default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 340 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

kastalya  @  13/09/2008 18:45:40
Un film ben fatto che merita sicuramente di essere visto!
Nel genere dei "supereroi" è assolutamente unico...e Will Smith è bravissimo nei panni di Hancock!
Fa ridere, in parte commuove ed ha ottimi effetti speciali...

CONSIGLIATISSIMO!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  13/09/2008 16:40:40
Mi ha divertito..e anche parecchio..intrattiene, fa ridere ed ha ottimi effetti speciali..Un film leggero, con molte assurdità (tutti i salvataggi di hancok nella realtà dovrebbero uccidere centinaia di persone..ma alla fine distrugge solo cose materiali..tanto per dirne una).
Eppure centra perfettamente l'obiettivo che si pone..La Bionda inoltre è una gran patata e will smith è come sempre un bravo attore.

Consigliato!

redtears  @  13/09/2008 16:31:21
Fra tutti i film di supereroi che finora ho visto questo è il peggiore....mi aspettavo di più...il film si può riassumere in due o in tre battutine e basta...mediocre...

Manu90  @  13/09/2008 16:28:11
Divertentissimo film che punta tutto sullo humour e sugli effetti speciali. Divertente.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  13/09/2008 15:46:59
Ormai di film sui supereroi ne escono a bizzeffe e il grande merito di questo "Hancock" è quello di discostarsi dai clichè che sono costantemente in agguato in questo genere di pellicole. Non annoia mai, funge da buon passatempo e, anche se inevitabilmente i cattivi sono scemi o il finale è estremamente buonista, io mi sono divertito comunque.
Inutile cercare di trovare situazioni assurde o buchi nella sceneggiatura, è un blockbuster e come tale deve essere valutato.
Inoltre Will Smith fa un ottimo lavoro su un personaggio decisamente "round", riuscendo ad essere convincente sia all'inizio, da barbone alcolizzato, sia nel finale, da supereroe in cerca di se stesso.

Promosso: decisamente migliore di Spiderman 3 o i Fantastici 4, logicamente inferiore all'ultimo capitolo nolaniano del cavaliere oscuro.

Signor Wolf  @  13/09/2008 15:30:59
buono per Passare 100 minuti ma fra 3 mesi l'avrò già scordato

Ultima risposta 13/09/2008 19.52.55
tabularasa  @  13/09/2008 14:41:03
è sempre difficile fare un film con i supereroi tanto da cadere sempre nel banale e in trame simili.in questo film la trama è diversa anche se possiamo dire che una trama vera è propria non esiste;sembra di assistere ad uno spezzone di vita del protagonista.
qualche risata ne esce anche se non si capisca bene cosa centri la lei nella seconda parte,mi sembra un riempitivo.

ignodance91  @  13/09/2008 13:29:53
film spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

branco  @  13/09/2008 13:21:02
Mi è piaciuto molto non capisco questa sfilza di voti bassi..rammentate gente..

Fra11  @  13/09/2008 10:01:40
Un bel film davvero, quello che ci si aspetta andando a vederlo, serie di supereffetti speciali poi un pò di storia per spiegare il tutto...
leggendo i commenti qui mi aspettavo di vedere chissa che brutto film, invece sono rimasto di molto sorpreso in positivo...
Si ride, e ci si diverte, lui è buffo, sfrontato e arrogante, ma al tempo stesso anke simpaticissimo e un gran supereroe. Insomma... è WILL SMITH!!!
Charlize Theron immensamente stupenda!

Il film è da vedere

Giulio422  @  13/09/2008 03:09:34
A me è piaciuto molto, si ride parecchio delle avventure/disavventure di questo supereroe alcolizzato, Will Smith poi è un grande come sempre e riesce a dare al suo personaggio un modo di fare troppo forte.

Di film di supereroi se ne sono visti molti, ma questo è diverso, è + improntato ad una chiave ironica piuttosto che seria, il risultato secondo me è una pellicola godibilissima.

Grande Will !!!

Brescio  @  13/09/2008 00:24:14
Mi dispiace ma devo assolutamente alzare la media a questo STUPENDO film! Si ride di continuo...Will Smith è veramente un GRANDE!!! E poi la trama del film in generale è GRANDIOSA! Complimenti! Un'altro capolavoro dopo Io Sono Leggenda!!! GRANDE WILL!!!

