7 / 10
questo è un buon film nel suo genere.....
da vedere con spensieratezza

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net