Ultima risposta 15/09/2008 00.58.10
simonssj  @  12/09/2008 23:20:25
Mi dispiace, ma questo film mi dà l'impressione di essere stato tagliato; se fosse durato 40-45 minuti di più, magari con l'introduzione di un villain serio (al posto di quei 3 balordi che evadono...) magari ne sarebbe uscito un prodotto interessante...
Come ultimamente succede un pò troppo spesso, i film con Will Smith diventano il Will Smith Show: fa tutto lui, e gli altri si limitano a guardare, un trand inaugurato con "io sono leggenda" e che continua in questo Hancock, supereroe in crisi esistenziale e di identità; peccato perchè la Theron era in forma ed il suo personaggio sarebbe potuto diventare interessantissimo se non fosse stato sbolognato in poche decine di minuti alla fine; peccato che l'idealista Jason Bateman, abbastanza convincente, sparisca dalla logica della trama dopo l'intervallo; e peccato che Will Smith, sempre in forma e sempre uno dei miei attori preferiti, non abbia puntato i piedi pretendendo un cambio di sceneggiatura affinchè le tematiche del suo personaggio fossero affrontate più approfonditamente, magari con quei famosi 40-45 minuti in più...
Sempre ottimi gli effetti speciali, naturalmente

gruxxu  @  12/09/2008 21:33:22
Non mi aspettavo molto da questo film, invece ne sono rimasto piacevolmente colpito, Smith come sempre bravissimo, la Teron stupenda è brava. Colonna sonora piacevole, un buon film dunque che ti fa ridere e ti fa passare 1 ora e mezza in divertimento. consigliato.

641660  @  01/09/2008 20:16:05
Un film che cavalca in modo irriverente l'ondata di super-eroi che ci ha di recente investito. Lo stile mi ricorda in qualche modo"Babbo bastardo", ma il risultato nel caso di Hancock è decisamente inferiore.

Peccato, abbiano avuto fretta di sbatterlo nei cinema. Resta comunque un simpatico passatempo.

dagon  @  29/08/2008 17:38:12
mezzo punto in più per la theron. Un film che non sa dove andare a parare, che tono prendere. Qualche buona idea qua e là, accanto a gag di grana grossissima più degne di un "treciento"

Peter Berg continua ad essere un regista ondivago e poco convincente

Ultima risposta 10/09/2008 23.18.06
Sedizione  @  29/08/2008 16:27:39
L'ho trovato ben fatto e divertente,certo non ci si devono aspettare risvolti psicologici alla Dark Knight ma il film risulta godibile nel suo essere comico e fracassone.
Consigliato per passare un paio d'ore senza troppi sbattimenti.

DiReCtOr  @  20/08/2008 02:04:22
Simpatico in certi punti, non una commedia a tutti gli effetti, storia banale ma si lascia guardare.
6 voto giusto.

Max78  @  17/08/2008 22:41:21
Nel panorama dei supereroi al cinema Hancock è sicuramente il + divertente,
sporco,ubriacone,cialtrone,indesiderato,solo,
eroe macchiato dal look non convenzionale ma estremamente cool.

Peccato che poi venga indottrinato e omologato agli standard attuali.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  12/08/2008 12:15:01
Un film supereroistico fuori dalle righe proprio ci mancava. Il supereroe non è più
quello amato dalla gente, che vive una vita segreta e che salva il mondo.

Il supereroe di Hancock è cinico,alcolizzato ed è interpretato da un Will Smith non molto espressivo, ma credo per un fatto di sceneggiatura, dato che nei suoi film recenti ci ha dato ottime performance, così come Charlize Theron anche lei non al massimo della sue espressività, ma credo sempre per via della sceneggiatura.
Bateman, invece, mi ha fatto una buonissima impressione, sia come spalla comica, sia come attore.
Ma come ho scritto prima Hancock non è il solito film di supereroi. E non sono sicuro che a tutti piacerà perchè per i primi 30 minuti, il film si mantiene su un'anima comica abbastanza piacevole, ma nella seconda metà vira sul sentimentale quasi triste.
A me è piaciuta questa scelta, la rispetto, rispetto la voglia di creare un nuovo genere di film supereroistici, ma non sono sicuro che a tutti piacerà, visto anche la campagna promozionale, che lo pubblicizza come un film per famiglie.
Nel complesso comunque funziona, a parte una scena finale un po' esagerata e così anche il passato di Hancock.
La colonna sonora non mi è piaciuta molto, mi è sembrata più che altro una parodia di altri temi di supereroi.

gide  @  09/08/2008 00:13:55
appena finito di vederlo in inglese con sott.in italiano
carino mi è piaciuto
passi dall'azione al comico al sentimentale
pecato x l'inizio(i primi 25 min)nn un gran che abbasano di mezzo punto il giudizio

lionheart_87  @  08/08/2008 12:44:23
WOW il film è spassoso, e devo dire che è un bel film da vedere per passare una serata, magari in compagnia!!!un 7 e mezzo pieno!!

John Carpenter  @  28/07/2008 16:36:49
L'ho visto in Inghilterra... diciamo che non è il classico film per tutta la famiglia, visto che ha molte parolacce, ma nel complesso alcune scene sono divertenti, gli attori come Will Smith e Charlize Theron sono sempre bravissimi, però alla fine il film fatica a convincere fino in fondo...

debaser  @  20/07/2008 08:36:33
Un film divertente ed ironico che si differenzia dal solitro cliche' dei supereroi, si ride e si passa un ora e mezza piacevole. Buono l' amalgama tra Smith e la theron, convincente la prestazione di bateman. Da vedere

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4

HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora